Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione caos tattica acqua 2016 tattiche Nehek catalogo 2014 conti 2010 NOMI cavalieri drone vampiro femminili grigi orchi dead space effetto grey degli 2011 indovinelli knights

 

 Il declino e la morte di Zendra

Andare in basso 
+16
Stile
Ychrael
Iniziato Lucius 1985
kroth2390davidz
Lollo2222
B4rcy
Emperor's Chosen
MetalheartH
Johnny 2000
Daraga Silvershaper
Paranoid
Adbhull
Alucard90
Sephiroth
The Candyman
nunzio
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 12:10 pm

Ragazzi, a me dispiace parecchio per come sono andate le cose e per esser scomparso di colpo! Però se rinasce l' idea di Forum io ci sono! Per me bisognerebbe ripartire da zero. Alla fine è come youtube. Se si riparte da un canale lasciato a se è parecchio difficile ritornare ad una buona attività, soprattutto per i deficit di visibilità, mentre aprendo un canale da zero è più facile! Contando poi che, comunque, parte delle persone che lo seguivan in precedenza tornerebbero a seguire il canale nuovo! Così è Zendra, un tempo fiorente, ora un cimitero... Però non è detto che non possa risorgere una vita nuova dalla "morte" del vecchio. Se si facesse un nuovo forum, cambierei anche i punti fondamentali dello stesso, levando sezioni e aggiungendone altre.


Citazione :
e di ripartire da capo inserendo 4 5 argomenti specificissimi che siano di interesse a noi 4 gatti

Dovendo far rinascere il foro, lo risetterei verso gli argomenti più salienti del momento, non quello che interessa prettamente a noi! Dovremmo attirare gente mettendogli in bocca ciò che a loro piace. Ritornando al paragone con youtube, i canali diventan grandi se fan video che piaccion a chi li guarda, non per forza a chi li fa!

Comunque, se questo progetto va in porto, metterei una sezione dedicata ai socialnetwork (essendo i "luoghi" con maggior numero di utenza al momento), anche per rivolgersi ad un pubblico più giovane (levando il requisito minimo di età, per l' iscrizione. Al massimo, se ci saranno problemi di maturità si potrebbe ricorrere al ban momentaneo o permanente). In Zendra vi è anche sempre stato l' obbligo di tenere un certo livello di scrittura, evitando le x, k, etc. Leverei anche questa regola, che potrebbe dar fastidio e causare perdita di utenti (lo so che non è il massimo, odio anche io veder scritto, per esempio 'xkè', ma per gli inizi non sarebbe male, contando la capacità media, di scrittura, in Italia!).

EDIT: Nel caso, potrei anche convincere amici youtuber, con una posizione molto prominente a mettere il link del forum in certi video!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 12:59 pm

B4rcy ha scritto:
Ragazzi, a me dispiace parecchio per come sono andate le cose e per esser scomparso di colpo! Però se rinasce l' idea di Forum io ci sono! Per me bisognerebbe ripartire da zero. Alla fine è come youtube. Se si riparte da un canale lasciato a se è parecchio difficile ritornare ad una buona attività, soprattutto per i deficit di visibilità, mentre aprendo un canale da zero è più facile! Contando poi che, comunque, parte delle persone che lo seguivan in precedenza tornerebbero a seguire il canale nuovo! Così è Zendra, un tempo fiorente, ora un cimitero... Però non è detto che non possa risorgere una vita nuova dalla "morte" del vecchio. Se si facesse un nuovo forum, cambierei anche i punti fondamentali dello stesso, levando sezioni e aggiungendone altre.


Il problema è che facendo così otterremo (forse) un forum attivo ma la cui attività non rispecchia ciò che vogliamo che sia, una creatura che non ci appartiene davvero...........
E comunque....

LE MIE. FOTTUTE. STORIE.
Smmettetela di parlare di azzeramenti totali senza metterle come eccezioni XD
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 1:03 pm

mmmmm allora, secondo me si dovrebbe ragionare per gradi:

1) lasciare che si possa inserire il kk il imho o altre cose porterebbe inevitabilmente bimbi nutella nel foro e non mi ispira come cosa (sebbene sia abituato anche io a farlo)

2) rinnovare completamente il forum potrebbe essere una buona cosa come deleterea, sebbene non ci sia più l'indicizzazione di un tempo, questp forum per anni è stato al primo posto in classifica e ha un potenziale nascosto non indifferente dato dalle migliaia di post che sono reperibili dalla rete, rimuovere tutto e ripartire da zero porterebbe alla cancellazione di queste vie di contatto.

3) secondo me una cosa ottimale sarebbe rinnovare l'immagine del forum inanzitutto, con nuove grafiche.

4) la seconda cosa ottimale sarà quella di creare la sezione "vecchia zendra" dove all'interno inserire tutto quello che vediamo ora, tutti i post tutte le robe ecc.

5) infine io creerei un nuovo forum sempre da qui su questa piattaforma inserendo però poche e semplici sezioni molto settorializzate, in modo da attirare solo persone molto interessate ai singoli argomenti, in questo modo dovremmo riuscire a creare una sorta di nucleo fisso da cui far ripartire il forum, e forse un giorno si arriverà ad avere la forza di un tempo
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 1:21 pm

Citazione :
consiglio sephiroth perchè è il piu serio di tutti

§


Giusto per restare coi piedi per terra, quanti saremmo a partecipare a questo progetto ?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 3:44 pm

bè saremmo io te forse empy, candy e qualche altroutente di cui on ricordo il nome xd
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 16, 2014 1:16 pm

ragazzi, ma Zendra non aveva una pagina su facebook? non si potrebbe recuperare tale pagina per fare pubblicità al forum e richiamare nuova gente? Tutto questo ovviamente dopo un eventuale rinnovamento di tutto il forum, comprendendo, come ho già detto, una sezione dove conservare tutto quello che era Zendra e da cui prelevare, eventualmente, solo alcuni argomenti come base per ripartire :)
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 16, 2014 2:04 pm

Io ci sono per qualcosa di nuovo! C'è il gruppo su fb? ma qualcuno ci hai mai postato qualcosa si?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 2:06 pm

il gruppo su facebook c'è, ma l'idea del forum è più bella, poi vabene anche facebook per me ma rischiamo di renderla una chat alla c***o uguale a tutte le altre
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 3:03 pm

Oddio.. ho notato ora che non mi funziona piu' la cosa che quando qualcuno posta in un topic, mi avvisava via Email.

Mi son perso tutte ste settimane di discorsi che avete fatto T_T

ad ogni modo mi ha fatto commuovere leggere il saluto di lollo, iniziato ed Ychrael in particolare.. non pensavo di rivederti sai?

Anche barcy XD ragazzi mi state facendo venire un momento " feels " assurdo!

Per il resto io son a disposizione, sebbene tutto quel che conoscevate di me ora sia.. solo un ricordo.

Gioco praticamente solo al gioco che vedete in firma, un gdr by chat.. il resto e' tutta serieta' e vita di routine. Le miniature le ho accantonate, le carte ed il resto. Lavorare in ludoteca mi ha consumato quella passione che avevo, non del tutto in ogni caso e magari riaffiorera' con il tempo.

Il gruppo facebook funziona poco, ma son d'accordo che gia' questo pugno di persone che siamo qui, solamente su questo topic.. puo' far funzionare le cose di nuovo credo.

Ychrael ha ragione, non so quanto abbia senso rimanere qui su zendra. Come sapete da sempre, non m'intendo di programmazione o pagine internet\forum. Il mio massimo e' stato forumfree con il warhound XD
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 5:06 pm

EH MA PER QUELLO CI SONO IO :)

SENZA CONTARE CHE PER TENERE SU UN FORUM NON SERVE NE PROGRAMMAZIONE ne niente, basta che ci siano un po di persone che vogliano gestirlo una mezzoretta ogni sera e siamo a cavallo ;)

io ti dico la verità non credo proprio di rivolere zendra al suo apice, a me piace di più così, umile e piena di ragazzi per bene che chiacchierano del più e del meno. un posto di ritrovo per le serate dove parlare del più e del meno non per forza di games o altro...

io ci sono per qualsiasi cosa e per far rinascere zendra, qualsiasi sia la sua nuova immagine ;)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 9:19 pm

Mi fa piacere vedere come lo spirito di Zendra sia, malgrado tutto, sopravvissuto.

Siccome in questi giorni non ho potuto fare a meno di ripensare a questa discussione ... al diavolo, tanto vale ch'io mi rimetta un pochino in gioco e faccia almeno qualche proposta.

Allora. Se si vuole far rinascere Zendra, occorre superare delle problematiche e porsi degli obiettivi.
Le problematiche sono, a mio parere:
1-Come si attira utenza?
2-Come la si mantiene?

Riguardo agli obiettivi, è tutta una questione di scelte: Zendra dev'essere restaurata o rifondata? Di cosa si dovrà parlare nella nuova Zendra? Si vogliono attirare tante persone, oppure "poche ma buone"?

Avere dei contenuti interessanti e una comunità vivace sono le chiavi per mantenere un forum vivo; senza, gli utenti non hanno ragione di tornare. Su che contenuti si può puntare, dunque?
-Risorse: Gli appassionati di fantasy/fantascienza/giochi assortiti sono sempre a caccia di "risorse" utili: raccoglierne e offrirne potrebbe essere una buona idea. Per "risorse" intendo, ad esempio, regolamenti di giochi di ruolo (ovviamente mi riferisco a quelli che vengono distribuiti gratuitamente online, ma che molta gente non è capace di andarsi a cercare), mod popolari per videogames (stesso discorso), e perché no, tonnellate e tonnellate di immagini fantasy.
-Consigli e tutorial: è abbastanza autoesplicativo. Uno dei grossi "motori" della vecchia Zendra era la zona di confronto dedicata ai wargame, come tutti sapete.
-Discussioni: Anche qui abbastanza autoesplicativo. Proporre temi di discussione di ogni tipo, incoraggiare il confronto, che si parli di religione o di chi vincerebbe tra Hulk e Goku, per intenderci.
-Condivisione: Dedicare degli spazi allap ossibilità di condivisione delle proprie creazioni. Racconti, poesie, video, fotografie, disegni, home rules ... di tutto di più.*
-Giochi: Giochetti gestibili via forum. Se ne possono creare di ogni tipo, dai giochini "random" ai gdr e ai wargame.*
[*Personalmente penso sarebbe molto interessante creare un'ambientazione "originale" e canonica per il mondo di Zendra (o qualunque sarà il suo nome); fatto questo, si potrebbero creare, ad esempio, giochi specificamente ambientati in tale mondo. L'idea personalmente mi intrigherebbe molto].

Una volta scelti i contenuti su cui concentrarsi, sarebbe bene preparare per bene le cose prima ancora di invitare nuovi utenti; dunque, ad esempio, avere già una bella raccolta di immagini da pubblicare, qualche tutorial già pronto, dei giochi da avviare, eccetera.
A questo punto, il modo più facile per farsi pubblicità è Facebook: si inizia invitando qualche amico interessato, e poi man mano si aprono i cancelli, ci si fa pubblicità su altre pagine, eccetera.

Ovviamente, per realizzare questi progetti, occorre avere gente disposta a mettere a disposizione il proprio tempo e impegno; soprattutto all'inzio, questo può voler dire un sacco di tempo.
Le necessità "umane" sono:
-Moderatori;
-Reclutatori;
-"Iniziatori": gente che si interessi a determinate sezioni del forum e dia degli imput inziiando discussioni, rispondendo puntualmente, eccetera;
-Non da ultimo, certe sezioni necessiteranno di persone che procurino le materie prime. Gente che scriva tutorial o recensioni (si parli di wargames, giochi di ruolo/da tavolo, videogames, film, fumetti); gente che procacci e pubblichi immagini, pdf e altre "risorse"; gente che scriva giochi, eccetera.

La prima figura di cui ci sarà bisogno sarà tuttavia un programmatore che sappia come si allestisce/gestisce la parte tecnica di un forum. Non è una cosa scontata, è fondamentale per il buon funzionamento del tutto.

Insomma, c'è un bel po' di lavoro da fare.

Per quel che mi riguarda: ci sono cose che il Vecchio Drago Ubriaco fa volentieri nel tempo libero, come scrivere giochi e ambientazioni. Su quelle vi posso offrire il mio aiuto, se volete.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 10:02 pm

anche a meno non funzionano più le notifiche, ma fortunatamente mi sono perso solo quelle di oggi...

Mi trovo d'accordo con quasi tutto quello detto... in particolare col drago e Sephi e Empe....

Prima di tutto occorrono un gruppo, una veste nuova e tanto lavoro!

- Serve un gruppo nel senso che serve gente che abbia voglia di lavorare sul forum, ma che sia anche coordinata e soprattutto d'accordo con il progetto. L'ultima volta che ho messo mano la forum alla fine, come predetto da Empe, mi sono trovato a fare da solo e quindi mi sono perso... Potremmo scambiarci gli account facebook (se lo abbiamo tutti, se manca a 1-2 persone ne fanno uno farlocco e vengono lo stesso) o un sistema di chat per connettersi insieme. Se riusciamo a fare gruppo, costruiamo uno zoccolo di persone che si conoscono e che possono cercare di condividere idee.
- Sulla nuova veste sono sempre stato favorevole, sin da quando ero un semplice utente. Sono assolutamente d'accordo con l'idea di dover aggiornare i temi di Zendra, per cercare di avvicinare più gli utenti. Vado oltre e penso che, forse, il forum non è la veste adatta a una Zendra moderna. Lo veod più come un blog o meglio ancora una pagina di facebook che raccolga i contenuti di un blog (per le notizie e gli articoli), di un account di Pinterest (per le immagini), di Youtube (per eventuali video), di Aaanobi (per le recensioni dei libri)... In una versione del genere, potremmo conservare benissimo il forum, ma più per un fatto storico che altro, riducendolo ancora e utilizzandolo più per noi e per cazzeggiare/programmare il tutto. Insomma, Zendra diventerebbe il nome di un "movimento" su più fronti che un sito unico
- Tanto lavoro! Questo è ovvio! Penso però che il "lavoro" diventerebbe meno pesante se si cercasse di coniugare quello che può piacere e attirare utenza con quello che piace a noi. Diversificare e non utilizzare un blog come fulcro potrebbe ridurre il lavoro e soprattutto diverrebbe meno frustrante per i primi tempi in cui non ci sarebbe risposta dell'utenza.

Io, come al solito, metto le mie competenze informatiche e il mio interesse per gdr, lego e fumetti/manga (potrebbe essere uno stimolo per riprendere a leggere delle serie in inglese).

Ditemi che ne pensate di una proposta così abbozzata.

P.s. Come quelli appena tornati magari non hanno notato, Empe, io e Green (che non logga da tempi immemori) siamo amministratori del forum... Io sono tranquillamente disposto a rimettere la carica nel caso la cosa abbia senso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 10:56 pm

Rinnovare, bisogna rinnovare. Come ho detto in precedenza operando anche sulle sezioni! Io non mi intendo di programmazione, benchè meno su forum, però conosco il settore videoludico, qualcosina di pittura, MTG e qualcos' altro! L' importante è che, se si facesse, mi potete considerare del gruppo! :D

P.S. Empe <3
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 12:10 am

Io sono sempre presente, e disposto a tutto, tuttavia:

Citazione :
mod popolari per videogames

Io avevo provato a smuovere un po' le acque con alcune mod per Medieval II e DoW, ma nisba. Il problema è che a) le mod sono quasi sempre in inglese, e spesso questo non piace e b) i giochi a cui ormai gioco più spesso sono roba abbastanza di nicchia, come gli strategici della Paradox, Mount & Blade, Overlord, e cose così; anche quelli più mainstream tipo Empire Total War possono essere molto ostici all'inizio.
Ergo, con le mod ci rivolgeremmo inevitabilmente ad un'utenza ridotta, a meno di non parlare su roba come Skyrim e simili.


Citazione :
Personalmente penso sarebbe molto interessante creare un'ambientazione "originale" e canonica per il mondo di Zendra (o qualunque sarà il suo nome

Si era provato a suo tempo quando non c'eri, ma sostanzialmente si è trattato di un progetto che ha preso un sacco di tempo e non se n'è fatto alla fine nulla. Sarebbe bello invece riprendere le gilde....

Citazione :
Empe, io e Green (che non logga da tempi immemori) siamo amministratori del forum... Io sono tranquillamente disposto a rimettere la carica nel caso la cosa abbia senso.

Mah, non saprei. Si può pensare a una sfrondata, ma bisogna anche vedere chi mettere dove; io ad esempio come admin non saprei dove cominciare.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 12:56 am

Io, come al solito, potrei aiutare provando a fare un'ambientazione dedicata a Zendra e alle gilde ma... oltre a questo non so... ho riempito skyrim di mod e mi sono scervellato per farle funzionare, ma questo non mi rende un esperto. E anche per quanto rigurda altre competenze non ho molto altro :(

Per esserci ci sono sempre ma resto piuttosto inutile. XD

Comunque io su Facebook sono Andrea Anselmo, come immagine ho Marceline (Adventure time) da piccola.


E tu Sephiroth? Qual è il tuo contatto su facebook? Ehhhhh?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 1:38 am

Con le ambientazioni me la cavo bene, anche per questo l'ho proposto.
Non posso promettere un mio ritorno attivo sul forum, ma è una delle cose sulle quali posso, e sono disposto ad, aiutare.

Candyman, potremmo lavorarci assieme, se ti va di avere un collaboratore ...

Su Facebook potete trovarmi come Lorenzo Garmr Torre. Se volete aggiungermi, mandatemi un messaggio così che sappia chi siete :)
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 9:04 am

Ma siamo sicuri di voler riproporre un forum???
Ho fatto una rapida ricerca e noi siamo messi meglio della maggior parte delle realtà che ho visto....

Se vogliamo creare comunità oggi ci sono altre soluzioni....
Su internet il progetto vincente generalmente è quello che sa copiare il meglio con un qualcosina in più.
E, a mio parere, il miglior sito che parla di "fantasy", che fa comunitàe che sopravvive non è un forum, ma Lega Nerd ( http://leganerd.com/ ) se leggete la descrizione che il sito da di se stesso... bhe, mi sembra quello che un pò tutti vorremmo per Zendra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 9:33 am

Sono d'accordo con Adb, una Zendra che sia un nuovo progetto anche dal punto di vista della soluzione organizzativa sarebbe migliore.
Tuttavia non vorrei abbandonare nessuna delle idee spuntate qui, e se la nuova versione di Zendra impedisse qualcuna di esse non so se sarei d'accordo. E comunque io un forum lo voglio XD, anche se non è la facciata principale.

Ychrael ha scritto:
Con le ambientazioni me la cavo bene, anche per questo l'ho proposto.
Non posso promettere un mio ritorno attivo sul forum, ma è una delle cose sulle quali posso, e sono disposto ad, aiutare.

Candyman, potremmo lavorarci assieme, se ti va di avere un collaboratore ...

Su Facebook potete trovarmi come Lorenzo Garmr Torre. Se volete aggiungermi, mandatemi un messaggio così che sappia chi siete :)


Ok, perfetto ma.... io su facebook ho attuo quanto più possibile la politica del "lasciare che gli altri chiedano l'amicizia, visto che posto un sacco di boiate, così se si trovano la bacheca sommersa di cazzate la responsabilità sarà loro, non mia" XD
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 9:58 am

@Candy, io pensavo comuqnue di conservare "questa" Zendra ma di spendere maggiori energia sul nuovo... Tranquillo, nessuno tocca le tue storie!!! XD

Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 10:07 am

non so, secondo me servirebbe un forum dedicato anche per il nuovo progetto. Secondo me venire linkati qui potrebbe dare la sensazione di essere arrivati in qualcosa di estraneo alla ipotetica piattaforma iniziale da cui si è partiti, poi non so.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 10:11 am

Sarebbe meglio decidere tutti insieme (per questo proponevo di trovareun modo per fare una "riunione" )
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 10:13 am

eh ma come si fa se qui tra noi c'è QUALCUNO che non ha Facebook? XD
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 10:19 am

Raidcall? (gratuito e leggero, non permette videoconferenza, dedicato al gaming)
Skype (gratuito ma pesantino)
Hangout (gratuito)

questi sono quelli che uso/posso usare io, oltre messenger di skype
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 10:24 am

allora io direi che se si vuole fare una cosa fatta bene o lo si fa su skype vie riunione a voce o in chat, oppure una chat multipla su facebook, oppure un hangout su google +, vedete voi.

per quanto riguarda zendra di per se, se vogliamo mantenere la formula forum ma inserire anche qualcosa di dverso (non so un sito web?) o magari un gruppo unificato su facebook, direi che l'unica maniera sia creare qualcosa di nuovo magari collegandolo a link verso il forum.

io sono abbastanza esperto in queste cose visto che è il mio mestiere, se decidiamo qualcosa insieme e vediamo come configurarlo al meglio volentieri :)

Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 10:24 am

Adbhull ha scritto:
Raidcall? (gratuito e leggero, non permette videoconferenza, dedicato al gaming)
Skype (gratuito ma pesantino)
Hangout (gratuito)

questi sono quelli che uso/posso usare io, oltre messenger di skype

e bravo abd ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    zendra - Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il declino e la morte di Zendra
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: