Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili orchi 2011 dead tattica NOMI grigi cavalieri space degli acqua vampiro recensione Nehek 2010 drone knights catalogo 2014 2016 indovinelli caos grey conti effetto tattiche

 

 Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD

Andare in basso 
+5
iperione19
Re Nekhesh
Iniziato Lucius
Logan
Alucard90
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 12:34 pm

Allora eccoci qua con i Tau, codex carino e mi sta quasi convincendo ad abbandonare i CSM (che mi hanno deluso). Cmq dopo una breve fase di megaguardiedelcorpoiperpompate con Farsight sono passato ad una versione più soft

Farsight 165

Bodyguard team 328
1 Guardia con Neurochip, Multi-spectrum e vectored retro-thrusted
3 Guardie con fucile a fusione binato e fucile plasma
5 Droni scudo

Comandante con controllo droni, target lock, shield, lanciamissili binato e 2 droni traccianti 167

9 guerrieri del fuoco, shas've con target lock e tracciante, pugnale del legame 115
9 guerrieri del fuoco, shas've con target lock e tracciante, pugnale del legame 115
15 Kroot 90

7 Droni traccianti 98
6 Droni traccianti 84
6 Droni traccianti 84

Hammerhead, submunition, sensori, sistema di missili intelligenti binato, blacksun filtrer 151
Hammerhead, submunition, sensori, sistema di missili intelligenti binato, blacksun filtrer 151
Skyray, sistema di missili intelligenti binato, blacksun filtrer 131

Linea di difesa egida con coms relay 70

sono 1749 pt. In effetti i sensori potrebbero risultare superflui ma preferisco andare sul sicuro XD il comandante va dentro i droni da 7 seguiti sempre a non troppa distanza da le altre 2 squadre in maniera che viste le brutte si possa spostare da una all'altra, la sua squadra vomita 9 traccianti ad AB5 XD le squadre di guerrieri neanche a dirlo dietro l'egida i kroot vanno avanti a prendersi obj lontano, farsight in deep con bella squadrona bodyguard sfascia roba grossa XD le due hammerhead grazie all'abbondanza di traccianti è ottima contro tutto, la skyray è ottima considerando quanto costa e per ora mi si è sempre ripagata, e ad aiutarla olteriormente qui c'è l'abbondanza di traccianti XD

Ho fatto anche la variante con shadow che sarebbe:

Shadowsun con drone command-link 155

Crisis team
1 Crisis Shas've con neurochip, fucile a fusione e vectored retrothrusted
2 Crisis con fucile a fusione binato e plasma
5 Droni scudo

Commander come sopra 167

9 Fire warrior come sopra 115
9 fire warrior come sopra 115
15 Kroot 90

8 Droni traccianti 112

9 Pathfinder con pugnale del legame, e un acceleratore di impulsi 123
9 Pathfinder con pugnale del legame e un acceleratore di impulsi 123

Hammerhead, sensori, Sistema di missili intelligenti binato, blacksun filtrer 151
Hammerhead, sensori, sistema di missili intelligenti binato, blacksun filtrer 151
Skyray, sensori, sistema di missili intelligenti binato, blacksun filtrer 136

sempre 1749, qui ho preferito i pathfinder perchè avendo più punti a disposizione la differenza di ferite fra i due e l'aumentare dei colpi e dell'AB si fanno rilevanti, oltre al fatto che potendo spendere punti possono sparare 2 colpi a 24" che inchiodano il che è bene XD anche se lascia il comandante con una sola unità di droni da sfruttare.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 5:31 pm

"Quella squadra di untori sembra un albero di Natale"cit.
XD

A me sinceramente piaceva più la lista con dark.
Poi con i Tau non giocherei mai meno di 4 truppe.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 8:41 pm

ahahahahahah si in effetti è vero, tuttavia la missione ad obj delle sole truppe è una su 6.

Cmq ho ideato anche quest'altra, ma non so ancora cosa pensarne ad asserne sinceri:

Comandante controllore droni, target lock, lanciamissili, shield generator, 2 marker light 167

Etereo 50

Riptide con acceleratore di ioni, Fusione binato, aggeggio per poter sparare skyfire e aggeggio per intercettare 210

Riptide come sopra 210

12 Fire warrior 108
6 Fire warrior 54
6 Fire warrior 54
10 Kroot 60
10 Kroot 60

7 Pathfidenr 77
7 Pathfinder 77
6 Droni marcanti e 4 droni scudo (sto pensando di convertirli interamente in marcanti) 140

2 Hammerhead con blacksun filtrer, sensori, disruption pod e submunition, sistema di missili intelligenti 302
Skyray con blacksun filtrer, sensori, disruption pod, sistema di missili intelligenti 136

Linea di difesa egida 50

5 Truppe 2 bei mostroni che boostati a dovere dai vari traccianti se la cavano abbastanza bene oltre ad assorbire una degna dose di fuoco ed essere cmq un buon antivolante con 3 colpi F7 VP2 diciamo che fra loro due che intercettano e dopo molto probabilmente entrambe magari con AB migliorata dai traccianti (in teoria ogni squadra dovrebbe riuscire a mettere almeno un tracciante) i volanti non dovrebbero costituire un grosso problema, per le orde fra traccianti e pizze di varie F e vp me la dovrei cavare, ne risento un pò dei flammer ma ho notato che cmq non ne fanno buon uso se li usano vuol dire che è l'ultima risorsa e spesso non cambia le sorti XD.


Ultima modifica di Alucard90 il Mar Apr 16, 2013 7:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 10:37 pm

diamine non ho il codex sottomano...devo procurarmelo...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 11:13 pm

Non sono un grandissimo giocatore di 40k, però posso dirti:

La terza è senza dubbio la migliore: l'importante con i Tau è fare volume di fuoco e nelle prime due c'è n'è molto meno. Inoltre ti consiglio di evitare Far Sight: non vale i suoi punti. Lascia stare Skyray, Kroot e Droni (I pathfinder bastano e avanzano per marcare la gente)e aumenta i guerrieri del fuoco che sono davvero ottimi. Come secondo QG personalmente consiglio la Fire Blade che ho provato e apprezzata molto, sopratutto in una unità da dodici fire warrior che se sono anche entro 12" dall'etereo da soli fanno 48 colpi a turno.

Per fare un po' di disturbo potresti fare qualche piccola squadra piranha con fusore per andare in culo ai veicoli e farli saltare in modo da farli ripagare il triplo di quello che hai speso, tuttavia vedo che hai già un bel po' di roba anticarro e i pirannha sono a perdere se non si sa giocarli molto bene, quindi fai tu.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 6:46 pm

I piranha sono sempre a prendere costano 50 pt. l'uno con fusione e con il meta attuale capace che neanche facciano in tempo a vederlo il veicolo.
Per il volume di fuoco ai ragione, tuttavia i droni marcanti con comandante sono straordinari per ora non credo che me ne separerò, stessa cosa vale per la skyray mi si è sempre ampiamente ripagata, sempre.
Io non sottovaluterei farsight la possibilità di non deviare e l'I5 ti permettono di far detonare veicolo squadra piccola ma ostica quando entri e poi scappare anche se ti assaltato con I5 scappi all'84%.
La fire blade d'ha un bel contributo dentro una squadra da 12 tuttavia la ingessa, una cosa ottima è che possono muovere e sparare sempre e cmq 30 pollici mantenendosi in movimento è più difficile farsi prendere dal nemico in corpo a corpo, a quel punto preferisco infilare un darkstride che mi permette di allontanarmi dopo aver sparato di reazione, ha cmq un tracciante ad AB5 l'unità che bersaglio ha -1 alla R il che può tornar utile contro sciami e similari o anche contro roba con R5-6 (vedi demoni, CSM e contro il blocco satonix-spettroguardie-eldar)


Cmq ho contato male e viene fuori 1755 vedrò come aggiustarla XD
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 8:49 am

la terza mi piace anche a me! unica cosa sono i kroot...non ho ancora letto il codex ma mi sembrano piuttosto mediocri in cac..non conviene riinvestire quei 140 punti nei guerrieri del fuoco o in altro per massimizzare i danni da fuoco?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 11:40 am

Beh in due squadre da 10 credo che i Kroot (senza sapere le regole odierne premetto) servano solo a rallentare o intralciare unità d'assalto per permettere ai guerrieri del fuoco di mettersi in posizione propizia per impallinarli a dovere. O al massimo a cecchinare i passanti, mi pare avessero la regola cecchino ora no?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 2:09 pm

No per un punto possono avere il fucile di precisione ma io non glielo ho dato. Li ho messi per farli entrare dal fianco a colpire le retrovie o cmq per andare a prendere obj più lontani, i guerrieri di fuoco non si possono schiodare da dietro l'egida XD
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 2:20 pm

Alucard90 ha scritto:
No per un punto possono avere il fucile di precisione ma io non glielo ho dato. Li ho messi per farli entrare dal fianco a colpire le retrovie o cmq per andare a prendere obj più lontani, i guerrieri di fuoco non si possono schiodare da dietro l'egida XD

Beh hanno il loro perché comunque XD la mia era un'idea ^^

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 3:24 pm

sisi ma il problema è che sparerebbero cmq a 24 pollici anche con le munizioni cecchinanti, può esser un'idea darglieli ma per ora non ne ho sentito la necessità XD
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 2:36 pm

Citazione :
Etereo 50

Riptide con acceleratore di ioni, Fusione binato, aggeggio per poter sparare skyfire e aggeggio per intercettare 210

Riptide come sopra 210

12 Fire warrior 108
6 Fire warrior 54
6 Fire warrior 54
10 Kroot 60
10 Kroot 60

7 Pathfidenr 77
7 Pathfinder 77
6 Droni marcanti e 4 droni scudo (sto pensando di convertirli interamente in marcanti) 140

2 Hammerhead con blacksun filtrer, sensori, disruption pod e submunition, sistema di missili intelligenti 302
Skyray con blacksun filtrer, sensori, disruption pod, sistema di missili intelligenti 136

Linea di difesa egida 50

mmm.... secondo me giochi pochi pinoletti, non sarebbe il caso di togliere i kroot e mettere dentro altri fire warrior? tanto se li usi solo per bloccare le cariche anche in 5 e 5 vanno bene, e come elemento di incursione direi che sono assolutamente inutili, visto che sono fragilini e non hanno sta forza d'urto

egida vabbeh, ho perso la voglia di rompere le palle, tanto la mettono tutti, ma tu Tau almeno sei giustificato!

in definitiva direi di togliere magari a sky o i kroot per mettere più guerrieri del fuoco, in 24 mi paiono pochi
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 3:15 pm

a parte il fatto che le squadre sono minimo da 10 se c'è qualcosa di inutile sono proprio i fire warrior e stavo giusto pensando di eliminarli, il loro fuoco sebbene a F5 difficilmente fa danni a meno di buttarci 2 traccianti per aumentare l'AB e in alcuni casi altri 2 per negare la cover, e cmq bisogna vedere su cosa stiamo sparando.
Poi l'egida serve c'è poco da fare, a chi per il fuoco antiarea a chi per la copertura a chi (necron) per far entrare le riserve tutte o quasi di secondo turno.

Toglierei la skyray per mettere dei guerrieri del fuoco????? ma stiamo scherzando? XD e se tolgo i kroot gli obj vagamente avanzati come li prendo??? anche perchè 10 guerrieri del fuoco in più non è che mi darebbero una svolta sufficiente al fuoco da potermi permettere di rimanere nella mia metà campo se non addirittura nella mia zona di schieramento. Senza considerare che 2 tipi di schieramento su 3 rendono inutili i guerrieri e metà delle missioni sono ad obj multipli. I kroot entrando dai fianchi un minimo di fastidio in più lo danno sempre.
Torna in alto Andare in basso
Aledani98
Utente
Utente



Età : 25
Messaggi : 46

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 5:09 pm

Scusate e i poveri esploratori con il fucile a rotaia? Non dimentichiamoli quei poveretti. Ps(perche non metterci degli alacuminata?)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 5:18 pm

A parte il fatto che non mi piacciono granchè danno i loro frutti principalmente contro space marine, inoltre occupano un supporto leggero togliendo traccianti all'esercito.
Si possono inserire, non costano poi tanti punti ed hanno delle belle regolette ma secondo me bisognerebbe stravolgere di molto la lista.
Torna in alto Andare in basso
Fynus79
Utente
Utente
Fynus79


Età : 44
Messaggi : 69

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeLun Set 02, 2013 9:22 pm

Piace molto anche a me la terza lista e anch'io giocherei i Kroot in quel modo (però con la possibilità di cecchinare...)
Io ai tornei farei sempre schifo visto che non mi piace estremizzare, perciò avrei messo solo 1 Riptide e una sola unità di Pathfider ma ripeto, forse non mi classificherei nemmeno....
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitimeMar Set 03, 2013 5:09 pm

ahahah è un po' datata la lista, sono rimasto parecchio indietro e per quanto ne so forse giocare una sola riptide potrebbe esser anche performante. Ma io con i tau mi sono divertito quasi con tutte le liste, è un bel codex tranne per qualche mancanza ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD   Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tau 1750 perchè fare gli alberi di natale è bello XD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perche' Storminello e' bello!
» Necron 1750, buon natale!!!!
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» fare o nn fare una Community degli Eserciti?
» SM, New Age...Bilanciato È Bello 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: