Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista smc 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek knights cavalieri tattiche 2016 dead femminili grey effetto NOMI grigi tattica conti degli 2014 2011 caos indovinelli drone recensione acqua catalogo 2010 vampiro space orchi

 

 Lista smc 1750

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 4:56 pm

Salve a tutti come detto mi stò facendo un pò di space marine e per adesso ho buttato giù una prima lista a 1750 da portare poi a 2000 pti
un pò di precisazioni
- non voglio la lista con solo cultisti,draghi,obly.
-Le unità che vedete in lista sono le minia che ho ordinato e che mi stanno arrivando quindi non voglio cambi ma chiedo più che altro consigli su come equipaggiarle al meglio e come usarle.
- la lista come detto è a 1750 per adesso ma si espanderà a 2000 pti
quindi vorrei suggerimenti su quali unità aggiungere (se sono diverse da quelle che ho già detto ancora meglio) io pensavo ad un rhino un demone della forgia oppure un pò di distruttori, consigliatemi voi :-) aiutatemi a terminare la lista.
Grazie per eventuali consigli

Qg

condottiero del caos 145 pti
marchio di nurgle, moto del caos, mazza nera.

Principe demone 255 pti
Ali, armatura potenziata, marchio di khorn, ascia della furia cieca.

Truppe

20 Cultisti 100 pti
2 lanciafiamme

10 space marine del caos 140 punti


Supporti leggeri

drago infernale con lanciafiamme 170 pti

drago infernale con lanciafiamme 170 pti

5 progenie con marchio di nurgle 180 pti


Supporti pesanti

3 obliteratori 237 pti
marchio di nurgle, veterani lunga guerra

3 obliteratori 237 pti
marchio di nurgle, veterani lunga guerra

egida con quad cannon 100 pti

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 6:30 pm

Guarda, dei nuovi codex ne so pochissimo, ma a occhio e croce le truppe mi sembrano pochine. Intanto smezza quella di space, e vedi se magari puoi dar loro un qualche laser o icona, giusto per renderli un briciolo più utili.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 8:52 pm

Alloooora, non gioca da un po (a metà fra uscita eldar e uscita tau) quindi qualcosina potrebbe esser cambiata. Cmq io non mettevo il Lord con moto dentro le bestie perchè gli toglie corsa, rallentandole non poco, il che non è un bene, se proprio vuoi il lord di nurgle su moto, fai un'alleanza con i demoni e piazzali dentro i Droni, sennò ripiega su un condottiero su juggernaut con ascia (al posto del PD, che invece è molto meglio di Nurgle, la mazza va cmq a vp2 e lui ha +2 alla cover quindi cover al 3+ quando sfrecci in volo, cover al 2 se in cover al 4) dentro una bella truppona di cultisti sostenuti dai poteri di uno stregone LVL3 con famiglio psionico (3 tiri su telepatia e si spera nell'invisibilità), questo stregone è bene metterlo dentro la truppa del condottiero stesso, ma all'occorrenza puoi lasciarlo indietro dentro un'altra di cultisti a usare il quadcannon.
La tattica di csm non li giocherei, la saturazione attuale li distrugge, ma se li giochi, vai di divisione, più facili da nascondere e l'avversario dovrà dividere il fuoco, per quanto riguarda le armi da dargli direi fucile plasma (per ora credo sia la cosa migliore), armi da corpo a corpo lascerei stare al massimo una bomba termica sul capoccia se ti avanzano i punti.
Bene il lanciafiamme sui cultisti.
Io valuterei qualche alleanza con demoni/GI, a suo tempo feci una lista a 1750 alleato alla GI e se la cavava più che egregiamente. Cmq sappi che se incontri i Tau sarà molto improbabile una vittoria, contro di loro tieni quanta più roba in aip/riserva, quali gli obli e le truppe fatte per tenere obj vicini.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 9:09 pm

Non vuoi che ci siano solo draghi obly o progenie ma ci sono quadi solo loro in lista XD

Comunque...

Qg: via la mazza nera inutile. Piuttosto maglio e artiglio ( decisamente meglio ). Dagli il ti 4+ sennò nn campa e scoppia alla prima sfida.
Via il pd. Se proprio lo vuoi tenere, dagli la mazza e levagli il marchio ( o ancora meglio giocalo come bel'a kor )

Truppe: troppo poche. I cultisti devono diventare almeno o 2 da 20 o meglio 1 da 20 e almeno 2 da 10.
Se vuoi giocare i csm, levane 2/3, dai plasma e combiplasma. Obbligo un rhino con pala, sennò come arrivano agli obiettivi?

Fast: 5 progenie senza uno stregone con telepatia nn campano. O ne metti 2 da 5, o tanto vale levarle

Pesanti: obly can bene così, ma a 1750 ne servono alemno 9 per poter mettere pressione. Con 6 di sopravvive, ma nn si fa molto altro

Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 6:13 pm

non capisco proprio il condottiero su moto................
così cge vaga da solo mah!!

poi i cultisti dividili in 2 squadre senza niente ( se vuoi puoi dargli il marchio di nurgle) così li metti su obbiettivi e non si muovono più.

per il resto boh magari togli i 10 marine e metti dei plague marine visto che punti su nurgle.
magari uno stregone ci starebbe bene magari fai lui se può su moto.

per portare a 2000 metti una squadra di motociclisti (tanti) e falli magari di nurgle e poi metti carri ( trasporti appostiti)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 6:19 pm

...

Il condottiero andrà con le progenie? Eh forse XD

Buttare punti per avere tizi a r4 che muoiono come prima e... Buttare via punti XD

I plague sono un'altro spreco di punti, sono leggermente più resistenti ma crepano che è una bellezza. Li gioco solo in partite ff.

Non capisci con chi vada un condottiero su moto ma dici di fare uno strego su moto...?

Le moto servono quasi solo come cacciacarri con termici o come contestatori, difficile giocarli in più di un 6x

Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 1:30 am

io li ho detto così perchè non voleva cambiare le cose che ha
se volevo dirgli una lista forte doveva togliere un bel po di cose
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 9:38 am

A parte i csm e il condottiero usa tutti pezzi utilizzati nelle liste da torneo csm ( almeno, quelle 2/3 liste dove cambia un pezzo ma la solfa è sempre la solita), quindi non mi sembra proprio che avrebbe dovuto togliere un bel po' di cose ( bastava mettere abby al posto del pd, levare le progenie per il terzo drago, via i csm e condottiero per altri 3 obly, aumentare i cultisti e mettere il relè alla egida ). Senza contare che se aggiungesse i lague levando il condottiero si ritroverebe con ancor meno truppe in un gioco dove queste sono pezzi findamentali.

Il problema del caos competitivo è questo al momento, la limitatezza delle scelte, in particolar modo nella sezione truppe dove abbiamo dei pezzi ( csm ) che costano troppo per essere tenuti fermi a bordo campo ma che non sono in grado di arrivare a conquistare obiettivi lontani ( muoiono come mosche e non hanno trasporti in grado di portarli a destinazione ,un rhino salta appena l'avversario ci posa lo sguardo ), il che di fatto costringe a usare cultisti che cone i csm non sono in grado di andare a prendere obj lontani, ma almeno per 50/100 pti tengono quelli vicini.

I consigli dati sono in un ottica del genere perchè ripeto, impostazione della lista e pezzi usati sono praticamente una variante della lista vista e rivista da competizione csm, quindi mi regolo di conseguenza. Sennò in ambito ff le opzioni aumentano sensibilmente, ci si può sbizzarrire e usare i pezzi che più ci piacciono senza dover pensare a cosa sia forte e cosa no. Considerando che gioco csm e non ho manco un pollo, dovrebbe far capire come intendo io il gioco... XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista smc 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista smc 1750   Lista smc 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista smc 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista Ig+Ba 1750
» Lista BA 1750
» Lista BA 1750
» lista gk 1750
» Lista csm 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: