Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili Nehek knights grey catalogo caos recensione 2016 space tattica NOMI grigi tattiche 2011 acqua cavalieri conti degli 2014 dead vampiro orchi indovinelli drone 2010 effetto

 

 Il mistero degli arcieri imperiali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 10:39 pm

Ciao gente, scrivo questo topic per chiarire un dilemma che personalmente ci ho messo un po' a risolvere. L'impero offre una gamma piuttosto vasta di truppe da tiro e a me sinceramente piacciono molto gli arcieri/cacciatori, soprattutto perchè sono gli unici schermagliatori dell'esercito :45u: . Era un sacco di tempo che volevo prendermene una scorta, ma la gw non è mai stata molto chiara su quale sia il modo migliore per collezionarle :xcfvsd: . Da quando le vecchie miniature in metallo sono state archiviate era stato stabilito che gli arcieri si potevano assemblare a partire dalla scatola di milizia creando 10 arcieri :fg4: e 10 balestrieri. Quando però è arrivato il nuovo codex è stata cambiata la scatola in conseguenza del fatto che i balestrieri si possono fare anche a partire dai nuovi archibugieri e non c'è stata molta chiarezza su come fare a prendere le miniature degli arcieri. Sul sito della gw anche adesso c'è scritto che con la scatola della milizia si possono fare solo miliziani con 2 armi bianche e che per gli arcieri ci sono le vecchie miniature di metallo, che però sono misteriosamente introvabili :124: .


Ebbene, svelato l'arcano! :eafef: Oggi mi sono deciso e ho provato a comprare la scatola della milizia anche se il negoziante gw diceva che non avrei potuto farci su 10 arcieri :25h: . Invece vi confermo che la nuova scatola è come quella vecchia e potete mettere su 10 arcieri e 10 balestrieri (attenti che però le armi sono contate :sarà: )

Vabbè magari non fregherà niente a nessuno :4t: , ma secondo me gli arcieri possono essere un pezzo tattico molto importante per gli eserciti imperiali...
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 9:45 am

Guarda, il problema l'hai risolto con successo, ma ricordati che puoi tranquillamente prendere gli arcieri bretoniani a tale scopo (che sono anche più carine come mieniature).
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 10:16 am

nel caso ho 10 arcieri in metallo...
se ti servono...
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 12:03 pm

Sinceramente mi piacciono di più gli arcieri imperiali come miniature :45u: , danno più l'idea di un'orda sbandata di contadini. Le miniature degli arcieri bretoniani hanno tutte una uniforme, sono troppo irreggimentati per essere dei poveracci disperati strappati dai loro campi o dei cacciatori dei boschi dell'Ostland.
Per Valten ti ringrazio, ma ora ho ben 18 arcieri e non penso che ne metterò mai di più in una lista dell'Impero :dsf45: .
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 3:00 pm

Tovarisc Teo ha scritto:
Sinceramente mi piacciono di più gli arcieri imperiali come miniature :45u: , danno più l'idea di un'orda sbandata di contadini. Le miniature degli arcieri bretoniani hanno tutte una uniforme, sono troppo irreggimentati per essere dei poveracci disperati strappati dai loro campi o dei cacciatori dei boschi dell'Ostland.
Per Valten ti ringrazio, ma ora ho ben 18 arcieri e non penso che ne metterò mai di più in una lista dell'Impero :dsf45: .

Gli arcieri bretoniani in uniforme???
Forse in 5a edizione!
Adesso sono dei contadini sciancati raccattati alla buona.
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 4:56 pm

Tovarisc Teo ha scritto:
Sinceramente mi piacciono di più gli arcieri imperiali come miniature :45u: , danno più l'idea di un'orda sbandata di contadini. Le miniature degli arcieri bretoniani hanno tutte una uniforme, sono troppo irreggimentati per essere dei poveracci disperati strappati dai loro campi o dei cacciatori dei boschi dell'Ostland.
Per Valten ti ringrazio, ma ora ho ben 18 arcieri e non penso che ne metterò mai di più in una lista dell'Impero :dsf45: .

Mmm.. ti conviene dare un'occhiata alla scatola degli arceri bretoniani, perchè sembra che tu li stia descrivendo.. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 12:27 pm

In effetti gli ultimi arcieri bretoniani che ho visto sono quelli che ci sono al fondo del regolamento di sesta, quelli nuovi non ho ancora avuto modo di vederli :8yt: ... Però secondo me anche quelli imperiali rendono l'idea e nonostante le miniature non siano nuovissime, non sono per nulla statici.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





degli - Il mistero degli arcieri imperiali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mistero degli arcieri imperiali   degli - Il mistero degli arcieri imperiali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mistero degli arcieri imperiali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arcieri, baliste alti elfi consiglio :D
» libro degli eserci regno degli ogre scaricabile dal sito gw
» Arcieri WE
» Domanda sugli scheletri arcieri
» Aiuto arcieri Alti Elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: