Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche space cavalieri recensione degli 2014 catalogo dead grigi Nehek indovinelli tattica grey 2016 effetto femminili knights caos acqua 2011 2010 vampiro NOMI conti orchi drone

 

 Cronaca delle avventure di John Locke

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDom Set 26, 2010 2:42 pm

"Spero anchio che Moraccius accetti l'offerta in moda da rimuovere il problema e credo lo scopriremo presto." Disse Locke con un tono di voce staccato, stava pensando al cartografo e al fabbro che stavano lavorando per lui, chissà se avrebbero finito in tempo, il vecchio forse ma l'altro? Poteva essere un problema se la compagnia fosse partita prima. In ogni caso doveva pensare una cosa alla volta.

"Val io ora mi devo recare alla biblioteca, ho un appuntamento. Sarò qui per pranzo credo ma prima devo prendere qualcosa dal mio bagaglio se vuoi accompagnarmi a recuperarlo." Detto ciò si recò in camera per recuperare il pettorale dal forziere, doveva mostrarlo all'erudito per le ricerche che intendeva fare.
____________________
Non mi ricordo se avevo il pettorale addosso, in ogni caso lo recupero.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 11:05 am

Val si unì all'asserzione di John con un: "Già speriamo, ma restiamo comunque all'erta", poi aiuto il giovane a recuperare il pettorale.
Mezz'ora dopo John era nella biblioteca cittadina in attesa dell'erudito. In perfetto orario il funzionario della biblioteca, lo stesso individuo magro ed emanciato del giorno prima, lo fece accomodare dopo aver naturalmente riscosso le 4 monete d'argento del consulto.
L'erudito con cui John aveva l'appuntamento era seduto ad una delle tre scrivanie di una piccola saletta illuminata da un ampio finestrone che dava sul mare.
Era un uomo piuttosto grosso, il cui volto era incorniciato da una voluminosa capigliatura ed una lunga barba entrambe bianche e a contrasto con un abito signorile di colore nero.
Quando John entrò l'uomo si alzò urtando uno dei tre grossi libroni che erano posati alla sua sinistra ma afferrandolo prontamente evitò che cadesse.
"Ehm. Scusate... Dottor Albart Hainz Ermest Kroffman - affermò tendendo la mano - Docente di Simbologia Nobiliare e Genealogia Dinastica all'Università di Trogtz, come posso aiutarvi... signor?"
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 12:16 pm

"John Locke." Concluse il pirata stringendo la mano dell'erudito. "Grazie di avermi ricevuto Dottor Kroffman ho da proporle un interessante ricerca penso."

Detto ciò tirò fuori il pettorale e lo porse allo studioso "Vorrei sapere tutto sulla storia di questo pettorale, me lo ha dato il suo proprietario Burgan DeBorno, ma penso che fosse un falso nome. Insieme al pettorale c'era anche una spada."
John descrisse la spada all'uomo, poteva forse essere utile per le sue ricerche.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 11:49 pm

L'erudito ascoltò attentamente, poi osservò con attenzione lo stemma del pettorale, lo posò sulla scrivania ed aprì il primo dei grossi libri che aveva alla sua sinistra e dopo averlo sfogliato per un po' parve trovare qualcosa: posò il libro alla sua destra e prese quello che dei tre stava sotto agli altri e iniziò a sfogliarlo da metà verso la fine.
La aprì su una pagina in cui John notò compariva lo stemma riportato sull'armatura.
L'erudito lesse quanto era scritto, cominciando da una nota sottolineata a fine pagina.
"Ero convinto di averlo già visto da qualche parte, ma sapete è passato un bel po'di tempo..."
Indicando una parte della pagina, che per John che non spaeva leggere non era molto diversa dal resto, cominciò il suo resoconto: "Questo stemma appartiene ad una famiglia della piccola nobiltà di Rhun, il cui titolo è stato assegnato dal Duca di Baldestra in forza dell'autorità dell'editto di Re Retone II. Il capostipite è stato Astin De Norbo, già Cavaliere e Maestro di Spada del Duca. La stirpe però è tanto decaduta quanto estinta con suo figlio Brugan, a cui il titolo è stato revocato per aver attentato alla virtù della figlia del Duca stesso, revocato post mortem in quanto questi è perito in un duello in cui il Duca stesso è stato ferito così gravemente da perire per le conseguenze dopo appena una settimana."
L'erudito chiuse il libro: "Vi sconsiglio di portare questa protezione con quest'arme in vista, in quanto è tanto illegale, dato che il titolo è stato revocato, quanto probabilmente pericoloso perché potrebbe portarvi attenzioni sgradite da parte del Marchese di Balsopra che è cugino del Duca e reggente di quest'isola."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 5:30 pm

John prese il pettorale dal tavolo e lo soppesò meditabondo.
Finalmente il mistero del passato di Burgan, o meglio Brugan gli era stato svelato, almeno in parte. Se aveva capito che il suo amico era stato un decaduto nobile costretto a nascondersi per tutta la vita, ignoto gli rimaneva lo scopo del suo viaggio, perchè si stava dirigendo li? E la mappa cosa indicava? Tutte domande a cui l'erudito non poteva certo rispondere, nonostante si fosse dimostrato particolarmente utile.

"Grazie mille Dottor Kroffman, mi è stato di grande aiuto e sì credo seguirò il suo consiglio di non indossare tale ornamento." Fece scivolare il pettorale sotto la giacca "La lascio al suo lavoro, oramai mi ha detto tutto quello che mi interessava. Grazie del suo tempo" Allungò la mano per stringergliela, impaziente di tornare alla locanda.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 8:00 pm

L'erudito gli strinse la mano e John lasciò la biblioteca con delle nuove informazioni ma ancora privo di una reale spiegazione.
Quando tornò alla locanda era ancora tarda mattina. Dietro il bancone all'ingresso c'era Amalda, sorridente come sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:54 pm

John strizzò l'occhio a Amalda sorridendole, poi si sedette ad un tavolino e ordinò da bere il suo solito, un Rum. Quindi iniziò a riflettere su quello che aveva scoperto e quello che aveva da fare.

Il passato Di Brugan si stava svelando ma rimanevano ancora diverse falle, magari la mappa avrebbe dato risposte migliore ma ci voleva ancora qualche giorno affinchè fosse pronta. Anche la spada era in lavorazione e anzi doveva decidere cosa fare, perchè se la compagnia del circo partiva prima doveva ritirare la spada dal fabbro.
Passò diverso tempo così a pensare sul da farsi, avrebbe tanto desiderato avere a fiano la deliziosa donna gatto a intrattenerlo con la sua musica.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 7:07 pm

Dopo un po' una voce lo strappò dalle sue riflessioni: "Posso sedermi, o aspettate qualcuno?"
Era Amalda, ferma di fronte a lui, poco discosto dalla panca che era addossata al tavolo. Indossava una linda casacca con maniche a sbuffo ed alamari rossi, che facevano buon paio con la gonna di stoffa della stessa tonalità che una stretta fascia le cingeva in vita.
Il suo stomaco, probabilmente scosso anch'esso dalle riflessioni a base di rum finora sostenute gli ricordò che era ora di pranzo e ancora non aveva messo nulla di solid nello stomaco.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 7:31 pm

"Ma certamente Amalda accomodati pure e dammi pure del tu." Disse John alzandosi prendendola per mano e facendola accomodare.
Risedutosi la guardò attentamente ammirandone la bellezza in quegli abiti.
"Non aspettavo nessuno. Pensavo tutto qui. E voi invece? Che mi dite?"

Ignorò momentaneamente lo stomaco, tanto ne avrebbe avuto di tempo per mangiare.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 11:22 pm

"Signor Locke... John... datemi... dammi pure del tu se... ti fa piacere..." disse lei con una certa titubanza.
"Ho appena finito di lavorare e stavo per andare a casa quando vi... ti ho visto. Pensavo che voi mangiaste tutti quanti insieme, ma a quanto ho visto sono usciti quasi tutti per provare lo spettacolo di oggi pomeriggio..." arrossì lievemente come se avesse detto qualcosa di più di quanto non avrebbe dovuto.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 7:07 pm

"No esatto sono rimasto solo e anche alquanto affamato." Rispose John sorridendo leggermente all'espressione imbarazzata della ragazza.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 6:48 pm

Lei, che nel mentre si era seduta, ridacchiò per qualche momento per poi riprendere quel contegno che fino a poco prima l'aveva sempre contraddistinta: "Scusate... Scusa... Sei davvero un uomo originale John Locke. Però fortunato: il cuoco del Guardamare è molto bravo, sei venuto nel posato giusto per assaggiare del buon cibo"
Si alzò: "Io ora devo andare, mia zia non abita molto lontano da qui, ma di certo starà già preparando il pranzo..."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 9:39 pm

Guardandola e aprendo le braccia John rispose: "Che peccato, sarei stato veramente grato della sua compagnia. Migliore di qualsiasi piatto il vostro cuoco possa cucinare per me." Concluse sorridendole.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 12:51 am

La vide arrossire e per qualche istante non disse nulla, poi sospirò e dopo essersi guardata intorno disse: "Mi farebbe molto piacere poter restare. Ma io sono una ragazza orfana dei genitori che lavora in una locanda. Se mi intrattenessi qui con te anche solo a pranzare e parlare sarei additata dagli altri lavoranti come una donna di taverna, e non è il genere di reputazione che voglio avere né che a mia zia piacerebbe sentir dire di me. Spero che tu mi capisca." concluse scostandosi dal tavolo e poi alzandosi. Rimase però ancora qualche momento in attesa della sua risposta osservandolo con occhi tristi.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 2:00 pm

"Ah capisco, e non ho assolutamente intenzione di causarti simili problemi, essia mangerò tutto solo soletto." Disse guardandola con falsi occhi tristi ma con un sorriso sulla bocca. "Non preoccuparti Amalda non me la prendo. Magari avremo modo di vederci prossimamente, magari più tardi in un altro luogo se capiterà." Gli fece l'occhiolino. "Buon appetito."
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:58 pm

"Io oggi pomeriggio non lavoro..." disse lei lasciandogli una possibilità.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 8:20 pm

"Allora a oggi pomeriggio." Rispose lui con un sorriso ammiccante e rassicurante allo stesso tempo.

La giornata era iniziata bene, o almeno ricca di novità e pareva destinata a migliorare.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 7:33 pm

"Stupendo - disse lei gioisa - Ma non qui. Vediamoci vicino alla statua della Vergine, al sesto quarto*"

-----------------------------------------------------------
(*)Il giorno secondo il sistema Alessino è diviso in 8 quarti lunghi ciascuno circa un ora e mezza secondo il nostro sistema. Di questi 4 sono di mattina e sono i primi quattro quarti, e 4 di pomeriggio che sono dal quinto all'ottavo quarto (detti anche quarti pomeridiani). Secondo il nostro sistema orario sono circa le 16.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 9:03 pm

"Perfetto, ci sarò." Le confermò con un sorriso. Quando si allontanò da lui il pirata non potè fare a meno di ammirarne le curve posteriori. Una giornata che pareva promettere molto bene.

E con la pancia piena sarebbe stato ancora meglio.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 1:29 am

Mentre osservava Amalda andar via e il suo rum si materializzava al tavolo grazie ad un giovanissimo cameriere John incrociò lo sguardo di una donna che era seduta ad un tavolo verso il fondo del locale, poco oltre il passaggio da cui Amalda era uscita.
Aveva la pelle scura, il viso largo e grandi occhi marroni e, per quel che John poteva vedere, indossava un foulard annodato sul capo (che le dava un qualcosa di piratesco) e una casacca bianca allacciata sul davanti portata abbastanza liberamente da lasciar libere le spalle facendo scendere le maniche lungo il braccio (cosa che tra l'altro rendeva l'abito anche abbastanza scollato). Il resto dell'abbigliamento era nascosto dal tavolo.
Il suo sguardo stava per spostarsi altrove ma la donna prese qualcosa che era poggiato sul tavolo e lo alzò come a mostrarglielo. Si trattava di una strana carta da gioco, che raffigurava un uomo vestito con un cappello ed un abito molto colorati, ma a quella distanza John non ne distingueva i particolari.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 12:21 am

Un leggero brivido risalì la schiena di John ma sicuramente era colpa del rum e non di quella strana carta che quella donna gli mostrava si disse.

Come al solito la sua eccessiva curiosità lo fece alzare dal tavolo e avvicinarsi alla donna.
Almeno avrebbe visto dettagliatamente la carta.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeGio Set 08, 2011 1:02 am

La donna lo seguì con lo sguardo durante la sua manovra di avvicinamento. Non era che a un tavolo di distanza quando riconobbe la carta: si trattava di una delle Sovrane del Destino.
Erano le carte che le chiromanti gitane della Slobia usavano per predire il futuro. Quella che la donna gli stava mostrando

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Thefool_pbf

raffigurante un uomo con indossa sgargianti abiti da viaggio che porta un bastone a cui è legato un sacchetto che ne contiene i pochi averi era chiamata talvolta il Giullare e da altri il Vagabondo.
La donna in effetti era abbigliata come una gitana della Slobia, ed ella stessa confermò le sue silenziose riflessioni: "Salve marinaio! Il tuo futuro è nelle mani delle Sovrane. Vuoi che Madame Tulcea lo legga per te nelle sue carte?"
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeGio Set 08, 2011 1:53 am

"E farmi spillare tutto il mio denaro in vane predizioni?" Rispose con un sorriso il pirata sedendosi davanti alla donna. "Il vagabondo mi rappresenta egregiamente ma il mio aspetto ne è un indizio fin troppo facile. Il mio destino Madame è solo nelle mie mani."
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeGio Set 08, 2011 5:10 pm

La donna lo guardò con aria critica, posò il vagabondo sul tavolo e pescò un'altra carta dal mazzo che aveva davanti a sé. Era una carta di coppe, ma il verso era opposto a quello del vagabondo: era rivolta verso John.

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 10ofcups_ud_pbf

"Hai appena perso una persona che consideravi un amico, forse è per questo che pensi che il tuo destino dipenda solo da te..."
La donna posò anche la seconda carta sul tavolo e ne pescò una terza che però mise a testa in giù sul piano di legno senza che John potesse vedere qual'era. Poi prese le altre due e le inserì nuovamente nel mazzo mentre si alzava dal tavolo.
Indicò la carta rimasta coperta. "Lì c'è un indizio sul tuo futuro, marinaio, un dono di Madame Tulcea per l'amico che hai perso. Addio"
La donna si diresse verso l'ingresso della sala, facendo frusciare la lunga gonna che indossava.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitimeGio Set 08, 2011 8:17 pm

"Tutte così permalose le veggenti?" Si chiese a bassa voce John con un sopraccigli inarcato mentre la guardava allontanarsi, tenendole gli occhi fissi sopra prese la carta e se la portò davanti per vederla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronaca delle avventure di John Locke
Torna in alto 
Pagina 20 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» John Locke
» Cronaca delle avventure di Senen di Laran
» Cronaca delle avventure di Nindularf lo Stregone
» Cronaca delle avventure di Elcar Thornton
» Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: LE CANZONI DEL MENESTRELLO-
Vai verso: