| Tiranidi 1750 | |
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+5Iniziato Lucius iperione19 Nemesor Giacomo Raizen Talaban 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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iperione19 Utente
Età : 35 Messaggi : 91
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Sab Feb 02, 2013 12:04 am | |
| mmmh...boh..io numeri alla mano mi risulta che 64 venefici facciano 5 ferite. e i fucili antimateria e le lance oscure ancora non hanno sparato. le stat dei Ymgarl non le conosco...sono i vecchi genoraptor? escono da un elemento scenico e caricano diretti in assalto? | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Sab Feb 02, 2013 8:55 am | |
| - Citazione :
- mmmh...boh..io numeri alla mano mi risulta che 64 venefici facciano 5 ferite
a me invece, mi risulta che cn 5Fe nn uccidi una mamma...visto che ha 6FE...e tu nel frattempo hai sparato cn oltre 1/3 dei venefici... - Citazione :
- e i fucili antimateria e le lance oscure ancora non hanno sparato.
eh, ma devi farli scendere dal venom...se no da sopra ad un veioclo scoperto mosso, se nn ricordo male(xkè in 6ed. contro i De nn ci ho ancora giocato) spari al 6+...il che riduce ulteriormente la mole di colpi a tuo favore... - Citazione :
- le stat dei Ymgarl non le conosco...sono i vecchi genoraptor? escono da un elemento scenico e caricano diretti in assalto?
hanno lo stesso profilo dei geno, solo che loro escono dagli scenici ad area e possono muoversi, caricare....ed a ogni turno di assalto(quindi di inizio cac) si possono pompare cn +1 su o RE, o F, o A(ma devono cambiare sempre nn possono fare due volte di fila lo stesso) poi tu stai calcolando che tutti i venefici arrivino a tiro, che tutti sparano su 12colpi almeno9...ma sappiamo tutti bene che le mamme sn quei modelli che vengono tenuti più indietro di tutto l'esercito, più coperto di tutto l'esercito....e che spesso nn le veedi se nn negli ultimi turni...ah, nella lista orginale ci sn anche gli Zoantropi...^___^ | |
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Sab Feb 02, 2013 10:16 am | |
| Insomma viva i miei scarafaggetti adorati! Via così, mangiateli tutti! XD | |
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iperione19 Utente
Età : 35 Messaggi : 91
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Sab Feb 02, 2013 10:51 am | |
| ok, mi avete convinto!^^ tanto non gioco i DE e ora almeno sò che non servono manco a contrastare i tiranidi! poverini visto le miniature splendide e il lore accattivante!=) | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Sab Feb 02, 2013 11:30 am | |
| - Citazione :
- ok, mi avete convinto!^^
tanto non gioco i DE e ora almeno sò che non servono manco a contrastare i tiranidi! poverini visto le miniature splendide e il lore accattivante!=) poi io sn dell'idea che le partite vanno giocate...di scritto nn c'è niente...cn la mia IG ho perso alcune partite che hanno dell'incredibile x via di eventi durante le partite che ancora adesso ricordo cn nn poko rancore...si parte al 95% alla pari...poi il giocatore(oltre che ovviamente la lista in buona %) vincono la partita... | |
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Sab Feb 02, 2013 11:50 am | |
| Questo sempre ^^ ma qua alla fine si fanno sempre e solo considerazioni in linea teorica: è pur sempre un gioco basato sui dadi, quindi anche questo incide molto. Vi sono state partite vinte in partenza che dopo una serie s/fortunata di tiri si sono ribaltate, errori durante il gioco o sviste ( capita ai niubbi come ai pro ), un dettaglio in lista non ottimale ecc ecc.
Noi diamo considerazioni e pareri in base ad esperienza e logica ( più o meno ), poi uno guarda. Come ho detto, contro orki in genere vinco: ma un paio di volte sono stato alzato dal tavolo e manco ho capito com'è successo XD ( in realtà lo so, è solo un modo di dire ovviamente ) lol | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Mer Feb 06, 2013 11:03 pm | |
| occhio che gli ymgarl hanno anche ta4+ rispetto ai normali raptor, mica poco ;)
E il fato in capsula anche lui al secondo turno se aippato bene ha tutte le carte in regole per fare sfracelli!! O morire come un fesso XD ma in ogni caso l'avversario deve perderci del fuoco sopra.. | |
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Mer Feb 06, 2013 11:11 pm | |
| Peccato solo per il fatto che non abbiano granate, ma sennò facevano pure il caffé in effetti XD | |
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Signorconte Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 9
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Lun Mar 11, 2013 5:19 pm | |
| Scusa la niubbaggine, ma manca qualche punto alla lista vero?
In più (calcola sempre che gioco da poco xD) non ho ben capito perché è cosi superfluo, per noi tiranidini, preoccuparci di tutto ciò che vola. Capisco lo sciame, ma 2-3 Zoantropi o 2-3 guardie dell'alveare non contribuirebbero a rendere più versatile la lista?
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Mar Mar 12, 2013 2:30 pm | |
| Allora, guardie e zoa purtroppo non fanno una cippa ai volanti: colpirebbero al 6, quindi sarebbe uno spreco di pti ^^
Noi in pratica non abbiamo alcuna valida risposta per i volanti ( ad ora ). Quindi, invece di cercare il modo di buttarli giù, semplicemente li ignoriamo e conquistiamo la supremazia a terra XD
Poi, questa "filosofia" nasce dalle nostre liste sciame, in particolar modo quelle liste dove vengono giocate 3 o addirittura 4 tervigoni. In concetto è semplice: quete liste hanno in campo in genere a inizio partita dai 30 ai 60 terma. Solo loro, considerate anche le tervi, si copre una considerevole area del tavolo, disponendo i modelli a 2" l'uno da l'altro. Ora immagina al secondo turno 4 tervi che generano altri 12/13 terma di media ciascuna. E questo pure ai turni dopo ( in media ad ogni turno considera una mamma che smette di generare ). Immagina quindi l'area del campo che puoi coprire. Muovendosi con un po' di furbizia, puoi obbligare i volanti ad uscire fuori dal campo ( avendo movimenti limitati alla linea retta e non potendo fermarsi su un modello di un'unità ) rendendoli se non inutili, quantomeno molto meno pericolosi. E più volanti ha l'avversario, più difficile sarà per lui gestirli. Mentre te te ne sbatti e mangi tutto ciò che c'è a terra lol ^^
Più chiaro ora? ^^ | |
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Signorconte Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 9
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Mar Mar 12, 2013 2:45 pm | |
| Chiaro come il sole | |
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Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Mar Mar 12, 2013 3:44 pm | |
| Fa piacere un'altro giocatore tyr nel foro ^^ | |
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DarioChe Utente
Età : 31 Località : Massa Messaggi : 352
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Dom Mar 24, 2013 7:31 pm | |
| non mi tornano i punti scusa...
swarm 280 3 guardie con frusta 195 3 mamme 195 x3 10 gaunt 50 x3 fato in spora 130 7 ymgarl 161 x2
TOT 1662
Giochi con 100 punti in meno? | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Lun Mar 25, 2013 9:17 pm | |
| mmm ho fatto la lista a memoria e qualcosa posso essermelo dimenticato, inolter le mamme costano di più perchè gli do tutti i poteri! Co,munque la base è quella | |
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Black mage Utente
Età : 55 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1750 Ven Mar 29, 2013 9:00 pm | |
| In una lista con 3 tervi piu' 30-60 gant di base e' solo questione di riempire il tavolo i volanti li ignori non faranno quasi nulla e piu' volanti listi meno pezzi avrai a terra e GG... vista decine di volte la cosa... | |
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| Titolo: Re: Tiranidi 1750 | |
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| Tiranidi 1750 | |
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