Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo space acqua orchi tattica effetto conti NOMI degli tattiche grey cavalieri recensione 2014 dead caos grigi drone knights femminili indovinelli 2011 2010 2016 vampiro Nehek

 

 conti vampiro e nuove limitazioni etc

Andare in basso 
+7
Nani4ever
il marchese del grillo
Rob Lucci
Abhorash
Malfury
Max.
Il Conte
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:35 pm

mi rivolgo non solo ai giocatori di vampiri, ma anche a chi se li è trovati un numero sufficiente di volte.
ieri sera ho concluso un'altra partita contro i vampiri (appena ho un pò di tempo pubblico il br) e mi sono accorto che, fatta eccezione per quel poco di magia che cmq passa, si riesco a gestire relativamente bene.
io gioco infatti 4 dadi dispersione e 3 perghe con i miei silvani e considerato che l'esercito medio ha almeno sapere proibito e qualche evocazione tra i vampiri (se nona volte direttamente il bastone) alla fine ci si trova contro una manciata scarsa di dadi potere...
con il lord monomagia alla fine il massimo utilizzabile è 6 (1o -1evoca ghoul -1evoca pippi -1sapere -1bastone) e sei evocazioni, anche se a livello di potere tra il 5 e l'8, non sono così pesanti da digerire: a media ne entrano 4, 2 le disperdo e il vampiro monomagia da 5oo e rotti punti ha evocato solo 2d6 ghoul o rianimato qualche pipistrello/lupo.
ieri sera infatti, concentrando il tiro poco alla volta verso le unità in avvicinamento, sono riuscito ad avere ragione non solo di molte fanterie (una è addiritura stata cancellata dai semplici archi) ma anche di altre unità pericolose come pippi e lupi e cavalieri; certo quando poi lui rievocava ritornava un pò su, ma nel giro di pochi turni riuscivo ad amorbidire quel tanto che bastava a una carica di danzatori o di driadi a chiudere il discorso.
inoltre con questo limite vengono lanciate 2 danze a 3 dadi o 3 a 2 dadi, che però sono più facilmente disperdibili e magari non entrano nemmeno,e cmq basta una bella perga a piantare un'intera manovra.
certo tutta la partita non si regge, però...

i vostri pareri?
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:53 pm

mah , anche secondo me i vampiri (e non solo) sono stati danneggiati dalle limitazioni, quelli della figw hanno capito che loro , i demoni, le macchine da guerra dei nani ecc., erano superiori o sgrave alle altre, quindi...

andando un po ot (e scusami), secondo te come hanno limitato l'araldo di korn sul juggi dei demoni col TA0+ non dovrebbero limitare anche quello dei guerrieri del caos sempre sul juggi col TA0+ ?? secondo me si...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:57 pm

danneggiati è dir tanto. da sgravoni che erano sono rientrati in media eserciti. non mi esprimo riguardo ciò che ha chiesto conte perchè non conosco molto bene questo esercito, so solo che ora posso perdere solo di minore con i miei orchi e goblin.
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 7:02 pm

ma le limitazioni per i c.v valgono anche a 2000pt? e un lord con sapre proibito, evoca ghoul e maestr delle arti netre come viene penalizato?
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 7:10 pm

si vabbè danneggiati era l'unica parola che mi era venuta in mente al momento
se a 2000 pt e nolimits no invece se è a etc si
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 7:11 pm

è proprio per le nuove limitazioni, che ormai preferisco il lord da picchio...
Che comunque rimane sempre uno dei pg più pericolosi in cac, oltretutto è anche mago di 2 livello...
è giusto anche il discorso del Conte comunque, viste le liste monomagia che giravano, concordo in pieno su queste limitazioni per equilibrare (almeno in parte) tutte le razze
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 7:28 pm

scusate non ho capito :efea: , a 2000pt ci sono le limitazione etc?
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 7:44 pm

Abhorash ha scritto:
scusate non ho capito :efea: , a 2000pt ci sono le limitazione etc?
se vuoi fare un amichevole puoi decidere tu, ma nei tornei ufficiali di solito il formato è 2250 ETC, comunque, tornando a noi... I conti vampiro con le nuove limiazioni ETC sono diventati molto meno competitivi di prima, e penso che nei tornei si vedranno più liste con lord da picchio !
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 8:35 pm

eh no.. con le altre limitazioni mi sa che i conti gocano a 2000
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 8:59 pm

Nani4ever ha scritto:
eh no.. con le altre limitazioni mi sa che i conti gocano a 2000

Solo le limitazioni EURO, con quelle giochi a diversi punteggi è hai i malus per l'araldo con Ta0+, stendardo di Drakenhof, elmo del comando ecc.
Con le limitazioni CLASSIC si gioca a 2250, tuttavia sono applicabili anche a punteggi tra i 2000 e 2249... in torneo. In casa per i punti decidi tu, ovviamente non ha senso usare le limitazioni per armate di punteggio inferiore a 2000 io credo... sono state create per la fascia di punteggio tra i 2000 e i 2250.

Comunque ora come ora si può anche giocare il magone ma ti limiti gli eroi che devono essere maghi anche loro (minimo minimo uno)... La limitazione loro più grossa è nei DP massimi ma neanche tanto... ti spiego: Prima si usavano al massimo 9 DP, ma non contava il +1 a castare, ora ne usi 10 e paghi il +1. In sostanza non giocando il bastone lanci un numero di incantesimi come prima, forse uno in meno poichè sfrutti il +1 di un maghetto per evocare ma ti cambia poco dato che lanci comunque al 3+... nulla ti impedisce di evocare come prima. Ti risparmi 65 punti di oggeti che puoi usare in altro modo (per esempio pietre del potere pe far evocare per un turno SOLO il magone con 9 e dico 9 evocazioni... rendiamoci conto...).

Alternativa che si è proposta è il Vampiro su drago con bracciali, spada della forza, sudario, libro maledetto, furia rossa, odio infinito, e fascinazione.
tre di ghoul, 9 ombre + banshee (CATTIVISSIME!!!) e resto a piacere.
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 7:59 pm

conte, non sò contro chi giochi solitamente, ma a trovarne di gente che gioca il lord settato come hai descritto tu, solitamente è: maestro delle arti oscure, sapere proibito, evoca XXX, elmo del comando, pergamena, libro di arkhan...

comunque arriva a 8 dp di cui uno solitamente è il libro, quindi si, per me che gioco CV sò come possono venire aggirati facilmente, chi non li ha mai giocati forse è un pò penalizzato, ma chi li usa sà bene i punti deboli (e ce ne sono molti)
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 7:26 pm

mah il lord che ho descritto è semplicemente quello che usavo anche io stesso prima delle limitazioni e che imho era il lord da magia più performante.
quello che mi citi non mi paice molto perchè alla fine il bastone del teschio serve eccome per curare tutto al 3+. per esempio ombre e rocca, ma anche altro come i mostri ed i pg.
poi però bisogna vedere la lista, ovviamente.

si baldorius so che la lista magica è ancora possibile, ma in modo molto diverso e ultimamente dovendo scegliere tra una lista magica un pò sottotono e un'alternativa vedo molti giocatori dalle mie parti preferire un lord più da picchio.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:29 pm

Dunque diciamo che sono in parte d'accordo con Baldorius e nn proprio d'accordo con te Conte e mi spiego: alla fine si dovrebbe parlare di esercito e nn di "Lord monomagia" xchè è chiaro che se te lo trovi contro così, come l'ha settato il tuo avversario (privandosi di 4 DP su 10 disponibili) nn è una scelta ottimale...
Anche io gioco spesso 2 maghi con 3 perghe e 4 DD a turno, solo che qndo me li trovo contro mi trovo un esercito che in totale ha 8 DP...e li la differenza c'è e aihmè si sente...e ho anche il Draghissimo eh :fg4:
Se li dovessi giocare da parte mia li farei sempre da magia (1 Lord e 2 Vampiri settati x bene) anche xchè sarebbe davvero uno spreco nn settarli così dato che è un esercito che secondo me, ha il suo punto di forza sopratutto in quel reparto e da picchio nn mi preoccuperei visto che posso contare sui cavalieri del sangue, ombre e sopratutto il numero che otterrei grazie alle evocazioni...
In definitiva se i PG vengono equipaggiati a dovere in fase magica rimangono tra i migliori, quasi quanto lo erano prima e molto di + di qnto lo possano essere da CaC ^^
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 11:46 am

scusate ma a questo punto non ho capito come settate il vostro vampiro per avere 8 dadi potere in lista.
sapere proibito è iprescindibile, quindi gli date un evoca qualcosa e basta.
ma il resto dei vampirelli non ha nulla a questo punto. quindi avremo un lord che si ha a disposizione 7 dadi con l'accolito oscuro e quelli di base (8 con il talismano nero), ma sanno dei dadi poco flessibili, ovvero utilizzabili quasi esclusivamente per evocare i ghoul.
a questo punto imho la lista ha perso cmq molto del suo potenziale perchè il poter evocare pippi oltre il numero e anche i lupi è ottimo (e a me personalmente da giocatore silvano non toccano minimamente le fanterie come quelle).
a questo punto con 8 dadi entreranno 5-6 evocazioni, che però saranno a livello un pò basso ecc, solito discorso.
8 dadi sono preoccupanti imho solo in vista di una serie di danze (e cmq una va dispersa con i dadi e una con una pergamena. se scappa la terza o il libro si vede al momento)

insomma quello che intendo dire è: il lord monomagia come lo intendevo io e come ne ho incontrati ed usati per mesi non è più la scelta ottimale; certo, si possono intavolare delle alternative, ma senza bastone l'è imho moto più dura.
a partire da questo, molti giocatori nella mia zona hanno effettivamente cominciato a sperimentare lord misti, coridori, draghi (dura con i silvani) e temevo di vedere un declino del lord magico.

a quanto pare però voi non notate questa differenza con il passato in modo così marcato. meglio così per i giocatori di vampiri :sorr:
no scherzi a parte: senza disperdere magari troppo gli argomenti di dibattito. vorrei sapere anche come vi trovate ultimamente ad affrontarli. vincete, vincete facile, perdete ecc che lord si giocano e così via.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:25 pm

Io per esempio non vedo il bastone come un must... lanci comunque al 3+ per evocare i tuoi, e puoi usare le pietre del potere... ma fanno così schifo?
Il secondo mago lo fai evoca creature della notte ed eccoti servito. Rispetto alla scorsa edizione hai solo 1 dado in meno!!! Ora lanci con 10, prima erano 9... Ti crea problemi non evocare al 3 banshee ecc? Un turno col maghetto evocherai al 4 e se non ti basta col magone o gli altri vampiri (con 1 dado ovviamente).

L'alternativa mia te l'ho detta, su drago con furia rossa, fascinazione, odio infinito, bracciali, spada fo, libro di arkhan (quallo che manda l'AC a 1) e sudario.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:43 pm

Baldorius ha scritto:
Io per esempio non vedo il bastone come un must... lanci comunque al 3+ per evocare i tuoi, e puoi usare le pietre del potere... ma fanno così schifo?
Il secondo mago lo fai evoca creature della notte ed eccoti servito. Rispetto alla scorsa edizione hai solo 1 dado in meno!!! Ora lanci con 10, prima erano 9... Ti crea problemi non evocare al 3 banshee ecc? Un turno col maghetto evocherai al 4 e se non ti basta col magone o gli altri vampiri (con 1 dado ovviamente).

L'alternativa mia te l'ho detta, su drago con furia rossa, fascinazione, odio infinito, bracciali, spada fo, libro di arkhan (quallo che manda l'AC a 1) e sudario.

Anch' io di recente ho iniziato a giocare il lord su drago (con una lista da contorno molto da Cac: rocca con vampiro Bsb rigenerazione, cavalieri neri, lupi, pippi, ghoul con stirpe) ma lo setto così: furia rossa, odio infinito, fascinazione, usbergo di walach, scudo incantato, bevitrice di sangue (per curare velocemente il drago senza ridurre la già debole fase magica), l' unica pecca è che ha "solo" forza 5... ma è molto versatile e duro da buttare giù, con un discreto ts e un buon ta.

PS: è il libro maledetto, non di arkhan :45u:
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 3:34 pm

Citazione :
Io per esempio non vedo il bastone come un must... lanci comunque al 3+ per evocare i tuoi, e puoi usare le pietre del potere... ma fanno così schifo?
Il secondo mago lo fai evoca creature della notte ed eccoti servito. Rispetto alla scorsa edizione hai solo 1 dado in meno!!! Ora lanci con 10, prima erano 9... Ti crea problemi non evocare al 3 banshee ecc? Un turno col maghetto evocherai al 4 e se non ti basta col magone o gli altri vampiri (con 1 dado ovviamente).


quoto in pieno Baldorius e sono d'accordo sul discorso bastone, nn x forza indispensabile anzi tutt'altro...e poi costa ben 65 pt :xcfvsd:
Stesso discorso x il Sapere Proibito (magari ora mi darai del pazzo), è vero c'è il rischio che nn prendi la danza, però tante volte se ne può fare anche a meno...il must dei CV x me è l'evocazione.
Detto ciò secondo me si può tranquillamente "vivere" con un bel Lord di 4° con Evoca ghoul e Creature della notte e 2 Vampiri di 1° da supporto con evoca qualcosa; oppure Lord di 4° con Evoca ghoul e 2 Vampiri (uno di 2° livello magari) con Evoca creature della notte...potrei continuare con altre combinazioni stà di fatto che se fai il conto sono 8 DP x fase...o meglio 8 evocazioni :fg4:
Se devo dirti la verità mi trovo di solito questo tipo di lista da affrontare...con gli Alti Elfi nn c'ho mai perso contro, a volte è stata una passeggiata altre invece è stata molto + dura di quanto m'aspettavo.
Stà di fatto che 8 DP a turno come ho detto prima si sentono e il mio avversario inevitabilmente riesce ad evocare qualcosa...diciamo che fino al 3°/4°turno di magia ci si riesce ad arrivare "illesi", meno male che poi a regolare i conti (e i Conti vampiro :sorr: ) arrivano le cavallerie, i carri e sopratutto il mio cucciolo sputafiamme ^^ LoL
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 4:27 pm

eheh a parte il fatto che un lord con evoca ghoul e creature e altri 2 vampiri di 1° da supporto con evoca qualcosa sono 6 dadi e gli altri sono 7, direi che semplicemente abbiamo punti di vista diversi :sorr:
per esempio io sapere proibito lo metterei sempre anche ad un lord abbastanza da picchio: la danza imho è una delle magie più forti del gioco.
per esempio quello che per me conta è il "curare", non tanto l'evocare.

ad ogni modo è vero che il bastone ora come ora è pesante da portarsi dietro e a mio parere questo è un malus non da poco: io ciò lo vedo molto castrante per i vampiri. questo cerco di sostenere, non che la fase magica è stata azzerata
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 3:48 am


Nota bene: "Ogni oggetto magico/abilità/potere non
Monouso acquistato da un Mago di Livello 2 o superiore che fornisca un bonus al tiro di Dadi per lanciare uno o più Incantesimi conta come 1 Dado Potere utilizzato in ogni Fase Magica"
x cui le combinazioni che ho proposto portano ad 8 DP nn meno...x fortuna dei CV i poteri-bonus si calcolano dai maghi di 2° in su :wrqf:
Comunque ho dimenticato di scriverlo ma il concetto è quello: il curare e l'evocare vanno a braccetto su questo nn ci sono dubbi...inizi con l'evocare e finisci (se ne hai bisogno) col curare...il resto sono punti di vista ^^
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 2:46 pm

su questo devo darti ragione, ho scritto una boiata.
eheh cmq non voglio irrigidirmi: se farò altre partite vi farò sapere se sono saltato a conclusioni affrettate.

p.s. cmq il bastone continuerei a metterlo, e tanto ma tanto utile
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:04 pm

Ho giocato contro i CV la scorsa domenica a un torneo a CdC (c'era qualcuno?), alla seconda partita e ho fatto massacro. Io giocavo l'impero (ecco perchè il massacro!! :sfs: ) e me la sono cavata abbastanza tranquillamente. Lui giocava lord ibrido, con furia rossa, di 3° livello, un BsB re spettro con drakenhof dentro i tumuli, un evocatore di secondo e un vampirozzo di primo. Poi giocava 4 rocca con Ts al 4 4 ombre+banshee, 20 e 20 zombi, una quindicina di tumuli e di ghoul e 5 lupi. Ora, l'unica cosa che mi ha dato veramente problemi sono state le ombre... il papa è arrivato sul suo lato insieme al carro sui tumuli, davanti avevo solo una cavalleria che si è presa gli zombi, ha caricato i ghoul ma è fuggita, non l'ho richiamata e s'è svampata...

Comunque, ho notato che un ibrido è spesso sconveniente, io preferisco di gran lunga il magone con 2 vampiro da CaC (licny o volante+cavaliere) e un evocatore di secondo. Di truppe ce ne vogliono più e di tipo uguale (una sola di ghoul che ti fa sprecare un DP...).

Con l'eroe così si deve vincere di massa, molte più truppe che vengono tutte avanti insieme (e ritorna la monoghoul...). Io trovo una lista così molto performante. Con l'opzione da CaC il lord lo vedo bene solo su drago o sui cavalieri neri (opzione spesso scartata ma molto interessanti per il loro movimento etereo). E comunque resterebbe abbastanza fragile altiro dato che evochi poco e spendi sul drago o sui cavalieri.

Scusate se sono andato un pò fuori... :efea:
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 9:26 am

mi pareva però che se un personaggio che non cavalca un destriero scheletro e che si unisca ad una unità di cavalieri neri (il lord può prendere solo l' incubo...) l' unità perda il movimento etereo....
Io il lord lo proverei anche dentro ai rocca con furia rossa, cavaliere del terrore, fascinazione, lancia del terrore, usbergo dello scorticato: si tornerebbe ad un drago sanguinario
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro e nuove limitazioni etc   conti - conti vampiro e nuove limitazioni etc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
conti vampiro e nuove limitazioni etc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuove limitazioni ETC
» lista conti vampiro 2250 etc (con limitazioni etc 2009)
» Probabili nuove limitazioni Euro 2010
» [lista] Conti Vampiro 1000 da coppia (con limitazioni)
» I nuovi Conti Vampiro dopo l'uscita delle limitazioni ETC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: