Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grigi knights 2010 tattiche 2011 vampiro dead femminili acqua effetto Nehek catalogo conti 2016 space indovinelli caos 2014 tattica NOMI grey drone degli orchi cavalieri

 

 Iniziare con i Conti Vampiro ^_^

Andare in basso 
+2
Konrad von Carstein
Coccobrillo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:18 pm

Salve a tutti, son sempre io a rompere gli zebedei :qeq:

Dopo un attento esame delle miniature e del mio stile di gioco ho deciso di schierarmi con "li succhiasangue" xD Visto che sono davvero niubbo c'è qualche buon vampiro che ha voglia di fornirmi qualche buon consiglio su come iniziare l'esercito? Mi pare d'aver capito da un topic precedente che è bene specializzarsi o sui ghoul o sugli scheletri, mentre gli zombie verranno evocati come carne da cannone per fare scudo ad altre unità o per impantanarne alcune dell'avversario, è corretto? :)

Grazie in anticipo :)
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:32 pm

Coccobrillo ha scritto:
Dopo un attento esame delle miniature e del mio stile di gioco ho deciso di schierarmi con "li succhiasangue" xD Visto che sono davvero niubbo c'è qualche buon vampiro che ha voglia di fornirmi qualche buon consiglio su come iniziare l'esercito? Mi pare d'aver capito da un topic precedente che è bene specializzarsi o sui ghoul o sugli scheletri, mentre gli zombie verranno evocati come carne da cannone per fare scudo ad altre unità o per impantanarne alcune dell'avversario, è corretto? :)

Esatto^^ Impari in fretta :)
Comunque prima di tutto dovresti dirci come vorresti improntare l' esercito, come magia, Cac, un misto, ecc...
Personalemente gioco soprattutto due liste: una da Cac con il Lord su drago e una con Lord magico ad evocare ghoul nelle retrovie.
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 5:52 pm

Uhm... in generale preferisco il corpo a corpo ma non mi dispiacerebbe fare un misto. Inoltre esteticamente preferisco gli scheletri ai ghoul ^_^
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 6:34 pm

bè Cac, direi allora le guardie dei tumoli ci stanno sempre, i roccasangue (spaccano che è una meraviglia), come ha già detto konrad lord su drag, e ti consiglio comunque i ghoul, anche a me piacciono di piu lgi scheletri, ma i ghoul parti con 3 unità da 10 e poi li evochi che è un piacere, e ti ritrovi con super unità di ghoul
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 7:24 pm

Ottima scelta davvero :45u: . Io personalmente solitamente le liste da 2000pti le gioco con parecchi ghoul circa 40 e assolutamente con un varghulf, lo adoro il mio fuffy XD. In ogni caso, quando gioco il vampiro da picchio io preferisco intrupparlo nella guardia dei tumuli. In conclusione, per iniziare ti serviranno di sicuro una montagna di ghoul e dei tumuli a cui aggiungere a seconda dei tuoi gusti cavalieri o varghulf o altro.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:09 pm

Allora, a 2250 punti avrai bisogni di regola di 4 eroi (vampiro lord e vampiri solitamente)

Poi due o tre fanterie di ghoul senza dubbio. A contorno almeno due unità di lupi zombie e una di pipistrelli.

Orientati poi su ombre e roccasangue, eccellenti truppe! Il varghulf puoi benissimo lasciarlo in negozio!

I conti vampiro, con l'arrivo delle nuove limitazioni, sono diventati un esercito con una varietà di gioco molto ampia(dall'assalto rapido all'avanzata lenta e inesorabile, o un misto delle due), sicuramente maggiore rispetto a quella di molti altri eserciti; prima di queste limits erano invece solo monoghoul e vampiri evocatori.
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:24 pm

Asurian ha scritto:
Orientati poi su ombre e roccasangue, eccellenti truppe! Il varghulf puoi benissimo lasciarlo in negozio!

Cosa? No no no...per 175pti, un tizio che va in giro volando con AC5 Fo5 R5 A5 odio e rigenerazione non è affatto poco. Mi è stato utile più di una volta e in varie circostanze, mi copre il fianco molto meglio di qualsiasi altra cosa, senza caolcolare che può fare lavoretti utili come spazzare via unità di cavalleria leggera che rompono le scatole ad esempio, o esploratori che sta in mezzo. Sempre giocato con i vampiri e mai me ne sono dovuto pentire.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:30 pm

Citazione :
Cosa? No no no...per 175pti, un tizio che va in giro volando con AC5 Fo5 R5 A5 odio e rigenerazione non è affatto poco. Mi è stato utile più di una volta e in varie circostanze, mi copre il fianco molto meglio di qualsiasi altra cosa, senza caolcolare che può fare lavoretti utili come spazzare via unità di cavalleria leggera che rompono le scatole ad esempio, o esploratori che sta in mezzo. Sempre giocato con i vampiri e mai me ne sono dovuto pentire.

Si, non è male è vero. Tieni però presente che con le ombre da sole vinci la partita contro Impero e DE (i due eserciti più forti del momento, e quindi più presenti ai tornei). I rocca invece sono una truppa dal potenziale infinito, capace di mandare in rotta qualsiasi unità giocata dagli avversari. Garantiscono quella forza d'impatto che manca altrimenti ai CV.

Il varghulf è buono, ma le altre due scelte sono semplicemente meglio =)

Non fai giocare Del Piero se hai Messi e Kaka!!
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:34 pm

Asurian ha scritto:
Citazione :
Cosa? No no no...per 175pti, un tizio che va in giro volando con AC5 Fo5 R5 A5 odio e rigenerazione non è affatto poco. Mi è stato utile più di una volta e in varie circostanze, mi copre il fianco molto meglio di qualsiasi altra cosa, senza caolcolare che può fare lavoretti utili come spazzare via unità di cavalleria leggera che rompono le scatole ad esempio, o esploratori che sta in mezzo. Sempre giocato con i vampiri e mai me ne sono dovuto pentire.

Si, non è male è vero. Tieni però presente che con le ombre da sole vinci la partita contro Impero e DE (i due eserciti più forti del momento, e quindi più presenti ai tornei). I rocca invece sono una truppa dal potenziale infinito, capace di mandare in rotta qualsiasi unità giocata dagli avversari. Garantiscono quella forza d'impatto che manca altrimenti ai CV.

Il varghulf è buono, ma le altre due scelte sono semplicemente meglio =)

Non fai giocare Del Piero se hai Messi e Kaka!!

Ti do ragione solo perchè hai nominato kakà :qeq: . In ogni caso, i rocca non li consideravo in alternativa al varghulf perchè hanno un costo praticamente doppio, anche se c'è da dire che sul serio sono una delle unità più forti che abbia mai visto. Insomma credo che alla fine non si possa fare altro che dire, segui i tuoi gusti e gioca quello che ti ispira di più.
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:45 pm

In primo luogo vorrei ringraziare tutti per le risposte ^_^ In secondo luogo avrei qualche domandina:

1) Cosa sono i rocca sangue? :124: Ho cercato dappertutto sul sito GW ma non ho trovato nulla T_T Per caso è un bel modo x indicare i cavalieri del sangue? ( ovvero qualla bellissima cavalleria che però costa 80 euro??? O.O )

2) Il carretto pieno di morti è un pezzo utile?

3) Riuscirò a giocare gli scheletrini? n_n
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:06 am

I roccasangue sono a mio avviso la cavalleria più devastante del gioco.
Con 3 attacchi a fo 7 a testa e con 2 attacchi per cavallo a fo4 non sopravvive nulla al loro passaggio...
Unica pecche sono che: costano tanto (sia in punti che in euro), hanno solo ta al 2+, sono furiosi e puoi rievocarne uno alla volta.

Il carro dei morti è utile solamente nelle liste di monofanteria, tipo scheletri e zombi, in modo da farli attaccare per primi, poi non saprei.

Gli scheletri vanno a gusti... c'è chi preferisce i ghoul... tipo il sottoscritto

Spero di esserti stato utile
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 8:50 am

Citazione :
1) Cosa sono i rocca sangue? :124: Ho cercato dappertutto sul sito GW ma non ho trovato nulla T_T Per caso è un bel modo x indicare i cavalieri del sangue? ( ovvero qualla bellissima cavalleria che però costa 80 euro??? O.O )

2) Il carretto pieno di morti è un pezzo utile?

3) Riuscirò a giocare gli scheletrini? n_n

1) Si, esatto, sono i cavalieri del sangue. Come ti ha detto Rob Lucci, sono la cavalleria più potente del gioco. Il costo in euro è alto, ma una volta presi saranno spesso la tua marcia in più in ogni partita (o quasi).

2)Non molto, alcuni (meglio dire pochi) lo giocano, ma è meglio spendere i punti in altro, dato che alla fine se ne hanno sempre pochi!

3) Dipende, saresti un "alternativo". Ovvero dovrai decidere se giocare i ghoul, che sono una fanteria eccellente, oppure i tuoi scheletrini, che sono meno incisivi in CaC e puntano a vincere di risoluzione grazie a tanti ranghi+stendardo+massa. Hanno, al contrario dei ghoul, un buon tiro armatura, che ormai in CaC non serve più dato che tutti hanno forza 5 ormai!
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 9:35 am

Asurian ha scritto:
Citazione :
1) Cosa sono i rocca sangue? :124: Ho cercato dappertutto sul sito GW ma non ho trovato nulla T_T Per caso è un bel modo x indicare i cavalieri del sangue? ( ovvero qualla bellissima cavalleria che però costa 80 euro??? O.O )

2) Il carretto pieno di morti è un pezzo utile?

3) Riuscirò a giocare gli scheletrini? n_n

1) Si, esatto, sono i cavalieri del sangue. Come ti ha detto Rob Lucci, sono la cavalleria più potente del gioco. Il costo in euro è alto, ma una volta presi saranno spesso la tua marcia in più in ogni partita (o quasi). Eccoci, lo sapevo... Vabbè amen sono dei modelli stupendi, li prenderò :) Spero che la scatola da 5 basti xD

2)Non molto, alcuni (meglio dire pochi) lo giocano, ma è meglio spendere i punti in altro, dato che alla fine se ne hanno sempre pochi! Ok no problem :)

3) Dipende, saresti un "alternativo". Ovvero dovrai decidere se giocare i ghoul, che sono una fanteria eccellente, oppure i tuoi scheletrini, che sono meno incisivi in CaC e puntano a vincere di risoluzione grazie a tanti ranghi+stendardo+massa. Hanno, al contrario dei ghoul, un buon tiro armatura, che ormai in CaC non serve più dato che tutti hanno forza 5 ormai! Domanda probabilmente stupida: e se giocassi una truppona di scheletri e poi il resto ghoul perderei incisività tale da perdere? In alternativa li posso giocare for fun :)

Oltre a questo che tipo di QG mi servirebbe per iniziare? Ce ne sono mille mila :124:
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 9:46 am

QG? Intendi i grandi eroi? c'è solamente il vampiro lord... Se sbaglio correggimi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 9:49 am

Rob Lucci ha scritto:
QG? Intendi i grandi eroi? c'è solamente il vampiro lord... Se sbaglio correggimi :sorr:

Ops... Sono abituato a parlare con i termini del 40k xD

Comunque si intendevo Eroi e Grandi Eroi :)
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:00 am

Normalmente la gente usa una mono vampiri, cioè lord e tre vampiri, alcuni utilizzano il necromante, ma non è la via migliore, però sul re spettro ci farei un pensierino... è più resistente di un vampiro eroe e ha colpo mortale...
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:17 am

Quindi come eroe principale il vampiro con l'ala enorme sul braccio destro va bene? (il modello è bellissimo *____*)
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:47 am

Si, quello è un vampiro lord bestiale ma va benissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro ^_^   vampiro - Iniziare con i Conti Vampiro ^_^ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare con i Conti Vampiro ^_^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro
» i conti vampiro in ETC ?
» Un pò di Bg-Conti vampiro-
» Conti vampiro o...
» Conti vampiro Etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: