Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Ven Giu 26, 2020 1:47 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» A lezione col maestro Wong
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

Parole chiave
femminili dead space acqua cavalieri degli Nehek conti tattiche orchi catalogo tattica imprevisti vampiro eldar Imrik effetto NOMI alan grey grigi tiranidi recensione knights Tutatis demoni

Aiuto lista Tau - 1750 pti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93

Aiuto lista Tau - 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeDom Set 14, 2014 9:59 pm

Salve ragazzi! Continuando nel mio utopico "compra, dipingi, un domani giocherai" , ho costruito questa lista:

Comandante, due droni scudo, controllo droni, acquisitore bersaglio, 2x gondole di missili (da intruppare nei tracciatori)
152

Comandante, nodo di comando e controllo, esoscheletro xv8 crisis iridium, acquisitore bersaglio, 2x cannoni a salva di impulsi, retroreattori vettoriali, due droni scudo (da intruppare nella prima unità di crisis)
169

Team di 3 xv8 crisis, ognuno con una gondola di missili, un fucile a fusione e un fucile al plasma
201

Team di 3 xv8 crisis, ognuno con un fucile al plasma binato e una gondola di missili
171

Xv104 riptide, fucile a fusione binato, acceleratore ionico, tracciante di velocità, controllo preventivo
210

Squadrone di droni, 4 tracciatori
56

6 guerrieri del fuoco, carabine a impulsi
54

6 guerrieri del fuoco, carabine a impulsi
54

6 guerrieri del fuoco, fucile a impulsi
54

6 guerrieri del fuoco, fucile a impulsi
54

Cannoniera da difesa missilistica skyray, sistema di missili intelligenti binato, filtro eclissi, capsula di distorsione
131

Cannoniera hammerhead, cannone ionico, sistema di missili intelligenti binato, filtro eclissi, capsula di distorsione
125

Team di 3 xv88 broadside, traccianti di velocità, gondola di missili ad alto potenziale, sistema di missili intelligenti binato
255

Premetto che non ho ancora giocato e mi sono limitato a leggere codex, regolamento e liste fatte da altri giocatori.. Mi sono fatto un 'idea e ho buttato giù qualche lista, nel frattempo comprando e dipingendo allo scopo modelli. Do molta importanza alla pittura e ci tengo ad avere modelli che mi piacciono. Vorrei però che la mia lista avesse un senso, non deve essere competitiva!
Mi piace giocare con le armature, più che con i veicoli
La strategia é abbastanza evidente: mobilità e qualità con le crisis, il comandante con i burst rende binate (risparmiando) tutte le armi della sua unità quando non spara e all'occorrenza può far male (forse qualche lanciafiamme in quell'unità ci potrebbe andare?!)
Il resto supporta, con la strategia del nascondino, ovviamente.. Allo scopo pensavo di sostituire la riptide con una bella squadra di stealth, ma forse perderei in armi pesanti..
Sulla hammerhead ho preferito il cannone ionico al railgun perchè mi piace di più.. Mi piacerebbe contare sui fucili a fusione per sfondare i veicoli.
Alla luce di questo:
Mi avanzano 48 punti.. Cosa levo/metto? Cosa ne pensate della lista in generale?

Mi piacciono e non vorrei togliere: il comandante con doppio burst (solo perchè esiste quel meraviglioso modello forgeworld..), le broadside, ma forse tre son troppe, si potrebbe far posto ad altro?! Mi sarebbe piaciuto aggiungere stealth, ma mancano punti e scelte.. L'unica cosa é togliere una scelta elite (ma quale?! Mi sembrano tutte utili) oppure promuovere la prima unità di crisis a guardia del corpo (costano di più..) così mi si libera una scelta..

Non amo tanto gli esploratori e i droni cecchino

Ringrazio in anticipo per l'attenzione, l'aiuto e la pazienza! :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Aiuto lista Tau - 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Aiuto lista Tau - 1750 pti Icon_minitimeVen Set 19, 2014 12:12 pm

E' da un bel pezzo che non gioco e quindi non so quanto potrò esserti utile, comunque:

- perchè spendi un sacco di punti per tracciatori e comandante da ficcarci dentro quando puoi prenderti 5 esplo ad ab3 per lo stesso prezzo dei droni ?

- hai saltato 15 pt. per la disruption pod dell'hammerhead, poi il cannoni a ioni non mi piace. Vabbè.

- non mi piace il settaggio delle crisi, inoltre almeno 1-2 target lock per squadra ce lo metterei.

- Ok, il modello FW ha i burst, ma tanto non li userà mai. Toglili e metti il chip di Puretide.

- il fnp alla riptide.

Aiuto lista Tau - 1750 pti Eith20
Torna in alto Andare in basso

Aiuto lista Tau - 1750 pti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ambo gemello a roma ecco cosa giocare ........
» Giornali del Lotto. Quali segui?
» L'ALTERNATIVA AL 74 DI MILANO
» La tavola della monaca
» GChiaramida:Lista di attesa per il metodo TERNOVANTA! AL II COLPO AMBO SECO 5-90 SU CAGLIARI DAL TERNOVANTA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: