Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
neofita da 24 ore.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti degli 2011 grigi cavalieri 2014 vampiro tattiche NOMI caos Nehek tattica orchi dead effetto space indovinelli femminili grey acqua 2016 knights 2010 recensione drone catalogo

 

 neofita da 24 ore..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 9:01 am

salve a tutti!
domenica son stato ad un torneo di warhammer 40k e, com'è che non è, parlando del più e del meno tra le partite salta fuori questo interessantissimo gioco che è warmachine&hordes.
ieri mi sono informato a grandi linee leggendo il materiale che ho trovato e sono indeciso tra due fazioni(entrambe di hordes..i jack di cygnar e khador son gli unici che mi piacciono)
druidi amanti del fertilizzare i boschi con le interiora del nemico??
oppure skorne dispensatori di dolore carismatici!?
per ora ho tirato giù una lista skorne che fa cosi:

xersex
titan bronz
titan bronz
titan glad
cyclo brute
catafratti
catafratti
totem hunter.
altrimenti pensavo di togliere un bronz e inserire un qualche cyclop e con i punti che avanzano mettere altri due totem hunter
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 10:37 am

ciao! non son pratico di skorne putroppo, lascio la parola ad etherya magari!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 3:49 pm

Attento che i Totem hunter (per quando fighi e sospettosamente simili ai Predator) non sono in nessun "Tier" Skorne, poiché fanno parte dei Minions (praticamente i Minions sono i Mercenari di Hordes e le due attuali fazioni sono i Farrow, cinghiali umanoidi - spesso e volentieri modificati con innesti robotici dal folle Dr. Arkadius - e la Blindwater Congregation, ossia coccodrilli umanoidi - Andiamo! Coccodrilli umanoidi! Cosa vuoi di più dalla vita! XD se non si fosse capito adoro i Minions).

I "Tier" sono particolari restrizioni per la composizione di un'armata, e differiscono da warlock a warlock. Ovviamente non sono obbligatori (e quindi puoi benissimo mettere i totem hunter) però se seguiti danno vari vantaggi interessanti (da un bonus al tiro di dado per decidere chi inizia all'estensione della zona di piazzamento iniziale dell'armata ecc).

Comunque gli Skorne piacciono anche a me e te li consiglio perché
1. Sono i mortali nemici degli elfacci di Scyrah
2. Sono un interessante miscuglio di onorevole giapponesità e barbarie.
3. Se le cose continuano così le loro bestie potrebbero iniziare ad annoverare roba dinosaurosa
4. Ho già detto che odiano gli elfi? XD
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 7:22 pm

infatti! pure io odio gli elfi in quesi tutte le ambientazioni! tranne i dark eldar...loro son fighissimi! per questo alla fine ho scelto skorne...è la fusione tra eldar e necron.
marziali figli di p*****a metodici e crudeli! i love!!
cmq il predator era inserito per fare un pò da ammazza truppini leggeri ecc ma hai ragione...fa tanto elfo sfigato!!ho rifatto una lista che rispecchia di più lo stile che mi piace: una falange pesante che avanza schiacciando tutto.

warlock
sempre lui, il dwayne "the rock" johnson di vampirelli diurni! xerxis!

BESTIE PESANTI
titan bronzeback
titan bronzeback
perchè volere altro quando puoi avere due elentosauri con pugni corazzati? the man with the ironfist docet)

truppe
Cataphract Cetrati (Leader and 5 Grunts)
Tyrant Vorkesh (cosi i cataphract non possono neppure essere colpiti da incantesimi o animus nemici)
Cataphract Cetrati (leader and 5 Grunts)

Venator Catapult Crew
Venator Catapult Crew
Venator Flayer Cannon Crew
Venator Flayer Cannon Crew

Paingiver Beast Handlers (per controllare meglio le due locomotive zannute)

tanta violenza, tanta robustezza, 2 catapulte e 2 baliste, tutti i tier attivi e un turno di movimento gratis prima della partita.

meglio??=)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 7:34 pm

purtroppo io faccio schifo a giocare e più di così non posso consigliarti XD
Ti consiglio di aspettare gli espertoni del forum :D

Però per quel che ne so probabilmente dovrai rinunciare a un po' di artiglieria pesante (mitragliatrice e capaulta), sono una tipologia di pezzi che in tutto warmachine e hordes ho visto giocare molto poco (praticamente solo io usavo il mio cannone pirata cryx). Però sappi che apprezzo tantissimo una lista con due mitra e due catapulte, vorrei farlo anche io!

Torna in alto Andare in basso
Franator
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 30

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMar Apr 23, 2013 9:49 pm

Guarda ti dico che purtroppo l'artiglieria tranne pochi casi, vedi il mortaio khador o il commodore crew, non è performante per nulla. Quindi io tu direi levale e metti una full di arcuarii. Seconda cosa con xerxis vorkesh è da evitare perche purtroppo spell ward funziona anche sulle tue spell, quindi leverei anche lui e metterei dentro marketh che con tutte quelle up è fondamentale. Just my 2cents ^^

EDIT:non avevo notato la mancanza del gladiator, perciò lui al posto degli arcuarii
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 9:16 am

ma senza artiglierie non rischio di essere troppo lento? i titani muovono di soli 4 e per questo inserivo le artiglierie..con il fatto che possono muoversi pure loro dietro i cetrati senza perdere LOS speravo di dare copertura ai bestioni che avanzano. contro avversari mobili tipo druidi avrei giocato in stile "nanico"..bombardo i ranged con massi e palettoni fino a quando non è lui a cercare di avvicinarsi.
il gladietor è cosi tanto più bello del bronzeback??
Torna in alto Andare in basso
Franator
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 30

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 10:38 am

Allora: giocando skorne e xerxis devi accettare di arrivare sempre per secondo, diciamo che la mobilita non è il suo forte, al contrario di altri caster, principalmente quelli che giocano molik karn. Xerxis è forte nel suo rendere tutto un gran muro, tra defender ward e feat, e giocare di rimando una volta che il nemico ha impattato grazie a fury e feat. Poi becchi contro circolo le artigliere sono inutili grazie alle loro def infinite. In generale le artiglierie come gia detto purtroppo sono ingiocabili e fortunatamente in questo gioco non esiste un playstile alla nani dove ti chiudi in un angolo del tavolo e spari spari spari. Per quanto riguarda il gladiator è un must have in praticamente tutte le liste grazie al suo fortissimo animus, fa cose diverse dal bronzeback, è quasi un pezzo di supporto anche se mena un bel po con xerxis soprattutto
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 8:11 pm

E poi se ci metti Xerxis, secondo me, non puoi non mettere il suo bestione personale, il simpaticissimo Tiberion
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 10:28 pm

maledizione...non ho le regole per tiberion...sul pdf che ho scaricato non si trova..uff..
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 10:36 pm

maledizione...non ho le regole per tiberion...sul pdf che ho scaricato non si trova..uff..
Torna in alto Andare in basso
Franator
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 30

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 10:46 pm

Bah ti diro fanno cose diverse, ma gli preferisco un bronzy, comunqnue potresti sempre togliere un bronzeback e mettere tiberion
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitimeVen Apr 26, 2013 9:07 pm

pure a me i bronze picciono parecchio. la controcaricami sembra davvero un'abilità fantastica in un esercitò cosi difensivo permettendo di stoppare le cariche prericolose sui catafratti ed evitare che reggano solo loro l'impatto del nemico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





neofita da 24 ore.. Empty
MessaggioTitolo: Re: neofita da 24 ore..   neofita da 24 ore.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
neofita da 24 ore..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» neofita fantasy
» Aiutate un povero neofita
» Maronzi, aiutate un povero neofita
» Domanda da neofita, Elfi SIlvani
» Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: HORDES-
Vai verso: