Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattiche vampiro cavalieri grigi catalogo drone 2016 2011 caos 2010 degli recensione NOMI 2014 tattica indovinelli acqua space effetto femminili knights orchi conti grey dead

 

 Torneo Mini 750pt Eldar

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 9:44 pm

Salve a tutti, presto giocherò un torneo mini da 750 punti con parecchi partecipanti e vorrei portare i sempreverdi Eldar, vi presento la lista così come l'ho abbozzata sperando di riuscire grazie a voi a tirar fuori qualcosa di competitivo. Un saluto.

-Avatar

-10 Vendicatori Implacabili+ esarca su Serpent+laser dispersione

-10 Vendicatori Implacabili+ esarca

-5 draghi di fuoco+esarca su Serpent+laser dispersione

-10 Guardiani

-10 Guardiani


Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 10:44 pm

Che ne dici se:
1) dare abilità bladestorm e shuriken catapult (assault 4) ai due esarchi dei vendicatori e fare una da 12 di storm guardian. Così prima una scaricata di fuoco e poi in corpo a corpo.

2) dare abilità bladestorm e shuriken catapult (assault 4) ad uno dei due esarchi, mentre l'altro dai abilità defend con spada potenziata e shimmershield all'altro.

Sono proposte venute in mente leggendo la lista :D poi di concreto, in 750 p.ti, non saprei proprio che dire :/
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 10:49 pm

Mi tocca sacrificare 1 squadra di guardiani per upgradare le due di vendicatori con equip e poteri. Questa cosa l'avevo valutata prima di stilare la lista pensando che a 750pt meglio avere più unità grosse che meno ma specializzate. Ad ogni modo vi piace la lista o avreste giocato altro?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 11:05 pm

non capisco le due squadre di 10 guardiani, la gente li ignorerà finchè non avrà tolto i vendicatori, dato che cmq non possono fare niente
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 11:14 pm

Cosa mettereste con così pochi punti per far "massa oltre ai vendicatori, vi chiedo questo secondo voi conviene fare piccole squadrette specializzate invece dei guardiani? Motivate le vostre scelte per favore §
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 11:27 pm

Bè, innanzittutto gli eldar sono un esercito specializzato. I mob sono roba da orki, tyr e guardia. Semplicemente fare 20 guardiani e 20 vendicatori armati solo da catapult, non fa paura a nessuno, manco alle guardie con le torcie laser.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 11:31 pm

Bug_Dad ha scritto:
Bè, innanzittutto gli eldar sono un esercito specializzato. I mob sono roba da orki, tyr e guardia. Semplicemente fare 20 guardiani e 20 vendicatori armati solo da catapult, non fa paura a nessuno, manco alle guardie con le torcie laser.

Io li ho messi anche perchè da esperienza personale mi sono trovato discretamente bene con questa formazione, ma sono qui anche per imparare di più e altro, quindi da 2 post ripetete che non vanno ma di nomi e tattiche alternative non ne avete parlato ancora, sono tutto orecchie § .
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 11:38 pm

Dark Goblin ha scritto:

Io li ho messi anche perchè da esperienza personale mi sono trovato discretamente bene con questa formazione, ma sono qui anche per imparare di più e altro, quindi da 2 post ripetete che non vanno ma di nomi e tattiche alternative non ne avete parlato ancora, sono tutto orecchie § .

Un suggerimento di strategia (direi più sinergia che strategia) ne ho accennato qualche risposta più in alto.
Poi parlare di tattica con 750, IMHO, è difficile poichè ci sono dei pezzi importanti ma che non puoi mettere per la carenza dei punti.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 11:47 pm

E' vero i punti sono pochi e molti pezzi vengono meno infatti la particolarità sta proprio in questo, riuscire a mettere su una lista decente con pochi punti, sarà che sono stato fortunato io ma a 750 i 20 guardiani hanno fatto il loro decente gioco, ma non è questo il punto come dicevo prima si può fare di più e vorrei cambiare lista/tattica con il vostro aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 12:06 am

Il fatto è che io ci ho solo giocato contro mai giocato direttamente. però secondo me nonostante sia allettante l'avatar perchè da implacabile, io investirei quei punti con un bel veggente.
Da profano io farei così:

Veggente con rune di protezione e della testimonianca, pietre dello spirito, lancia incantata Fortuna, Fato e guida 177

3 Moto con 1 cannone 76

3 Moto con 1 cannone 76

10 Cercavia 240

3 WarWalker con doppio laser a dispersione 180

750

I cercavia con veggente sono immortali e qualunque cosa entro nel giro di 36 pollici muore, le moto sono veloci e in squadre da 3 si nascondono bene e all'occorrenza possono colpire fianchi o retri di veicoli, Qualche orco potrebbe provare a mettere un carro e li sarebbero guai in tal caso ti suggerisco di tirare su divinazione con il veggente.


OT: Dark ma il tizio della tua immagine chi è? mi sembra di riconoscerlo ma non riesco a ricordarmi chi sia XD
Torna in alto Andare in basso
Basilico
Utente
Utente
Basilico


Età : 35
Messaggi : 2

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 11:29 am

Alucard90 ha scritto:

I cercavia con veggente sono immortali
Scusa ma il veggente permette di ripetere solo i TS come fanno a diventare "immortali"?

Potresti provare eliminando l'avatar ad inserire magari una squadretta di ragni e con i punti riesci a tirare su anche uno spettrociccione.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 4:57 pm

Fa rerollare i tiri salvezza in generale, quindi cover, armature, tiri invulnerabilità tutto, quindi con cover al 2 binata si sono immortali, e in più fanno dilanianti tirando un risultato pari a 5 o superiore invece del canonico 6.
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 3:32 pm

Io eliminerei una squadra di moto per una di vendicatori con le abilita dell esarca
E un war walker se costano di piu
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Mini 750pt Eldar   eldar - Torneo Mini 750pt Eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo Mini 750pt Eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 750 Dark Eldar da torneo
» eldar oscuri da torneo 1500
» eldar 1500 torneo
» lista Eldar torneo 1500 pt
» Liste Eldar da torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: