Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti catalogo 2016 vampiro knights drone Nehek 2014 dead femminili effetto orchi caos grey cavalieri acqua tattica space indovinelli recensione degli tattiche 2011 NOMI grigi 2010

 

 Basi di Lo Hobbit

Andare in basso 
+8
kroth2390davidz
The Candyman
Stile
Nemesor Giacomo
Skidi
davidz_90
Crociato Nero
alessandro busti
12 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 3:01 pm

Sulla presentazione del film per giustificare il fatto di aver girato tre film per un solo libro i creatori si sn giustificate dicendo che include anche alcune appendici prese dal Ritorno del Re.... Quindi vorrei sapere quali sn tali appendici ? :-) grazie in anticipo :-)
Torna in alto Andare in basso
Crociato Nero
Utente
Utente
Crociato Nero


Età : 25
Località : Ostia (RM)
Messaggi : 42

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 4:36 pm

penso che sia per il fatto che nell'ultimo film che gireranno ne lo hobbit, ci sarà la grande battaglia tra l'ultima alleanza (elfi e numenorr) e le forze di mordor, e quindi le appendici potranno essere isildur, elendhil, la stirpe dei re di gondor… sono un grande appassionato del signore degli anelli, e sono contento di averne trovato un altro! Tuttavia non sono sicuro al 100%… potrebbe essere anche qualcusa riguardo all'anello
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 1:33 am

Sinceramente su altri articoli per ora ho letto solo del primo film ( un viaggio inaspettato ) che riguardano per lo più il concilio e il futuro attacco a Dol Guldur ( nn sò se ho scritto bene :-) ) :-)
Torna in alto Andare in basso
Crociato Nero
Utente
Utente
Crociato Nero


Età : 25
Località : Ostia (RM)
Messaggi : 42

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:47 am

Io mi ricordo qualcosa del libro e mi pare che alla fine ci sia quella battaglia, ma potrei anche sbagliarmi
Torna in alto Andare in basso
davidz_90
Utente
Utente
davidz_90


Età : 33
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 11:09 am

ma quindi ci saranno tre film per il ciclo dell' lo hobbit?
Torna in alto Andare in basso
Crociato Nero
Utente
Utente
Crociato Nero


Età : 25
Località : Ostia (RM)
Messaggi : 42

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 11:11 am

Boh, non so... Sul signore degli anelli ne hanno fatti tre, penso che è faranno tre anche per lo Hobbit
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 2:18 pm

Si sn tre:
- Lo Hobbit un viaggio inaspettato
- Lo Hobbit la desolazione di Smog
- Lo Hobbit andata e ritorno
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 12:44 am

Crociato Nero ha scritto:
penso che sia per il fatto che nell'ultimo film che gireranno ne lo hobbit, ci sarà la grande battaglia tra l'ultima alleanza (elfi e numenorr) e le forze di mordor
:§wall: 
no no no, la guerra dell'ultima alleanza la fanno vedere all'inizio de "La Compagnia dell' Anello". La storia dello Hobbit si svolge molto dopo quella battaglia che dici tu.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeVen Set 13, 2013 12:12 pm

è la battaglia dei cinque eserciti quella che intendi credo^^
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 10:12 pm

Qualcuno di voi è già riuscito ad andare a vedere la Desolazine di Smaug? Io andrò domani!! Non vedo l'ora.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 12:05 am

Io sono andato a vederlo, ma prima di parlarne, aspetto che ci vada tu così non influenzo nessuno :D
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 9:12 am

anche io andrò domani credo...in ogni caso su facebook c'è gente che conosco che è talemnete inflippata che si sono imparati l'elfico e hanno letto qualcosa come il sigmarillion...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 10:58 pm

Citazione :
il sigmarillion.

Una palla mortale come poche, en passant.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 2:04 am

visto il 2 dello hobbit e l'ho gradito, un bel film d'azione fantasy.. elegante e super scenografico.

Colonna sonora zero e mezzo, ma vabbe', il resto e' figo!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 9:12 am

Anche a me è piaciuto ma avevo gradito di più la prima parte. Stranamente l'averci messo Legolas non mi ha infastidito più di tanto, anzi. È stato più che altro il personaggio di Tauriel che non mi è piaciuto molto, soprattutto
Spoiler:
Devo invece dire che i nani son tutti caratterizzati benissimo e la parte di Bilbo nella sala del tesoro è fantasticherrima, Smaug è spettacolare
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 2:19 pm

Visto! Devo dire che sotto il punto di vista della realizzazione (regia, fotografia, effetti) penso sia uno dei migliori film che abbia mai visto. C'è qualche caduta di stile secondo me.. Legolas ci sta come personaggio, ma le mosse che fa sono troppo esagerate. Almeno nel sfa erano isolate (olifante, scudo surfing..) qui addirittura sta in testa ai nani?! mah. Tauriel, tralasciando il gran bel vedere di elfa, è un pg troppo poco sviluppato. Il colpo di fulmine con un nano non si può vedere dai. E i dialoghi tra loro sono banali e da bimbiminkia. Mi è piaciuto di più il suo rapporto con Legolas che qui è molto simile al padre (giustamente), mentre nel sda è già più aperto verso le altre razze, come se l'influenza di Tauriel si sia fatta sentire. Gandalf overpower! Spettacolare la presentazione di Sauron a Dol Gundur. Bilbo un po' meno protagonista, ma si vedono gli effetti della corruzione dell'anello, anche se la trasformazione non è graduale. Bella l'idea di far comprendere il linguaggio dei ragni solo con l'anello; (dei ragni che cantano non sono così credibili in quest'epoca dai). L'incontro con Smaug è epico! E anche il doppiaggio. Ma il dialogo è preso pari pari dal libro, quindi è ovvio che sia epico. Non mi è piaciuto però lo scontro a Erebor, tirato troppo per le lunghe per poterlo dividere in tre parti secondo me. Ultima nota negativa: Beorn.. troppo poco spazio! nel libro c'è un capitolo solo su di lui, è un personaggio fondamentale.
Concludendo, W Peter Jackson comunque che ci fa assaporare tolkien al cinema
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 8:21 am

visto su pc e davvero una figata, ciò che non mi è piaciuto sinceramente sono 2 cose:

- doppiaggio del drago (che io chiamo drago checca insieme al re dei gobbi nel primo)
- finale. me lo sarei aspettato simile al primo, qualcosa di più emozionante invece di un drago che dice una frase scontata quanto il mio c**o e bilbo che fa "cosa abbiamo fatto" con tonalità della voce alla britney spears xd...

in ogni caso molto bello, scene di guerra spettacolari specie i nani sul fiume aiutati da legolas e gnocca elfica, davvero una figata.

mi dispiace un pò che abbiano fatto fare a sauron la figura del necromante...quello è un pezzo grosso!!!

Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 3:30 pm

Ho avuto la "fortuna" di vederlo al cinema in inglese. Non posso quindi esprimermi sul doppiaggio, ma vi assicuro che in inglese il drago era magnifico. Il resto no.
In effetti non so dire cosa mi aspettassi di vedere, ma è il più brutto film di Peter Jackson che io abbia mai visto. E non solo nel senso che è meno bello degli altri, ma proprio perché mi è sembrato brutto di suo. Nulla da dire sulla scenografia e sulla fotografia, ma la sceneggiatura era semplicemente meh.
E questo soprattutto perché ha aggiunto dove non doveva, togliendo dove non doveva. Il già citato Beorn è la mancanza più sentita, e non si capisce in che cosa sia andato il tempo che avrebbe dovuto essere a lui dedicato. La discesa nei barili, il combattimento con il drago, la love story innominabile? Credo che queste siano state le scene più terribili di tutto il film.
La cosa che mi dispiace di più, tuttavia, è che avrebbe potuto essere un bel film (dal mio punto di vista). Non ci voleva poi molto a tirar fuori qualcosa di più attinente al libro. E con questo non voglio dire che avrebbe dovuto seguirlo pedissequamente. Semplicemente più libro e meno aggiunte ridicole (ben diverse da quelle comiche, comunque).
Insomma, andrò di sicuro a vedere anche il terzo, sperando in un ritorno di fiamma. Dopotutto le battaglie sono sempre (o quasi) venute bene a PJ, quindi credo che potrà sbizzarrirsi senza per questo mandare in frantumi la narrativa tolkieniana.
@kroth: cosa intendi con "hanno fatto fare a Sauron la figura del necromante"?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 3:51 pm

Citazione :

mi dispiace un pò che abbiano fatto fare a sauron la figura del necromante...quello è un pezzo grosso!!!
Sauron È il necromante
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 1:04 am

Dopo questa tutte le tue critiche non hanno più valore xD !!  
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 4:23 pm

Guardato recentemente entrambi i film. Effettivamente, un po' sono rimasto deluso: l'idea della trilogia fa acqua, per realizzarla hanno tagliato troppe cose e aggiunto altre senza senso (la lotta contro i troll, Azog sempre fra le balle, quegli orribili Legolas e Tauriel ficcati lì senza un perchè).
Sopratutto, hanno completamente cancellato quel senso di "racconti accanti al fuoco" che costituiscono il punto di forza del libro: pazienza per lotr, ma Lo Hobbit proprio no.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Basi di Lo Hobbit Empty
MessaggioTitolo: Re: Basi di Lo Hobbit   Basi di Lo Hobbit Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Basi di Lo Hobbit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda su basi e contastazione.
» Hobbit FILM
» basi niubbo parte 2
» The Hobbit
» Lo Hobbit

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: