Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2014 2011 2010 tattiche NOMI tattica femminili catalogo grey Nehek degli caos recensione knights drone indovinelli conti dead space effetto vampiro orchi cavalieri grigi 2016

 

 BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL

Andare in basso 
+6
Abhorash
gabba88
Stile
Lama di Tenebra
Asrao
Konrad von Carstein
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeMer Set 02, 2009 9:24 pm

Salve, quanto tempo che nessuno posta qua...
Comunque oggi ho giocato una partita a 2000 punti NL contro un mio amico che gioca caos mortale, e per ora solo 2000 secchi, quindi niente 2250 figw classic (o euro) come avrei voluto io ma vabbè. Per l'occasione, anzichè un mirror match con il mio caos mortale ho giocato vampiri. La mia lista era all'incirca questa:

Lord (III livello, maestro delle arti nere, evoca ghoul, orrore alato, elmo del comando, libro di Arkhan, bracciali d'oro brunito)
Vampiro (Odio infinito, morte che cammina, talismano licni, spada forza, usbergo dello scorticato)
Vampiro (Odio infinito, Incarnazione della Morte - grande arma, usbrgo insanguinato di Walach)
Vampiro (accolito oscuro, evoca ghoul, 2 perghe)
2x15 ghoul (ghast)
20 scheletri (nudi)
15 guardie dei tumuli (gdc, stendardo di strigos)
5 lupi zombi (campione)
3 pippi
2 ombre + banshee

Qualche commento: tanta magia per contrastare il caos mortale (ma ero in leggera superiorità io), non gioco la tripla o la quadrupla di ghoul con stirpe perchè non mi piace, preferisco almeno una unità di scheletri (adoro i modelli) meno competitiva ma più giocabile, almeno l'avversario gioca con piacere. Solo 5 lupi perchè gli altri li ho lasciati a casa (vergogna!) e meno guardie dei tumuli per mancanza di punti

La sua:

Sommo stregone (IV livello, famiglio incantesimi, scudo incantato, occhio d'oro, perga, marchio tzeench, omuncolo siamese, disco di tzeench)
Stregone (II livello, marchio tzeench, libro dei segreti, famiglio del potere)
Stregone (marchio slaanesh, 2 perghe)
Esaltato (flagello, marchio tzeench, armatura di Morrslieb, favore degli dei, destriero)
3x5 predoni a cavallo (slaanesh, musico, flagelli)
2x5 mastini
2x5 cavalieri nurgle (una con alfiere e stendardo della rabbia)
Cannone del caos

Campo: terreno accidentato a centro campo, colline agli angoli e al centro della mia zona di schieramento, bosco nella sua metà campo di destra, piccoli edifici sparsi.

Schieramento: io ad arco incurvato verso l'interno schiero da sinistra: guardia dei tumuli (con vampiro portaperghe e vampiro licni) scheletri, ghoul, ghoul con vampiro grande arma. I fianchi scoperti dell'ultima di ghoul e delle guardie erano coperti da edifici. Pippi e ombre dietro questi ultimi assieme al lord volante. Lupi a reggere il quadrante o contestare quello meno difeso da lui.
Lui: dalla sinistra (mia) schiera: predoni a cavallo, mastini, maghetto di tzeench da solo dietro il terreno accidentato, predoni a cavallo con dietro cavalieri furiosi con esaltato, predoni a cavallo con dietro altri cavalieri, cannone infernale, mago su disco, maghetto portaperghe dietro al bosco, mastini con stesso scopo dei miei lupi.

Primo turno

Io: rimango compatto, ombre dentro l'edificio davanti a loro per urlare sui cavalieri del caos in avvicinamento, pippi avanti per caricare al prox turno il mago di II, vampiro portaperghe abbandona le guardie per entrare nell'edificio. Magia: i ghoul diventano 25 e 24.
Lui: avanza con tutto, mago portaperghe dentro al bosco, disco a centro campo quasi, cannone sbaglia il test e avanza di 8 verso le ombre nell'edificio. Non nasconde il maghetto di II dai pippi. Mastini avanti per contestarmi il quadrante. Magia: Magone cancello inarrestabile sulle ombre, distrutte. Maghetto di II cancello inarrestabile sui pippi, distrutti. Inizio a bestemmiare su Tzeench in ogni lingua che conosco.

Secondo turno

Io: il vampiro licni esce dalle guardie e carica i predoni a cavallo a sinistra. Rimango stazionario con il resto. Mando un po' avanti i lupi. Magia: uccido un misero predone con lo sguardo di Nagash. Cac: il vampiro manda in fuga i predoni ma non li raggiunge.
Lui: Non richiama i predoni, che si sfracellano contro un edificio. Riorganizza i mastini per coprire il maghetto di II dal vampiro licni. Sposta il magone per castare il cancello sul suddetto vampiro. Il maghetto cerca di allontanarsi più che può. Il resto avanza. Il cannone fallisce il secondo test e si muove di sette. Magia: cancello infernale con il magone... fallito, lancio un vento della nonmorte che disperde. Infine lancia un boltino sul vampiro ma viene disperso e una palla di fuoco (libro dei segreti) sui ghoul ma non entra.

Terzo turno

Io: con il vampiro licni carico i mastini, lui fugge e lo distruggo. Mi ritrovo al centro del tavolo circondato dal caos, vicino però a magone e maghetto. Il resto non si muove ma il Lord mette la testa fuori dall'edificio per la linea di vista dello sguardo. Magia: sguardo disperso, ma non riesce a disperdere anche il vento della nonmorte: faccio una ferita ai cavalieri non furiosi, una ferita a una di predoni a cavallo e uccido un servente nano del caos. Creo una base di fantasmi che con la danza inarrestabile carica i predoni a cavallo davanti ai cavalieri furiosi. Cac: Nulla di fatto, lui vince di uno e perdo una ferita di risoluzione.
Lui: Con i cavalieri deve caricare i fantasmi mentre i predoni sono bloccati=un altro turno di magia e Cac strategici per me. I predoni a cavallo da 4 caricano ghoul+vampiro. I cavalieri liberi si mettono in posizione per caricare il prossimo turno. Il magone vola fuori dalla portata del vampiro licni, il maghetto scappa vicino ai cavalieri del caos non furiosi. Magia: entra il cancello infernale sul vampiro licni ma lo disperdo con una perga, boltini vari dispersi. Tiro: il cannone spara e uccide un ghoul di ogni unità. Cac: i miei fantasmi svampano ma non può sfondare per i predoni davanti. Ghoul e vampiro non distruggono i predoni grazie a un suo doppio sei per salvare le ferite inflitte dai ghoul, mentre lui me ne uccide uno ma scappa e fortunatamente inseguo di poco, avevo paura di lasciare il fianco al cannone.

Quarto turno

Io: con il vampiro licni carico il maghetto di tzeench di II. I lupi caricano i mastini, fiduciosi di mandarli in rotta grazie alla paura e sperando di contestare il quadrante. Il resto è fermo. Magia: mi parte un altro vento della nonmorte inarrestabile: ferisco il maghetto nel bosco, il maghetto ingaggiato con il vampiro, il cannone infernale, i cavalieri furiosi, i cavalieri non furiosi, i predoni non in fuga e il magone, ma si salva con il TS. Creo un'altra orda di fantasmi e lui, usando l'ultima perga per disperdere la danza lanciata dal vampiro di II, mi lascia libero di usare il libro di Arkhan, e i fantasmi caricano gli stessi predoni di prima. Cac: uccido un predone a cavallo e perdo una ferita di risoluzione ma si rimane lì. Il vampiro atomizza il mago e sfonda sui cavalieri ormai ridotti a tre. I lupi uccidono miracolosamente tre cani e ne muore uno in risposta ma rimane con un coraggio folle
Lui: Deve di nuovo caricare i fantasmi, solo il magone si muove. Magia: niente di fatto uso l'ultima perga per fermare il cancello sui ghoul. Tiro: con un colpito uccide quattro ghoul nell'unità senza vampiro. Cac: fantasmi distrutti, il vampiro licni prende una ferita di risoluzione, dato che lui salva tutte e tre le ferite al 4+. Mastini distrutti

Quinto turno

Io: con i lupi fuggo all'interno nel quadrante avversario, contestandolo al cannone. Resto ancora fermo. Magia: Uno sguardo di Nagash elimina gli ultimi predoni a cavallo. Rievoco i ghoul uccisi dal cannone. Il vento non mi entra. Cac: il vampiro distrutto dai cavalieri del caos.
Lui: Il magone vicino ai ghoul+vampiro. Con i cavalieri furiosi non arriva per un pelo alle mie guardie ma si avvicina per caricare nel turno finale. I cavalieri che hanno ucciso il vampiro caricano ghoul+vampiro con grande arma. Magia: Il cancello entra solo grazie all'omuncolo, ma lo dispedo con tutti i dadi che avevo. Tiro: il cannone fa avaria ma ottiene sei, uccide 12 ghoul ma non può più sparare. Cac: I tre cavalieri, complice anche un po' di sfiga, uccidono un solo ghoul, non uccido neanche un cavaliere, vinco e lui fugge, inseguo ancora di poco.

Sesto turno

Io: Muovo il lord vicino a portata "magica" del magone. Le guardie avanzano per caricare i cavalieri con la danza. Magia: rievoco i ghoul uccisi dal cannone fino alle dimensioni iniziali dell'unità o poco meno. Uno sguardo lanciato sul magone gli infligge una ferita nonostante il ta1+ e il ts3+. Altro vento che non riesce a disperdere uccide il maghetto nel bosco, fa una ferita al cannone infernale, e riduce a due i cavalieri del caos in fuga. Creo dei fantasmi cosicchè il cannone non possa caricare i ghoul. Mi dimentico del libro (perchè mi era rimasto solo quello) quando lui non aveva più DD. Azz avrei potuto caricare i cavalieri furiosi, ma era tardi e dovevamo sbrigarci. Vabbè...
Lui: con i cavalieri furiosi carica le guardie. Il magone grazie ai cieli fallisce la stupidità, impedendogli di castare l'ultimo cancello. Richiama all'ultimo i cavalieri in fuga. Il cannone preferisce contestare il quadrante anzichè caricare inutilmente i fantasmi. Magia: nulla. Cac: Tra picchio e risoluzione, le guardie scendono a tre ma non mollano.

Fine

Risultato: vittoria minore per me

Pagelle
Lord: 8 ottimo come sempre, è risolutivo in magia e il vento mi ha letteralmente fatto vincere la partita
Vampiro licni: 9 perfetto, con una manovra di aggiramento si ripaga perfettamente, peccato per essersi suicidato (ma era inevitabile) contro i cavalieri
Vampiro grande arma: 7, ha fatto due cac e ucciso solo due predoni a cavallo... comunque lui lanciava il secondo sguardo dell'armata
Vampiro portaperghe: 8, rievoca i ghoul molto bene e mi casta le danze oltre al libro.
Ghoul senza vampiro: 6 politico... non fanno nulla, perchè non entrano mai in cac, più che altro sono stato bravo a rallentare il caos. Non fanno altro che farsi macellare dal cannone infernale
Ghoul con vampiro: 6 e mezzo: non risolutivi, ma almeno accusano bene le mazzate dei cavalieri, meno male che erano tre...
Scheletri: 6 politico: potevo giocare con 160 punti in meno e non sarebbe cambiato nulla... lo schieramento e la tattica era molto buona, ma i cavalieri non sono proprio riusciti ad arrivare, grazie ai fantasmi e al vampiro licni che impediva la marcia.
Lupi: 8 anche se avevo una unità non mi deludono mai, contestano un quadrante e prendono 30 punti di mastini. Ottimi
Pippi: 6... La tattica c'era ma sono stati spazzati via dal cancello
Guardie dei tumuli: 6 se avessi caricato avrei provato a accoppargli qualche cavaliere o l'esaltato con il colpo mortale, comunque resistono alle mazzate e portano a casa metà unità.
Ombre: 6... anche loro cancellate quando erano imprendibili in mischia (dato che la cavalleria non può assaltare gli edifici. Peccato, urlare sui cavalieri senza ta mi avrebbe aiutato non poco

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeGio Set 03, 2009 1:28 am

Bel bg, hai avuto un pò di sfiga all'inizio ( perdere le ombre...) però sei riuscito a cavartela bene, comunqe da quel che ho letto era abbastanza equilibrata come partita, e poi il caos mortale è più che buono contro i CV... bravo, coplimenti, anche se per dimostrare la superiorita dei non morti ci stava il massacro!
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeGio Set 03, 2009 1:54 pm

Wow Konrad, avrei voluto esserci anch'io a giocare
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeGio Set 03, 2009 5:34 pm

..Davvero una bella partita!
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeGio Set 03, 2009 7:04 pm

Eh ma tanto si sa che i conti sono powa! Io non sono di parte eh..... :qeq:

Scherzi a parte sembra esser stata una partita combatutta, complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeGio Set 03, 2009 10:21 pm

Bella partita
Torna in alto Andare in basso
Rumo459
Utente
Utente
Rumo459


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 76

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeSab Set 26, 2009 7:36 pm

Per caso ero io l'avversario? Mi pare da sì da come ricordo!Bellissimo 1 turno 2 cancelli inarrestabili.Come me la sono goduta!!!!
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 10:00 am

bellissima partita e complimenti x la vittoria BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL 663715
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 5:07 pm

Bel report e grande partita! (proverò a prendere qualche spunto per il futuro! :))
Torna in alto Andare in basso
Galford
Utente
Utente
Galford


Età : 37
Località : Leno
Messaggi : 21

BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 5:41 pm

Il cancello infernale è devastante..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL   BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR Vampiri contro Caos Mortale - 2000 punti NL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista conti vampiro,2000 punti, nolimits,contro caos mortale
» lista 2000 alti elfi no limits no pg speciali contro vampiri
» Br Impero-Vampiri 2000 punti
» Nurgle vs Caos Mortale, 2000 p Nolimits
» Aiuto lista ELFI OSCURI a 2250pti contro caos e vampiri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: