Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 acqua cavalieri orchi caos 2014 tattiche 2011 Nehek indovinelli drone catalogo recensione effetto tattica grigi space degli femminili grey dead vampiro conti knights 2010 NOMI

 

 dubbi nuovo giocatore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 11:49 pm

Ciao a tutti, assieme ad alcuni miei amici abbiamo preso il gioco e iniziato a fare qualche partita e a costruirci alcuni eserciti.
per il momento stiamo facendo 4 eserciti da 500 punti l'uno.
iniziando a giocare con la scatola base e alcuni libri delle armate mi sono sorti alcuni dubbi, se riuscite ad aiutarmi siete i benvenuti!
:augurii:

ecco i quesiti, e scusatemi se sono un po banali, ma sono proprio agli inizi..

1) Si possono dispellare le magie se non si ha più un mago in gioco? (no vero?)

2) Se un unità ne insegue una in fuga durante il turno dell'avversario, il successivo turno (ovvero il mio)posso muoverla? e posso caricare la stessa unità che avevo inseguito?

3) Se un unità va in rotta e scappa e scappa ad esempio di 6'' può essere inseguita dalla mia unità con cui era in combattimento. Se la inseguo ed ottengo un numero uguale o più alto, ad esempio un 7'' la distruggo. La mia unità però dove va posizionata? rimane dove si trova, la metto a 6'' o la metto a 7''??

4) Il bersaglio di una magia è un unità o un singolo modello?
es se lancio dardo di fuoco lo tiro su un intera unità o solo a un modello presente nell'unità?

grazie a tutti!

ps quali sono gli eserciti più forti in fase magica? Io vorrei fare un esercito che andasse giù pesante con la magia, e al momento sono indeciso tra Conti Vampiro e Dark Elves, cosa consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 11:59 pm

Se hai la scatola base allora ti consiglio di leggere il regolamento!!
Risposte generiche

1) Si ha sempre 2 dadi dispersioni gratuiti ogni turno di fase avversaria nemica, anche se ti è rimasto un solo modello in gioco

2)si che puoi muoverla e puoi anche caricare la stessa unità, la quale continua a fuggire

3)Si puoi inseguirla e ti metti esattamente a tot pollici (tot= al risultato di 2D6) e se il risultato è pari o superiore a quello dell'avversario, l'unità nemica viene distrutta

4)Dipende dalla magia ci sono magie che puntano a unità e magie che puntano a personaggi speciali, di solito quando un personaggio è in un'unità viene colpità l'unità

Non t do risposte migliori perchè missà che ho già violato il copiright

Bè ce ne sono tanti di eserciti che hanno buona magia, gli elfi oscuri hanno molta magia che fa danni e tanti dadi potere, i conti vampiro hanno molta piu magia degli elfi oscuri ma la maggior parte degli incantesimi.
Gli eserciti piu forti in magia sono demoni di tzeench, uomini lucertola e conti vampiro
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeMar Set 01, 2009 1:16 am

Tutto giusto preciso solamente che come bersaglio si intende sempre un unità o un personaggio indipendente, macchina da guerra, ecc. a meno che nel testo della magia non sia chiaramente indicato un bersaglio differente.
Non credo ci sia copyright di sorta su queste risposte, ad ogni modo non preoccuparti Manithu, all'inizio il gioco è complesso e si fa ogni sorta di errori, ma col tempo gli interrogativi si sciolgono il più delle volte....mi raccomando non perdeteci la testa, se si presentano problemi cercate di risolverli a logica se il regolamento non è chiaro o ancora col caro vecchio dado.
Infine, presentati nell'apposita sezione "L'inizio di ogni avventuriero", che trovi nella schermata principale del forum.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeMar Set 01, 2009 8:15 am

1) come ha detto lama hai due dadi di base, ma non ti ha detto la cosa importante da dire: puoi utilizzarli per disperdere anche senza maghi

2)nel turno successivo puoi effettuare una normale fase di movimento, quindi dichiarare cariche, muovere, riorganzizzare, quello che vuoi

3) la muovi di 7 in quel caso, ma qui la questione è assai delicata e ti consiglio un attento studio del regolamento

4)come dice yakumo normalmente è l'unità intera, se specificato diversamente il singolo modello


Gli elfi oscuri in magia non ci sanno fare come gli altri eserciti, mi dispiace.
I conti vampiro invece sono a dir poco tremendi, con la fase magica piu potente del gioco.
Lama ti ha detto molto bene: gli eserciti piu forti in magia sono nell'ordine: conti vampiro, demoni e uomini lucertola. Ci sono poi re dei sepolcri, alti elfi e caos mortale.
I Dark elves sono uno degli eserciti che si basano molto poco sulla magia, dato che questa non è molto incisiva, mentre quella di tiro è nettamente superiore a quella degli altri eserciti e si punta quindi su quella.
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeMar Set 01, 2009 11:47 am

grazie mille per le risposte..siete stati chirissimi,
specialmente Asurian! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 02, 2009 12:37 am

bè asurian ormai io e te ci contrastiamo sempre nel fatto della magia degli elfi oscuri :sfs:

Comunque io quando ho scritto demoni, conti vampiro e uomini lucertola non erano in ordine, gli avevo messi a caso
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 02, 2009 9:46 am

Citazione :
bè asurian ormai io e te ci contrastiamo sempre nel fatto della magia degli elfi oscuri :sfs:

Comunque io quando ho scritto demoni, conti vampiro e uomini lucertola non erano in ordine, gli avevo messi a caso

Due stili diversi di giocare, ci sta, anzi meglio, arricchisce il gioco.

Demoni vampiri e uomini lucertola sono molto potenti in magia, anche se hanno una "tipologia diversa", tra tutti cambia poco alla fine. Cmq hai detto bene, i piu forti sono quei tre
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:59 am

mha forse avrà ragione invictus che ho subito uno shock in campo magico contro i DE ma nn ci credo che la magia degli elfi oscuri nn è forte... alcuni incantesimi so veramente forti (ogni riferimento all'orrore nero e al dardo fatale è puramente casuale )poi vabbe forse mi sbaglio visto che voi ve ne intendete sicuramente più di me.... :boh:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 02, 2009 12:19 pm

Citazione :
mha forse avrà ragione invictus che ho subito
uno shock in campo magico contro i DE ma nn ci credo che la magia degli
elfi oscuri nn è forte... alcuni incantesimi so veramente forti (ogni
riferimento all'orrore nero e al dardo fatale è puramente casuale )poi
vabbe forse mi sbaglio visto che voi ve ne intendete sicuramente più di
me....

una fase magica forte non dipende solo dall'effetto dell'incantesimo, ma da tante condizioni a contorno.

Le principali sono

1)valori di lancio bassi, la possibilità di lanciare magie ad un dadino o due se il valore è basso determinano una fase magica forte (tipo vampiri)

2)oggetti magici che supportano bene la fase magica (conosce tutta la sfera, mitiga l'effetto dei falliti, bonus al lancio, eccetera) e a penetrare la difesa magica avversaria (libro di hoeth)

tieni conto che il limite di dadi è sempre 9, inutile se ne puoi generare di piu. E gli incantesimi forti con una pergamena vanno via, e tu perdi un sacco di dadi, mentre le magie da un dadino diventano molto difficili da disperdere dopo un po', dato che ne lanci 8 a fase e serve una pergamena per bruciare un dado potere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi nuovo giocatore   dubbi nuovo giocatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi nuovo giocatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: