Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Spot Coco pops Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
Spot Coco pops Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Spot Coco pops Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Spot Coco pops Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Spot Coco pops Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
Spot Coco pops Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
Spot Coco pops Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Spot Coco pops Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Spot Coco pops Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Spot Coco pops Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Tutatis acqua degli space dead femminili tattica demoni knights catalogo grey tattiche orchi grigi vampiro tiranidi effetto recensione Nehek impero NOMI Imrik cavalieri conti imprevisti alan

Spot Coco pops

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeLun Giu 24, 2013 11:35 pm

Tutti gli ultimi spot dei Kellogg's Coco Pops sono sempre così:
1. il "coccodrillo cattivo" commette il GRAVISSIMO crimine di rubare dei cereali ad un gruppo.
2. il leader del gruppo lo insegue e ripaga il GRAVISSIMO torto subito facendo fare una fine mortale al "coccodrillo cattivo" (qui affoga nelle sabbie mobili)
3. Il gruppo di amici è ritornato felice e si fa beffe del criminale sconfitto.

Ma tutto ciò non comunica un pessimo messaggio ai bambini, che sono il target di questi spot?
Non sapendo niente di psicologia diciamo che la domanda è diretta ad Adbhull o a chiunque altro sia istruito in materia.

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 10:14 am

Allora.. premettendo che non vedo la tv da 5 anni, per precisa scelta, mi baso solo su questo video.
In questo video non trovo nessuna precisa beffa al cattivo..
Non mi sembra così diseducativo per la "punizione" inflitta (se pensi alel fiabe, ai cattivi succede ben di peggio).
Se proprio vogliamo trovare difetti, sono nella strana catena degli eventi...
- Il cattivo ruba una tazza di cococps (in cui sembra ci siano 2-3 cucchiai di cereali)
- il protagonista lo rincorre e per sconfiggerlo usa una manciata di cococops
- il protagonista recupera miracolosamente la tazza

Sarebbe certamente meglio se, ad esempio, lo spot si muovesse così:
- due personaggi (o due gruppi) si sfidano in una gara mozzafiato;
- al pelo di lana la scimmia (o il suo gruppo) vince;
- scena conclusiva in cui tutti ricaricano le energie strafogandosi di riso soffiato al cacao zuccheroso.

Spot Coco pops Tag_psychonote2
http://www.psychonote.com/
davidz_90
Utente
Utente
davidz_90

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 1:54 pm

abdhull ha sempre la risposta giusta :)

in effetti il discorso non fa una grinza

stanchi di spendere soldi in wargames lunghi, difficili e obsoleti? giocate a darkwars!!!
- regolamento e libri degli eserciti gratis!!
- minia gratis!!! basta proxare baby;) o usare le minia infinity e wh!!
- ogni settimana nuove espansioni,regole e tutto gratis in pdf!!!
- se avete bisogno o non capite qualcosa pm o mail

www.krothcompany.jimdo.com
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 2:05 pm

Non ho la risposta giusta, ho una risposta pensata a partire da quanto ho studiato...

Guai a me pensare di avere la risposta giusta! La risposta giusta non accetta discussione, e io amo discutere! ^_^

Spot Coco pops Tag_psychonote2
http://www.psychonote.com/
davidz_90
Utente
Utente
davidz_90

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 2:18 pm

ecco invece questa non è una risposta giusta:) è una cosa che credo mi abbia insegnato la vita...

non pensare mai che le tue risposte si basino su ciò che hai studiato, non farlo mai. in parte può essere così, ma è la nostra mente che riformula le conoscenze in base a mille variabili: i principi, l'umore, e mile altre cose.

sulla seconda frase concordo pienamente :) pensa che io a volte anche se penso una cosa la dico in maniera non del tutto giusta prprio perchè discuterne mi aiuta a capirla meglio

stanchi di spendere soldi in wargames lunghi, difficili e obsoleti? giocate a darkwars!!!

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 3:51 pm

@Adbhull: ma nelle fiabe almeno il cattivo ha fatto qualcosa per cui la morte (o altre cose gravi) sono punizioni abbastanza eque (il lupo che si ingolla nonna e nipote, la strega che avvelena la principessa o che mette all'ingrasso i bambini per poi mangiarli, ecc). Qui si tratta del furto di una coppetta di cereali.
Non mi sto soffermando sul fatto che la coppetta abbia pochi cereali e che quindi il furto non sia giustificato o sul fatto che vengano usate quattro palline di cereali per riprendersi al coppetta. Uno viene ucciso perché ha rubato dei cereali e l'allegria finale giustifica (imho) il comportamento. Detesto per lo stesso motivo Tom & Jerry, Gatto Silvestro, Willy il coyote ecc, ma almeno loro stavano tentando di mangiarsi la preda.
Capisco chealla fine (come per i cartoni) venga poi mostrato nelle pubblicità successive che il coccodrillo c'è ancora e quindi non è morto, però mah... boh... In fondo se lo dici tu che ne sai un pochetto più di me sarà pur vero XD

Son d'accordo comunque con te sul fatto che la cosa dovrebbe concludersi col coccodrillo che viene accettato nel gruppo con una pacca sulla spalla e farlo mangiare i fottuti cereali assieme agli altri.

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 1:29 am

Mah, Andrea a me non sembra che affoghi nelle sabbie mobili, ci da solo un facciata e sprofonda per qualche centimetro!

Membro degli Araldi di Zendra!

Spot Coco pops Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 9:41 am

secondo me poi continua a sprofondare (son pur sempre sabbie mobili) e comunque anche se così non fosse, non so quanto sia facile sopravvivere dopo essere sprofondati qualche centimetro nella sabbie mobili XD

Crociato Nero
Utente
Utente
Crociato Nero

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 11:32 pm

Beh, non penso che sia così diseducativo... Alla fine è solo una pubblicità di cereali. Il cattivo da una facciata in quella che a me sembra fango (o sabbie mobili, uguale), e non muore. Siamo nei cartoni animati, e nei cartoni animati c'è gente che sopravvive alle esplosioni di missili, annerendosi e basta, pensa cosa posso fare delle misere sabbie mobili xD. C'è anche da dire che ci sono degli esperti che hanno questo video e degli esperti che hanno deciso di trasmetterlo. Se fosse stato considerato diseducativo sarebbe stato bandito e non trasmesso (come è successo ad una pubblicità di preservativi fin troppo esplicita che è stata bandita dalla Rai)

ᏟᎡᎧᏟᏆᏁᎢᎧ ᏪᎬᎡᎧ
Eserciti Warhammer 40000: Templari Neri, Impero Tau
Esercito Signore degli Anelli: Regni degli Uomini

Il futuro sarà oscuro, niente luce, niente colori...solo buio, e che vi piaccia!
davidz_90
Utente
Utente
davidz_90

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 11:54 pm

crociato nero, credo proprio che tu dica cose buone e giuste sai :) complimenti

Crociato Nero
Utente
Utente
Crociato Nero

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 8:58 am

Grazie!:§hvj: 

ᏟᎡᎧᏟᏆᏁᎢᎧ ᏪᎬᎡᎧ
Eserciti Warhammer 40000: Templari Neri, Impero Tau
Esercito Signore degli Anelli: Regni degli Uomini

Il futuro sarà oscuro, niente luce, niente colori...solo buio, e che vi piaccia!
Contenuto sponsorizzato

Spot Coco pops Empty
MessaggioTitolo: Re: Spot Coco pops   Spot Coco pops Icon_minitime

Spot Coco pops
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Io & Marilyn