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| | Cancello infernale.... Pro e contro | |
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+3Melkart Lama di Tenebra Rob Lucci 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
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Rob Lucci Utente
Età : 32 Località : Peschiera d/g Messaggi : 3303
| Titolo: Cancello infernale.... Pro e contro Mer Lug 29, 2009 11:36 am | |
| Ciao a tutti. Recentemente ho letto l'incantesimo dei guerrieri del caos Cancello Infernale e devo dire che fa veramente male. Ai miei amici era venuto in mente di fare una lista basata su questo incantesimo col magone di 4°.Potrebbe funzionare secondo voi? Allora, Pro: Possibili tanti colpi a fo devastante e con un pò di fortuna svampi le unità. Contro: Lancio al 15+ e possibilità quasi certa dell' incantesimo fallito... Signori a voi | |
| | | Lama di Tenebra Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 1771
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Mer Lug 29, 2009 12:16 pm | |
| Non so come la pensano gli altri ma a me il cancello piace molto, fa malissimo, e mi ha smaltato unità molte volte, però come hai giustamente detto entra al 15+ e non è molto facile, di solito si spera nei doppi 6 ma c'è molta possibilità per i doppi 1 secondo me una lista con il magone potrebbe funzionare | |
| | | Melkart Utente
Età : 39 Località : Brescia Messaggi : 16
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Mer Lug 29, 2009 2:15 pm | |
| Il 90% delle liste di guerrieri del caos gioca il magone di tzeentch proprio per via del cancello... inoltre grazie alla marionetta infernale si riduce un sacco la possibilita' di autoesplosione del mago (dato che puo' modificare i suoi stessi falliti) | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Mer Lug 29, 2009 10:02 pm | |
| Io non lo gioco per un motivo molto semplice. Tu per castarlo spendi 5 DP. L'avversario usa una perga. Per il resto della fase magica ti restano 5 DP e lui ha ancora tutti i suoi DD. Nella maggior parte dei casi va avanti così per tre o quattro turni. Per questi tre o quattro turni lui ti ha tenuto in scacco un generale da 350 punti che non può essere usato in altro modo. Riguardo agli inarrestabili e ai falliti, sono equiprobabili ma il fallimento ha la precedenza, dunque trattasi di un discorso che non conviene prendere in considerazione. Tanto più che la volta che fai un inarrestabile devi sculare come un maiale per farci 300 punti vittoria, mentre la volta che parte un fallito se ne vanno 400 lisci. | |
| | | Asurian Utente
Età : 35 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Mer Lug 29, 2009 10:39 pm | |
| Ychrael, come suo solito, ti ha dato una risposta ben ponderata. Con tre pergamene l'avversario ti disperde la magia senza sforzo per tre volte. Al quarto (o al quinto, dato che magari una volta su quattro non è partito il cancello) ti disperde con i dadi. Per questi quattro turni hai giocato con oltre 300 punti in meno rispetto all'avversario. Si vorrebbe puntare allora su qualcosa di meno aleatorio e più tangibile, come un lord da picchio. Tuttavia: il nuovo caos non ha molti punti di forza, ma il cancello è il deterrente più grande di tutto warhammer. Inoltre il condottiero è un buon tanker, ma non è un mostro micidiale, non molto di più rispetto a un eroe semplice. Pertanto a conti fatti vale la pena puntare su qualcosa di aleatorio ma molto forte piuttosto che su qualcosa di sicuro, ma davvero mediocre. Insomma devi rischiartela, a mio parere. | |
| | | ^Invictus^ Utente
Età : 42 Località : Ulthuan Messaggi : 289
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Mer Lug 29, 2009 11:34 pm | |
| - Citazione :
- Contro: Lancio al 15+ e possibilità quasi certa dell' incantesimo fallito...
Non capisco su quale base c'è la certezza di fare un incantesimo fallito :124: ...che poi venga lanciato con 15+ (14 in realtà dato che si ha il +1 del marchio), direi che ci stà tutto se consideriamo quello che può causare. Personalmente tutte le volte che l'ho giocato non me ne sono MAI pentito. L'ultima dimostrazione qualche giorno fà in una partita contro i Demoni...lo lancio sempre con 5 DP e in 6 turni 2 inarrestabili e un fallito. Tra l'altro il fallito grazie all'ottima marionetta l'ho trasformato in un'altro inarrestabile...era anche il 6° turno :fg4: ...peccato solo che sono stato "sfortunato" sui danni (5 colpi a Fo5, 6 colpi a Fo3 e 1 colpo a Fo 10 :sarà: ) se no la partita finiva molto male x lui... E' vero che ci sono le pergamene e nella maggior parte dei casi verrà disperso x i primi turni (che cmq ad Etc potranno essere max 3), però ragazzi i lanci totali sono 6 e perga a parte, su ogni lancio l'avversario trema. Testato. Poi non so come lo usate voi, ma una volta finite le pergamene (e cioè 3 turni liberi se non 4) io lancio prima i 2 proiettili normali (il primo con 1 dado del Sommo e l'altro con 2 dello Stregone) e se l'avversario deciderà di conservarsi i dadi, beh allora se gli và bene che lo disperde avrò cmq dato 2 belle bottarelle alle sue truppe. E in 3 turni sono 6 potenziali proiettili...tirando le somme se anche il Cancello viene disperso, si riesce a mettere l'avversario in crisi. | |
| | | Asurian Utente
Età : 35 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Gio Lug 30, 2009 1:44 pm | |
| - Citazione :
- Non capisco su quale base c'è la certezza di fare un incantesimo fallito
Se tiri 5 dadi su quattro tiri un doppio uno ci capita con una certa probabilità. In quella partita con i demoni sei stato abbastanza fortunatello...2 inarrestabili su 6 è parecchio, e anche la possibilità di marionettare al 12 (al sesto turno poi, e se fosse successo al secondo?). Si è bilanciato con una netta sfortuna nei tiri per determinare colpi e forza. Ad ogni modo, come avrai notato dal mio post precedente, anche io punterei sul cancello. Rimane l'arma migliore dei mortali e dire che l'avversario trema quando lo lanci è quasi un eufemismo. Quindi non è una sicurezza, ma sono d'accordo al 100% di puntare su quello, che anche se non è sicurissimo, è sempre una bella arma da esibire. Io tuttavia sono riuscito a trovare il modo di ottenere quasi sempre 11 o 12, diciamo in media una tre volte su quattro, un po' meno forse (lo dico su base prettamente empirica, lanciando i dadi, non ho fatti il calcolo delle probabilità) I calcoli su doppi uno e su percentuale di tirare il 11-12 si potrebbero pure fare, dato che sono abbastanza semplici... | |
| | | ^Invictus^ Utente
Età : 42 Località : Ulthuan Messaggi : 289
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Gio Lug 30, 2009 3:19 pm | |
| - Citazione :
- Se tiri 5 dadi su quattro tiri un doppio uno ci capita con una certa probabilità.
Ma è la stessa probabilità di ottenere un doppio 6. Che poi io sia stato fortunato (e sfortunato dopo) non ci sono dubbi, era solo x dire che di cacoli se ne possono fare ben pochi...siamo sul 50 e 50 il che vuol dire rischiare. Ma non dimentichiamo che il Caos però ha anche il vantaggio della marionetta sul proprio fallito, quindi secondo me ne vale cmq la pena provarci. PS: se era al secondo turno, con la marionetta avrei scelto probabilmente un'altro risultato al posto del 12 :wrqf: | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Gio Lug 30, 2009 9:58 pm | |
| riguardo al discorso falliti e inarrestabili mi ripeto: - Citazione :
- Riguardo agli inarrestabili e ai falliti, sono equiprobabili ma il fallimento ha la precedenza, dunque trattasi di un discorso che non conviene prendere in considerazione. Tanto più che la volta che fai un inarrestabile devi sculare come un maiale per farci 300 punti vittoria, mentre la volta che parte un fallito se ne vanno 400 lisci.
Ammetto di non aver considerato il discorso marionetta ^^ | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro Gio Lug 30, 2009 10:41 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- Io non lo gioco per un motivo molto semplice. Tu per castarlo spendi 5 DP. L'avversario usa una perga. Per il resto della fase magica ti restano 5 DP e lui ha ancora tutti i suoi DD. Nella maggior parte dei casi va avanti così per tre o quattro turni. Per questi tre o quattro turni lui ti ha tenuto in scacco un generale da 350 punti che non può essere usato in altro modo.
Riguardo agli inarrestabili e ai falliti, sono equiprobabili ma il fallimento ha la precedenza, dunque trattasi di un discorso che non conviene prendere in considerazione. Tanto più che la volta che fai un inarrestabile devi sculare come un maiale per farci 300 punti vittoria, mentre la volta che parte un fallito se ne vanno 400 lisci. Io non sono così pessimista, anche perchè se non giochi il magone non hai DD... poi è un PG che scoccia veramente, non deve per forza lanciare il cancello... fai entrare inarrestabile il pandemonio giocando contro i lizard, poi vediamo che ti fa... poi anche il boltino è bello robusto. Il cancello l'ho già detto, di media sono 8 colpi a forza 8... fanno male su qualsiasi cosa, tanto più che non è necessario vedere il bersaglio. Ok, il primo e il secondo turno usa le pergamene, ma poi? non è così automatica la dispersione... poi non bisogna giocare sul cancello, è il cancello che deve giocare intorno alla lista, come dice Ychrael; non è quello che ti fa fare i punti... il cancello serve per bersagliare cose che altrimenti risulterebbero impossibili da buttar giù (o quasi), vedi il carro a vapore, demoni maggiori, eroi su drago... @EDIT: per quanto riguarda i falliti ci sono problemi?? Sono pochi i casi in cui il danno è sentito (incantesimo perso, doppio 1), il resto sono colpi per i quali esiste l'occhio... passa una ferita? passi pure... | |
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| Titolo: Re: Cancello infernale.... Pro e contro | |
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