Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Moonknight Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Moonknight Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Moonknight Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Moonknight Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Moonknight Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Moonknight Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Moonknight Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Moonknight Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Moonknight Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Moonknight Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 grey 2016 conti cavalieri grigi 2010 knights drone indovinelli space femminili vampiro NOMI dead acqua degli 2014 tattica catalogo caos orchi tattiche recensione effetto Nehek

 

 Moonknight

Andare in basso 
+3
Nani4ever
fasola
Yakumo-dono
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 3:51 pm

Moon Knight


Moonknight Moonknight

Marc Spector è un mercenario dal passato di pugile e marine quando decide di accettare la proposta di lavoro offerta da Bushman, un mercenario africano, in Egitto, assieme col suo amico Jean Paul "Frenchie" Duchamp.
Nel deserto avviene l'incredibile: il gruppo archeologico condotto dal Dottor Alraune scopre il tempio dedicato al dio egiziano della vendetta Khonshu. Bushman rivela la sua faccia di traditore, uccide Alraune e riduce morente Spector. Sarà Khonshu stesso a riportarlo in vita, a patto che egli segua il suo volere, come suo avatar sulla terra. Spector accetta, e dopo essersi "preso cura" di Bushman, diventa il giustiziere delle notti di New York.

Nasce così Moon Knight, uno dei meno prolifici ma senza dubbio più complessi personaggi della Marvel Comics.

Moon Knight rappresenta un taglio diverso rispetto al classico schema tradizionale del supereroe.
Non ci sono poteri speciali nel curriculum di Marc Spector. Molto di ciò che fa (e di ciò che non riesce a fare) è dovuto unicamente al suo addestramento speciale e, talvolta, allo stato di instabilità mentale che lo comanda. Una condizione che non manca di metterlo in difficoltà e che lascia sempre qualche nuova cicatrice.
Questa peculiarità lo ha da sempre avvicinato più ad un Batman che ad un collega Marvel, con l'eccezione, rimarcata dagli stessi creatori de Il Punitore. La seconda anima di Moon Knight, dopo quella di eroe "umano", è quella del sadico. Moon Knight è feroce e implacabile. Non manca mai di fare uso delle sue armi esotiche, taglienti e acuminate. Lascia il suo marchio (in particolare in seguito al suo ritorno) sulle vittime e seppure non arrivi mai ad ucciderle spesso lascia evidenti menomazioni. Si comporta così duramente che i suoi colleghi solitamente preferiscono non avere niente a che fare con lui, e la sua fama di supereroe è decisamente più simile a quella del pazzo che a quella del paladino della giustizia ("Gli altri sbirri si beccano l'uomo ragno. Io, il re dei perdenti" dice il detective newyorkese Flint. )
Differentemente dal Punitore, personaggio che segue una linea di condotta molto dura perché crede sia la migliore da adottare, la violenza di Moon Knight è dovuta essenzialmente alle sue frustrazioni psicologiche. Sintomo inequivocabile di ciò è la continua visione di Bushman che lo incita nelle varie situazioni verso i comportamenti più violenti possibili (oltre a provvedere al comic relief necessario in una serie tanto tesa). Questa visione altro non è che la manifestazione di Khonshu stesso, sempre che non sia semplicemente l'ennesimo squilibrio mentale del protagonista.
E' Bushman stesso, dopo l'ennesimo sconforto del protagonista, a chiedergli "Ora possiamo andare a fare del male?" Spector, per tutta risposta, infila il costume.
E' quindi un rapporto simbiotico fra Spector e il suo alter-ego, rapporto che egli sente al contempo come origine del suo male e come valvola di sfogo.

In lavorazione....
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 3:57 pm

non sembra affatto male!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 5:11 pm

gia è vero. che voto gli daresti yakko?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 5:48 pm

Devo ancora leggermi il nuovo 100% Marvel che ho ordinato dall'america.
Sul punteggio quindi non saprei. Di certo non è un personaggio che basta fargli dare due pugni e siamo tutti contenti, è tutt'altro che un fumetto che si vende da solo. Quindi un bel 7 di partenza glielo diamo.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:03 pm

Sembra interessante come storia , sinceramente i bellimbusti supereroi che hanno ogni potere di questo mondo non mi piacciono un gran che . Preferisco questo tipo di eroe , piu "umano" nel senso che supera le difficolta senza usare improbabili mutazioni genetiche o senza essere un alieno dotato di superpoteri .
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:07 pm

In realtà nell'edizione precedente aveva forza e riflessi maggiori con la luna....ora l'hanno tolta come cosa...
comunque è proprio come dici.....essere superman fa schifo, anche perché poi esce kriptonite da tutte le parti...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:11 pm

Curioso , eh ? Sei un super eroe potentissimo , sei invincibile tranne se ti fanno odorare uno yoghurt venusiano alle rocce galattiche e guarda caso dopo un po' tutta la criminalita mondiale gira con uno di questi nel taschino ...
Ma é quasi obbligato , perché se crei un personaggio invincibile tranne per una cosa se quella cosa non compare praticamente sempre la faccenda diventa noiosa .

In ogni caso mi informo
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 9:49 pm

oddio qualcuno che non solo conosce marc ma che pure legge i suoi fumetti!!! O_O

tutto il mio rispetto yaku!!!

ma il volume che hai ordinato ora dall'america è oltre i tre che sono già usciti in italia?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 10:03 pm

Anche se non ho mai letto questi fumetti, il personaggio di Moonknight mi ha sempre incuriosito e ora, dopo aver letto la presentazione che ne hai fatto, ho capito che è davvero un figo come sembra. E poi, questa storia dell'eroe senza poteri speciali mi piace!

P.S.: Ma il mio personaggio marvel preferito rimarrà sempre il mitico Vendetta :rgre:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 1:32 pm

The Warlock ha scritto:


P.S.: Ma il mio personaggio marvel preferito rimarrà sempre il mitico Vendetta :rgre:

gloria al buo badilino!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 4:08 pm

Il volume che ho ordinato è "God & Country", ossia il numero 3. Ho il numero due ma mi manca, ahimé, il primo.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 11:55 pm

Moonknight a me è sempre piaciuto per il desing però come storia o simpatia non mi prende molto,se voglio un "giustiziere maledetto" (ghost,il punitore ecc...) preferisco di gran lunga Eddie Brock\Venom (che tra l'altro è il mio marvel preferito! :qeq: )

Ps:tra tutti i posti in cui poteva andare perchè proprio new york?sono più le persone con poteri che quelle senza in quella dannatissima città!!

Pps:Lode al Crestone! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 9:49 am

Yakumo-dono ha scritto:
Il volume che ho ordinato è "God & Country", ossia il numero 3. Ho il numero due ma mi manca, ahimé, il primo.

ah ok io o letto il corrispettivo italiano, è davvero notevole, non ti anticipo niente però! ;)

e se riesci procurati il primo, anche se purtroppo ne hanno stampati pochi!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:38 pm

Mi è arrivato Talaban! Avevi ragione, è molto bello!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 8:37 am

Yakumo-dono ha scritto:
Mi è arrivato Talaban! Avevi ragione, è molto bello!

me fa piacere!!! ora non ti rimane giusto che il primo, giusto per completarti la trilogia!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Moonknight Empty
MessaggioTitolo: Re: Moonknight   Moonknight Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Moonknight
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: