Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2014 knights conti 2016 cavalieri femminili recensione 2011 tattiche catalogo effetto acqua grigi dead indovinelli 2010 degli drone caos NOMI space tattica Nehek grey vampiro

 

 Primo Esercito Warhammer 40k

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2014 9:55 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo di Warhammer 40k. Volevo sapere con quale esercito mi conviene cominciare..... io ero molto propenso ai TAU mi piacciono le unità che tirano da lontano, però ovviamente rimango aperto anche a altre fazioni... Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 6:30 pm

u.u fighissimo post!

bè caro aucon, mi sa che becchi zendra in un momento un pò difficile, cmq se leggi in alto ci sono tutte le risposte di cui necessiti per quanto riguarda il 40k. in ogni caso se segui le nostre discussioni attive su zendra e hai facebook, puoi iscriverti alla pagina del forum e seguirci, a breve ci rinnoveremo e ci evolveremo un pochetto ;)

buona zendra
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 10:46 pm

Ah ok spero di poter dare una mano allora XD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 10:12 pm

Beh io ho giochicchiato con i tau nella precedente edizione (che mi hanno riferito esser molto simile a quella odierna specialmente per i tau che poteri psionici non ne hanno), e sono divertenti, permettevano tanti tipi di liste e hanno unità valide, ognuna può esser usata, se compresa a pieno.
Però ti dico subito che ti devono piacere anche i modelli sennò non li dipingerai mai in vita tua, a meno che non paghi qualcuno per farlo al posto tuo XD A me personalmente piacevano ma ormai stavo abbandonando il mondo di warhammer 40K e stavo anche a corto di dindini (soldi) dei quali avrai molto bisogno dato che da quel che vedo, la GW non ha cambiato rotta sui prezzi.
In questo gioco conta molto il movimento e lo schieramento, con i tau è ancora più importante, quindi ti deve piacere quell'ambito se vuoi fare i tau, ossia avere una chiara visione del campo e dei suoi punti ciechi dove ti andrai a rifugiare dopo aver sparato, con i tau è tutto li, spara e nascondi, spara e nascondi, la maggior parte delle unità non sono molto resistenti considerando quanto costano, ma fanno male e molto. se hai domande più specifiche fa pure, non sono molto aggiornato ma ho giocato parecchio con la sesta.
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 11:48 am

Grazie mille, ho notato che le statistiche dei modelli sono abbastanza basse ma ho visto gli armamenti e fanno paura... ho visto in vendita sul workshop il distaccamento dei Tau e mi sembra molto conveniente rispetto a comprare un unità alla volta. Una cosa mi chiedevo però i guerrieri del fuoco malgrado abbiano solo AB3 riescono a fare buoni danni ? Naturalmente non li paragono agli space marine dove i modelli costano quasi il doppio ma volevo sapere se è un unità che può impensierire l'avversario
P.s. i modelli mi piacciono molto
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 12:02 pm

Vado a memoria. I guerrieri sono "penosi", ma possono beneficiare dei traccianti di alcuni modelli per aumentare la probabilità di colpire (AB)

Se vuoi iniziare, e quindi ti serve un pò di tutto, ti consiglio di guardare l'usato... Vai nel negozio dove giocheresti, chiedi consiglio al negoziante (magari ti dice che per il meta del negozio i tau sono una scelta azzardata.. a men oche tu non punti ai tornei il prima possibile) procurati i manuali necessari e chiedi consiglio a chi i tau li gioca (magari sono anche disponibili a farti provare il loro esercito).

P.s. che io ricordi la GW non ha MAI fatto sconti sull'acquisto di bundle... ma magari coi distaccamenti è diverso (io giocavo eldar e psionico quindi il mio distaccamento mi era pressocchè inutile).
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 1:08 pm

Guarda Adbhull se vai sul sito della GW la trovi subito 96 euro 3 crisis 12 guerrieri del fuoco 3 sthealt e 1 piranha. Al ragazzo gli ho già chiesto mi ha detto che va bene qualsiasi esercito essendoci una trentina di giocatori fissi si giocano un Po tutti gli esercito. Purtroppo appena gli ho chiesto dell'usato mi ha detto che aveva venduto l'ultimo esercito tau che aveva pochi giorni prima e che gli rimanevano solo gli orchi. (Ma non mi piacciono molto)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 10:56 pm

I guerrieri in effetti non sono il massimo, ma solo perchè costosi considerando la loro resistenza, per il resto non fanno schifo per niente, un fucile F5 che spara a 30 pollici e quindi 2 colpi a 15 non è affatto malaccio, ma solitamente in effetti si tende a metterne il minimo indispensabile per poi andare con il resto.
Io a suo tempo mettevo il comandante con lanciamissili, comando droni, 2 droni traccianti e l'aggeggio per fargli fare fuoco su un modello diverso, 1 unità di crisis con non ricordo che equip, 2 Riptide con il fucilozzo pizzoso, l'aggeggio per sparare alle riserve appena entrano e quello per sparare ai volanti senza penalità, 2 squadre di guerrieri del fuoco, 3 unità di droni traccianti con circa 6 droni (non ricordo) e 1 o due hammerhead. quando entrava ci infilavo anche un etereo da mettere con i guerrieri, li rendeva dei discreti tieni obbiettivo.
Il comandante andava con i droni, dando a tutti AB5 di consequenza sull'unità che più ti preoccupa hai facilmente intorno ai 6 traccianti, le altre due hanno una mediocre AB2 ma cmq abbastanza per infilare qualche tracciante e fungere da unità di riserva di droni, in caso quella del comandante subisca troppe perdite.
Le crisis mi pare che le avevo fatte full plasma (ma non sono sicuro anche perchè giocai molte liste senza mai stabilirmi su una perchè mi piaceva cambiare) e servivano a far sparire roba fastidiosa con R medio alte e TA buoni, le Riptide erano un tutto fare, un po rischiose dato gli 1 in agguato, ma fra traccianti e pizze F9 VP2 artiglieria facevano decisamente il loro lavoro, spazzando trupponi e singoli bersagli.
I guerrieri come sopra il minimo indispensabile.
Hammerhead perchè mi piacciono ma in effetti molti e per buone ragioni preferivano e penso preferiscano ancora le Broadside, più costose senza meno, ma sparano di più e se giocate bene più resistenti, cmq le hammerhead non uscivano mai di case senza l'aggeggio per migliorare la copertura e sostituire le armi secondarie nei missilini automatici, e visore notturno che per 1 punto spesso e volentieri ci entrava alcuni cambiavano il railgun con ion cannon ma io penso che i due delle riptide bastavano e trovavo più utile avere quei 2 colpetti F10VP1 che fanno tanto TAU e cmq 2 pizze F6 VP4 sempre utili specialmente in accoppiata con i traccianti (si ci stavano già quelle delle riptide ma queste non dipendono dall'1 per attivare il reattore).
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 7:52 am

Grazie alucard ma conviene armarli con il fucile a impulsi o con la carabina?
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 5:54 pm

ciao, se ti posso dare un consiglio riguardo gli acquisti ci sono tantissimi siti affidabili che vendono materiale Gw nuovo scontato.. Dato che devi cominciare ti direi di cercare su internet un esercito usato.. su facebook ci sono vari mercatini dell'usato di warhammer dove puoi trovare gente che vende dalla singola truppa all'esercito intero a metà prezzo o anche più.. se invece preferisci materiale nuovo, ancora imballato, puoi trovare sempre gente su queste pagine che ne vende o siti che fanno sconti dal 5% al 30%... eccone alcuni:

http://www.dominiox.com/ sito italiano, sconti non molto alti (credo circa 5 o 10 %) trovi un po' di tutto, se raggiungi i 40 euro di spesa hai la spedizione gratis e i pacchi arrivano alla velocità della luce

https://www.darksphere.co.uk/ sito inglese, trovi un po' di tutto anche qui, sconti di circa il 30%, spese di spedizione alte dato che i pacchi vengono spediti dall'Inghilterra, ma su grossi ordini si risparmia un bel po'

http://www.ars-manufactorea.com/ sito italiano, sconti interessanti dal 10 al 25%, si trova molta roba e quella che non c'è si può richiedere mandando una mail, (citando il sito.. "Il nostro catalogo è in continua crescita, quindi se non trovate il pezzo che state cercando, o se una nuova categoria è ancora in costruzione non esitare a contattarci, vi procureremo anche i prodotti non ancora presenti nel nostro listino!"), spese di spedizione di 10€ in tutta italia 12€ per le isole

spero di esserti stato utile, se vuoi qualche altra info non esitare a chiedere :)
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 7:48 pm

Grazie mille sto guardando alcune offerte online ma usato dei tau c'è poco, un altra cosa è possibile il pagamento per contrassegno o paypal su questi siti?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 12:37 pm

bah io li lascerei con i fucile, poichè la carabina ha gittata troppo ridotta, la maggior parte delle unità di carica possono restare fuori dalla sua gittata prima di caricarti, ha il pinning ma solitamente non aiuta, i fucili sparano lo stesso numero di colpi a 15 pollici, ma ne sparano almeno 1 a 30 il che è un bel vantaggio, il fatto che la carabina sia d'assalto è irrilevante, con i guerrieri del fuoco non assalti XD
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 2:14 pm

Capito ottimo comunque ho trovato un ragazzo che vende le cose online solo che manca il drone tracciatore alla squadra sthealt è molto importante questo?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 11:56 am

sinceramente le stealth non le ho mai usate, ma i droni traccianti in generale sono utilissimi.
Torna in alto Andare in basso
Aucon1994
Utente
Utente



Età : 29
Messaggi : 39

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 2:42 pm

Capito grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 6:03 pm

tutti hanno paypal come possibile pagamento, solo dominiox permette in più il contrassegno.. sono cmq tutti affidabili :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo Esercito Warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Esercito Warhammer 40k   Primo Esercito Warhammer 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo Esercito Warhammer 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo esercito 40k
» primo esercito
» il primo esercito
» primo esercito (CV 500)
» il primo esercito 2 - il ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: