Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Amministrative Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Amministrative Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Amministrative Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Amministrative Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Amministrative Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Amministrative Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Amministrative Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Amministrative Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Amministrative Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Amministrative Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2010 catalogo recensione acqua orchi effetto grey dead Nehek caos degli 2014 tattiche space grigi tattica cavalieri femminili drone vampiro 2011 knights NOMI conti indovinelli

 

 Amministrative

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Amministrative Empty
MessaggioTitolo: Amministrative   Amministrative Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 8:36 pm

Avevo detto che non avrei aperto un topic ma a questo punto lo faccio: quello che si autoproclama il primo partito d'Italia non arriva a fare manco un ballottaggio.
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Amministrative Empty
MessaggioTitolo: Re: Amministrative   Amministrative Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:12 am

Come stelle comete, brillano per un attimo e scompaiono subito... Ma si sapeva già che quel "partito" aveva perso consensi...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Amministrative Empty
MessaggioTitolo: Re: Amministrative   Amministrative Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 2:35 pm

Be', intanto faccio notare due cose:

1) Pur di negare l'evidenza Grillo si sta arrampicando sugli specchi: è tutta colpa della stampa (ma come, non era il web l'unico mezzo necessario ?) e dei giornalisti (sono quattro mesi che li riempite d'insulti).

2) Il Pd rischia di vincere le sue prime elezioni. Ma rischia di vincerle davvero. Epifani e Letta, mi raccomando, correte subito ai ripari.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Amministrative Empty
MessaggioTitolo: Re: Amministrative   Amministrative Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 7:48 pm

Non è per dare addosso al M5S, ma siccome dagli altri partiti non si dice nulla (se non qualche timida cavolata sul voto che rafforza l'inciucio):

- ieri vinceva l'Italia peggiore, oggi invece vince il M (domani chissà) ma i media sono schierati e disinformano (mmh, mi ricorda qualcuno). Caro Grillo, detto così è ambiguo.


- c'è gente che si ostina a voler paragonare il risultato di oggi con quello delle amministrative 2013, sostenendo che il Pd e il Pdl hanno perso un sacco di voti e il M ne ha guadagnati un sacco. Tralasciando il fatto che nel 2008 M5S, Pdl e forse anche il Pd ancora non esistevano, all'epoca la lista civica "Amici di Beppe" aveva preso il 2%, oggi invece il M5S ha il 12 e rotti onde per cui molti grillini gridano all'ottimo risultato.
Sarà, ma a febbraio il M aveva preso a Roma 400'000 voti, oggi ne ha presi 130'000. Come diceva quel comico americano a proposito dei repubblicani, a noi le nostre idee ci piacciono, ma purtroppo sono regolarmente smentite dai fatti.

- altri si giustificano sostenendo che Marino non conta perchè è un dissidente del Pd. Sono un po' come quelli che si castrano per dare un dispiacere alla moglie: il Pd ha candidato un dissidente alla guida della prima città italiana, il Movimento.....? L'avrebbe già espulso mesi fa ? Chi è che ha candidato, giusto per dire ?

- altri infine si arrampicano sugli specchi dicendo che adesso avranno 400 consiglieri comunali in più e quindi è una grande vittoria. Non per dire, ma mettendola su questo piano partendo da zero consiglieri comunali qualunque altro numero è una grande vittoria.
Il M si aspettava grandi cose, di stravincere a Siena (-70% rispetto a febbraio), un sacco di ballottaggi, la Lombardi parlava di Roma a cinque stelle.......ecco, esatto, parlava.

- errata corrige: non è vero che il M non ottiene dei ballottaggi, passa invece al secondo turno in ben due sterminate metropoli di nome Assemini e Martellago, che assieme raggiungeranno sì e no i 40'000 abitanti. Vai Beppe che li apriamo !


Ripeto, non è che odi il M, è che finora sono stati gli unici a sparare grandi cazzate. Se qualcuno mi avvisa sugli altri partiti sarò ben felice di commentare.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Amministrative Empty
MessaggioTitolo: Re: Amministrative   Amministrative Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 7:53 am

Accludo il meraviglioso Buongiorno di oggi di Gramellini:

Citazione :
Dice il saggio zen: la tua debolezza sarà la tua forza. Non so se al momento dell’illuminazione il saggio zen avesse in mente le correnti del Pd, però la massima buddista si adatta perfettamente al partito più caciarone del globo. Qual è il limite da sempre riconosciuto al centrosinistra italiano? Di essere un’accozzaglia di feudatari senza re, di galletti in perpetua baruffa fra loro, la cui preoccupazione principale non consiste nel cercare una strada propria, ma nel tagliare quella del vicino di pollaio. Ebbene, nel voto per pochi intimi di domenica scorsa gli unici a salvare parzialmente le ossa sono stati i galletti democratici, preferiti un po’ ovunque ai capponi della concorrenza.

Il problema dei movimenti padronali è che l’identificazione degli elettori scatta soltanto nei confronti del capo. Il resto è truppa, selezionata sulla base della fedeltà anziché del carattere. Là dove comanda uno, al massimo due, i talenti sono soffocati in ruoli gregari e i mediocri impazzano, credendosi fenomeni. Nel Pd invece comandano tutti, quindi nessuno, ma quello che su scala nazionale è un difetto catastrofico, a livello locale diventa la garanzia di personalità riconoscibili dall’elettorato. Dopo i risultati di domenica, un partito banale si batterebbe per il ripristino dei collegi nelle elezioni politiche, così da sfruttare il proprio punto forte. Un partito banale, ma non il Pd: ieri ha affossato a maggioranza quella proposta per la ragione inoppugnabile che a presentarla era stato uno dei propri parlamentari. Appresa la notizia, il saggio zen autore della massima è stato ricoverato per esaurimento nervoso.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amministrative Empty
MessaggioTitolo: Re: Amministrative   Amministrative Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amministrative
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» risultati definitivi delle amministrative

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: