Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Urashima Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Urashima Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Urashima Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Urashima Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Urashima Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Urashima Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Urashima Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Urashima Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Urashima Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Urashima Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili caos 2011 cavalieri 2014 2016 knights effetto recensione acqua dead tattica drone vampiro space Nehek degli grey 2010 grigi conti tattiche indovinelli NOMI orchi catalogo

 

 Urashima

Andare in basso 
+3
Green Knight
The Warlock
Azhag
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Azhag
Utente
Utente
Azhag


Età : 31
Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana
Messaggi : 279

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Urashima   Urashima Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 11:18 pm

Questa è davvero molto bella vi consiglio di leggerla :sorr:

Tanto tempo fa, viveva un pescatore di nome Urashima che abitava con la madre, poiché non era sposato. Ogni volta che la madre lo incoraggiava di trovar moglie, le rispondeva: "Riesco appena a pescare pesce sufficiente per due persone, perciò finché tu vivrai io non mi sposerò."
Un giorno, prese solamente una piccola tartaruga. "Mangiandoti, non riusciremo a sfamarci." le disse. La tartaruga rispose: "Allora, lasciami libera! Se tu mi userai misericordia, io ti userò riconoscenza." Urashima che era di cuore gentile, lasciò libera la tartaruga. Parecchi anni dopo, mentre Urashima era a pescare come sempre, nella baia si scatenò un violento uragano che gli rovesciò la barca. Come molti pescatori, Urashima, non sapeva nuotare ed era perciò sicuro di annegare, ma mentre si dibatteva tra le onde, un’enorme tartaruga, emerse dalle profondità del mare, e gli disse: "Sono la tartaruga a cui hai salvato la vita; montami in groppa." La tartaruga non portò Urashima verso riva, ma si immerse e lo condusse nelle profondità del mare fino a Ryugu, dove sorgeva sui fondali il palazzo del re dei draghi.

"Sono una dama di corte della Principessa Otohime." disse la tartaruga, "La principessa desidera ringraziarti personalmente per avermi salvato la vita." Appena si guardarono negli occhi, la Principessa e Urashima si innamorarono. Lei gli chiese di rimanere, dicendogli che in quel regno non sarebbe mai diventato vecchio. Passarono tre anni e Urashima e la Principessa erano molto felici; c’era un pensiero però che offuscava la felicità di Urashima ed era la preoccupazione per sua madre. Un giorno Urashima chiese alla Principessa se poteva andare sulla terra a trovarla. "Se vai, non tornerai più." gli rispose triste Otohime. Urashima però la implorò tanto che alla fine lei acconsentì. Gli diede una scatoletta, dicendo: "Tienila stretta e non aprirla mai. Se farai così, la tartaruga verrà a prenderti sulla spiaggia e ti ricondurrà da me." Urashima si sedette sul dorso della tartaruga che lo riportò sulla spiaggia del villaggio.
Malgrado gli sembrasse di conoscere tutto bene, Urashima trovò ogni cosa cambiata; camminando per il suo villaggio non vide né persona, né cosa che riconoscesse. Dove un tempo sorgeva la sua casa, erano rimasti soltanto la fontana di pietra e gli scalini del giardino. Dopo un po’, chiese ad un vecchio se avesse mai sentito parlare di un pescatore di nome Urashima. "Non sai la leggenda?" rispose il vecchio. "Si dice che Urashima sia vissuto qui trecento anni fa, ma se ne andò negli abissi e non fece mai più ritorno." "Che cosa accadde a sua madre?" chiese Urashima. "Morì il giorno in cui se ne andò" rispose il vecchio. Urashima non poteva credere alle sue orecchie. "Io sono Urashima!" gridò "e sono stato via solo tre anni, non trecento!". Tirò fuori la scatola, dicendo: "Guarda, questo è un regalo della Principessa dei draghi." Nella fretta, dimenticò l’avvertimento della Principessa e la aprì.Non conteneva altro che uno sbuffo di fumo, e mentre esso usciva, il peso degli anni piombò su Urashima. La sua pelle si raggrinzì, le gambe cedettero e tutto il suo corpo si sbriciolò in un mucchietto di polvere.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 12:24 pm

Molto bella, anche se molto triste...
Torna in alto Andare in basso
Azhag
Utente
Utente
Azhag


Età : 31
Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana
Messaggi : 279

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 1:56 pm

si è vero e molto triste, pero e pareggiato dal fatto che è stupenda :45u:
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 2:10 pm

bella :45u:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 4:02 am

Una Leggenda davvero bellissima anche se veramente triste... :grg:
Torna in alto Andare in basso
Cynath
Utente
Utente
Cynath


Età : 31
Località : biella
Messaggi : 709

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 11:08 am

allegra.... :grg:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 11:43 am

La sapevo già ma è sempre carina da rileggere!
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitimeMar Ago 05, 2008 12:30 pm

Pure io la sapevo... Xò è bella..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Urashima Empty
MessaggioTitolo: Re: Urashima   Urashima Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Urashima
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: