Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2016 femminili cavalieri catalogo vampiro grigi acqua drone tattiche space recensione tattica 2010 2011 grey indovinelli knights effetto 2014 orchi caos degli Nehek conti dead

 

 Lista Ultramarine 1750

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 3:36 pm

Ciao a tutti.
Ho già postato una lista in precedenza, era la prima che facevo, e nauralmente mi è stata bocciata, ed ora capisco anche il perche :§hvj: .
Questa è la seconda che produco, dopo varie consultazioni ingiro.

QG

Lysander 200
Bibliotecario 100

TRUPPA

- 1 Tattica x 10
+ lanciafiamme,requiem pesante
° Rhino
Tot = 210

- 1 Tattica x 10
+ lanciafiamme,requiem pesante
° Rhino
Tot = 210

- 1 Tattica x 10
+ lanciafiamme,requiem pesante
° Questa la metto sopra lo stormraven
Tot = 175

ELITE

- 1 Terminator x 5
+ Cannone automatico
° la mando ingiro con lysander con l'attacco in profondità
Tot = 230

- 1 drednought corazzato
+ lanciafiamme,lanciafiamme pesante
° Lo metto sopra la stormraven, ( Lo uso come antifanteria )
Tot = 150

- 1 guardia Risoluta x 10
+ 2 combitermici
° Capsula d'atterraggio (la mando ingiro col bibbliotecario cosi binano)
Tot = 305

SUPPORTI PESANTI
- 1 StormRaven
Tot = 200

TOTALE = 1750

I difetti che ci trovo sono: vabbe di sicuro la risoluta che col bibliotecario mi arriva a costare 405 punti :§hvj: , ma mi piace troppo quindi non so se la riduco. Piu che altro i mie dubbi sono sui terminator, difesa da veicoli aerei e difesa dai carri.

1) Per i termy in origine avevo pensato ai classici martello+scudo, ma se non li mando ingiro con il land raider (che da cio che mi sembra di capire nella 6 edizione i veicoli scoppiano facile) sono sprecati, perchè arrivano con l'attacco in profondità quindi non assaltano e si beccano un intera fase di tiro infaccia e ne perderei almeno 1/2, mentre invece quelli assaltatori tirano e con lysander binano pure ;).
2) Secondo voi come sono messo a difese aeree? Basta la stormraven oppure no?
3)Contro i veicoli non ho nulla di specifico, e mi chiedevo se riesco con la fanteria ad avere abbastanza saturazione da tirarli giu a colpi di requiem....?

L'alternativa a questa lista (che ho elaborato) era mettere il Landraider base+multitermico togliendo la stormrave e mettendoci sopra i termy martello/scudo, togliere il bibliotecario e dare una capsula al dreddy ed alla tattica senza trasporti; ma a questo punto avrei il problema dei volanti che tirò giu solo per saturazione. Voi che pensate??

P.S = sono aperto a tutti i consigli, ma la risoluta la goico comunque x 10 :§hvj:


Ultima modifica di Skulz il Ven Mag 03, 2013 9:05 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 6:07 pm

Innanzi tutto: i termy d'assalto non hanno il cannone d'assalto. O scudo e martello puri o prendi i terminators normali.

La stormraven secondo me va bene come antiaerea e ti direi quasi di metterci dentro i terminators almeno quando sbarcano possono assaltare ^^

E ti direi di mettere Lysander nella risoluta: in capsula con loro possono ripetere i tiri con le munizioni di requiem e magari mettere il biblio con i terminators così puoi dargli qualche potenziamento interessante ^^

E magari metterei in capsula anche il dreddy
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 9:05 pm

Mi sono sbagliato a scrivere io intendevo i terminator classici con requiem d'assalto.

La stormraven può trasportare i terminators? quelli che ho sentito io diceva che dalle faq non si poteva...
Per lysander anchio ci avevo pensato ma metterlo con la risoluta mi sembrava uno spreco visto che di fatto non ha armi dalla distanza e per il fatto che con la risoluta non assalterei visto che non potrebbe sparare ed ha il suo punto di forza nel tiro coi colpi fuoco infernale al +2 e per il fatto che anche i bibliotecario fà binare i colpi, inoltre può conferire un TI+5 alla risoluta col suo potere. Quindi pensavo di mettere lysander con i terminator, visto che fà binare anche loro (che hanno requiem d'assalto) al primo turno attaccano in profondità e sparano, al secondo sparano ed assalatano e avendo tutti il maglio potenziato picchiano con la stessa forza dei terminator assaltatori ed assieme a lysander beh se ne vedranno delle belle direi § .
Se metto il dreddy in capsula rischio di perderlo prima che faccia qualcosa visto che piomba giu dal celo ma la sagoma arriva solo a 6'' (lo ho settato coi 2 fiammoni) e non può assaltare mentre invece trasportandolo con la stormraven (che è un veicolo d'assalto, salvo che non mi sbagli) arriva giu e quantomeno assalta, in oltre posso trasportare tutta una tattica ed il dreddy nello stesso momento non solo 1 dei due per volta, risparmiando 70 punti di capsule. In oltre giocare il dreddy in capsula significa giocare 2 capsule, il che non è il massimo.
Per quanto riguarda i veicoli e la fanteria son ben piantato oppure scoppio?? §
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 11:13 pm

Allora ok, pensavo fossero con martello XD

Sulla storia della stormraven io su death from the skies e sulle faq non ho trovato alcun riferimento al non poter portare i terminators, ma dato che non sono d'assalto non ha troppa utilità :§hvj:

Il dreddy in capsula più che altro é per schiantarlo in emzzo alla mischia, ma effettivamente sulla storm assalta subito in effetti ergo ok.

Per la fanteria mi pare buono il tutto ma non sono certissimo del requiem pesante...cioé si fa abbastanza male però credo dipenda molto da contro chi ti trovi.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 9:56 am

io lascerei solo il biblio come qg (non ti conviene spenderci troppo nei qg, ti servono punti in giro) toglierei quei rhino per dei razorback las plasma e ai tattici darei il plasma

via anche i terminator, son belli nulla da dire, ma al momento le cose sn due: o c'è chi te li mangia o c'è chi spara talmente tanto e ti fa fare tanti di quei tiri armatura da mettersi a piangere

la guardia risoluta mi spiace ma secondo me non ha veramente senso....per 305 punti poi!

nelle elite metterei almeno due dreddy doppio autocannon, se ce ne stanno meglio 3

eviterei i volanti, da BA ho usato spesso la storm e ti dico che se ti ritrovi contro la guardia con più vendetta o un necron con più falci non ti serve a niente, mentre se giochi contro chi non ha volanti non ci fai cmnq molto...la talon forse forse, mettendone dentro almeno 2 però

la farei così:

qg biblio 100

elite dreddi rifle 125
elite dreddi rifle 125

troops 10 tattici + plasma 180
troops 10 tattici + plasma 180
troops 10 tattici + plasma 180
trasporto razor + HB 40
trasporto razor + HB 40
trasporto razor + HB 40

fast attack 2 land speeder full bolter 120
fast attack 2 land speeder full bolter 120

heavy predator autolaser 120
heavy predator autolaser 120
heavy predator autolaser 120

egida + quad cannon 100

e siamo a 1710 punti...c'è ancora spazio per qualcosina...e si inizia a sparare parecchio §
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:10 am

bella bella e ancora bella, ieri sera ho scritto un messaggio enorme in risposta e internet me l'ha cancellato tutto...era una bella analisi ma vabbe...

una lista tiro teso del genere potrebbe essere molto bella da giocare! l'unica cosa... aggiungerei il thunderfire...è veramente troppo utile come pezzo... per farlo toglierei un predator e andrei ad inserire i laser nelle squadre con i punti che ti avanzano oltre a delle combi ai sergenti da mandare avanti con i razor una volta splittate le squadre... magari al posto degli speeder si potrebbe pensare alle storm talon anche se togli molto impatto iniziale... maari al posto dei dreddy? se hanno perso mordente nei miei amati gk immaginiamoci nei marines a forza 7... rimangono ottime scelte indubbiamente...
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:34 am

IIRakshaII ha scritto:
bella bella e ancora bella, ieri sera ho scritto un messaggio enorme in risposta e internet me l'ha cancellato tutto...era una bella analisi ma vabbe...

una lista tiro teso del genere potrebbe essere molto bella da giocare! l'unica cosa... aggiungerei il thunderfire...è veramente troppo utile come pezzo... per farlo toglierei un predator e andrei ad inserire i laser nelle squadre con i punti che ti avanzano oltre a delle combi ai sergenti da mandare avanti con i razor una volta splittate le squadre... magari al posto degli speeder si potrebbe pensare alle storm talon anche se togli molto impatto iniziale... maari al posto dei dreddy? se hanno perso mordente nei miei amati gk immaginiamoci nei marines a forza 7... rimangono ottime scelte indubbiamente...

mesi fa giocavo una lista simile e non si comportava male, adesso non saprei sinceramente....certo che cmnq contro i top tier fai una fatica imbarazzante, speriamo nel nuovo codex!

ho provato sia il set doppio predator/thunderfire che il triplo predator, secondo me dipende molto da chi ti trovi davanti...certe volte ti manca il terzo predator (3 corazze 13 che sparano bene forte e lontano fan paura a tanti) altre il thunder...

sinceramente non saprei cosa mettere al posto dei dreddi, vero che con il meta di adesso perdono molto (sono quasi spariti pure nei gk figuriamoci) però cmnq li preferisco ad altre scelte che hanno i marine

le talon non mi piacciono moltissimo, anche se a differenza della storm le ho provate poco, sn andato sugli speeder perchè li conosco bene..

aspettando il nuovo codex si fa quel che si può...sn fiducioso cmnq, anche perchè dobbiamo assolutamente far abbassare le pinne a quei maledetti totani! già nn li sopporto più :§ranting:

Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:50 am

La lista è molto interessante e ti ringrazio di averla postata il fatto è che rivoluziona un pò troppo la idea originale, piu che altro i sono indeciso se giocare lysander e la stormraven.
Cioè se non li giocassi avrei 400 punti da spendere. e mi sono fatto alcune idee del tipo
metterei il landraider classico con multitermico 260pt ed una egida da 100pt metterei un 3° rhino. Piu che altro le domande che ho adesso sono queste:

1)Io sinceramente ho paura dei volanti e mi chiedevo una egida basta da sola a difendermi o no? se non basta da sola aggiungendci uno stormtalon risolvo o è meglio giocare 2 stormtalon senza la egida??

2)Il dreddy mi conviene giocarlo non corazzato con cannone d'assalto e cannone automatico oppure con cannone d'assalto e lanciafiamme?

3) I terminators hanno senso di essere giocati?? se si quali sono i migliori ora come ore?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 1:15 pm

1 i volanti non sono un problema enorme, il meta cambia l'antiaerea sta prendendo piede e specialmente grazie/per colpa dei tau... l'egida va benissimo

lysander mettilo...è una branda in cac e con le guardie diventa una bomba...provalo se la tua idea era quella

il dreddy doppio autocannon se vuoi giocarlo...

i termi hanno senso certo...non in squadre enormi... puoi prenderli da cac full martelli con biblio null zone...ottimi...magari dentro ad un land raider come bunker laser mobile..

se vuoi giocare competitivo la tiro teso di diavolo è ottima... magari con gli accorgimenti che ho fatto

@diavolo: sai cosa? il thunder è proprio l'antiorda che non avresti...so che hai i requiem ma il bombardamento e la rovina potenziata è davvero una manna...
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 1:50 pm

quindi potrei rifare la lista cosi:

QG

Lysander 200

TRUPPA

- 3 Tattica x 10
+ lanciafiamme,requiem pesante
° Rhino
Tot = 615

ELITE

- 1 Terminator assaltatori x 5 (martello/scudo)
Tot = 200

- 1 drednought
+ cannone d'assalto, cannone automatico
Tot = 125

- 1 guardia Risoluta x 10
+ 2 combitermici
° Capsula d'atterraggio
Tot = 295

SUPPORTI PESANTI
- 1 Landraider
+ multitermico
Tot = 260

TOTALE = 1695

Dove li trovo i punti per la egida e il thunderfire???
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 4:53 pm

lunica è togliere il dreddi a sto punto

con 100 punti metti dentro il thunderfire e con i 25 che rimangono promuovi i rhino a razorback

dentro anche l'egida nuda e ti avanzano 5 punti...e i volanti li ignori bellamente...

però boh, a me convince veramente poco ad esser sincero, che eserciti ti trovi davanti solitamente?
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 5:54 pm

Sono riuscito a rifare il tutto eheehe:

QG
Bibliotecario
+ armatura terminator 140

TRUPPA
- 3 Tattica x 10
+ lanciafiamme,requiem pesante
° Rhino
Tot = 615

ELITE
- 1 drednought
+ cannone d'assalto, cannone automatico
Tot = 125

- 1 guardia Risoluta x 10
+ 2 combitermici
° Capsula d'atterraggio
Tot = 295

SUPPORTI PESANTI
- 1 Landraider
+ multitermico, corazza rinforzata
Tot = 275

Egida + quad cannon 100pt

TOTALE = 1550

La lista cosi mi piace parchhio, mi servirebbero consigli per gli ultimi aggiustamenti § .
Mi rimmarebbero 200pt, o se non gioco i termy 235 perche manderei una delle tattiche sul landone risparmiando quelli che spendo per il rhino, in oltre potrei prenderne altri 55 se nono gioco l'armatura sul biblio e la corazza sul landone per un totale di 290pt. Le opzioni a cui ho pensato sono:

- Termyx5 martello/scudo (e metto lysander come QG al posto del bibliotecario e vado a picchiare § )
- Lysander (e rimangono circa 90pt al massimo)
- Thunderfirex2 (e spazzo via la fanteria §)
- Dreddy + thunderfire
Le opzioni sono parecchie voi cosa mi consigliereste in base a questa nuova lista, non voglio però rivoluzionarla piu di tanto a meno che voi non mi diciate che fa schifo??

P.S siate schietti se la lista fà pena ditemelo!!!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 7:16 am

/: ma perché ti ostini a mettere i requiem pesanti alle tattiche? Giochi solo contro orki e tirannidi? Fammi capire :)

Lysander deve andare in capsula con la veterana! Non nel landone! Li ci va biblio e terminator! (Se land raider allora terminator se terminator allora non per forza land raider ;) ) il biblio lancia null zone, è ottimo insieme ai terminator!

Per me giochi ancora troppi Marines!
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 10:35 am

quoto raksha lizzie in capsula insieme ai risoluti oppure il biblio con i termi nel landone...una delle due però, come dicevo prima imho ti partono TROPPI punti utili nei qg

quei risoluti li vedo male male, arrivano sulla loro bella capsula, fanno qualche morto, SE gli va di lusso beccano un carro e lo fasano, magari un chimera o un razor, e poi?? le cose son 2 o gli arrivano contro anche i lavandini e crepano, o qualcuno di grosso se li mangia e tu perdi 295 punti così....in più a killpoint ti prendono anche la capsula, in un colpo solo son 2 punti! se c'è lizzie dentro magari le cose cambiano un pò, quello è una branda che pochi reggono ok, ma a 1750 buttato nello schieramento altrui quando rimane da solo quanto pensi che possa reggere? anche li, o lo saturano o gli saltano contro in 50 e lo saluti, e regali generale e altri 200 punti....

se vuoi dei requiem pesanti cambia quei rhino in razorback fidati, io ad una delle 3 sq tattiche (quella che starà ferma piantata nel tuo schieramento) darei il laserone, le altre 2 che devono andare in avanti un bel plasma (una delle armi migliori in questa edizione imho)

il dreddi le cose son 2, o lo fai d'assalto: fiammone e cannone d'assalto in capsula, ma in questo caso 9 su 10 te lo piallano

oppure doppio autocannon e te ne stai dietro all'egida a tirar colpi da lontano (ora come ora la soluzione migliore per i marine!)

il doppio thunderfire mi pare troppo, uno basta...

il consiglio cmnq è di provare e riprovare più che star ad ascoltare me o altri giocatori, te lo dico per esperienza personale, almeno riesci a renderti conto di cosa va e cosa no §
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 12:31 pm

Ok apprezzo i consigli, capisco di non capire :D.... Ho visto una lista in giro sui forum e visto che questa me la avete giustamente bocciata la rivoluziono :D.

- Lysander 200
- Kantor 170

- 10 Tattici + fiamma,missile + capsula 205
- 5 scout cecchini missile 85

- 10 Veterani + capsula,faro 290
- 5 veterani + 5 combitermici + capsula 185
- 5 termy da tiro con rotella 230

- Thunderfire 100

- Stormtalon maglio celeste 130?
- Stormtalon maglio celeste 130?

TOTALE = 1625

Che ne pensate?? immagino che ora coem ora mi starete odiando XD
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 1:17 pm

un pò ti odio in effetti! basta con sti due qg! :§wall:
(scherzo ovviamente)

NON mi piace per niente sinceramente....

devi scegliere come vuoi giocare, se vuoi fare a schiaffi o se vuoi sparare, con queste liste non fai nessuna delle due cose!
personalmente credo che i marine con una lista a 'tiro teso' (come quella che avevo postato per capirsi) possano ancora dir qualcosa a 1750
a schiaffi non lo so...però qualcosa si può fare sicuramente, ricordati cmnq che sn veramente pochi gli eserciti che si permettono di sparar bene e picchiare altrettanto bene e i puffi NON sn tra questi =(



Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 11:43 am

Scusa se non ti ho risposto prima ma è che non vedevo che erano due pagine :§hvj: .
Penso comunque che tu abbia ragione ho rivisto il tutto per una lista da tiro questo è il risultato:

>Bibliotecario (puo usare il potere divinazione????? alcuni dico di si altri di no voi lo sapete?)
+ terminator
Tot = 140

> 2 tattichex10
+ termico, cannone laser + razorback con canone d'assalto
Tot = 520

>Veterani guardia risolutax10
+ 2 combitermici + capsula con faro del teletrasporto
Tot = 305
>Terminator classici
+ Cannone d'assalto
Tot = 230

> 2 Stormtalon
+ Cannone laser
Tot = 310

>Thunderfire
Tot = 100
>Predator
+ cannoni laser
Tot = 120

TOTALE = 1725

Mi sarebbe piaciuto mettere un altro predator oppure un vendicator ed avere lysander come QG per far binare i veterani quando scendono con la capsula, e per far ciò dovrei togliere i terminator. Potrei rivedere la lista cosi:

>Lysander
Tot = 200

> 2 tattichex10
+ termico, cannone laser + razorback con requiem pesante
Tot = 450

>Veterani guardia risolutax10
+ 2 combitermici
Tot = 295

> 3 Stormtalon
+ 2 magli celesti, 1 cannone laser
Tot = 460

>Thunderfire
Tot = 100
> 2 Predator / 1 predator e 1 vendicator
+ cannoni laser
Tot = 240

TOTALE = 1745

Scusate se è caotica ma ho dormito 4 ore stanotte :§confus:
Che ne pensate/consigli???

Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 1:40 pm

la prima mi piace leggermente di più...rimangono cmnq molti problemi a mio avviso

hai delle armi dannatamente costose (quei cannoni d'assalto) 2 dei quali montati su dei carri che saltano a sputi, meglio degli heavy bolter a sto punto...in più considera che sparano a 24 pollici e tu NON puoi permettertelo! hai una marea di armi a 48 pollici con i marine, usa quelle! cannoni laser, cannoni automatici e requiem pesanti DA TUTTE LE PARTI!

il biblio che io sappia può prendere divinazione, però hai anche ottimi poteri di base quindi valuta partita per partita....via però l'armatura terminator, nn gli serve ad un tubo, sarà o intruppato in 10 marine, o in 5 terminator, altrimenti nascosto come un ladro di galline, l'avversario nn te lo deve vedere MAI, altrimenti terminator o no crepa come un cane (e sn cazzi)

eviterei le talon, non sn male il problema è che gli avversari che ti troverai di fronte o avranno più volanti di te (guardia e necron) o dei volanti se ne sbatteranno bellamente, tipo chaos, smc, tyr, orki cioè quelli che schierano nmila ferite magari pure a resistenza elevata...non parliamo poi dei tau che te le tirano giù a sputi (maledetti totani), se proprio vuoi qualcosa contro i volanti investi 100 punti nell'egida + quad, così hai copertura fissa per i carri e qualcosa per i piccioni....


Torna in alto Andare in basso
Buggiani Federico
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1

Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 1:11 pm

Salve a tutti! sono nuovo del forum ma ho passato gli ultimi anni della mia vita da nerd sul tilea e sono in cerca di qualcosa di nuovo. Gioco spesso con i ragazzi del Team italia e ho imparato con loro quindi spero di esservi utile ;)

per mesi mi sono scervellato sui marine in quanto a seguito dell'uscita della sesta edizione non ci riusciva di farli carburare.

attualmente quella che sembra la "quintessenza" del marine è questa:

HQ:

bibliotecario: bastone psionico, zona di annullamento, vendicatore. 100 p.ti.

ELITE:

6 terminator d'assalto. 240 p.ti.

TROOPS:

squadra tattica: cannone laser, lanciafiamme, combifiamma, razorback. 230 p.ti.

squadra tattica: cannone laser, lanciafiamme, razorback. 220 p.ti.

squadra esploratrice. 75 p.ti.

FAST:

3 moto d'assalto: multitermico. 150 p.ti.

3 moto d'assalto: multitermico. 150 p.ti.

3 land speeder: 6 requiem pesanti. 180 p.ti.

HEAVY:

cannone thunderfire. 100 p.ti.

predator: cannoni laser laterali. 120 p.ti.

wirlwind. 85 p.ti.

FORTIFICAZIONE:

linea egida con cannone quad. 100 p.ti.

pareri o domande???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Ultramarine 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ultramarine 1750   Lista Ultramarine 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Ultramarine 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2000 ultramarine
» lista ultramarine 1500p.ti
» lista 1500 ultramarine
» lista ultramarine 2000 pnt
» Ultramarine lista da 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: