Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Divinità Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Divinità Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Divinità Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Divinità Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Divinità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Divinità Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Divinità Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Divinità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Divinità Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Divinità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey conti cavalieri 2014 2011 knights tattiche 2016 orchi degli 2010 acqua tattica drone recensione NOMI space femminili dead Nehek vampiro grigi caos effetto indovinelli catalogo

 

 Divinità

Andare in basso 
+4
Drakhor
Malfury
The Warlock
Kharn il traditore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Divinità   Divinità Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 11:47 pm

Potreste postare qua sotto le divinitâ che giocate( ammesso che le giochiate ), magari spiegando perchè, così mi faccio un po' un idea sulle divinità ..

Io gioco St.Cuthbert, semplicemente perchè ad un primo sguardo mi è sembrato quello più divertente e adatto a me ..
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 10:28 am

Normalmente, non do mai troppo peso alla divinità del mio personaggio perchè tutti gli dei dell'ambientazione Forgotten Realms mi stanno antipatici, ma il mio attuale personaggio è un chierico di Lathander: la controparte simpatica di Pelor. Ho scelto questa divinità pechè, leggendone il bg, si può dedurre che è un povero imbecille convinto di essere Neutrale Buono pur mantenendo un comportamento non del tutto classificabile come tale. Pensa che ha addirittura tentato di fare un rituale per trasformare in sue copie tutti gli dei del Pantheon (ovvero per renderli tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri, nonchè di allineamento Neutrale Buono :sorr: )...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 7:52 pm

io gioco in forgotten realms con silvanus, poichè a causa di un bg molto strano il mio stregone NN adora la natura....
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 11:20 pm

The Warlock ha scritto:
Normalmente, non do mai troppo peso alla divinità del mio personaggio perchè tutti gli dei dell'ambientazione Forgotten Realms mi stanno antipatici, ma il mio attuale personaggio è un chierico di Lathander: la controparte simpatica di Pelor. Ho scelto questa divinità pechè, leggendone il bg, si può dedurre che è un povero imbecille convinto di essere Neutrale Buono pur mantenendo un comportamento non del tutto classificabile come tale. Pensa che ha addirittura tentato di fare un rituale per trasformare in sue copie tutti gli dei del Pantheon (ovvero per renderli tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri, nonchè di allineamento Neutrale Buono :sorr: )...
Ma non é sconsigliabile avere antipatici degli dei che se volessero possono tirarti una saetta come in D&D ?? :sorr:
Non dico niente perché devo ancora conoscerli tutti
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 1:40 am

Io personalmente amo Umberlee,la dea del mare CM e Urdlen,il dio del male degli gnomi CM.Trovo il loro bg molto bello e sopratutto sono due dei davvero fighi,la prima e una psicopatica che vuole essere idolatrata ma che si sente inferiore a tipo metà delle divintà di fearun e quindi fà delle madonne assurde perdiventare la più bella di tutte.Il secondo beh è il dio del male degli gnomi ed è una talpa bianca grande come una macchina,come si fà a non amarlo?in teoria scorrazza nel paradiso degli gnomi uccidendo e depredando ma sappiamo tutti che è tenuto in una gabbietta da Garl Glittergold dove brama vendetta contro tutti piangendo interrottamente :qeq: .Se devo fare una divintà buona direi che la mia scelta cade sempre su Eldath,divinità NB della natura e della tranquillità,è un pò un problema come interpretazione visto che è pacifista però è fattibile e quella che ha il dogma che più mi rispecchia.Oppure una alternativa che non è proprio una divinità è Juibelx il signore del demoni senza volto,è un enorme gelatina verde che vuole distruggere tutto,non ha altro in mente(?),essendo io un fan sfegatato delle supreme melme non posso non amare un pò anche lui,anche se non al pari degli altri già citati dei

Ps:sono tutte divinità forgotten,tranne Juiblex
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 10:08 am

Kelpie ha scritto:
Oppure una alternativa che non è proprio una divinità è Juibelx il signore del demoni senza volto,è un enorme gelatina verde che vuole distruggere tutto,non ha altro in mente(?),essendo io un fan sfegatato delle supreme melme non posso non amare un pò anche lui,anche se non al pari degli altri già citati dei

Ps:sono tutte divinità forgotten,tranne Juiblex
Esattamente, in quanto nell' ambientazione Forgotten Realms Juiblex è stato sostituito da una divinità drow: Ghaundaur, signore delle melme e dei ribelli. A mio parere, anche lui è una divinità QUASI carina, poichè è un povero idiota che è retrocesso da "divinità maggiore" a "semidio" dopo aver fatto un mega incantesimo che ha tolto il punteggio di intelligenza a tutte le melme, che erano precedentemente i suoi più accaniti fan... :qeq:
Un' altra divinità simpatica, sempre riferendosi all' universo Forgotten Realms, è il possente Garagos (Gargaroz per gli amici). Egli è l'ex dio della guerra del pantheon umano, andato completamente fuori di testa quando Tempus, l'attuale divinità della guerra, gli ha magistralmente rubato il posto. Vi dico solo che i suoi sacerdoti più ferventi vengono chiamati "Bloodreavers" (tradotto in italiano, se non erro, con "Razziatori di Sangue")
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 4:29 pm

Il mio chierico adora Kalemvor...l'ho trovato particolarmente adatto al tipo di personaggio che volevo creare: allineamento totalmente neutro e giusto, odio nei confronti dei non morti e rispetto in quelli dei morti...A volte risulta complicato trovarsi dei buoni motivi per cui è giusto uccidere qualcuno che non sia un non-morto (in quanto non è consentito porre fine alla vita prima di quanto sia stato deciso dal dio) ma una soluzione si trova sempre :sfs: (" me l'ha detto lui in sogno...")
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:08 pm

ma scusate, io sono un chierico (novizio) e non ho idea su quale divinità scegliere, mi danno bonus le divinità ??
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:11 pm

Beh, sì. Se sei un chierico, a seconda della divinità scelta hai poteri leggermente diversi; infatti ogni divinità ti concede l'accesso a due dei suoi domini, e a seconda dei domini scelti hai determinati bonus/incantesimi extra...
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:16 pm

Lama di Tenebra ha scritto:
ma scusate, io sono un chierico (novizio) e non ho idea su quale divinità scegliere, mi danno bonus le divinità ??
Ti danno dei domini, cioè dei campi magici veri e propri, nei quali puoi scegliere delle magie esclusivamente se il Dio che hai scelto te lo consente. Es: Fra i domini di St. Cuthbert ho scelto legge e distruzione, quindi posso scegliere magie da quei domini.

Ho trovato il manuale di Dei e Semidei della 3.5 :9iuy: Che figata ..
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 7:27 pm

ah quindi c'è proprio un manuale per le divinità !!! non lo sapevo :efea: , ho cercato molto nel manuale del giocatore, ma non ho trovato molto
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 7:57 pm

Gia , pero puoi tranquillamente creare un pg con il manuale di base ( non so com'é con la 4 pero , conosco solo la 3.5 )
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:00 pm

sisi il personaggio l'ho già creato, nella 4 le divinità a quanto leggo non influenzano molto
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:04 pm

Ah ok :sorr: , perché gia con la 3.5 devo ancora imparare alcune cose ma con la 4 non so proprio niente ( e visto quello che sento in giro probabilmente non vorro sentirne niente )
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:37 pm

Cavolo, scusami. In effetti stavo parlando della 3.5...
In ogni caso hai capito benissimo: in 4a edizione le divinità non danno più alcun beneficio :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:49 pm

Se non sbaglio ti danno accesso a dei talenti.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:52 pm

In 4a? Io ci ho giocato molto poco perchè non mi piaceva. In effetti hanno un minimo di rilevanza, ma soltanto per il paladino (che può spendersi talenti per imparare mosse inutili legate alla sua divinità :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:33 pm

ok grazie a tutti per i chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divinità Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinità   Divinità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Divinità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» demoni e marchi delle divinità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: