Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 orchi grey effetto 2011 dead indovinelli acqua Nehek knights tattiche femminili cavalieri 2016 degli NOMI tattica vampiro drone caos recensione conti grigi space 2010 catalogo

 

 Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 6:09 pm

Mmm... si nessuno contesta (penso) che la solita lista "magica" dei cv sia più performante di una impuntata sul Cac ma non esistono solo i tornei, fa piacere cambiare (anch' io adesso sto giocando una lista con lord su drago simile a questa, ma con anche roccasangue e vampiro intruppato BSB con rigenerazione al posto di una di cavalieri neri e delle ombre). Il punto è infatti che per inserire i rocca bisognerebbe togliere una scelta rara e tra le due preferirei togliere le ombre, in quanto il varghulf è più da "assalto", tuttavia anch' io vedrei bene i rocca in questa lista, facci sapere. Per la questione drago va saputo giocare, lì si vede l' abilità di un generale XD
Manca ancora la stirpe
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 6:48 pm

Allora facciamo una cosa mi scrivete come settare i vampiri per favore?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 7:10 pm

Citazione :
Lista interessante e divertente da provare, tuttavia secondo me non funziona granchè. Credo che i CV rendano molto di + con una forte fase magica a base di evocazioni a + non posso ed eventuali danze.

Guarda, la lista con il lord magico (io lo uso cosi, volante) è più solida e generalemente più performante di quelle del lord da picchio a piedi o su drago.
Il problema è che fare massacro con una lista con lord magico e fantazze richiede la complicità dell'avversario (analogo al matto dello stupido di scacchi diciamo)
Si sono cercate quindi delle alternative, tipo una lista veloce d'assalto, con il lord su drago. Anche a mio avviso rimane sotto rispetta a quella del lord magico, sempre

Citazione :
I Cavalieri neri messi così fanno una brutta fine oltre a non faranno un tubo...se proprio devi metterli dagli almeno un stendardo e sempre il Campione x difendere meglio il Vampiro da eventuali sfide ostiche

E infatti il dubbio lo avevo anche io. Personalmente non li gioco, ma se dovessi farlo ne metterei 9 (o 7) con gdc completo e vampiro dentro, per picchiare veramente.

Citazione :
...non sono invece d'accordo sulle Ombre da 4...in 5 sono perfette xchè non solo vanno tutte a contatto con una truppa nemica (e sono 3 attacchi in +), ma contestano i quadranti e prendono anche il bonus se caricano sul lato/retro ^^

No dai, le ombre che prendono servono a prendere i quadranti! E' come se un neurologo facesse l'infermiere! (battuta in senso buono ragazzi, non vorrei che qualcuno mi fraintendesse! :dsf45: )

A parte gli scherzi, non è il loro compito, quello lo possono fare tutte le truppe scarse, mentre loro hanno compiti unici.
Riflettete...come può togliere una lista di vampiri le unità di schermagliatori (vedi assassini dei DE nelle ombre) o altre unità di disturbo? Con tutte le fantazze di ghoul e le cavallerie pesanti non si può fare nulla, troppo poco manovrabili. Le ombre suppliscono a questa mancanza! Il loro compito non è nemmeno quello di ingaggiare il fianco delle truppe, va fatto fare alle altre fanterie o alle cavallerie! Mentre le ombre devono togliere gli schermagliatori e le truppe infilitrate, che altrimenti sono punti che non si possono prendere!
Le ombre servono inoltre a battere l'impero :sorr:

Detto questo, 4 sono sufficienti, 5 inziano ad essere troppe. Di certo non è un male averne 5, ma è uno spreco di 50 punti. Che si sentono.
Inoltre contro i demoni devono stare nascoste, meglio giocare con 200 punti in meno invece che 250

Settaggio:

Vampiro lord
III livello di magia
lancia 60
corona 35
furia rossa 50
fascinazione 25
evoca ghoul 15

vampiro
cavaliere del terrore25
stirpe dei ghoul 25
oggetti a scelta (usbergo di walach?)

vampiro
maestro arti nere
2 perghe
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 9:59 pm

grazie per i consigli, comunque fino a poco tempo fa volevo giocare la lista col magone, ( quella fatta con Asurian ) ma ho guardato un po di liste del torneo e tutte avevano o super uomini su grifoni o draghi e allora ho deciso di metterlo anche io
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 12:05 am

Citazione :
No dai, le ombre che prendono servono a prendere
i quadranti! E' come se un neurologo facesse l'infermiere! (battuta in
senso buono ragazzi, non vorrei che qualcuno mi fraintendesse! vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 751791 )

A parte gli scherzi, non è il loro compito, quello lo possono fare tutte le truppe scarse, mentre loro hanno compiti unici.

Figuarti il contestare i quadranti è solo un di + che ho aggiunto al resto, ma chiaramente il loro compito è tutt'altro e su questo non ci piove :wrqf:

Riflettete...come
può togliere una lista di vampiri le unità di schermagliatori (vedi
assassini dei DE nelle ombre) o altre unità di disturbo? Con tutte le
fantazze di ghoul e le cavallerie pesanti non si può fare nulla, troppo
poco manovrabili. Le ombre suppliscono a questa mancanza! Il loro
compito non è nemmeno quello di ingaggiare il fianco delle truppe, va
fatto fare alle altre fanterie o alle cavallerie! Mentre le ombre
devono togliere gli schermagliatori e le truppe infilitrate, che
altrimenti sono punti che non si possono prendere!
Le ombre servono inoltre a battere l'impero vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 70779
Detto questo, 4 sono sufficienti, 5 inziano ad
essere troppe. Di certo non è un male averne 5, ma è uno spreco di 50
punti. Che si sentono.
Inoltre contro i demoni devono stare nascoste, meglio giocare con 200 punti in meno invece che 250

Il tuo discorso non fà una piega ed è sicuramente questo il loro ruolo principale, però vedi Asurian le partite hanno mille sfaccettature e credo che tu lo sappia bene. In questa lista ad esempio avrai già notanto da subito che manca l'elmo del comando, una tra le migliori armi/oggetti che possiedono i CV. E come si fà a sopperire una scarsa AC come quella delle Ombre? ecco come i 3 attacchi in + diventano fondamentali in una lista del genere xchè possono garantire + colpi/ferite a segno, importantissimi x la risoluzione.
Il compito di prendere i fianchi delle unità poi è un compito che nn sempre puoi fare con il resto dell'esercito...molto spesso l'ho visto fare con le Ombre e in 5 fanno davvero una strage! Chi l'ha detto poi che contro i Demoni devono stare tutto il match nascoste? Nel corso della partita ci sarà sicuramente l'opportunita di tirarle fuori e i boschi sono il miglior riparo/punto dal quale partite x poi colpire a sorpresa il fianco o retro del nemico :wrqf: e qui ritorna il discorso degli attacchi che servono eccome x fare dei danni contro un TS al 5+ fisso!
Insomma non li vedo di certo 50 punti buttati e ripeto, a maggior ragione in una lista del genere dove manca l'elmo, 5 Ombre diventano una soluzione da ponderare con molta calma.
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 2:48 pm

Adesso mi avete fatto venire anche a me dei dubbi, a proposito, per fare 2 unità da 3 di pippi ho dovuto toglere un ombra, secondo voi è meglio lasciarla togliendo tutti i ghast e il cavaliere infernale o lasciare così?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 4:01 pm

Citazione :
Adesso mi avete fatto venire anche a me dei
dubbi, a proposito, per fare 2 unità da 3 di pippi ho dovuto toglere un
ombra, secondo voi è meglio lasciarla togliendo tutti i ghast e il
cavaliere infernale o lasciare così?

Attento che a fare una domanda cosi ormai scateni il finimondo!!

Io dico che si dovrebbe togliere la 5 ombra, konrad pure, invictus no.

Ad ogni modo i ghast non li puoi togliere, troppo importanti per bloccare i pg in sfide che non portano loro nemmeno un punticino. Inoltre se togli il campione ai cavalieri diventano ancora meno incisivi. Secondo me perdere la 5 ombra non è un problema
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 4:12 pm

OK grazie...e un altra cosa secondo te è utile dare la corazza cadaverica al lord?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 5:28 pm

Non ci stai con i punti, tra lancia del terrore e corona del dannato sono 95.

La corazza non sarebbe male, ma il settaggio di sopra è meglio non cambiarlo. Fai attenzione e gira al largo dai tizi con il colpo mortale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi   vampiro - Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista conti vampiro 2250 figw con drago zombi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lista conti vampiro, 2250 pnt drago zombi
» lista conti vampiro 2250 con limits, drago zombi
» Lista conti vampiro, 2250 pnt per torneo FIGW
» Lista Conti Vampiro 2250 etc drago
» Lista 2250 Conti Vampiro Figw Euro - Carrozza Nera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: