Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto acqua tattica 2016 grigi dead NOMI recensione indovinelli femminili degli caos knights 2010 2014 space drone cavalieri 2011 conti vampiro tattiche orchi Nehek grey catalogo

 

 lista sgrava (elfi silvani)

Andare in basso 
+3
meren
Re Nekhesh
orion
7 partecipanti
AutoreMessaggio
orion
Utente
Utente
orion


Età : 32
Località : bosco di Athel Loren
Messaggi : 76

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:29 pm

sire su drago mega pompato,due maghi con 3 perga,2 alberi molti arcieri 40 o 50(oppure tutte driadi)
INBATTIBILE.


Ultima modifica di orion il Mer Apr 09, 2008 10:13 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:31 pm

Basta una monotiro imperiale con doppio Carro a Vapore e te la butta giu come se fossero giocattoli, metre il cannone polverizza il tuo bel dragozzo!!

Dubito fortemente che sia imbattibile! :sfs:
Torna in alto Andare in basso
orion
Utente
Utente
orion


Età : 32
Località : bosco di Athel Loren
Messaggi : 76

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:35 pm

vabbe "imbattibile" contro molti eserciti però dà abbastanza fastidio
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:36 pm

Questo è poco ma sicuro!!!! :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
orion
Utente
Utente
orion


Età : 32
Località : bosco di Athel Loren
Messaggi : 76

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:37 pm

senti secondo te nella lista classica metteresti alter il sire o il nobile?
Torna in alto Andare in basso
orion
Utente
Utente
orion


Età : 32
Località : bosco di Athel Loren
Messaggi : 76

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:38 pm

perchè parecchie volte giocando male il sire alter regalavo i suoi punti come niente
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:49 pm

Premetto che non so molto dei WE.

Essenzialmente, dovresti decidere quanto puntare sul drago.

Magari conl'uno è + forte ma l'altro ti fa spendere meno punti. Io sceglierei quello + economico perchè nelle partite serie devi sempre calcolare il tuo drago, come destinato a beccarsi in faccia tutta l'artiglieria pesante nemica (e quindi destinato a morte quasi certa) e vedere se la tua lista riesce a vincere anche senza di lui: non puoi basarti escusivamente su quello!! :45u:

Dopodiché un'unità di guardiavia è ottima per levare le truppe corazzate e pericolose in CaC. (questa è facoltativa se non superflua dato che hai messo un dragozzo e due pini, ma fa sempre comodo!) :45u:

Poi io (imho) metterei delle driadi come "tappo": con sole tre unità da CaC (Anzi 3 modelli!!) il nemico ti accerchia con relativa facilità i tuoi arcieri (ho detto "relativa" perchè deve subire il tuo fuoco incessantre senza morire, il chè è tutto tranne che facile). E poi le driadi (o se vuoi le danzatrici di guerra) sono sempre utili e ti permettono di combattere su + fronti! :okf:
Torna in alto Andare in basso
orion
Utente
Utente
orion


Età : 32
Località : bosco di Athel Loren
Messaggi : 76

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 9:57 pm

si infatti questa come lista è un pò azzardata e se togliessi 20 arcieri un albero e ci infilasse driadi a palate?
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 10:02 pm

be scusa se mi intrometto non sarebbe meglio togliere 25 arcieri e mettere driadi e cavalieri selvaggi???
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 10:10 pm

Bah, il pino lo terrei anche perchè e un cicciopanzone pazzesco! :45u:

In ogni caso per fare una lista sgrava, il + delle volte devi scegliere una caratteristica e basare tutto l'esercito su quella! :45u:

Infatti se vedi le liste giocate ai tornei sono quasi sempre: "Mono-Tiro" o "Mono-Cavalleria" o "Mono-Ciccioni".

Nel tuo caso direi che la tua idea originale era una lista da tiro vero??

Se è così suggerisco:

3 unità da (almeno) 10 Arcieri.

1 da 10 di Guardiavia :libro:

2 unità da 5 di cavalleria leggera con archi come supporto, magari intruppaci un eroe tanto per renderla un pò + efficace sulle cariche sul fianco(Quella silvana di cavalleria leggera poi è ottima, anche se costosa).

Se vuoi (ma diventa un minimo meno sgrava) puoi metterci il Dragozzo. :dgd:

I pini sono un "Must", non si possono toccare. :fg4:

Doppio Magozzo portaperghe con 2 perghe ciascuno (per una buona difesa magica, che nelle partite serie serve sempre).

1/2 unità di Driadi / Danzatori che servono per rafforzare la struttura dell'esercito e sono anche abbastanza buoni in CaC. :okf:


Non prendere i miei consigli come verità assoluta, perchè come ho già detto la mia conoscenza negli elfi silvani è molto limitata. Prova a buttare giu una lista dettagliata, così ne discutiamo un po' meglio!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 11:11 pm

orion ti consiglio di pensare un ottica ETC pichè sarà il futuro...domani ti propongo altre mie liste adatte al tuo stile...!!
ora ciuffolo a nanna...yaaawn
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 1:53 am

ho giovato qualcosa si simile in amichevoli con il sire draguto, 2 maghi con bastone di calaingor e cmq abbastanza driadi.
il problema è che sei leeento a far girare le truppe perchè devi aspettare di avanzare con i boschi con dentro i pini e soprattutto: il sire silvano è molto debole quindi non è assolutamente detto che vinca
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 8:18 am

piccolo ot:
secondo voi è meglio il danzatore con ragnettu o l'alter mitra??

fine ot
Torna in alto Andare in basso
orion
Utente
Utente
orion


Età : 32
Località : bosco di Athel Loren
Messaggi : 76

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 2:07 pm

secondo me il sire danzatore fà veramente male in cac, poi il sire mitraglia
e il sire danzatore sono due cose completamente diverse x due stili di gioco diversi :uno + da tiro e una da + cac che deve cercare gli eroi avversari e staccargli la testa.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 3:08 pm

il sire danzatore non mi piace. cosa fa?
a 3000p.ti forse dove c'è un altro magone che fa fluttuare i boschi ovunque, a ma 2000 assolutamente no.
il motivo?
i danzatori sono delle guardie del corpo. hanno utilizzi prettamente difensivi -> perché sprecarci l'unico grande eroe (senza contare la massima vulnerabilità alle frecce, cebottane ed aeroplanini di carta)
Torna in alto Andare in basso
LaMa.Di.TeNeBRa
Utente
Utente
LaMa.Di.TeNeBRa


Età : 31
Località : Pesaro
Messaggi : 35

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 3:22 pm

Belbu sono eddi non rompere gioca 2 alberi drago e mono arceri oppure c schiaffi ank 3 stirpi
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 6:59 pm

Di imbattibile non c'è niente comunque la lista puoi provarla con vari eserciti e farci sapere com'è andata.
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 8:31 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Bah, il pino lo terrei anche perchè e un cicciopanzone pazzesco! :45u:

In ogni caso per fare una lista sgrava, il + delle volte devi scegliere una caratteristica e basare tutto l'esercito su quella! :45u:

Infatti se vedi le liste giocate ai tornei sono quasi sempre: "Mono-Tiro" o "Mono-Cavalleria" o "Mono-Ciccioni".

Nel tuo caso direi che la tua idea originale era una lista da tiro vero??

Se è così suggerisco:

3 unità da (almeno) 10 Arcieri.

1 da 10 di Guardiavia :libro:

2 unità da 5 di cavalleria leggera con archi come supporto, magari intruppaci un eroe tanto per renderla un pò + efficace sulle cariche sul fianco(Quella silvana di cavalleria leggera poi è ottima, anche se costosa).

Se vuoi (ma diventa un minimo meno sgrava) puoi metterci il Dragozzo. :dgd:

I pini sono un "Must", non si possono toccare. :fg4:

Doppio Magozzo portaperghe con 2 perghe ciascuno (per una buona difesa magica, che nelle partite serie serve sempre).

1/2 unità di Driadi / Danzatori che servono per rafforzare la struttura dell'esercito e sono anche abbastanza buoni in CaC. :okf:


Non prendere i miei consigli come verità assoluta, perchè come ho già detto la mia conoscenza negli elfi silvani è molto limitata. Prova a buttare giu una lista dettagliata, così ne discutiamo un po' meglio!! :45u:

Scusami nekesh, ma i consigli che hai dato non sono un gran chè buoni, i guardiavia da 10 mai! a 2000 solo due di arcieri 3 sono troppe e si prendono facilmente, i cavalieri delle radure assolutamente no, molto meglio la doppia di selvaggi che sono + resistenti per prendere wm.
Sta di fatto che la lista di molti giocatori di fama nazionale hanno il drago con ragnetti e ts 3+ scaricabile, ok se lo sbagli non lo hai +, ma intanto hai ts3+ contro TUTTO e 2 pini, con riempimento di driadi e doppia di arcieri, cosi è ottima, ma se vuoi giocare seriamente falla da etc xke si giocherà soltanto cosi ormai...nekesh i tuoi scheletri soccomberanno alle mie frecce muhauahuahau
Torna in alto Andare in basso
orion
Utente
Utente
orion


Età : 32
Località : bosco di Athel Loren
Messaggi : 76

silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 9:06 pm

nn per dire ma io oggi giocando a 2250 con un dargo,un albero,20 arcieri e le solite cose(driadi,cavalieri,guardiavia e stirpi) ho fatto una vittiria maggiore contro gli orchi .
io con questa lista mi trovo da dio perchè e ben bilanciata tra cac e tiro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - lista sgrava (elfi silvani) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista sgrava (elfi silvani)   silvani - lista sgrava (elfi silvani) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista sgrava (elfi silvani)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: