Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi degli knights 2010 tattica catalogo caos conti cavalieri grey recensione acqua 2011 effetto 2014 vampiro tattiche NOMI dead orchi femminili drone 2016 indovinelli Nehek space

 

 Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?

Andare in basso 
+8
Nefherret
Marzio de li Trabucchi
Bo
Yakumo-dono
The_Green_Knight
The Warlock
Shasso
Emperor's Chosen
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 9:41 am

Ciao a tutti, vorrei proporvi oggi il seguente quesito:

Secondo voi come sono i giochi online? Intendo giochi come Wow- warhammer online-lineage....

Aiutano la societa'? Oppure la rendono lobotomizzata grazie ad ore passate davanti allo schermo, perseguendo uno scopo illusorio inconcludente( mandare avanti a livelli alti il proprio pg per sentirsi realizzati).

Vale la pena di pagare quei 20-30 euro mensili di abbonamento? Oppure e' meglio tenersi i soldi per altre cose?

Perche' ci giocate, o ci giocatave o avete smesso?

Io ho sempre ritenuto e sostenuto a gran voce, la tesi che fossero degli anatemi, un altra manovra cospiratrice mondiale per " rimbambire" ancora di piu' la gente. Nemici giurati dei giochi reali come warhammer, che tolgono tempo alla pittura dei pupazzi, alla vera socializzazione con persone reali...

Fatto sta che da quando ho iniziato a giocare al gioco di carte di World of warcraft, mi sta venendo la voglia di provare il gioco online...

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 9:47 am

Mah, direi che sono giochi! Non sono né la salvezza dell'umanità ma nemmeno la sua rovina. Bisogna imparare a dare alle cose il giusto peso, come ad esempio: ci si chiede se Wow è una cospirazione massonica, poi abbiamo qualcuno che qui ci impedisce di discutere cose serie. Queste sono cose di cui occuparci, mica di un orco di Shentology.

E poi è vero, 12 euro al mese è troppo, punto! Ma questa per semplice cupidigia, non per armare un esercito che conquisterà il mondo in nome della Blizzard.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 9:56 am

A mio parere, i giochi online possono essere divertenti, ma solo a patto che siano gestiti in modo "intelligente". Può essere piacevole passare il tempo su un gdr online, ma quando esso diventa una droga e le persone passano intere giornate connesse soltanto per "lv uppare" il proprio pg, la questione inizia ad essere preoccuapante. E quando poi lo svago costa 12euro al mese... beh la faccenda è ancora più terrificante...
Sono d'accordo con Chosen nel dire che questi gdr online tolgono tempo alla vita reale...
(disse The Warlock dalla sua condizione di gdr-dipendente)
Se proprio si vuole provare l'ebrezza del gdr, è molto meglio dedicarsi a qualcosa di cartaceo come D&D piuttosto che friggersi il cervello davanti ad uno schermo.
Posso assicurarvi che, se portare ad alti livelli il proprio pg è fighissimo, sconfiggere un drago (o degli orchi, o un demone, o anche solo ruolare un dialogo di 2 ore e mezza con uno strambo esserino del piano elementale dell'acqua chiamato Fepso) mentre si mangia una pizza in compagnia degli amici non ha prezzo 😁
In parole povere, io non sono contrario ai gdr online (soprattutto quando non sono a pagamento), ma solo fintanto che essi non divengono una, come l'ha giustamente definita Chosen, "droga"... cosa che succede molto spesso, con mio rammarico...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:01 am

Si, son giochi. poi dipende molto da come la gente intende il gioco.
un bimbo di 14 anni ci sta attaccato a ore, un uomo coscienzioso (e ne conosco molti così, e son tutti miei amici) no. magari fa quelle 2-3-4 ore serali se ha tempo, visto che lavora anche... giusto per divertirsi un po' con gli amici in modo diverso.
Esempio: il mio negoziante (uomo di 34 anni) ha 4 pc in negozio e quando è orario di chiusura sfrutta i pc per divertirsi un po' lui,, giustamente, magari con la sua fidanzata, giocando a WoW.

Cosa c'è di diverso da un esercito di wh? non devi montarlo, dipingerlo, non devi costruirti il programma: se hai una connessione flat sei a posto, lo installi e ti compri l'abbonamento mensile.
Ok, costano abbastanza, ma sempre meno di wh, no? ^^

Guarda, sarò sincero... io ho smesso di giocare a Wh Online a dicembre, non ne potevo più... come ho detto a Drewt, è un gioco sbagliato: ero al livello 28 (ovvero fine tier 3, livello 3, preferivo le quest ai dungeon) e nella mappa ero in tier 4 dove c'era gente di livello 40 -.-
per quale motivo dovrei mettermi a fare dei dungeon anche se non ne ho voglia visto che è l'unico modo per levelare?

Vabbè...

Ti toglie tempo come un gioco normale, se non sei flippato.
fai conto... poco tempo fa ho comprato overlord 2. gioco carino, ma l'ho finito in 2 giorni.
Wait. non ho detto come. tornai a casa alle 5 con il gioco.
restavo alzato fino alle 2, ero TOTALMENTE flippato. penso di aver finito 30 ore di gampley in 2 giorni XD

se riesci a non farti flippare, a non dover pensare "voglio levelare, VOGLIO LEVELARE, VOGLIO LEVELAREEEEEE" fino a che non ti spunta una seconda testa di demone sul lato destro della faccia stile Pinky del fumetto del 40'000 The Horror, allora sei a posto.

Altro metodo valido: trovati una f**a, fattela e vedrai che ti pasa la voglia di WoW :P
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:01 am

Si ma c'e' una cosa che differenzia i VERI giochi da i giochi online:


Il senso di appagamento e quel certo non so cosa.

Mi spiego:

Finisco bioshock, kotorm, neverwinter nights> e' come aver visto uno splendido film, letto un magnifico libro, aver passato una notte con la tua amante...

Ti rimane quel gusto, sei soddisfatto ed appagato.

Giocare online invece( e lo dico perche' giocavo a Call of duty 4 e simili) e' come essere dei tristi drogati> ore , ore ed ore davanti allo schermo, facendo sforzi sovraumani per essere migliori degli avversari, per cosa???

Basta che non giochi per un giorno e scendi di classifica, perdi la gloria acquisita, la gente si dimentica di te...

insomma, per fare un esempio come prima:

e' come aver visto un film orror di classe D, letto un libro della Harmony, mangiato al macdonald, passato la notte con una " signora dai facili costumi"

I giochi online non donano quella felicita' dei giochi offline.. anzi ti deprimono, e ti rendono sempre ansioso e ti limitano : devo andare a casa che devo fare quella quest alle nove di sera.


o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:08 am

Gioca a WoW, drogati e poi vediamo cosa preferisci 😁
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:12 am

Si, sbagli. (@Chosse)
Prima di tutto non puoi paragonare un gioco per pc, uno qualsiasi alle cose sopra elencate. Bioshock, che sto finendo adesso, non è come leggere Dostojevsky, né come guardare Forrset Gump o unirti alla persona a cui sei legato sentimentalmente.

E poi scusa, uno che gioca online ti sente chiamarlo drogato, rintronato e compagnia, bhe, fossi in lui ti mandarei a fare cose anali.
Un gioco è un gioco, se una persona esagera sbaglia lui, mica il goco. Esattamente come le case videoludiche poi non fanno altro che il loro lavoro.

Se poi esiste gente che si nega perchè ha il cervello ingabbiato nella ventola, bhe, mi dispiace che sia a carico della società.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:19 am

XD green le tue risposte sono come sempre drastiche e taglienti XD

forse provero' un mese vah..

cmq altre esperienze di giocatori che giocano, o hanno lasciato?


shas le tue risposte invece sono sempre molto .... XD

Si, sbagli.

Prima
di tutto non puoi paragonare un gioco per pc, uno qualsiasi alle cose
sopra elencate. Bioshock, che sto finendo adesso, non è come leggere
Dostojevsky, a me dostojevsky piace molto, ho letto quasi tutto, il mio preferito e' memorie del sottosuolo. Cmq se avessi giocato a Bioshock quando era uscito nel 2006, la penseresti in modo diverso, all'epoca era una cosa assurda, dopo 3 anni ha perso di tono... né come guardare Forrset Gump forrest gump? scusami ma non me piase XD o unirti alla persona a cui
sei legato sentimentalmente. beh forse ho esagerato, cmq e' una cosa molto profonda...

E poi scusa, uno che gioca online
ti sente chiamarlo drogato, rintronato e compagnia, bhe, fossi in lui
ti mandarei a fare cose anali. se me lo viene a dire in faccia beh, credo che il suo ano avra' da ridire XDXDXD
Un gioco è un gioco, se una persona
esagera sbaglia lui, mica il goco. Esattamente come le case
videoludiche poi non fanno altro che il loro lavoro.

Se poi esiste gente che si nega perchè ha il cervello ingabbiato nella ventola, bhe, mi dispiace che sia a carico della società. :car:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:22 am

Avrà anche perso tono, ma non stiamo giudicando i Survival horror.
Un videogioco non è paragonabile alla vita vera. Punto.
Poi se si vogliono fare graduatorie fra i giochi è un altra cosa.

E poi hai scrito note a margine alla mia risposta, ma non hai espresso nulla sulla questione, attenti!

(sono molto?....)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:34 am

ma io non sto paragonando il gioco alla vita, ma all'emozione!

ho detto: e' come aver visto uno splendido film, letto un magnifico libro, aver passato una notte con la tua amante...

l'emozione che suscita aver visto, letto, amato, qualcosa di splendido..

se poi a te, nessun gioco ti ha mai provocato questo.. saro' io il nerd XD

Mi sono espresso ora?

sei molto..? sei molto acido nelle risposte, un bicchiere di latte e miele alla mattina no?XD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:39 am

è acido pure quello meglio di no :D :P

riformulo quel che ho detto:
Gioca a WoW, drogati e poi vediamo cosa preferisci quale è peggio 😁
se scompari stavolta almeno sappiamo perchè XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:43 am

Hu! Parlomeno il fumo ti apre un sacco di porte.
La mattina prendo cereali, latte e cioccolato, ma mi sembra ovvio rispondere così a chi paragona un insieme di pixel con emozioni reali.

Ti assicuro che se dead space fa paura, allora cadere in montagna ne fa di più....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:45 am

ma nessuno di noi è mai realmente e seriamente caduto in montagna, mentre dead space è un emozione che possono provare tutti, senza rompersi arti, schiene e teste 😁


Ultima modifica di The_Green_Knight il Lun Ago 17, 2009 10:53 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:51 am

green, ma lo sapevate perche' sono scomparso, l'ho scritto a caratteri cubitali..

shas, conosco le emozioni reali e le emozioni suscitate dai videogiochi. Dead space provoca un diverso tipo di paura dal cadere in montagna.

Ci sono diverse sfumature di ogni emozione.

Cadere in montagna, e' una paura immediata, travolgente, sconvolgente.

Dead space, come vedere certi horror, venir seguito da un killer di notte, e' un seme di paura, che germoglia e cresce, la tensione lo alimenta, l'angoscia e la paranoia lo sostengono...

così a chi paragona un insieme di pixel con emozioni reali. second il tuo ragionamento allora, potrei dire: insieme di lettere ed inchiostro ( libri), insieme di fotogrammi ( film) , insieme di pigmenti ( arte, pittura)....

non c'entra.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:54 am

Lo so, ma l'ho detto proprio perchè lo sapevamo, per creare un paradosso ;)
era sottile, in effetti, non si capiva bene :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:56 am

Bhe, dai, ci sarà un motivo se si leggono Tacito, Erodoto o Omero con secoli e millenni di distanza, e i game dopo un po'....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 11:01 am

Certamente Tacito, Erodoto o Omero, sono esempi particolari e geniali di insiemi di lettere ed inchiostro, e la loro arte non e' paragonabile a nessun game, ma cmq anche i videogiochi sanno suscitare delle profonde emozioni appaganti.

Se non fosse cosi' allora perche' tieni il logo di Red faction sulla firma e non il faccione di uno dei 3 antichi che hai citato? :asso:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 11:07 am

Emperor's Chosen ha scritto:
Se non fosse cosi' allora perche' tieni il logo di Red faction sulla firma e non il faccione di uno dei 3 antichi che hai citato? :asso:
QUESTA è una frase diretta e tagliente 😁
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 11:12 am

No questa frase si chiama: scaccomatto XD

vediamo come controattacca 😁
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 11:35 am

Vediamo come si monopolizza una discussione andando gradualmente off topic, eh? : )

Io sono dell'idea che i mmorpg sono più pericolosi dei giochi normali. E badate, non lo dico perché lo credo, o perché non mi piacciono, o perché la mia religione mi dice che i videogiochi sono sbagliati. Lo dico perché risulta effettivamente che i mmorpg sono i giochi che danno in assoluto più "dipendenza", tant'è che esistono anche apposite cliniche dove, oltre all'alcolismo o alla dipendenza da nicotina, si cura anche quella dai suddetti giochi. Il motivo di ciò mi è sconosciuto, ma penso sia dovuto all'estrema identificazione che si viene a creare col proprio personaggio.
Questo non toglie che, come tutte le droghe, nel senso più "aperto" del termine, la moderazione è un presupposto fondamentale per goderne appieno e l'incapacità di relazionarsi con esse non è buon motivo per trarne un giudizio completamente negativo. In molti starebbero meglio, ad esempio, senza alcool, ma chi bene il suo bicchiere di vino settimanale sta benissimo.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 11:40 am

Emperor's Chosen ha scritto:
Certamente Tacito, Erodoto o Omero, sono esempi particolari e geniali di insiemi di lettere ed inchiostro, e la loro arte non e' paragonabile a nessun game, ma cmq anche i videogiochi sanno suscitare delle profonde emozioni appaganti.

Se non fosse cosi' allora perche' tieni il logo di Red faction sulla firma e non il faccione di uno dei 3 antichi che hai citato? :asso:

Perchè un pugno chiuso con in mano un attrezzo fa molto Comunista. Red Faction, Red Passion (Fazione rossa, Passione Rossa). Quando habdhull l'ha preparata, sapeva a chi darla.

Se il tuo è uno scaccomatto, ti conviene rivalutare i criteri di sanità mentale :geg: :augurii: :guardianoo: :car:
Torna in alto Andare in basso
Bo
Utente
Utente
Bo


Età : 30
Località : L'ombelico del mondo
Messaggi : 93

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 12:10 pm

Io c'ho giocato a 'sti giochi e vi devo dire che procurano un coinvolgimento emotivo particolare. Subito, inizialmente è più intenso, ma la meccanica del gioco è quella, nulla di paragonabile alla complessità di un libro, o di un film (e a quest'ultimo mi riferisco in relazione al tempo speso), men che mai alla vita reale, ed una volta assuefattotici, resta solo l'ossessione del livello.
Certo, c'è, nonostante ciò, un lato positivo, la "faccia buona" della medaglia costituita da questi video game mmorpg, qualcosa che gli altri giochi non hanno, e che pure è funzionale alla dipendenza che danno, ma che ti salva dall'isolamento totale: il calore delle relazioni umane seppur initepidite da un veicolo che tutt'al più ti consente di riconscere la voce del tuo interlocutore, o magari solo il suo stile di scrittura, anch'esso spesso purtroppo ridotto ad una serie di abbreviazioni funzionali.
Ora, questo aspetto potrà essere ben sfruttato, ma a mia opinione è un qualcosa che va contro la meccanica, il sistema del videogame, in cui tutto invoglia al potenziamento del proprio avatar, e perciò destinato in qulche modo ad estinguersi, per lasciare spazio agli "scopi del gioco"; insomma, se vuoi conoscere qualcuno, le sue idee, quello non è certo il contesto più adatto.
Sarò sincero, giocavo a metin 2, ora ho smesso, stiamo smettendo tutti, ci riconnettiamo solo per sentirci, per chattare insomma; la cosa tuttavia credo sia meno verosimile quando si parli di giochi a pagamento...
Torna in alto Andare in basso
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi


Età : 32
Località : Verona
Messaggi : 265

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 12:22 pm

Edit di Yakumo-dono: Chiedo scusa a Marzio ma ho editato per errore il suo testo invece di quotarlo... :4t:

Riepilogando il suo post:
1) nella società civile è necessaria una violenza che molti non riescono a possedere, per questo preferiscono riversarla nel mmorpg
2)il mmorpg è molto più comodo, costa meno di altre attività, e quindi è più facile di altre.

Scusa ancora Marzio :efea:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 12:29 pm

da come la metti tu, tutti i videogiocatori on-line sono dei parassiti della società buoni solo per il gulag!

Se una persona non ha forte integrità verrà sottomessa, Wow o no.

1) A parte che non si desidera la violenza, ma insorge tramite certi fenomeni, se vuoi vengo lì, ti massacro di legnate e siamo tutti più civili.

2,3,5 e 6) chi gioca online non è che siccome lo fa, ci vive. Uno può benissimo farlo un poco e poi stop.
Torna in alto Andare in basso
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi


Età : 32
Località : Verona
Messaggi : 265

Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 12:38 pm

1) In una socetà civile uno ha dei principi morali disposto a difenderli anche a cazzotti. E a dimostrazione di ciò abbiamo un mondo di figli di papà.... il lato positivo delle botte è che i soldi non hanno valore. Ora io non sono uno di quei neofascisti/neonazisti che girano con un gruppo di amichetti a pestare e accoltellare quelli che non gli danno da bere. Sono di quelli che se mi provochi, mi minacci, minacci i miei amici la morosa o simili, ti piglio da una parte e ti meno fin' anche tu sia più grosso di me. è una questione di principio.

2,3,5,6) Lo so, ma è molto facile caderne schiavi. Oltre al fatto che gran parte dei giocatori sono gente che ci stà incollata i pomeriggi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?   Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: