Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 conti recensione acqua 2011 femminili knights cavalieri degli orchi tattiche Nehek catalogo drone indovinelli effetto vampiro space NOMI caos tattica dead 2010 2016 grigi grey

 

 Come si gioca a netrunner

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 6:58 pm

Di seguito elenchero' altri articoli che spiegano le varie tipologie di carte, strategie base ecc..

Per chi non avesse la pazienza di leggerli, c'e' sempre il videotutorial che ho postato in " che cos'e' netrunner"

1) Tipologie di carte, parte 1-2:

http://www.netrunner.it/?p=153

http://www.netrunner.it/?p=225

2) come modificare al meglio i mazzi usando le " influence", parte 1-2 :

http://www.netrunner.it/?p=398

http://www.netrunner.it/?p=430

3) Strategie di gioco avanzate:

http://www.netrunner.it/?p=675

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:35 pm

Come ho detto non ho ben capito la differenza fra spendere soldi e spendere "cosetti" (che chiamerò "chippetti").

Praticamente i chippetti vengono spesi per fare ogni qualsiasi azione all'interno del proprio turno (o forse solo per mettere giù carte?) e in aggiunta al chippetto viene pagato in crediti il prezzo della carta in alto a sinistra.

Poi ho visto che, ad esempio la carta "Archer" della Wayland aveva, a sinistra dei vari effetti che aveva, una freccia, che significa? indica che quell'effetto si applica nel momento in cui la carta viene "ressata" (lol, "ressare" in genovese significa "vomitare")?

Qui non si possono mischiare quindi mazzi con carte di diverse corporazioni (nei mazzi delle corporazioni) o di diverse fazioni di runner (nei mazzi runner)?

....
....
....
Non si può mischiare con Call of Cthulhu vero? XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 2:21 am

The Candyman ha scritto:
Come ho detto non ho ben capito la differenza fra spendere soldi e spendere "cosetti" (che chiamerò "chippetti").

chippetti = click.. e sono nient'altro che le azioni di gioco: 3 per le corp, 4 per i runner a turno.


Praticamente i chippetti vengono spesi per fare ogni qualsiasi azione all'interno del proprio turno (o forse solo per mettere giù carte?) e in aggiunta al chippetto viene pagato in crediti il prezzo della carta in alto a sinistra.

i click vengono spesi per fare le seguenti cose:


per la corp

Come si gioca a netrunner Corp-Click&Actions

per i runner

Come si gioca a netrunner Runner-Click&Actions


Poi ho visto che, ad esempio la carta "Archer" della Wayland aveva, a sinistra dei vari effetti che aveva, una freccia, che significa? indica che quell'effetto si applica nel momento in cui la carta viene "ressata" (lol, "ressare" in genovese significa "vomitare")?

rezzare significa pagare il costo per attivare il firewall, una volta che l'ha attivato rimane attivo e scoperto, finche' non viene trashat per qualche motivo ( distrutto). Le freccine che hai visto sono le varie " subroutine" cioe' gli effetti che si attivano se non riesci a superare il firewall.. si attivano uno alla volta in sequenza e per passare il firewall con un icebreaker adatto, devi distruggere ogni subroutine, una dopo l'altra. I firewall si resettano dopo che li hai passati, quindi bisogna ri-romperli ad ogni run.


Qui non si possono mischiare quindi mazzi con carte di diverse corporazioni (nei mazzi delle corporazioni) o di diverse fazioni di runner (nei mazzi runner)?

si puo', ogni fazione ha 15 punti affiliazione che possono essere usati. Le vedi le palline nelle carte? es:

sei un shaper ma ti piace questa carta runner?

Come si gioca a netrunner Insidejob

vedi quei 3 pallini? significa che per mettere questa carta in un mazzo di un'altra fazione devi spendere 3 punti affiliazione su 15.. una volta spesi non si puo' andare oltre. Ci sono anche carte senza costo di affiliazione a volte o carte che non possono essere affiliate


....
....
....
Non si può mischiare con Call of Cthulhu vero? XD

ti pare? XD e' un altro gioco!

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:08 pm

un'altra domanda: si è obbligati a spendere tutti i click disponibili al proprio turno? Se no, è possibile spendere click durante il turno avversario? Leggo ad esempio, per le corporazioni "3 click: purga un counter virus" e mi viene quindi da pensare che il runner possa giocare o virus come counter durante il turno della corporazione, la qual cosa quindi richiederebbe utilizzo di click...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:37 pm

no, si gioca solo e sempre nel proprio turno ^^ i click non e' obbligatorio spenderli tecnicamente.. ma praticamente si.

tu vorrai sempre avere 1 credito in piu', una carta in piu' o avanzare un agenda o un ice, idem con i runner dal loro lato.
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 10:20 am

Vedo che Emperor's Chosen si è proprio fomentato nonostante le poche partite, bravo :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 11:09 am

hahaah XD hai usato la parola giusta, fomentato!

ho pero' anche un po' di ansia per via del corriere della posta.. se mi consegna il core set a muzzo come ha fatto l'altro giorno con il data pack, rischio che me lo rubino in condominio.. lo ha lasciato sulla soglia di casa T__T ed io devo andare in uni tra poco!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 12:11 am

giocandolo con mio fratello con i mazzi base mi sembra proprio che i runner siano più avvantaggiati, o magari sono io che mi scordo delle regole.
Ad esempio il runner al primo suo turno, teoricamente può fare 4 corse a bomba a muzzo se mazzo o mano della corp non avessero ice?
Se il runner fa una run e si trova davanti un ice con forza millemila ma che fa routine poco pericolose e irrilevanti, può oltrepassare l'ice?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 1:18 am

penso che tu ti stia scordando qualche regola o altro.. fin'ora io ho giocato tutti i mazzi meno il bioroid corp e devo dire che son bilanciatissimi. Prova a montare dei mazzi da torneo copiando quelli che han vinto ai mondiali o altro e vedrai che e' tutto bilanciato.

se il corp non pesca ice alla prima mano.. fa mulligan e li ripesca. Se non li pesca di nuovo s'attacca.. ha fatto male il mazzo XD e' giusto che il runner faccia run a caso al primo turno tanto per far sprecare soldi alla corp, e' anche questo parte del gioco. Sta a te rezzare l'ice giusto come enigma " lose 1 click, end the run" e vedrai che non si azzarda al secondo turno a fare altro.

riguardo all'ultima domanda l'ice si passa sempre se si e' ancora vivi e se non c'e' scritto " end the run" come subroutine, anche se ha forza millemila. Tale forza serve per esser sicuri che il runner subisca anche la subroutine che a te sembra debole.. ma che sommata ad altre non lo e' piu'.

la prox volta che giochiamo ti faccio vedere come se la ride un weyland :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come si gioca a netrunner Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si gioca a netrunner   Come si gioca a netrunner Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come si gioca a netrunner
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che cos'e' Android: Netrunner
» Netrunner Core set
» OCTGN netrunner
» Netrunner, gioco lcg cyberpunk!
» NetRunner questo sconosciuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: FANTASY FLIGHT LCG :: [NETR] PER I NUOVI DEL GIOCO-
Vai verso: