Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek knights catalogo NOMI vampiro space acqua 2014 grigi recensione drone conti indovinelli cavalieri grey effetto orchi femminili tattiche 2016 caos tattica 2010 2011 degli dead

 

 Alti Elfi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 12:21 am

Alti Elfi


degli - Alti Elfi Art13degli - Alti Elfi 4fzevs
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: PRIMA PUNTATA-INTRODUZIONE   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:34 pm

All'inizio,gli alti Elfi erano tutti stati creati dagli Antichi. Nel 5600 A.S. (Ante Sigmar), i Portali Warp collassarono e gli Antichi scomparvero. Nel 4500 A.S. l'alto elfo Aenarion arriva sul continente di Ulthuan, fonda un regno con i suoi seguaci e si dichiara Re Fenice, ma i demoni massacrano gli alti elfi che lo avevano seguito senza pietà. Alla fine, il Caos venne respinto e Aenarion si sposò con Astarielle.
Tempo dopo però il Caos tornò, uccise la Regina Eterna e distrusse Avelorn, la capitale del regno. I figli del Re però vennero salvati dall'Uomoalbero Cuorediquercia, e Aenarion prese la Spada di Khaine con cui salvò la strega Morathi che gli diede un erede, Malekhit. In seguito, gli Elfi cominciarono a commerciare con l'Impero dei Nani, ad esplorare il mondo e a scacciare il Caos da esso, e nel frattempo Aenarion morì. Ancora agonizzante, rimise la Spada dove l'aveva presa, poi scomparve. Malekhit non superò la Prova delle Fiamme, ma sconfisse il Capoguerra Gritok Zannarossa, e in seguito eliminò le ultime tracce del Caos. Fatto questo, errò per il Vecchio Mondo alla ricerca di oggetti magici. In questo modo, egli diventò uno Stregone del nuovo Culto del Piacere; ma il nuovo Re Fenice, Bel-Shannar, vietò contemporaneamente questo culto. Scoppiò così una guerra civile, che si concluse con la sconfitta dei seguaci di Malekhit, rinominati Elfi Oscuri, con l'inondazione di parte delle terre di Ulthuan e con l'apparente scomparsa di Morathi e Malekhit ad ovest. Malekhit voleva vendicarsi della distruzione del suo Culto, e così diede inizio alla costruzione delle roccaforti dei suoi Elfi Oscuri, elaborando un piano di attacco.
Come abbiamo già detto, gli Eccelsi erano in buoni rapporti con l'Impero Nanico, quindi Malekhit inviò vari Elfi Oscuri travestiti da Alti Elfi sulle vie delle carovane naniche e le attaccò. Causò così la famosa Guerra delle Barbe tra Elfi e Nani, che provocò la scomparsa degli Alti Elfi dal Vecchio Mondo, la morte di Caledor II, la scomparsa della prima corona Fenice e la decadenza dell'Impero Nanico. Poi attaccò con i suoi Naggaronti, sbarcò diverse volte ad Ulthuan, distrusse molte flotte degli Eccelsi, ma non riuscì a vincere la guerra. Durante la Tempesta del Caos, 500 Alti Elfi, guidati dall'Arcimago Teclis in persona, furono determinanti per la sconfitta di Archaon.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: SECONDA PUNTATA-LIBRO I DEGLI ANNALI DEGLI ALTI ELFI   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:35 pm

Cronologia

  • -10'000 Ca.:Nascono Elfi, Nani e Uomini.
  • Dal 5600 Ca. fino al 4500 Ca.: Collassano i Portali Warp polari. Ciò causa una lacerazione nella realtà, che consente al Caos di accedere al mondo. Questo segna la dipartita degli Antichi. Le orde demoniache compaiono e infuriano nel mondo, causando squilibrio e orrore.In tutto il mondo le razze forgiate dagli Antichi si oppongono alla violenta avanzata dei demoni, ma combattono una battaglia persa in partenza.
  • -4499: Aenarion passa attraverso le sacre fiamme e difende il Santuario di Asuryan contro l'Orda del Caos di Morkar.
Gli Elfi di Ulthuan sono quasi sterminati dai demoni che invadono la loro isola.

  • -4498: Aenarion arriva a Caledor, riconosciuto come il prescelto di Asuryan da Caledor Domadraghi. Il grande drago Indraugnir diventa la cavalcatura di Aenarion. Loro volano all'Incudine di Vaul dove l'armatura del drago di Aenarion e forgiata insieme a molte armi che diventeranno i gioielli di famiglia della nobilta Elfica.
  • -4479: Le Forze del Caos sono respinte ed una fragile pace discende su Ulthuan, Aenarion sposa la Regina Eterna Astarielle che da alla luce figli, Yvraine e Morelion.
  • -4470: Le Forze del Caos attaccano Avelorn. La Regina Eterna viene uccisa, i figli vengono perduti, ma sono presi in salvo dall'Uomoalbero Cuordiquercia. Affranto dal dolore, Aenarion vola all' Isola Maledetta e impugna la Spada di Khaine.
  • -4461: Aenarion salva la strega Morathi da una banda di Slaneesh. Si stabiliscono a Nagarythe.
  • 4460: Caledor Domadraghi conclude che l'unica via per fermare il Chaos e di drenare i venti magici dal mondo. Lui inizia riparando ed espandendo le antiche pietre che hanno sorretto Ulthuan dall'alba del tempo.
  • -4458 Morathi da ad Aenarion un bambino, Malekith.
  • -4419: La Battaglia dell'Isola della Morte. Caledor Domadraghi crea il vortice magico. I maghi Elfi danno inizio ad un pericoloso incantesimo disperato per respingerli. Gli Slann aggiungono i propri poteri a quegli degli Elfi e insieme scacciano i demoni dal polo settentrionale e da quello meridionale. Nani ed Elfi si incontrano amichevolmente e iniziano a combattere insieme le forze del caos e a commerciare fra di loro.

Aenarion viene ferito mortalmente ed la sua ultima azione e quella di volare alle Isole del Dolore, ripone la Spada di Khaine nell'altare. Il corpo di Aenarion non verra mai trovato. Vengono organizzate le difese per tenere a bada le forze del caos. La minaccia immediata del Caos è stata respinta, ma nel corso degli anni con lo scemare delle loro energie, esso supererà quelle difese con incursioni terribili.L'incoronazione di Bel Shanaar definisce la fine della guerra con il Caos, inizia un grande periodo di ricostruzione che vede la salita di Tiranoc come secondo tra i reami Elfici. Gli esploratori Elfi Alti penetrano nella giungla di Lustria verso nord dalla Cittadella del Tramonto.

  • -4120: Gli Elfi sbarcano a Elthin-Aravaan che in seguito gli uomini chiameranno il Vecchio Mondo, in questi anni gli elfi fondano le prime colonie.
  • -4119: In questo anno, Malekith degli Elfi Alti e Snorri Barbabianca, il Sommo Re dei Nani, uniscono i propri possenti eserciti e riescono finalmente a scacciare dal Vecchio Mondo gli ultimi residui del Caos. In seguito i commerci tra Nani ed Elfi prosperano e i Nani fondano nuove roccaforti.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: TERZA PUNTATA-LIBRO II DEGLI ANNALI DEGLI ALTI ELFI   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:36 pm

Le ricchezze incominciano ad affluire ad Ulthuan.

  • -3500: Eta d'Oro degli Elfi - viaggi vengono organizzati ad est ed ovest, si stabiliscono colonie nel Vecchio e Nuovo Mondo. I Nani si espandono nelle Montagne ai Confini del Mondo e iniziano commerci con gli Elfi.
  • -3419: Il Culto del Piacere inizia a diffondersi attraverso Nagarythe ed Ulthuan.
  • -2839: Il Re Fenice degli Elfi Alti, Bel-Shanaar, visita la Fortezza appena fondata di Karaz-A-Karak ove è accolto dal venerabile Snorri Barbabianca. I due sommi sovrani si giurano amicizia reciproca e Malekith resta presso Karaz-A-Karak come ambasciatore del proprio re. Per qualche tempo i Nani e gli Elfi prosperano, fino a che gli Elfi non sono costretti a ritornare a Ulthuan dove il conflitto civile sta devastando le loro terre.
  • -2789: Malekith inizia un grande periodo di erranza intorno al mondo in cerca di artefatti magici dei tempi antichi.
  • 2775: Nelle desolazioni settentrionali Malekith trova il Diadema di Ferro nelle antiche rovine della citta di Vorshgar.
  • -2774: Malekith ritorna ad Ulthuan, denuncia la madre come adoratrice di Slaneesh.
  • -2751: Massacro al Santuario di Asuryan. Bel Shanaar assassinato. Malekith bruciato dalle sacre fiamme, viene orribilmente sfigurato. Assassini cercano di uccidere il futuro Re Fenice Caledor I che viene salvato da una banda di cacciatori Chraciani. Incoronazione di Caledor. Malekith fugge a Nagarythe. La guerra civile erompe attraverso Ulthuan.
  • 2750: La guerra civile Elfica infuria per 200 anni - gli Elfi Oscuri vengono esiliati nel Nuovo Mondo.
  • -2739: Arcimaghi rinnegati fuggono da Saphery e si uniscono a Malekith.
  • -2736: Malekith viene rinchiuso nella sua armatura nera e acclamato come Re Stregone.
  • -2724: Caledor sconfigge il Re Stregone nella battaglia di Maledor. Il re Stregone fugge e decide di portare a termine il suo piano.
  • -2723: L'Inabissamento. A causa dell'interferenza del Re Stregone con il Vortice, gran parte delle regioni settentrionali di Ulthuan si inabissano. Maghi traditori creano le Arche Nere e si dipartono verso nord per fondare Naggaroth. Tiranoc perisce tra le onde. Viene perso il contatto con le colonie del Vecchio Mondo.
  • -2630: Una spedizione di Elfi Oscuri ritorna a Ulthuan, si riprendono le ostilità. Caledor riorganizza le armate degli Alti Elfi per la difesa e comincia la costruzione dei Cancelli presso i passi montani nel nord di Ulthuan.
  • -2599: Il Cancello del Grifone, la Fortezza Invitta, è finalmente completato. È il primo di una serie di gigantesche fortezze di guardia ai passaggi per i Reami Interni. La guerra infuria quando gli Elfi Oscuri cercano di guadagnare l'accesso ai Reami Interni e conquistare i Templi Sacri.
  • -2500: L'alleanza tra Elfi e Nani facilita la colonizzazione del Vecchio Mondo.
  • -2425: La Nave Drago Indraugnir, equipaggiata con il Rostro Lamadistella forgiato magicamente, affonda il Palzzo del Gioioso Oblio nei pressi dell'Isola Maledetta, è la prima Arca Nera ad affondare, ciò segna l'inizio dell'ascesa della marina elfica.
  • -2219: Gli Alti Elfi riescono finalmente a scacciare gli ultimi Elfi Oscuri dal nord di Ulthuan, e cominciano a ripulire e pattugliare i mari settentrionali dalle loro navi.
-2217: Caledor ordina la prima delle sfortunate spedizioni sull'Isola Maledetta.
-2200: Gli Alti Elfi conquistano l'Isola Maledetta. Caledor non estrae la Spada di Khaine sebbene essa gli avrebbe fornito il potere di sconfiggere il Re Stregone. La nave di Caledor resta separata dal resto della flotta sulla via del ritorno, respinta verso la costa di Naggaroth, sopraffatto da Corsari Elfi Oscuri. Caledor si getta in mare per non essere catturato.

  • -2197: Una pace difficile viene stabilita a Ulthuan. Sopravvissuti di Tiranoc e di quella che un tempo era Nagarythe cominciano la ricostruzione. Gli ultimi Elfi di Nagarythe, che viene ora conosciuta come le Terre dell'Ombra, intraprendono la vita nomade.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: QUARTA PUNTATA-GUERRA DELLE BARBE!!!YES!!!!   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:37 pm

-2188: Gli Alti Elfi ristabiliscono i contatti coi Nani. I nani apprendono di Malekith. Ricominciano i commerci. L'artigianato nanico ragiunge nuove altezze in ambizione e risultati. -2150: Aumenta la tensione tra le culture elfica e nanica.
-2005: Il Grande tradimento. Cominciano le razzie degli Elfi Oscuri contro carovane commerciali dei Nani. Le razzie sono parte di un astuto piano che faccia rivoltare i Nani contro gli Alti Elfi.

  • -2000:Le proteste dei Nani ignorate da Caledor II.
  • -1997: L'Alto Re Nano Gotrek Spezzastelle manda un ambasciatore ad Ulthuan. La richiesta Nanica rivolta alle ostilita Elfiche incontro solo arroganza e l'ambasciatore viene cacciato. Come insulto finale gli Elfi rasano la barba dell'ambasciatore Nano incominciando cosi la guerra conosciuta come Guerra delle Barbe dagli elfi. I Nani la definiscono la Guerra Contro gli Elfi o la Guerra della Vendetta.
-1992: Tutte i registri della fortezza di Kazad Ungor scompaiono cosìccomme l'intera popolazione che viene sterminata durante la Guerra della Vendetta.
-1990: Baldrik il Cattivo ruba in segreto la conoscenza dai Fabbri elfi e la rivolge contro di loro. La sua Legendaria AmmazzaElfi sarà temuta giustamente dagli elfi ed il suo nome non verrà mai scordato dai sopravissuti.
-1974: Il Re Fenice Caledor II uccide Snorri Mezzamano, figlio del Re Gotrek, prima di ritornare ad Ulthuan in tempo per la stagione della caccia.
-1968: Morgrim, cugino di Snorri, uccide il fratello diCaledor Imladrik nella battaglia di
Oeragor.

  • -1948: I Nani, guidati da Morgrim, distruggono la colonia Elfica di Athel Maraya per mezzo di un'incendio.
  • -1602: Caledor II torna nel Vecchio Mondo per supervisionare la sconfitta dei re Nani.
  • -1601: Battaglia delle Tre Torri ai camcelli di Tor Alessi. Il Re Fenice Caledor II viene ucciso da Gotrek Spezzastelle, la corona della Fenice viene presa dai Nani. I Nani si ritirano nelle montagne e si rifiutano di combattere ancora. Non appena gli Elfi decidono di lanciare un attacco su Karaz-a-Karak,notizie li avvertono che il Re Stregone ha un'altra volta invaso Ulthuan.
  • -1589: Caradryel, Re Fenice di Ulthuan, richiama le armate degli Alti Elfi dal Vecchio Mondo per opporsi alla minaccia degli Elfi Oscuri che grava su Ulthuan. Molti interpretano la partenza degli eserciiti come un tradimento; alcuni coloni decidono di abbandonare il Vecchio Mondo con riluttanza, ma altri preferiscono restarvi.
-1560: Finisce la Guerra delle Barbe (Guerra della Vendetta).
-1501: L'ultima armata degli Alti Elfi salpa dal Vecchio Mondo lasciandosi alle spalle pochi coloni che rifiutano caparbiamente di partire. Tra questi gli Elfi che vivono ai confini dii Athel Loren, in cui se ne uniscono altri che abbandonano le colonie costiere. Si dichiarano indipendenti dal Trono della Fenice e diventano noti come Elfi Silvani.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: QUINTA PUNTATA-FINO AI NOSTRI GIORNI   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:39 pm


  • -997: Il Re Fenice Caradryel muore di morte naturale.
  • -991: Comincia la codificazione dell'addestramento militare per i reggimenti di Alti Elfi.
  • -986: Il re Fenice Tethlis il Macellaio dichiara Il Rastrellamento che culmina con l'uccisione di ogni Elfo Oscuro presente in Ulthuan.
  • -946: Gli Elfi Oscuri tentando un'offensiva raggiungono il Cancello del Grifone e incappano in una trappola meticolosamente preparata.
-922: Battaglia della Gola Grigia. Un grande esercito di Elfi Oscuri e colto di sorpresa e distrutto mentre era accampato in una valle nascosta nelle Terre d'Ombra.

  • -732: Nell'ultimo sforzo di vincere la guerra il Re Stregone lancia una disperata offensiva invernale attraverso i Reami D'Ombra, cattura molte fortezze Elfiche e finisce nel piu amaro scontro tra Elfi includendo l'assedio di Tor Lehan. Dopo questa battaglia non ci furono sopravvissuti in entrambi gli schieramenti.
  • 693: Un'enorme flotta degli Elfi Alti veleggia verso l' Isola Maledetta e Naggaroth. La Battaglia delle Onde e combattuta sull' Isola Maledetta. Tethlis muore in misteriose circostanze. La flotta ritorna indietro.
  • -679: Fondazione della Torre di Hoeth nella tranquillità. Inizia il piu lungo periodo di pace continuo nella storia Elfica.
  • -290: I primi Custodi del Sapere si radunano intorno alla torre in costruzione.All'interno sorge una vera e propria città per maghi ed allievi con mura proprie.
  • 497: La Torre di Hoeth completata. L'Ordine dei Maestri di Spada e creato.
  • 605: La grande statua al Cancello del Grifone è completata come memoriale ai numerosi guerrieri Elfi morti per difenderlo.
  • 701: Comincia la crescita esplosiva del porto marittimo di Lothern. Riappare il Culto del Piacere. I Maestri di Spada di Hoeth cominciano la loro lunga e segreta guerra contro il Culto.
  • 876: I Comandanti di navi di Alti Elfi riportano notizia di navi fantasma nella nebbia e di canti di sirena che attirano i marinai verso la morte.
  • 1119: Il Re Fenice Aethis assassinato dal suo Primo Ministro, un segreto seguace di Slaanesh.
  • 1122: La spedizione punitiva degli Alti Elfi a Naggaroth è massacrata dagli Elfi Oscuri aiutati da un'orda urlante di schiavi drogati.
  • 1125: Gli Elfi Oscuri danno inizio alla Terza Invasione di Ulthuan nelle isole che circondano l'Isola Maledetta, nessuna delle due parti ha veramente la meglio.
I Guerrieri Ombra combattono una guerriglia da accampamenti nascosti fra le montagne nei pressi di Arnheim.

  • 1133: Il cancello del Grifone è assediato. Il Re Fenice Morvael sceglie Mentheus di Caledor come proprio generale e introduce il sistema di leva obbligatorio come servizio militare universale.
  • 1141: Continua l'assedio del Cancello del Grifone. La grande fortezza è circondata da un triplo anello di fossati e macchine da guerra.
  • 1146: L'assedio del Cancello del Grifone rotto dal generale Alto Elfo Mentheus alla guida di un'armata di lanceri e arceri provenienti da Cothique e Chracia.
  • 1200: La Fortezza dell'Alba costruita su un'isola a Sud delle Terre Meridionali, con il passare del tempo l'influenza Elfica raggiunge anche la vicina costa dell'estramo sud delle Terre Meridionali. Successivamente verranno costruite La Torre delle Stelle, la città di Tor Elasor, la Torre del Sole, La città delle Spire, i Cancelli di Calith e Tor Elithis dalla popolazione degli Elfi, ma non si sa molto su queste città.
  • 1218: La Cittadella del Tramonto costruita nella punta meridionale di Lustria, l'influenza degli elfi su questo lato del mondo comprende anche l'isola minore davanti alla Città-Tempio in rovina Axlotl e una delle più grandi isole tra le Isole Tartaruga.
  • 1501: Il generale Alto Elfo Mentheus ucciso dall'invasore Anlec. Il suo drago, Zanna della notte, cade nella follia e caccia l'armata degli Elfi Oscuri. Ricordato con dolore, il Re Fenice Morvail rientra nelle sacre fiamme e commette un suicidio rituale.
  • 1703: Iniziano gli attacchi dei Norscani ad Ulthuan. Magnus il Pazzo arriva ad assediare Lothern con 200 uomini.
  • 1783 Gli esploratori Elfi Oscuri scoprono una caverna nel Sottomondo che conduce alla colonia di Arnhelm degli Elfi Alti. Fino ad ora la colonia era stata protetta dalla Catena Spina Nera ad ovest e dalle Radure Maledette a Nord. Colte completamente impreparate molte fattorie degli Elfi Alti vengono distrutte. Poi, una volta organizzata una difesa, gli esploratori vengono ricacciati nelle montagne.
  • 1903 I maghi di Saphery attirano una coltre di nebbia sul mare vicino coste orientali di Ulthuan. Il Re Fenice Bel-Hathor proclama che nessun umano può mettere piede su Ulthuan.
  • 1985 Gli esploratori iniziano a mappare i mari dell'Ovest, ma sono interdetti alle zone limitorfe ad ulthuan dagli Elfi .
  • 2000 Esplorazioni degli abitanti del Vecchio Mondo ad occidente, gli Elfi impediscono agli esploratori di entrare ad Ulthuan.
  • 2001 Finubar parte dal Vecchio Mondo,sbarca al porto di L'Anguille in Bretonnia. Egli viaggia per tutti il Vecchio Mondo,intessendo realzioni con l'Impero,con Bretonnia e persino con i Nani.
  • 2033 Finubar raggiunge Athel Loren, e scopre l'esistenza degli Elfi Silvani.
  • 2051 Finubar torna ad Ulthuan e persuade il Re Fenice Bel-Hathor ad annullare l'Interdizione. I commerci iniziano ad arrivare ad Ulthuan.
  • 2150 Gli Elfi del Mare allesticono delle stazioni commerciali nel Vecchio Mondo. Marienburg firma un trattato che garantisce loro diritti esclusivi di commercio con gli Elfi del Mare. Gli Elfi del Mare ritornano per la spartizione della fortezza di Sith Rionnasc.
  • 2301 Grande incursione del Caos a Ulthuan; gli Elfi Scuri invadono Ulthuan col supporto degli alleati del Caos. La Regina Eterna è salvata da Tyron; Teclis forgia la sua spada e abbandona la Torre Bianca. Il Re Stregone è sconfitto durante la battaglia della piana di Finuval. Teclis lascia Ulthuan con Finreir e Yrtle per recarsi nel Nuovo Mondo ad aiutare Magnus il Pio. Karak Vlag scompare durante le prime fasi dell'Incursione del Caos.
  • 2303 Continua la battaglia contro il Caos, l'esito della guerra cambia nella battaglia cruciale di Grovod Forest, l'assedio di Kislev è tolto,l'armata del coas è respinta oltre il Lynsk nella Desolazione del Caos. L'incursione del Caos si placa e si infrange dinanzi alla determinata resistenza dell'alleanza tra Imperiali e Kisleviti guidata da Magnus.Gli Elfi Oscuri si ritirano da Ulthuan dopo due anni di aspri combattimenti.
  • 2304Teclis fonda i Collegi di Magia ad Altdorf.
2326 Teclis torna ad Ulthuan e conquista la carica di Maestro del Sapere nella Torre di Hoeth.

  • 2391 Gli Elfi arrestano degli umani a Suiddock( Marienburg ) e li portano ad Elftown.Seguono delle rivolte,molti elfi sono linciati.
  • 2423 Eltharion,figlio di Morarion,guida con successo un assalto contro
    Naggarond. E' la prima volta che gli Elfi Alti entrano a Naggarond e riescono a tornare vivi. Il Re Stregone medita e pianifica la sua vendetta.
  • 2425 Grom il Pancione, Re dei goblin, guida un assalto a Ulthuan. L'orda dei goblin è annientata dagli Elfi guidati da Eltharion a Tor Yvresse. Eltharion diventa il Guardiano di Tor Yvresse.
  • 2502 La flotta elfica guidata da Tyron sconfigge i Norscani e li scaccia dalle coste di Ulthuan.
  • 2523 Scoppia la Tempesta del Chaos. Ogni passo dei Confini del Mondo diventa un campo di battaglia e ogni schiera è chiamata alla guerra. Mentre Teclis con cinquecento guerrieri combatte al fianco dell'Imperatore Karl Franz e del Guerriero di Sigmar Valten,la flotta del Sire del Mare Aislinn massacra i Norsmanni sulle coste del Mare degli Artigli.
  • 2525 La Ricerca.Tutte le razze si prodigano alla ricerca della Corona Nemesi. Ad occidente gli Elfi Oscuri sono riusciti ad aprire una breccia attraverso il blocco navale creato dagli Alti Elfi, spuntandola contro la flotta di Lord Giladis di Lothern e approdando in vari punti della costa. Korhil e i Leoni Bianchi hanno seminato il terrore nelle forze del male. La loro conoscenza dei boschi li ha resi guerrieri esperti nella Grande Foresta e la supremazia tattica insita nella razza degli Ati Elfi non ha permesso a nessuno di poterli contrastare. Anche Caradryan ha guidato innumerevoli sortite contro I terrori che si annidano nella regione, schiacciando Orchi, Nonmorti e Uominibestia con medesima abilità e sprezzo del pericolo. Con una mossa intrepida degli Asur è stato stipulato un accordo con I Nani di Thorgrim Portarancore. Nonostante gli anni di inimicizia tra queste due razze dopo la Guerra delle Barbe, grazie al loro acume, gli Alti Elfi hanno compreso che cooperare con i Nani in questa campagna sarebbe stato più saggio che permettere che il potere della Corona Nemesi finisse nelle mani di una qualsiasi delle empie creature che la stanno cercando. Alla Collina Beligos un contingente di Nani, soverchiato numericamente, è stato soccorso da una schiera di Elfi protetti da armature di mithril che ha spezzato il fianco della forza attaccante, strappando la vittoria per le forze della luce.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: EPILOGO E APPENDICI   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 8:39 pm

In cambio i Nani hanno promesso di ripagare il debito aiutandoli nella difesa delle rovine di Tor Thana, assediate da molteplici direzioni. L’unico fallimento degli Asur in questa spedizione è stato il tentative di impedire ai Druchii di penetrare nella regione. Il blocco organizzato dale flotte di Finubar non è stato in grado di impedire alle Arche Nere degli Elfi Oscuri di approdare sulle coste del Vecchio Mondo. Ora, gli Elfi di Ulthuan hanno una nuova missione: trovare I loro infidi cugini e respingerli nella terra fredda dove ora vivono. La caccia agli Elfi Oscuri è già iniziata. Il Principe Azharan ha soperto e cacciato una banda di Elfi Oscuri nei pressi di Mattengrad, e le cose si metteranno male per I Druchii nel Vecchio Mondo se altri comandanti Alti Elfi seguiranno questo esempio. Le forze degli Alti Elfi sono giunte in soccorso delle truppe di Magnus Barbadibronzo Lord Joseph Grozbouil ed il Signore delle Rune Thunderfist, infliggendo una serie di amare sconfitte ai nemici, principalmente i Pelleverde.Le Colline aride sono state bagnate dal sangue via via che la ricerca per la Corona Nemesi rendeva gli scontri piu` frequenti. Le rovine dell’Antica Citta` Elfica di Tor Thana sono state coinvolte dal conflitto che ha visto combattere gli Alti Elfi contro gli Elfi Oscuri. Sembra che Giladis, comandante degli Alti Elfi abbia scelto di giocare un’insolita carta che cambierebbe lo scenario politico, cercando di stabilire una solida base per la sua gente proprio qui, nel cuore dell’Impero, anche se la sua razza si trova nella regione soltanto per assistere gli antichi alleati nella loro lotta. Le corti di Finubar risuonano di racconti di vittorie nel Vecchio Mondo. Gli elfi di Ulthuan, con infallibile abilità e precisione, hanno aiutato i Nani nella ricerca della Corona Nemesi sconfiggendo coloro che rivaleggiavano con i loro alleati nella conquista del più prezioso dei trofei.

Inoltre, molti gruppi degli odiati Druchii sono stati costretti a ritirarsi dalla Grande Foresta e migliaia di schiavi sono stati liberati dalle orribili Arche che li avrebbero portati nelle fredde terre di Naggaroth. Le speranze degli Asur aumentano man mano che gli obiettivi vengono conquistati.

Le gesta più valorose del presente sono le leggende che le generazioni future narreranno. Uno di questi racconti descrive una schiera di potenti Nani all’inseguimento di una banda da guerra di Orchi diretta verso la Torre di Angelika. I Nani hanno tormentato gli Orchi giorno e notte per almeno una settimana e iniziavano a dare segni di cedimento. Proprio in quell’occasione la reale astuzia dei malvagi pelleverde si rivelò: i guerrieri nanici vennero condotti in un’ingegnosa imboscata. Ad ogni modo, mentre i tenaci guerrieri di Thorgrim si preparavano a vendere la pelle a caro prezzo, un urlo terrificante si diffuse fra gli alberi dall’altra parte della strada. Dall’oscurità emersero gli elfi ammantati di bianco di Korhill. Le asce di questi Asur irruppero alle spalle dell’armata che aveva teso l’imboscata, costringendola a fuggire. Le forze combinate degli elfi e dei nani in seguito bloccarono l’orda principale di Orchi, distruggendola inesorabilmente.

Un’altra storia gloriosa riguarda il Principe Elfo Astalariel. Egli scoprì molti villaggi devastati dagli Elfi Oscuri, dunque seguì le loro sanguinose tracce e fermò i malvagi guerrieri Druchii vicino Mattengrad. I suoi cugini assetati di sangue non valevano nulla paragonati agli anni di allenamento degli Asur e gli schiavi di molte città al confine di Talebec evitarono una orrenda fine grazie ai coraggiosi elfi. Gli Alti Elfi hanno utilizzato i fiumi della Grande Confluenza per inviare pattuglie della Guardia Marittima di Lothern nell’entroterra, mentre i loro vascelli si confrontavano con le correnti dei fiumi, manovrati con l’abilita` che soltanto i navigatori Elfici posseggono. Mentre le armate di Thorgrim accerchiavano i Goblin in lotta per la Corona Nemesi, gli Alti Elfi si mossero. Alcuni messi inviati alla corte di Thorgrim coordinarono i propri sforzi con quelli dei Nani. Attraverso i corsi d’acqua, gli Alti Elfi colpirono dove i Nani non potevano, le loro armate argentee lanciarono devastanti assalti sui Pelleverde da zone inaspettate. Gli Elfi erano guidati dal desiderio di privare il mondo del male della Corona, ma anche se le loro cariche di cavalleria avessero avuto successo, alcuni capi pensavano a ben altro. Sebbene i Nani combattessero contro i Goblin per la Corona, gli Alti elfi osavano sognare che il loro aiuto potesse conferire una spinta alla loro scalata per la Corona della Fenice. Le forze di Ulthuan cercano di prevenire gli eserciti del male dall’entrare nella Grande Foresta, cosi` Teclis, Caradryan e Korhil utlizzano i fiumi per schierare le loro forze in posizioni strategiche, conseguentemente ai movimenti dei propri nemici. E dove gli Alti Elfi non possono arrivare, risuonano le cariche degli splendenti Cavalieri di bretonnia, intenti a perseguire la distruzione delle malvage creature della foresta.


La passione per la cultura

Gli Elfi sono forse il popolo più appassionato alla cultura di tutto il mondo di Warhammer fantasy. possono fermarsi per ore davanti ad un'opera d'arte senza accorgersi del tempo che scorre. Per loro gli umani, in intelligenza, non sono meglio di Orchi e Goblin e si considerano superiori a tutte le altre razze; infatti sono considerati molto orgogliosi in special modo i guerrieri principi drago.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   degli - Alti Elfi Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 12:44 pm

Eltharion


Figlio di Morarion, il Principe della fortezza di Athel Thamara, Eltharion era un guerriero abilissimo, nonché uno dei più coraggiosi e brillanti militari di Ulthuan in quest'epoca. Durante una battaglia contro gli Elfi Oscuri, subì il tocco avvelenato della spada di una Strega elfa, e cadde in coma per mesi. Nel frattempo però, l'Orda del Re Goblin Grom il Pancione, sbarcò per sbaglio all'est di Ulthuan, e dopo una serie di razzie, prese Athel Thamara, torturando ed uccidendo i famigliari di Eltharion, ed incatenando il padre nudo,al suo carro, dopo aver preso il suo mantello di leone ed i suoi gioielli. Quella notte, Eltharion ricevette la visita dello spirito del padre in sogno, e il mattino successivo, risvegliatosi miracolosamente dal coma, trovò nella sua tenda la Zanna Runica di Athel Thamara, spada magica brandita da suo padre e dai suoi predecessori. Il problema reale però consisteva nel fatto che il Gran Sciamano al servizio di Grom, Dentenero, durante le razzie, aveva assorbito ed alterato il sistema delle Pietrevie che incanalano da sempre i venti della Magia, e ciò poteva risultare distruttivo per l'intero mondo. In una battaglia titanica a Tor Yvresse, Eltharion uccise Dentenero e riuscì a mandare in rotta l'armata di Grom. Di Grom non si seppe più nulla, ma il compito di Eltharion non era ancora finito, perché in una sola nottata dovette ripristinare la parte del sistema delle Pietrevia che era stata alterata, e per farlo dovette sacrificare quattro suoi compagni. Eltharion divenne ancora più tetro e misterioso di prima, anche se diventò il nuovo Guardiano di Tor Yvresse. Anni dopo, Eltharion si diresse ad Anlec per recuperare la città che era in mano agli Elfi Oscuri, e sfidò di persona il Re Stregone Malekith. Tuttavia, Malekith con un incantesimo imprigionò Eltharion e lo fece torturare ed accecare dai suoi Carnefici. Eltharion era divenuto come una bambola nelle mani del Re Stregone e voleva vendicarsi, quindi decise di apprendere l'impervia via del Maestro di Spada, sotto la guida dello stesso Belannaer. In meno di un anno le sue ferite fisiche guarirono, ed egli tornò ad essere il potente eroe e guerriero di un tempo, se non addirittura migliore. Tempo dopo, Eltharion rinnovò la sua sfida, e dimostrando un'abilità straordinaria, riuscì , per primo in migliaia di anni,ad infliggere una singola ferita al Re Stregone Malekith, che si ritirò, ammirando i progressi del suo avversario.

In gioco si può usare Eltharion Guardiano di Tor Yvresse con le regole non ufficiali (anche se perfettamente bilanciate). Eltharion in tal caso, cavalca il suo grifone Stormwing, indossa l'Elmo di Yvresse e brandisce la Zanna di Athel Thamara. Ha caratteristiche di AC e I migliori rispetto ad un normale principe e grazie alla Gemma Splendente di Hoeth è anche un Mago. In questa guisa Eltharion è un guerriero potente (soprattutto contro Grom e i Goblin che odia) e abbastanza protetto, ma considerando che cavalca un Grifone il suo costo è di poco inferiore ai 500punti.

Eltharion La Spada Bianca rappresenta l'Eroe dopo che è stato istruito da Belannaer, e stavolta per "soli" 250punti ha un sacco di abilità che lo rendono più veloce, più difficile da colpire o più forte fisicamente adattandosi a sfruttare al meglio le debolezze del nemico. Gode di un Tiro Salvezza perché è agilissimo e può spostarsi nei combattimenti grazie alla regola Grande Balzo, ma il suo animo non è ancora guarito, quindi certe volte deve caricare obbligatoriamente i nemici. Includendo Eltharion Spada Bianca si possono includere inoltre diverse unità di Maestri di Spada, anziché fino ad una sola come di norma.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   degli - Alti Elfi Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 6:07 pm

Eccovi Teclis

Teclis è il fratello del principe Tyrion, tuttavia differisce da quest'ultimo sotto molti aspetti. Per prima cosa, Tyrion è alto, forte e bello, mentre Teclis è estremamente cagionevole, pallido e fragile fisicamente. Tuttavia Teclis ha una straordinaria predisposizione alla magia. Viene ben presto notato dai potenti maghi della Torre di Hoeth, che ne fanno il loro apprendista. Ben presto Teclis supera i propri maestri, divenedo il più potente mago vivente. Egli riesce persino a sconfiggere la propria debolezza fisica, creando una pozione magica, detta Charoi, che gli permette di guadagnare forza fisica e resistenza. Durante l'invasione di Ulthuan, il fratello Tyrion fugge da Avelorn portando con sé la Regina Eterna Alarielle. Gli Elfi oscuri inviano loro contro la Custode dei Segreti N'Kari. Tyrion, essendo stato precedentemente ferito dalla lama avvelenata di una strega elfa oscura, non ha più forza sufficiente ad annientare il demone. Fortunatamente, però, Teclis giunge in tempo, riuscendo a bandire il demone con un potente incantesimo, salvando così sia la regina eterna che il fratello. Nella Battaglia della Piana di Finuval, Teclis riesce a sconfiggere in un duello di magia il Re Stregone, infliggendogli pesantissime ferite magiche. In seguito Teclis viene inviato nel Vecchio Mondo per aiutare le forze dell'Impero contro le Orde del Caos. Alla fine della Guerra sarà proprio Teclis a istituire i Collegi della Magia nel Vecchio Mondo. In seguito Teclis torna in patria, poco tempo dopo intraprese un'impressionante serie di viaggi per aumentare la propria conoscenza e il proprio potere magico. Anni dopo Teclis combatté nella battaglia alle porte di Middenheim riuscendo a bandire, con un'incantesimo di inimmaginabile potenza il Supremo Principe Demone Be'Lakor. Tornato a Ulthuan venne insignito della carica di Sommo Custode del Sapere.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   degli - Alti Elfi Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 6:08 pm

....e Tyrion

Tyrion è il più potente guerriero Alto Elfo vivente, ed uno degli Eroi più grandi nel mondo di Warhammer, le sue abilità e il suo coraggio sono tali che egli pare essere la reincarnazione di Aenarion stesso. Ha imparato l'arte della spada da Hallar il più grande Maestro di Spada (assieme a Belannaer ed ora anche Eltharion) e col tempo ha perfino superato il proprio abilissimo Maestro. Ha salvato la sua amata, la Regina Eterna Alarielle ed alla Battaglia della Piana di Finuval ha ucciso in duello Urian Lamavenefica, il più spietato e pericoloso assassino Elfo Oscuro, dopodiché insieme al fratello gemello Teclis, è riuscito a scacciare da Ulthuan le forze del Re Stregone. Tempo dopo, sull'Isola dei Morti è riuscito a resistere al richiamo della Spada Maledetta di Khaine (dimostrandosi l'unico a poterlo fare)ed ha abbattuto N'Kari la Custode dei Segreti, che era già stata vinta da suo fratello e molti millenni prima da Aenarion.
Durante l'ultimo grande attacco ad Ulthuan sferrato dalle forze di Malekith, Tyrion ha ucciso il Capitano della Guardia Nera, Kouran, ed al comando degli Alti Elfi ha protetto con coraggio il Portale del Grifone.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   degli - Alti Elfi Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 6:09 pm

un pò di geografia....

Ulthuan è un continente situato nel grande oceano tra il vecchio e il nuovo mondo. È la terra degli Alti Elfi e luogo d'origine di tutti gli Elfi. Vi si trova un mare interno, suddiviso in due parti (Mare del Crepuscolo e Mare dei Sogni) ed è suddiviso in numerosi regni confederati: Eataine (dove si trova la capitale di Ulthuan, Lothern), Caledor, Tiranoc, Ellyrion, le Terre d'Ombra o Nagarythe, Chrace, Cotique, Avelorn, Yvresse e Saphery.Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Ulthuan"
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Gythrion,Guardiano dei Draghi   degli - Alti Elfi Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 11:17 pm

Gythrion, Guardiano dei Draghi





Gythrion apparteneva
alla nobile casata dei Principi Drago di Caledor.Era un elfo viziato e
arrogante,come tutti i Principi Drago,avvezzo al lusso e all’inettitudine della
vita di corte.Completato l’addestramento da Principe Drago,un giorno fu
convocato,fra le fila dei Principi Drago, per prendere parte a un contingente
che fu inviato in spedizione fra le montagne di Caledor,per respingere
l’avanzata di un’armata di Demoni,che era riuscita a oltrepassare la barriera
magica eretta nei territori caledoriani,sfruttando una crepa nella trama
spaziotemporale che la Pietravia caledoriana aveva il compito di mantenere
sigillata.Si sapeva già da giorni che i draghi stavano combattendo strenuamente
per tener testa alle soverchianti forze del caos e avevano richiesto soccorso
da parte del popolo elfico. Il contingente elfico,sul percorso verso la
Pietravia,giunse in una profonda gola.Sembrava tutto tranquillo,quando
all’improvviso piombò dall’alto un Assetato di Sangue,uccidendo nell’impatto
col suolo numerosi alti elfi,seguito da uno sciamare di demoni che si
precipitavano di corsa da ogni pendio circostante la vallata. I soldati colti
alla sprovvista,ebbero appena il tempo di rinserrare i ranghi e organizzarsi
rapidamente per l’imminente scontro con la feroce carica della massa demoniaca.
Fu un bagno di sangue.Molti elfi persero la vita per ogni demone che veniva
rispedito fra le braccia del Regno del Caos. Il Demone Maggiore di Khorne, alla
guida di quell’orda, non mancò di recidere numerosissime teste per il trono del
suo signore. A Gythrion e agli altri Principi Drago fu impartito l’ordine di
carica verso il gigantesco demone. I cavalieri si gettarono a lance spianate
contro quell’immonda creatura,ma molti vennero spazzati via da un solo colpo
dell’ascia bipenne mastodontica del demone,ancor prima di potersi avvicinare
con le lance a sufficienza per trafiggere il mostro. Gythrion si ritrovò,
sbalzato da cavallo, nel mezzo del campo di battaglia,mentre l’inferno
infuriava intorno a lui,scorse la sagoma inconfondibile del demone sovrastarne
una che, posta di fronte a lui, sembrava minuscola. Il Signore dei Draghi del
suo squadrone di Principi Drago e il Demone Maggiore erano rimasti da soli ad
affrontarsi,dopo che il demone aveva sfidato il nobile elfo a farsi avanti per
affrontarlo e questo aveva risposto caricandolo a spada sguainata.Innumerevoli
scintille schizzarono via dalle lame incantate dei due contendenti più di una
volta,ma i fendenti dell’ascia demoniaca si facevano sempre più potenti e
incalzanti e presto l’elfo non riuscì più a parare i colpi di quell’essere
sovrannaturale e finì per essere scaraventato a terra dall’impeto dell’ultimo
attacco. Il Demone ormai stava sopra il suo avversario pronto a conquistarne la
testa,quando inaspettatamente emise un latrato di dolore che squarciò l’aria e
fece raggelare il sangue nelle vene del Signore dei Draghi,che riuscì con
un’eccezionale prontezza di riflessi a spostarsi prima che l’enorme mole del
demone gli crollasse addosso.Quando si fu rimesso in piedi videun viso a lui
familiare,quello di un Principe Drago al suo comando che sovrastava il corpo
del demone, steso a terra con una lunga lama profondamente conficcata nella
schiena.



Gythrion con un balzo
leggiadro si posò a terra e s’incamminò verso il Signore dei Draghi.Quando
giunse al suo cospetto,questo cadde in ginocchio a testa bassa,porgendo la sua
spada a Gythrion in segno di rispetto. Gythrion poggiò una mano sulla spalla
dell’elfo più anziano,che alzò lo sguardo e lo fissò con occhi colmi di
ammirazione e di gratitudine.Poi Gythrion aiutò il Signore dei Draghi ad
alzarsi e lo accompagnò verso gli altri guerrieri elfici,che nel frattempo
erano riusciti a ricacciare i demoni oltre la barriera e alcuni maghi la
stavano già richiudendo. Il Signore dei Draghi fece per annunciare l’impresa
del valoroso Principe Drago agli altri,quando si voltò e si accorse che
Gythrion era sparito. Per decenni non si seppe più nulla sul suo conto,fino a
quando non giunse alla corte del Re Fenice la notizia che quell’elfo era stato
eletto Guardiano dai draghi,che dopo averlo visto combattere e allontanarsi
silenziosamente dal campo di battaglia,lo avevano accolto tra loro e lo avevano
iniziato alla via del Guardiano di Draghi. Quando il Re venne a conoscenza di questo fatto,convocò a corte il valoroso
elfo,che si presentò abbigliato con vesti
umili reggendosi su un lungo bastone di legno,accolto da un folto
vociare dei cortigiani,in parte disgustati in parte divertiti.



Il Re gli
chiese:<Asur non è concessa da secoli dalla nobile stirpe dei Draghi che abitano le
montagne di Caledor?>>



La risposta di
Gythrion fu un profondo e lungo silenzio,che per il Re Fenice fu denso di
significato. Tuttavia il Re,che aveva sentito parlare del silenzio in cui era
caduto l’elfo dopo la sua esperienza col demone,decise che sarebbero stati i
fatti a decretarlo.



Egli si recò con
Gythrion e con uno sparuto gruppo di elitè elfica scelta,fra cui l’arcimago
Teclis, alle caverne dei draghi a Caledor. Il gruppo s’inoltrò nelle profondità
più recondite dei meandri di quelle montagne,fino a giungere al cospetto di
un’imponente portone di bronzo,con numerosi bassorilievi raffiguranti figure e
scene storiche di draghi. Il Re si fece avanti e pronunciò le parole che fecero
smuovere quei giganteschi battenti e gli elfi avanzarono al loro interno. Oltre
la porta si celava una vasta camera buia,dal cui soffitto proveniva un unico
fascio di luce verdognola che andava a infrangersi al centro della stanza, su
un altare di pietra finemente abbellito da rappresentazioni guerresche e
draconiche,fra cui una scena in cui un alto elfo era inginocchiato,in segno di
umiltà e veniva insignito di quello che a Gythrion sembrava poter essere un titolo
di incommensurabile responsabilità e gli tornò subito in mente un episodio
simile che aveva vissuto anni addietro dopo lo scontro con i demoni.



Il Re e Teclis si
avvicinarono all’altare sul quale sembrava essere custodito qualcosa;il Re alzò
al cielo una spada finemente lavorata con motivi che fondevano l’arte elfica e
il fascino dei draghi.Allora il Re disse:<e il prescelto guardiano dei draghi possono impugnare quest’arma senza che essa
risucchi loro via la vita>>,nel dire ciò fece segno a Gythrion di venire
avanti. Questi si avvicinò all’altare e posò gli occhi sulla splendida arma
riposta sull’altare. Fu colto da un attimo di esitazione, ma sentiva una voce
dentro di sè che lo spinse ad afferrare saldamente l’elsa della spada.Quando la
sua mano fece presa sull’impugnatura,Gythrion sentì un vigore senza tempo
pervadere le sue membra;si voltò verso i presenti,che si stupirono nel vedere
che sulla fronte dell’elfo era compraso il marchio del Drago del
Mondo:Serathai. La runa sembrava essere stata marchiata a fuoco sulla pelle
dell’elfo e pulsava di un immenso potere mistico,conferendo all’elfo un’aura di
incredibile forza spirituale.



Il Re donò a Gythrion
l’armatura millenaria dei Guardiani e gli consegnò lo Scudo Scaglia di
Drago,proveniente dall’armeria reale;Teclis invece creò per Gythrion un fodero
incantatoin cui riporre l’arma leggendaria dei Guardiani per evitare che
venisse corrotta dai poteri del caos che si facevano sempre più forti fra
quelle montagne.Gythrion è da secoli rimasto a guardia delle dimore dei
draghi,vivendo in estrema simbiosi con essi,tanto che si narra che abbia
imparato il loro linguaggio e che le interminabili discussioni con i draghi
siano l’unica eccezione al suo silenzio,che cela la conoscenza dei segreti
ancestrali della razza dei draghi.



Quando le forze del
caos incombono su Ulthuan o quando l’invasore cerca di approdare,Gythrion
risponde prontamente alla chiamata del Re Fenice,spesso accompagnato da uno dei
draghi che ha giurato di proteggere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





degli - Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   degli - Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» più forti alti elfi o elfi oscuri???
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» elfi oscuri o alti elfi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND :: LA TORRE DEL SAPERE-
Vai verso: