Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima prova, consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche conti orchi grigi acqua caos recensione knights vampiro 2010 dead NOMI 2016 Nehek 2014 2011 degli cavalieri catalogo effetto drone indovinelli tattica femminili space grey

 

 Prima prova, consigli

Andare in basso 
+3
il killer mutato
Il massacratore
Nekro83
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Nekro83
Utente
Utente
Nekro83


Età : 41
Località : rovigo
Messaggi : 36

Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitimeSab Set 05, 2009 3:12 pm

Prima prova, consigli Immagine015lPrima prova, consigli Immagine014fPrima prova, consigli Immagine013yPrima prova, consigli Immagine012q



Ciao a tutti, ho finito la prima miniatura di prova e vorrei pareri e consigli; principalmente volevo provare l'effeto per la pelle dei miei futuri ghoul delle cripte che vorrei mantenere sui toni del viola per dare omogeneita' all'esercito. Secondo voi come tono potrebbe andare?

Poi vorrei consigli e giudizi sulla pittura in generale...non ho ancora disponibili le lavature quindi ho tentato solo lumeggiature in attesa che mi arrivino i colori.

Non fate caso alla miniatura che è piena di linee di fusione varie, ho usato una delle vecchie miniature di heroquest.

Ultima cosa...quando lumeggiate quanto colore piu' chiaro preparate...perche' io ho notato che quello che ho mescolato col bianco tendeva a seccarsi sul piattino di plastica, forse sono io che son lento..
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitimeSab Set 05, 2009 3:48 pm

Non è male, soprattutto il metallo. Le linee di lumeggiatura sono ancora un po' imprecise e spesse, ma per migliorare devi solo fare pratica. Riguardo ai ghoul, direi che se riesci a farlo un po' più pallido, meno intenso, smorto, diciamo, andrebbe bene. Ah, occhio alle linee di fusione :good:
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitimeSab Set 05, 2009 4:33 pm

il legno è da migliorare, il metallo non male
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitimeSab Set 05, 2009 4:39 pm

Allora, il metallo mi sembra buono...per migliorare la lumeggiatura fai diverse mescolanze, variando la percentuale di colore aggiunto alla base fino ad arrivare alla colorazione da te decisa. Per la pelle di un ghoul però questa tonalità mi sembra troppo chiara e "pulita".
Il colore che tu hai usato di base per me andrebbe bene come quello finale o quasi :sfs: vedi te
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitimeSab Set 05, 2009 6:02 pm

Per il lumeggio la "mescolanza" dei colori io la faccio sempre coabbondante acqua, molto diluita, così non si secca e ottieni una lumeggiature a "velature" con sottili strati di colore.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitimeSab Set 05, 2009 7:56 pm

hoho

hai uno stile particolare nel dipingere che non ho mai visto!

Io ti direi di continuare cosi' perche' sono stranamente belli, sembrano cartoni animati o fumetti XD

Sarebbero perfetti per mia per D&D o cose cosi' con questo stile.. molto fiabesco.

Unico appunto dell'intera minia? il legno, fai qualche strisciolina di bestial brown..

a me piace :good:
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitimeDom Set 06, 2009 3:00 pm

non sono un esperto quindi mi tengo dal dare consigli ma zenza dubbi come prima minia non è affatto male :good:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima prova, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima prova, consigli   Prima prova, consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima prova, consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: