Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
PG per il Caos Mortale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grigi catalogo drone knights grey dead NOMI tattica femminili effetto Nehek tattiche orchi caos degli recensione 2010 acqua 2011 vampiro cavalieri conti 2014 indovinelli 2016

 

 PG per il Caos Mortale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

PG per il Caos Mortale Empty
MessaggioTitolo: PG per il Caos Mortale   PG per il Caos Mortale Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 2:56 pm

Volevo discutere con voi sui possibili settaggi per i pg del mio esercito preferito, i Guerrieri del Caos.

Iniziamo analizzando le opzioni più utili...
Armi magiche: Le uniche utili a mio parere sono (in quest'ordine) la spada runica, la spada della forza e l'ascia di Khorne. Quelle su cui si può fare un pensierino? Spada del mutamento, ma è decisamente sotto l'ascia di Khorne; oppure madre delle lame in combo con l'armatura della dannazione, per provare qualcosa di folle.
Armature: Lo scudo runico del caos a mio parere può essere ottimo per un pg su drago, che diviene sostanzialmente inarrestabile per chiunque non lavori a tempo pieno per Khorne :xcfvsd:; a parte questo, direi eccellenti l'armatura di Morrslieb, ovviamente con Tzeentch, o l'armatura di Zhrakk, un ottimo modo di spendere 15 pizzi.
Talismani: Corona dell'eterna conquista? Ottima, ma con tutto il fuoco che c'è in giro rischi di buttare 50 punti. Collare di Khorne veramente eccellente a mio parere, solo però se abbinato con -OBBROBRIO E RACCAPRICCIO BGISTICO - il marchio di Tzeentch. Mi piange il cuore a dirlo, ma con il caos attuale occorre tradire i marchi se si vuole ottenere qualcosa di decente. Poi, ovviamente, l'occhio d'oro, per quanto abbia perso moltissimo.
Arcani: siccome mi occupo solo di CaC, questa parte preferisco lasciarla perdere.
Oggetti magici: il pendente teschio di sangue è divertente, ma - purtroppo - nulla di più. Ai tempi avevo supposto una lista con stregone di 4° dell'ombra per far fare un volo a un pg appiedato con il teschio e sparare il bombardone, combinato con l'icore acido o il flusso di corruzione, in modo da-sostanzialmente-devastare un'unità, ma poi ci ho rinunciato: troppi punti per troppo pochi danni. Il libro dei segreti invece è ottimo, soprattutto perchè non è proibito agli stregoni :libro:... l'Elmo dai Molti Occhi non è male ma con l'I che si ritrovano i condottieri è abbastanza inutile, tanto più che per farsi caricare con il caos bisogna essere parecchio gniubbi...
Stendardi magici: la bandiera degli dei è troppo costosa. Oddio, i suoi punti li vale probabilmente, però sono semplicemente troppi per un esercito già fin troppo elitario. Il totem va bene in sinergia con le simpatiche magie di tzeentch e fa paura ai demoni ed ai CV, che rischiano molto più per la risoluzione, ma occorre proteggerlo bene e avere un campo favorevole per piazzarlo - deve essere visibile ma possibilmente lontano e irraggiungibile :sorr:. A parte questo, c'è di buono solo lo Stendardo maledetto, che per un'unità cinziuta corrisponde a un TS4+ contro tutto il tiro :libro: i cavalieri festeggiano...

Veniamo ai doni:
Parola: assolutamente indispensabile, fa vincere moltissime sfide.
Splendore: mah... per un PD settato nel modo giusto che abbia alle spalle un totem del fato può essere gustosa... ma si parla di un'impostazione tremendamente for fun, e dunque lasciamola perdere
Flusso: Con fo3 si fa ben poco. Ma son solo 20 punti e può essere un buon deterrente per la fanteria.
Ruggito: ottimo. Ferisce solo modelli con resistenza 4 o meno e solo con il 6, ma ignora le armature e in media una ferita a turno la fa. Personalmente se perdessi 40 punti di cavaliere del caos per un potere da 20 punti bestemmierei in turcomanno per tre giorni e tre notti; non vorrei mai trovarmelo contro, e proprio per questo lo gioco sempre.
Furia del dio del sangue: A prima vista vien da dire schifo, schifo e ancora schifo. Tuttavia a volte mi son trovato a fare liste con pg senza oggetti magici e in tal caso questo potere da 20 punti si rivela un ottimo investimento. COme dire: non vale la pena di rinunciare agli oggetti magici per questo potere, ma se non hai intenzione di usare oggetti magici, ci sta in pieno.

Marchi: Tzeentch e Nurgle sono dei signori marchi, il primo è indispensabile se hai un qualsiasi TS, in tutti gli altri casi va benissimo il secondo. Slaanesh per i personaggi è pressochè inutile, con la loro disciplina e la volontà del caos non se ne fanno proprio niente. Khorne... ahimè, è sempre la solita solfa. Di buono ha però la juggernaut, e di questo parlerò dopo...

Cavalcature: Destriero bardato, cavalcatura demoniaca o disco sono le opzioni sicuramente migliori. Il primo è economico e garantisce un ottimo +2 al TA e un attacco a forza 4. La cavalcatura demoniaca non è così protettiva e costa addirittura il doppio, ma sferra ben 2 attacchi a fo5 e causa paura :grt:. Il disco, vabbè, costa pochissimo e ti fa volare... nulla da dire :sorr:

Veniamo ora ai personaggi che uso io di solito:

-Condottiero, M. di Tzeentch, Spada runica, Armatura di Morrslieb, Amuleto di protezione, cavalcatura demoniaca, scudo, parola dell'agonia. Sto valutando ora la possibilità di farlo viaggiare invece su disco. E' una belva che sferra 6 attacchi a fo6, ha un TA 2+ e un TS5+ che diventa 3+ contro gli attachi non magici. Rulla :sorr:. Se non sbaglio sono 420 punti.

-Eroe esaltato, M. di Tzeentch, Spada della forza, Collare di Khorne (ahimè sì), cavalcatura demoniaca, scudo, ruggito. Picchia come un fabbro, costa relativamente poco, salva comunque al 5+ e ruggisce, e dà RM 2 alla truppa. Personalmente mi soddisfa non poco :sorr:. Anche qui tengo sempre presenti le ozpioni destriero o disco, ma quei due pizzi a fo5 sono difficili da dimenticare...

Questo è il mio classico parco eroi da picchio, a cui affianco solitamente la coppia di portaperghe.
Ma... nella mia mente malata sono nati anche questi abomini...

-Condottiero, drago, scudo runico, spada runica/corona dell'eterna conquista (boh :efef: ),marchio di nurgle, parola agonia. Come già detto, questo PG è inarrestabile: voglio vedere cosa, nel mondo di Warhammer, può arrestare un condottiero su drago senza usare armi magiche. Ok, A PARTE il grosso coso rosso con le corna:rgre: .
Con la spada runica poi scatena qualcosa come 12A a fo6 a cui si sommano i due soffi e la parola... nel complesso, insomma, può disfare di tutto. Ahimè, non gode della protezione del vecchio drago occhiuto, ma certamente è il miglior drago orbo giocabile.

-Campione esaltato, marchio di Khorne (sì, sono pazzo), juggy, scudo incantato, ammenicoli vari. Prima di inveirmi contro, notate il suo TA: -1+. Vuol dire che salva i colpi a fo6 al 2+. Contro questo carrarmato non c'è arma che valga, solo baliste e cannoni possono sperare di abbatterlo. Con armamento appropriato lo si potrebbe spedire a cacciar nemici in solitaria, in fondo son sempre 5A a fo5/6/7 più i 2 a fo5 della cavalcatura.

Vorrei il vostro parere, sia sulle analisi che sui personaggi, e spero che da questa discussione nasca un confronto utile per tutti i caotici di Zendra. Aiutiamo il Caos a conquistare il mondo!
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

PG per il Caos Mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: PG per il Caos Mortale   PG per il Caos Mortale Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 5:30 pm

Premetto dicendo che il caos è stato il mio primo esercito, quando ho iniziato la lista era quella di orde sanguinarie, mi è sempre piaciuto ed in special modo quando è uscito il libro di 6° edizione, li si che era forte e si faceva sentire, quando hanno messo l'hellcannon ancora di più.
Ora non si può vedere una lista bella e competitiva, solo competitiva ma con molta strategia dietro ed attenzione.
Esaminando le tue proposte le trovo tutte molto azzeccate, prova a dare all'eroe di khorne l'armatura di zrakk, ma il problema vero sono le truppe.

Aspetto un tuo dettagliato esame per dirti come la penso.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

PG per il Caos Mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: PG per il Caos Mortale   PG per il Caos Mortale Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 4:26 am

Dunque, in parte sono d'accordo su quasi tutti gli oggetti utili menzionati da te :45u:
Analizzando il tutto, vediamo ora in sintesi le cose che secondo me non dovrebbe MAI mancare in una lista prettamente da picchio:

- Occhio d'oro di Tzeench (inamovibile)
- Ruggito Raggelante e Parola dell'Agonia (come sopra)
- Armatura della Dannazione e/o Morrslieb (molto meglio la prima)
- Favore degli Dei (W le sfide!)

Ora passando al settaggio dei PG, ti proporrei vivamente qualche modifica...

Condottiero: decisamente la risposta è SI, facciamolo viaggiare su questo disco volante! :sorr: A tal proposito l'Occhio d'oro è fondamentale se vuoi che arrivi in CaC. Poi una volta che sei ingaggiato (e come suggerivo sopra), vedo molto meglio l'Armatura della Dannazione e questo xchè con Ac8 ti troverai quasi sempre ad affrontare nemici che x ferirti, dovranno prima superare un bel 5+ a colpire. Considera anche che ormai è raro trovare gente che và in giro senza armi magiche/attacchi magici, x non parlare dei Demoni che ce l'hanno di base! x questo motivo l'armatura di Morrslieb è davvero troppo rischiosa. Per la scelta dell'arma, non vedo indispensabile quella Spada Runica e poi costa troppo x avere sostanzialmente un attacco in +...direi molto meglio una bella Spada della Forza e ti rimangono anche i punti x il Favore degli Dei :wrqf: ...ah volevo aggiungere che non vedo male quel Gladio della Putrefazione, sopratutto se usato contro quei pezzi grossi come il DM: pensa se riesci a fargli una ferita, diventerà prima un cucciolo da accarezzare...x poi farlo a fettine! :sorr:

Eroe Esaltato: Sinceramente x lui non vedo molte alternative. Sempre BsB e sul mitico disco, così dove servirà quasi sicuramente sarà presente. E poi non dimentichiamo che è lui che dovrà ruggire x cui meglio spostarlo velocemente da una parte all'altra. :wrqf: Infine a lui è + indicata Morrslieb essenzialmente x difenderlo dagli attacchi a distanza dato che è da mandare in CaC (almeno x come lo utilizzo io) solo x finire quello che già è stato incominciato/massacrato dal resto dell'esercito. Da completare (oltre al Flagello) con una semplice Lama Lacerante, giusto x togliersi dalle scatole quella maledetta pazza urlatrice ^^

PS: Aiutiamo i caotici a confrontarsi, poi se proprio vuoi che conquistino il mondo beh, che dire...dovrai prima passare sull'immortale luce degli Asur! :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Melkart
Utente
Utente
Melkart


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 16

PG per il Caos Mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: PG per il Caos Mortale   PG per il Caos Mortale Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 1:58 pm

Ho testato intesamente un Condottiero di Tzeentch, con la Spada del Fuoco Infernale, Collare di Khorne (purtroppo la RM2 e' indispensabile) su cavalcatura Demoniaca con la Parola dell'Agonia.

La vera differenza sta' appunto nell'arma, che e' stata abbondantemente snobbata da tutti. E' vero che non da' bonus alle caratteristiche e che fa pure attacchi a base di fuoco, ma e' veramente devastante.
Col fatto che fa 1d3+1 ferite uccide qualunque eroe normale con uno/due colpi non salvati, facendo in sfida una quantita' incredibile di Bagno di Sangue, inoltre nega la rigenerazione. Di recente, messo cosi', si e' portato a casa un Carro a Vapore in due fasi di combattimento, 4 Bestie di nurgle, 2 Araldi di Khorne, svariate unita' di Mastini di Khorne, Idre e un Principe su Drago (be' qui ho avuto culo che il principe e' andato giu' di Parola dell'Agonia, dopo aver preso una ferita dal ruggito dell'altro eroe esaltato XDD)

Seconda considerazione e' Il Favore degli Dei. Sui personaggi fa' macello, ma l'ho provato a dare al Campione dei Prescelti a Piedi... All'inizio della battaglia ottieni sempre il risultato che vuoi sull'Occhio degli dei (ricordo che un risultato di 2 e 7 si ritira, di conseguenza anche con un 3,6,8 dato che c'e' il +1/-1) inoltre usato con l'altare i prescelti a piedi superano qualunque cosa, sia a distanza che in mischia.

Citazione :
-Campione esaltato, marchio di Khorne (sì, sono
pazzo), juggy, scudo incantato, ammenicoli vari. Prima di inveirmi
contro, notate il suo TA: -1+. Vuol dire che salva i colpi a fo6 al 2+.
Contro questo carrarmato non c'è arma che valga, solo baliste e cannoni
possono sperare di abbatterlo. Con armamento appropriato lo si potrebbe
spedire a cacciar nemici in solitaria, in fondo son sempre 5A a fo5/6/7
più i 2 a fo5 della cavalcatura.

Hai mai pensato di Dare la Spada Incantata? 5 attacchi che prendono al 2+ fanno male! e un punto di TA non fa' troppissima differenza! Il Juggy non ha 3 attacchi alla fine? (2+1 dato dalla furia del cavaliere se non sbaglio)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PG per il Caos Mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: PG per il Caos Mortale   PG per il Caos Mortale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PG per il Caos Mortale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: