Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
maledizione del tempo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 degli acqua knights cavalieri vampiro 2016 grigi effetto femminili 2011 grey dead caos orchi conti 2014 tattiche indovinelli space catalogo NOMI Nehek tattica recensione drone

 

 maledizione del tempo.

Andare in basso 
+2
Il massacratore
leonida3
6 partecipanti
AutoreMessaggio
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 6:24 pm

Leggendo maledizione del tempo(incantesimo necromantico xD) mi è capitato da far cadere l'occhio su questo punto: vale ogni turno magico. Al chè non ha nulla di strano,se non lo si confronta con descrizioni di altri incantesimi...Ma mettendolo a confronto con fiamme della fenicie dell'alta magia(incantesimo di simile struttura) ho trovato una diversità.In quest'ultimo infatti c'è scritto che avviene solo nel proprio turno magico.Dunque mi chiedo: vuol dire forse che il mio incantesimo ha effetto ogni turno sia mio che suo di magia,e che il suo ha effetto solo nella sua fase,oppure vogliono dire entrambi la medesima cosa?
(scusate se la domanda può parere stupida :P)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 6:31 pm

Se c'è scritto vale OGNI turno magico allora è sia tuo che dell'avversario, se è proprio scritto così intendo, ma non avendo il libro...
Torna in alto Andare in basso
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 6:35 pm

sisi,ogni turno magico. è quello k lo differenzia da altri incantesimi quali appunto fiamme della fenicie^^ La cosa k mi faceva rimanere in dubbio è che viene lanciato con un valore di 8+ nonostante sia così forte...mentre fiamme della fenicie con un valore superiore,di 10+ o 12+ nonostante fosse più debole...x quello k mi è orto questo dubbio^^
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 6:53 pm

Non è per niente forte...il primo turno se non riesce a disperderlo l'avversario subisce ben pochi danni (i sei non fioccano quando servono) e non fa in tempo ad arrivare al TUO secondo turno ("al termine della sucessiva fase di magia", quindi solo nella tua si attiva) perchè gli avversari quasi sempre fanno in modo di disperderlo durante la loro fase magica (nella quale vengono dispersi gli incantesimi in gioco con i Dadi Potere). Sprechi solo dadi poteri preziosissimi per le evocazioni di Nehek.

Se vuoi un consiglio: non usare vento della non morte e Maledizione del tempo...quelli che ti servono davvero sono Evocazione dei Morti e Danza Macabra, se poi hai un mago DAVVERO palluto Evoca orda di non morti è comoda. (evocazione di Nehek non è necessaria, è VITALE)
Torna in alto Andare in basso
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:02 pm

Quello lo so,è appunto maledizione del tempo che volevo capire bene come funziona^^ Grazie mille,continuerò con la solita tatticca,ossia: evoca,evoca e ancora evoca xD
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:11 pm

già... non serve per nulla
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:38 pm

La maledizione agisce alla fine delle fasi magiche sia tue che del tuo avversario.

Confrontando con le fiamme della fenice, queste specificano "at the start of the caster's next magic phase" mentre la maledizione "at the end of following magic phase". Se non specifica "la tua fase magica" o "fase magic di chi lo ha lanciato", allora vale per tutte le fasi sia tua che avversarie.
Certo è una magia buona, ma te la può gia disperdere nel suo turno, quindi fai solo un round da 6+

Venendo però al gioco vero devi tener conto delle parole di lautrec: non devi sprecare dadi potere (soprattutto con il nuovo formato ammazza vampiri) ma utilizzarli solo per evocazioni o danze! Come ha detto lautre sono magie VITALI, non importanti
Torna in alto Andare in basso
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:50 pm

Si si,questo lo so...ma dopo anni che gioco coi conti vampiro,provo ad usare anche qualche altra magia xD Non di tanto,ma una volta partita ahahahah A forza di usare evocazioni divengo un automa xD
Cmq nella mia tattica di gioco non utilizzo molto le danze,a meno chè voglia caricare più infretta o mi serva in qualche caso particolare...Vedo che ne parlate spesso,ci sono forse altri che non ho preso in considerazione per usarla?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:55 pm

Bhe, l'utilissimo ASF e la possibilità di ritirare per colpire! se ci sono vampiri intruppati con grande arma fa la differenza!!
Oppure la sfrutti per poter caricare sul fianco! nella fase di movimento invece che caricare ti sposti in avanti anzichè caricare sul fronte, posizionandoti per una carica sul fianco in fase magia! Attenzione però, devi avere la quasi totale sicurezza che ti possa entrare almeno una danza se giochi questa carta!
Torna in alto Andare in basso
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:59 pm

A bene bene^^ queste già le conoscevo xD Anche se a dire la verità mi dimentico quasi sempre delle regole speciali k l'incantesimo da in corpo a corpo...Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 12:34 pm

A, quindi il vento non è forte??? Dimmi come fa un reggimento di balestrieri (col mago) ad ammazzare la seguente orda di fantasmi che ne viene... io mi ci sono trovato in questa situazione, e non è per niente bello... poi me la sono cavata, ma per pura fortuna.

Metti che l'avversario lasci un mago da solo...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 12:44 pm

Baldorius ha scritto:
A, quindi il vento non è forte??? Dimmi come fa un reggimento di balestrieri (col mago) ad ammazzare la seguente orda di fantasmi che ne viene... io mi ci sono trovato in questa situazione, e non è per niente bello... poi me la sono cavata, ma per pura fortuna.

Metti che l'avversario lasci un mago da solo...


Diciamo, di media quante unità si schierano in campo? 5-6?

di media ti viene fuori un unità con 2-3 ferite, di fantasmi. non dico che non sia comodo, ma se l'avversario ha un mago te la tira giù davvero in scioltezza con qualsiasi cosa infligga danno; se anche poi fossero di più è un incantesimo da +12, il che vuol dire che le probabilità che venga fuori un doppio uno aumentano, inoltre un incantesimo del genere te lo può lanciare solo un mago vampiro Lord, il generale dell'armata...Io non rischierei di perderlo per fare una singola unità di fantasmi, piuttosto utilizzerei quei 4 dadi per rimpolpare ghoul o evocare zombie in posizioni strategiche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maledizione del tempo. Empty
MessaggioTitolo: Re: maledizione del tempo.   maledizione del tempo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
maledizione del tempo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La maledizione di Zogwort
» Nuovi eldar oscuri: quando??
» Cina «Da noi nascere femmina è ancora una maledizione»
» Vi era un tempo....
» Tempo di vacanze...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: