Ultimi argomenti attivi | » Tempus fugit Da il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am
» I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
| | Lista smc 1750 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
ilcoso Utente
Età : 42 Messaggi : 365
| Titolo: Lista smc 1750 Dom Dic 22, 2013 4:56 pm | |
| Salve a tutti come detto mi stò facendo un pò di space marine e per adesso ho buttato giù una prima lista a 1750 da portare poi a 2000 pti un pò di precisazioni - non voglio la lista con solo cultisti,draghi,obly. -Le unità che vedete in lista sono le minia che ho ordinato e che mi stanno arrivando quindi non voglio cambi ma chiedo più che altro consigli su come equipaggiarle al meglio e come usarle. - la lista come detto è a 1750 per adesso ma si espanderà a 2000 pti quindi vorrei suggerimenti su quali unità aggiungere (se sono diverse da quelle che ho già detto ancora meglio) io pensavo ad un rhino un demone della forgia oppure un pò di distruttori, consigliatemi voi :-) aiutatemi a terminare la lista. Grazie per eventuali consigli
Qg
condottiero del caos 145 pti marchio di nurgle, moto del caos, mazza nera.
Principe demone 255 pti Ali, armatura potenziata, marchio di khorn, ascia della furia cieca.
Truppe
20 Cultisti 100 pti 2 lanciafiamme
10 space marine del caos 140 punti
Supporti leggeri
drago infernale con lanciafiamme 170 pti
drago infernale con lanciafiamme 170 pti
5 progenie con marchio di nurgle 180 pti
Supporti pesanti
3 obliteratori 237 pti marchio di nurgle, veterani lunga guerra
3 obliteratori 237 pti marchio di nurgle, veterani lunga guerra
egida con quad cannon 100 pti
| |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista smc 1750 Dom Dic 22, 2013 6:30 pm | |
| Guarda, dei nuovi codex ne so pochissimo, ma a occhio e croce le truppe mi sembrano pochine. Intanto smezza quella di space, e vedi se magari puoi dar loro un qualche laser o icona, giusto per renderli un briciolo più utili. | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: Lista smc 1750 Dom Dic 22, 2013 8:52 pm | |
| Alloooora, non gioca da un po (a metà fra uscita eldar e uscita tau) quindi qualcosina potrebbe esser cambiata. Cmq io non mettevo il Lord con moto dentro le bestie perchè gli toglie corsa, rallentandole non poco, il che non è un bene, se proprio vuoi il lord di nurgle su moto, fai un'alleanza con i demoni e piazzali dentro i Droni, sennò ripiega su un condottiero su juggernaut con ascia (al posto del PD, che invece è molto meglio di Nurgle, la mazza va cmq a vp2 e lui ha +2 alla cover quindi cover al 3+ quando sfrecci in volo, cover al 2 se in cover al 4) dentro una bella truppona di cultisti sostenuti dai poteri di uno stregone LVL3 con famiglio psionico (3 tiri su telepatia e si spera nell'invisibilità), questo stregone è bene metterlo dentro la truppa del condottiero stesso, ma all'occorrenza puoi lasciarlo indietro dentro un'altra di cultisti a usare il quadcannon. La tattica di csm non li giocherei, la saturazione attuale li distrugge, ma se li giochi, vai di divisione, più facili da nascondere e l'avversario dovrà dividere il fuoco, per quanto riguarda le armi da dargli direi fucile plasma (per ora credo sia la cosa migliore), armi da corpo a corpo lascerei stare al massimo una bomba termica sul capoccia se ti avanzano i punti. Bene il lanciafiamme sui cultisti. Io valuterei qualche alleanza con demoni/GI, a suo tempo feci una lista a 1750 alleato alla GI e se la cavava più che egregiamente. Cmq sappi che se incontri i Tau sarà molto improbabile una vittoria, contro di loro tieni quanta più roba in aip/riserva, quali gli obli e le truppe fatte per tenere obj vicini.
| |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Lista smc 1750 Dom Dic 22, 2013 9:09 pm | |
| Non vuoi che ci siano solo draghi obly o progenie ma ci sono quadi solo loro in lista XD
Comunque...
Qg: via la mazza nera inutile. Piuttosto maglio e artiglio ( decisamente meglio ). Dagli il ti 4+ sennò nn campa e scoppia alla prima sfida. Via il pd. Se proprio lo vuoi tenere, dagli la mazza e levagli il marchio ( o ancora meglio giocalo come bel'a kor )
Truppe: troppo poche. I cultisti devono diventare almeno o 2 da 20 o meglio 1 da 20 e almeno 2 da 10. Se vuoi giocare i csm, levane 2/3, dai plasma e combiplasma. Obbligo un rhino con pala, sennò come arrivano agli obiettivi?
Fast: 5 progenie senza uno stregone con telepatia nn campano. O ne metti 2 da 5, o tanto vale levarle
Pesanti: obly can bene così, ma a 1750 ne servono alemno 9 per poter mettere pressione. Con 6 di sopravvive, ma nn si fa molto altro
| |
| | | nimranodeb98 Utente
Età : 25 Località : Tor Yvress Messaggi : 216
| Titolo: Re: Lista smc 1750 Lun Dic 23, 2013 6:13 pm | |
| non capisco proprio il condottiero su moto................ così cge vaga da solo mah!!
poi i cultisti dividili in 2 squadre senza niente ( se vuoi puoi dargli il marchio di nurgle) così li metti su obbiettivi e non si muovono più.
per il resto boh magari togli i 10 marine e metti dei plague marine visto che punti su nurgle. magari uno stregone ci starebbe bene magari fai lui se può su moto.
per portare a 2000 metti una squadra di motociclisti (tanti) e falli magari di nurgle e poi metti carri ( trasporti appostiti) | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Lista smc 1750 Lun Dic 23, 2013 6:19 pm | |
| ...
Il condottiero andrà con le progenie? Eh forse XD
Buttare punti per avere tizi a r4 che muoiono come prima e... Buttare via punti XD
I plague sono un'altro spreco di punti, sono leggermente più resistenti ma crepano che è una bellezza. Li gioco solo in partite ff.
Non capisci con chi vada un condottiero su moto ma dici di fare uno strego su moto...?
Le moto servono quasi solo come cacciacarri con termici o come contestatori, difficile giocarli in più di un 6x
| |
| | | nimranodeb98 Utente
Età : 25 Località : Tor Yvress Messaggi : 216
| Titolo: Re: Lista smc 1750 Mar Dic 24, 2013 1:30 am | |
| io li ho detto così perchè non voleva cambiare le cose che ha se volevo dirgli una lista forte doveva togliere un bel po di cose | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Lista smc 1750 Mar Dic 24, 2013 9:38 am | |
| A parte i csm e il condottiero usa tutti pezzi utilizzati nelle liste da torneo csm ( almeno, quelle 2/3 liste dove cambia un pezzo ma la solfa è sempre la solita), quindi non mi sembra proprio che avrebbe dovuto togliere un bel po' di cose ( bastava mettere abby al posto del pd, levare le progenie per il terzo drago, via i csm e condottiero per altri 3 obly, aumentare i cultisti e mettere il relè alla egida ). Senza contare che se aggiungesse i lague levando il condottiero si ritroverebe con ancor meno truppe in un gioco dove queste sono pezzi findamentali.
Il problema del caos competitivo è questo al momento, la limitatezza delle scelte, in particolar modo nella sezione truppe dove abbiamo dei pezzi ( csm ) che costano troppo per essere tenuti fermi a bordo campo ma che non sono in grado di arrivare a conquistare obiettivi lontani ( muoiono come mosche e non hanno trasporti in grado di portarli a destinazione ,un rhino salta appena l'avversario ci posa lo sguardo ), il che di fatto costringe a usare cultisti che cone i csm non sono in grado di andare a prendere obj lontani, ma almeno per 50/100 pti tengono quelli vicini.
I consigli dati sono in un ottica del genere perchè ripeto, impostazione della lista e pezzi usati sono praticamente una variante della lista vista e rivista da competizione csm, quindi mi regolo di conseguenza. Sennò in ambito ff le opzioni aumentano sensibilmente, ci si può sbizzarrire e usare i pezzi che più ci piacciono senza dover pensare a cosa sia forte e cosa no. Considerando che gioco csm e non ho manco un pollo, dovrebbe far capire come intendo io il gioco... XD | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista smc 1750 | |
| |
| | | | Lista smc 1750 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |