Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
degli conti elfi davidz grigi recensione catalogo grey imprevisti cavalieri tiranidi zendra vampiro knights effetto dark acqua Tutatis NOMI drone demoni warcraft dead eldar space impero

Condividi
 

 Chaos space marine+Chaos daemons 1750

Andare in basso 
AutoreMessaggio
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990

Età : 23
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 4:02 pm

Hq

Chaos lord of Nurgle 175
Bike
Sigill of corruption
Black mace

Troops

10 Chaos cultist 50

10 Chaos cultist 50

Fast attack

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180


Chaos daemons

Herald of Slaanesh 105
Exalted locus of beguilement
Exalted reward


20 Daemonettes of Slaanesh 180

20 Daemonettes of Slaanesh 180


Fast attack

20 Flesh hounds of Khorne 320

Heavy support

Soul grinder of Khorne baleful torrent 155




Piccola variante


Hq

Chaos lord of Nurgle 175
Bike
Sigill of corruption
Black mace

Troops

10 Chaos cultist 50

10 Chaos cultist 50

Fast attack

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

Heavy support

Land raider dozer blade 240

Chaos daemons

Herald of Slaanesh 75
Exalted reward


15 Daemonettes of Slaanesh 135

15 Daemonettes of Slaanesh 135


Fast attack

12 Flesh hounds of Khorne 192

Heavy support

Soul grinder of Khorne baleful torrent 155


Altra variante


Hq

Chaos lord of Nurgle 180
Bike
Sigill of corruption
Veteran
Black mace

Troops

10 Chaos cultist 50

10 Chaos cultist 50

Fast attack

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

Helldrake 170
Baleflamer

Heavy support

Land raider dozer blade 240

Chaos daemons

Herald of Slaanesh 75
Exalted reward


16 Daemonettes of Slaanesh 144

15 Daemonettes of Slaanesh 135


Fast attack

12 Flesh hounds of Khorne 208

Heavy support

Soul grinder of Khorne baleful torrent 155


Eserciti Wh40k : Chaos Space marines e Chaos daemons

Eserciti wh fantasy : Warriors of Chaos
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle

Età : 31
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 8:11 pm

secondo me ti conviene mettere come QG dei csm un PD di nurgle, poi le 15 democratiche progenie e per i demoni io punteri o sull abbinamento pollo-PD di cinzio (che sn due brande) oppure doppio araldo su disco dentro a 9 mante...e con 9 mante che se tutto va come deve salveranno al 2 e le progenie metti una pressione devastante...ad occhio avanzano pure dei bei punti per il resto


'Sangue chiama sangue, così dicono. Versiamo quello dei nemici con la dovuta rapidità
affinché possiamo udirne meglio il richiamo.'
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990

Età : 23
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 11:38 pm

Partiamo dal Hq csm, ho messo il Chaos lord per due motivi essenziali, è più resistente e può essere intruppato inoltre è molto più economico e fornito di mazza svolge la funzione anti-orda.
Non gioco le 15 progenie perché pressando molto a terra posso permettermi il drago che fornisce quella sfiammata utile per ripulire obiettivi o infastidire unità.
Per quanto riguarda la combo delle mante non la gioco per 2 semplici motivi:
1) in termini di punti è molto costosa
2) essendo i Chaos daemons gli alleati posso prendere un solo Hq e visto che un solo araldo su disco non mi assicura di pescare il potere giusto ho preferito giocare l'araldo di slaanesh molto più economico e con la possibilità di poter essere intruppato con le demonette


Eserciti Wh40k : Chaos Space marines e Chaos daemons

Eserciti wh fantasy : Warriors of Chaos
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle

Età : 31
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 8:26 am

Per il qg in moto la pensavo come te, poi però dopo averlo provato un pò l ho cestinato...intrupparlo nelle progenie è una mezza fregatura (rompi solo le palle alle progenie) ergo dovresti prendergli le moto, ma hai di meglio nei supporti leggeri...il drago boh, secondo me ti fa comodo contro alcuni eserciti e stop, in più un giocatore serio o ha le armi per sdraiartelo oppure lo evita, schierando bene ci si riesce alla grande! Personalmente preferisco avere più progenie che sn SEMPRE utili :)

per quanto riguarda i demoni, non ho il codex sotto mano ma per ogni scelta QG mi pare si potesse prendere 2 araldi....mi sbaglio??

detti questo direi che sn punti ben spesi, considerando poi che con i due araldi vai anche a pescare 6 poteri da divinazione!


'Sangue chiama sangue, così dicono. Versiamo quello dei nemici con la dovuta rapidità
affinché possiamo udirne meglio il richiamo.'
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 28
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 10:50 am

puoi prendere fino a 4 araldi usando una singola scelta QG solo se i Demoni sono il distaccamento principale. Detto questo non ho capito cosa intende khorne quando parla di, non so se prendo il potere giusto, l'araldo dentro Mante non ha certo bisogno di tirare per i poteri, gli si da il Grimorio e poi si tira su divinazione (2 volte) se esce quello che da ti al 4 tanto meglio, altrimenti hai il primario che per le mante è obbligatorio e un altro che non fa mai male.

Non ho capito che te ne fai del Land Raider nella lista. ed allo stesso modo di un soulgrinder.
Io o metterei 2 draghi e soulgrinder o lascerei proprio perdere il reparto veicoli, fra eldar e tau fanno una brutta fine.

A me il lord di Nurgle con mazza non piace per una ragione, picchia solo l'orda, che può esser facilmente gestita in altre maniere, (vedi progenie per cavoli loro, draghi, demoniette ecc ecc), quello che ti serve è un picchione e per quello o prendi un araldo ben pompato di Khorne/Slaanesh o vai di caro e vecchio condottiero di Khorne su juggy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990

Età : 23
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 12:30 pm

Il land raider lo prendo per il semplice fatto che posso scudare l'avanzata del mio esercito, il grinder ha corazza 13 per un tau non è così facile buttarlo giù visto che ha solo le crisis con termico da usare.
Tra i qg da picchio in questa lista il migliore è il Chaos lord di Nurgle visto che può essere intruppato con le progenie, quello di Khorne è meno resistente e mi obbliga a giocare delle progenie a re 5 che diciamocelo,senza marchio di Nurgle sono inutili.
Per la parte del potere giusto io intendo quello che ti da ti del 4+ arrivando al 2+ binato con le mante.
Comunque questa è una lista sperimentale che sarà sicuramente soggetta a modifiche, domani la testerò contro i tyr.


Eserciti Wh40k : Chaos Space marines e Chaos daemons

Eserciti wh fantasy : Warriors of Chaos
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 28
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 6:07 pm

Da quando il tau ha solo le crisis??? Hammerhead/Riptide ti dicono niente? e cmq 230 pt di schermino mi sembra un po uno spreco :/

Il fatto che il lord di khorne ti impedisce le progenie di nurgle è vero ma non è un problema dato che il condottiero di khorne può benissimo intrupparsi dentro 30 cultisti ed avanzare indisturbato quel tanto che basta per poi staccarsi all'occorrenza e fare macelli, il lord di nurgle è più resistente e basta, a picchiare non picchia neanche la metà di quanto faccia quello di khorne.

Ovviamente se ti entra il potere e salvi al 2 binato è una grande cosa, ma salvare al 3 e ripetere gli 1 è cmq ragguardevole, poi se si vuole esser un po più sicuri si possono spendere 25 pt in più e dare padronanza 3.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990

Età : 23
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 9:26 pm

Il lord di Khorne con i cultisti è troppo lento, poi in questa lista non mi serve un Hq che picchi tantissimo ma uno che picchi discretamente e che resista bene.
Sinceramente quante liste di tau tirate giocano riptide e hammerhead? Te lo dico io 0 se le gioca meglio per me.
Il land mi permette di tenere al sicuro una truppa di cultisti e soprattutto mi permette di tagliare la los, cosa indispensabile per questa tipologia di lista.
So che le mante con incunabolo e araldo sono forti ma in questa lista non mi servono e costano troppo, a parer mio quella combo va giocata solo in una lista di soli demoni


Eserciti Wh40k : Chaos Space marines e Chaos daemons

Eserciti wh fantasy : Warriors of Chaos
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   space - Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chaos space marine+Chaos daemons 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: