Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto grigi catalogo 2014 NOMI caos knights drone vampiro tattiche space conti cavalieri 2010 acqua indovinelli dead 2011 degli Nehek 2016 tattica femminili recensione orchi grey

 

 Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeVen Set 28, 2007 10:50 pm

Ondata di morte

Generale Conte Vampiro Necrarca con
Gemma del sangue +25
nobile sangue di Nehekhara (3° livello) +45
sapere proibito +15
famiglio del sapere + 15 350 pt

Necromante (2° livello)
+ perga disp 125 pt

Vampiro Thrall con stendardo da battaglia 105 pt

Ombra con artiglio della morte 130 pt

20 Guerrieri scheletri con picche e scudo, musico alfiere e capitano 205 pt

20 zombie con musico e alfiere 135 pt

15 Guardiani della cripta arma bianca scudo e armatura pesante, musico alfiere e custode della cripta e stendardo del destino 275 pt

6 pipistrelli vampiro 120 pt

2 orde di fantasmi 130 pt

1 banshee 90 pt

5 lupi zombie 50 pt

5 lupi zombie 50 pt

6 Cavalieri neri con arma bianca, lancia, scudo, armatura pesante, bardatura, musico alfiere e Cavaliere infernale e stendardo dei tumuli 235 pt


Non è una lista competitiva...
La strategia è abbastanza ovvia:
con i 20 scheletri e i 20 zombie blocco il cuore dell'esercito avversario, intanto aggiro con i lupi e li colgo sul fianco...
I guardiani (TS +5 contro proiettili magici o normali) mi servono per bloccare le unità - numerose, ma + ostiche, oppure colgo sul fianco (qualora ne avessi la rara opportunità)...
Con i cavalieri neri (colpiscono al +3 indipendentemente dall'avversario...) sfondo i fianchi delle unità d'elite...
I pipistrelli sn una delle mie unità preferite perchè costano poco, volano, sn resistenti e hanno 2 Fe e 2A; con loro attacco le unità volanti avversarie, oppure macchine da guerra o cmq truppe di supporto...
Con i fantasmi blocco eventuali eroi che hanno dimenticato armi magiche a casa, blocco truppe piccole o mostri con poca forza dell'unità...
La banshee la uso per dimezzare unità con D bassa, oppure cerco edifici, mi nascondo all'interno e urlo a non finire (è una bastardata perchè vuol dire che posso colpire tutto ciò che è entro 8" dalla sagoma dell'edificio, inoltre entro ed esco dove voglio...)...
Veniamo agli eroi... L'ombra la uso insieme agli scheletri, per alzare la loro D e per dare un pò + di incisività alla truppa, inoltre ha anche l'artiglio della morte che causa automaticamente 1 colpo a Fo 5 su tutti i modelli a contatto di basetta (vale anche per i destrieri...)
Il Thrall lo metto insieme ai guardiani dei tumuli, e con lo stendardo fa diminuire i danni da rotta...
Il necromante mi serve ovviamente per evocare truppe "tattiche" zombie, rimpinguare truppe, curare ferite, disperdere.
Il vampiro Conte è il centro dell'esercito, ha un solo TS al +2 che fa rimbalzare la ferita sull'attaccante e conosce 5 incantesimi su 6... Supporta e evoca le truppe...
Non è gran che, ma è un'ottima lista di supporto per partite cn + di 2 giocatori
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeVen Set 28, 2007 10:56 pm

Non è male in effetti...solo una cosa: a cosa serve il thrall con stendardo, tanto solo di uno ti diminuisce le perdite, nopn mi sembra un granchè, al suo posto metterei un necromante per aumentare un po' la magia ;) .
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeVen Set 28, 2007 10:59 pm

Manfred ha scritto:
Non è male in effetti...solo una cosa: a cosa serve il thrall con stendardo, tanto solo di uno ti diminuisce le perdite, nopn mi sembra un granchè, al suo posto metterei un necromante per aumentare un po' la magia ;) .
Si in effetti ci ho pensato parecchie volte, però ridurre le perdite specie nei guardiani dei tumuli è molto importante...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 12:40 pm

Questo è vero, però io preferisco i necromanti ;) .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 12:48 pm

secondo me non hai abbastanza fase magica... rimanendo nell'ottica della lista amichevole cercherei almeno di mettere il libro di arkhan.
inoltre io darei il no misscast al vampirozzo che se pasticcia con le evocazioni buonanotte al secchio...
per il resto in alto i calici :D
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 12:50 pm

E giocando con Inecrarchi, c'è bisogno di fase magica 8) . Il libro di Arkhan io lo gioco quasi sempre, secondo me è molto forte :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:01 pm

Ti consiglio anche io di mettere un necromante. Per il tuo esercito la fase magica è decisiva in uno scontro.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:03 pm

Esatto, invece l'ombra la terrei, mica male l'idea dell'artiglio ;) !
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:09 pm

Ok proverò a sostituire il Thrall... Vediamo che succede...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:16 pm

hai mai provato a dare amuleto d'ossidiana all'ombra e a sfidare qualche eroe noioso?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:18 pm

Bella trovata, però io di solito l'Amuleto di Ossidiana lo do' al Lord o Conte che sia ;) ...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:20 pm

non è un po inutile? anche perchè se lo dai all'ombtra diventa quasi immortale, perchè non può essere colpita dalle armi normali, mentre il vampiro te lo mangiano in CaC.
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:25 pm

No, anche quella è una combo da provare... grazie...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitimeSab Set 29, 2007 4:25 pm

Me lo mangiano :lol: , ma stai scherzando, con il TS 4+ e il suo profilo, non è poi così semplice ucciderlo :evil: !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.   vampiro - Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro Necrarchi - 2000 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro 2000
» conti vampiro 2000
» Conti Vampiro 2000 pnt
» Lista conti vampiro 2000 p.ti ETC
» Lista Conti Vampiro 2000 Pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: