Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
space - nuovi space marine Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
space acqua tiranidi knights conti warcraft imprevisti NOMI dark impero grey eldar vampiro cavalieri davidz Tutatis recensione drone grigi degli dead demoni elfi zendra effetto catalogo

Condividi

nuovi space marine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen

space - nuovi space marine Empty
MessaggioTitolo: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeSab Set 07, 2013 11:05 am

cavolo, era tanto che non aprivo una discussione qua XD comunque, sono arrivati i nuovi sm! ( contento rhoir? XD)

per ora ho potuto dare solo uno sguardo veloce, ma come già annunciato, i bt sono stati integrati qua, più precisamente sono l'unico capitolo successore a possedere tattiche capitolari proprie ( diverse quindi dai magli ).

difatti la novità del codex è che non si deve più per forza prendere un personaggio speciale per avere un capitolo specifico con le proprie regole. semplicemente vi sono delle regole specifiche per alcuni capitoli ( ultra, magli, mani di ferro, salamandre, furie, corvacci, bt e mi pare anche basta ) tra le quali si deve obbligatoriamente scegliere prima di giocare.

ad esempio se si scelgono i mani di ferro, si otterrà un simpatico fnp 6+ o difficile da abbattere, se si scelgono i magli addestramento requiem e così via. notare che anche gli ultra hanno delle proprie regole, rendendoli così non più marine standard ma un capitolo quantomeno "speciale come gli altri"

i bt sono gli unici che hanno accesso alle squadre crociate

i modelli nuovi sono solo cessurion, hunter e stalker

i cessurion costano quasi quanto dei termi

bene, per ora questo, come ho detto ho dato solo una rapida occhiata, ieri sono tornato tardi e stamani ho avuto da fare. se ne parlerà meglio insieme più avanti ^^
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Colonna
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeLun Set 09, 2013 2:30 pm

Attendiamo novelle.. non sono ancora riuscito a metterci su le mani..
Come ti sembra?
Visualizza il profilo
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeLun Set 09, 2013 4:30 pm

quindi uno può scegliere le regole di un capito, diciamo che risulta più utile, all'inizio di ogni partita? xD
Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeLun Set 09, 2013 5:04 pm

in pratica, scegli a quale capitolo appartiene il tuo distaccamento primario ( es ultramarine o capitolo successore degli ultramarine, furie bianche o capitolo successore ecc ). potrai quindi usare le tattiche capitolari specifiche di quell'armata, come anche non potrai usare personaggi speciali/unità che abbiano tattiche capitolari diverse ( es, non puoi prendere lysander se giochi ultramarine, o kantor se usi le furiebianche). questo vale anche per un evantuale distaccamento alleato di space marine. infine, due distaccamenti di space marine con tattiche capitolari diverse possono allearsi in una singola armata, quin di gli space sono di fatto u'armata che può allearsi a se stessa ( es voglio giocare il distaccamento primario ultramarine e ci alleo allegramente un distaccamento di magli imperiali ). i modelli beneficiano delle tattiche capitolari esclusivamente del proprio capitolo: quindi i modelli nel distaccamento primario dell'esempio beneficeranno delle tattiche capitolari ultramarine e non dei magli ecc ecc.

Sembrerebbe che uno quindi possa scegliere il capitolo come gli pare, ma parrebbe pure che la pittura delle minia e la loro araldica possa influire e non permetterti la scelta ogni volta che ti pare. mi spiego: in un torneo potrebbero far storie se utilizzi miniature blu con simboli ultramarine come salamandre o templari neri, ecc ecc. stessa cosa coi capitoli successorei. in pratica per poter scegliere ogni volta dovresti farti il tuo capitolo personale, quindi non giocare quelli classici, oppure i più rompicoglioni potrebbero fare storie. mi auguro di no, ma parrebbe così.

per ora non mi pare vi sia nulla di così ecclatante ( a parte riduzioni dei costi in punti come già visto nei DA ) a parte i cessurion che con 250 pti più o meno possono sparare 15 colpi a 24, vp 2 che feriscono in base al ta avversario: più è alto, più facile feriscono ( es ta3+, ferisce con 3+, ta 6 ferisce 6+ ), il che li renderebbe asolutamente devastanti a mio avviso nei confronti di qualsiasi cosa sia un termy, una pa o una Cm tiranide ( dive il ta minimo è 3+, qindi 15 colpi sono 10 entrati, 6/7 feriti... uno sfacelo ). da vedere quanto valgano veramente, perchè costano un occhio e sono 6 Fe a R5 con ta2, inoltre sparano a gittata di requiem. purtroppo non potrò testare nulla prima di domenica.

i bt sono un capitolo con 3 personaggi speciali ( maresciallo, grimaldus e campione ), con un'unità propria ( squadre criciate ) e con tattiche capitolari proprie ( tutti i modelli hanno crociato e volontà adamantina, più reroll per campioni in sfide ).

nel complesso il libro è bello, tanto spazio per tutti i capitoli e non solo per i puffi, non mi pare vi siano grandi rivoluzioni, ma aspetto chi gioca attivamente sm per saperne l'opinione ^^
Visualizza il profilo
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeMar Set 10, 2013 1:31 am

visti un po', i centurions da tiro fanno male e non poco, quelli da CaC non li vedremo neanche.

ah, hanno deciso di rendere il tunderfire ancora più sbagliato dandogli anche bombardamento, bof...

carine le tattiche capitolari e i due antiaerei, bello lo scudo adamantino come reliquia!!!

pessime le talon, ancora due ps....

i chapter master con FE4 A4 :§wub: 

Membro degli Araldi di Zendra!

space - nuovi space marine Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Visualizza il profilo
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeMer Set 11, 2013 11:52 pm

mmm quinid hanno avuto un bel restiling.. ecco immaginavo una cosa del genere riguardo alla pittura.. cmq i centurion sono abbastanza forti a quanto pare.. peccato per la miniatura che trovo orribile § 
Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeGio Set 12, 2013 1:41 pm

i modelli d'assalto senza land sono inutili, i devastatori invece sono a mio avviso da temere, tra laser binati, a grav binati, lanciamissili e requiem uragano.

proverò domenica una lista da 1500 con loro dentro e si vedrà.

a me piacciono molto sinceramente, molto più di prima, nonostante siano rimasti pressocchè li stessi ( e ovviamente direi pure ). forse il codex più bello che ho comprato, stilisticamente di certo
Visualizza il profilo
Fynus79
Utente
Utente
Fynus79

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeGio Set 12, 2013 11:12 pm

Pittoricamente e modellisticamente i Canturions sono pezzi carini ma oltre alle combinazioni d'arma da convertire rimane ben poco!
Questa è la mia versione con armi magnetizzate: (3 coppie d'arma per ogni modello... 24 magneti...)
space - nuovi space marine 12092010
Visualizza il profilo
killerozzo
Utente
Utente
killerozzo

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeVen Set 13, 2013 9:45 am

sono abbastanza soddisfatto dei nuvo space marines, sopratutto anche per il restyling dei modelli della tattica e dei veterani (sia dell'avanguardia che gli altri) che hanno una valanga di bits per convertire... la cosa che mi lascia un attimo perplesso è il fucilino grav... ne avevano davvero bisogno? (il cannone sui centurion devastatori con il generatore associato fa le buche)

Eserciti fantasy : Alti Elfi e Nani del Caos (wip)
Eserciti 40k : Corvi sanguinari (SM+BA); I Caduti (Angeli oscuri+ SMC)
Visualizza il profilo
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitimeVen Set 13, 2013 11:54 am

stupenda anche la divisione in capitoli...
per chi li voleva come secondo esercito da parata ( tutto ben fatto, con i pezzi stupidi ma belli o divertenti da usare ad esempio su apocalisse è una manna, in programma mani di ferro monocenturioni!!)

peccato per le talon, ancora solo due ps....
con tre al costo attuale sarebbero davvero troppo forti, ma limitarle così...

Membro degli Araldi di Zendra!

space - nuovi space marine Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   space - nuovi space marine Icon_minitime

nuovi space marine
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I nuovi inseguitori Superenalotto
» GChiaramida:nuovi orizzonti con la scoperta della ''TRASFIGURAZIONE''
» "JOLLY90" "metodo" nuovi aggiornamenti!!!!!
» ECCO...I NUOVI QUATTRO AMBI SU DUE RUOTE.
» OLIMPIADI DEL COMPLOTTO: partecipa per il 18-20-22 giugno 2013.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: