Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche space vampiro catalogo femminili 2014 tattica recensione drone orchi knights dead grigi degli acqua Nehek grey conti effetto cavalieri NOMI 2016 caos indovinelli 2011 2010

 

 SM 1500 alla ricerca della competitività

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:27 pm

eccomi qua, sera, annoiato, codex SM ke mi guarda e BR di tornei ke mi tentano...via, leonidas (shrike) necessita di comagni sgravi e xke non darglieli SM 1500 alla ricerca della competitività 36359 ecco quauna lista con pregi e difetti


CAPITANO OMBRA "LEONIDAS" (SHRIKE)195
IRONCLAD+CAPSULA D’ATTERRAGGIO+FLAMER PESATE180
DREADNOUGHT+DROP PODE 140
SQUADRA ASSALTATRICE "CORVI DELLA MORTE"+5MODELLI+MAGLIO POTENZIATO 215
SQUADRA TATTICA+5 MODELLI+DROP PODE+MELTAGUN+LASERCANNON+MAGLI 245
SQUADRA TATTICA+5 MODELLI++FLAMER+LASERCANNON+MAGLIO 205
SQUADRA TERMINATOR ASSALATORICE+5 MODELLI+ 5 MARTELLI TUONO E SCUDI TEMPESTA 200

PREDATOR+2 CANNONI LASER LATERALI 120


allora,i dreddyscendono, si maniano 1/2 carri, e il turno dopo con corsa ingaggiano qualsiasi cosa in cac, intanto shrike prende di mira i modelli chiave come truppe ecc, a obiettivi multipli la tattica si smezza e ne prende 2, e tutto il resto piomba a contestare...a basi mi fiondo con shrike, dreddy termy a contestare mentre pazzo 2 tattiche ben pompate sulla mia, a KP ne ho 11, un po tantini di cui le capsule facili, ma non sto messo male, andrei a sconquassare la formazione nemica e romergli le palle come anticarro ho 2 multimelta, 4 lasercannon, 1 melagun

critiche, consigli, insulti, sputi, imprecazioni, tutto è ben accetto SM 1500 alla ricerca della competitività 36359
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:54 pm

Mah come idea di lista potrebbe anche andare, una volta droppato ti vedo un pò statico, inoltre a 1500pt 11KP sono troppi, io rinuncierei ad un dreddy+capsula (-2KP neanche troppo difficili da fare dopotutto) per implementare la squadra terminator e magari mettere un razorback per trasportare la seconda squadra (splitatta magari se serve)
Tipo questa
Shrike
assaltatrice da 10 con maglio
tattica da 10 con maglio termico e lascannon su razorback con laser binato
tattica da 10 come sopra su razorback liscio
6 terminator 4 scudi+martelli e 2 artigli, sergente con scudo+martello
predator come il tuo
dreddy con termico+fiamma su drop pod
Restano 10KP che sono ancora un pò troppi.Magari se ti paice giocare 3 LS al posto del dreddy+capsula e togli un altro KP.Ciao
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 2:28 pm

Black mage ha scritto:
tattica da 10 con maglio termico e lascannon su razorback con laser binato
tattica da 10 come sopra su razorback liscio

Il Razorback non porta solo 6 modelli? Mi sono perso qualcosa? SM 1500 alla ricerca della competitività 460962

SM 1500 alla ricerca della competitività 664515 Aspetta! Splitti la squadra e monti solo quelli che assaltano? SM 1500 alla ricerca della competitività 664515
Puoi farlo?

Shrike+assaltatori vanno benissimo in riserva.
La tattica su capsula va senza lascannon, quella si muoverà sempre e non sparerai mai con il fuoco pesante.
Non mi convincono i 5 terminator d'assalto (suppongo aippati) che piazzi lì, in mezzo al campo. SM 1500 alla ricerca della competitività 958347

Buona l'idea di Blackmage dei razorback, sempre possa caricare le squadre splittate.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 2:34 pm

Sì Cugino si possono caricare le squadre splittate SM 1500 alla ricerca della competitività 36359
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 2:47 pm

Allora potresti metterci sopra 2 squadre (splittate) da 5 con flamer (molto meglio con termico) e sergente con arma potenziata.
Il maglio lo lascerei in valigia, dato che già picchi poco in CaC (8 attacchi di marines e 3 di sergente magliuto, 4 con la potenziata).
Dietro lasci 2 mezza tattiche de 5 con lascannon.
Promossi "Irondreddy pod" ( SM 1500 alla ricerca della competitività 751791 W i neologismi), Shrike & friends e preddy.

Lascio ancora in dubbio i 5 terminator; sono ottimi, se non asintottici alla perfezione ( SM 1500 alla ricerca della competitività 612209 ) su Land Raider (muovo di 12", scendo, sparo ( SM 1500 alla ricerca della competitività 367647 ) ed assalto ( SM 1500 alla ricerca della competitività 600544 ).
A piedi o aippati perdono un turno di assalto e prendono fuoco da tutto il mondo (ricordo che i 5 terminator al raduno non hanno terminato la partita; sono stati sciolti da qualche plasmata.)

Al
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 3:57 pm

Citazione :
Allora potresti metterci sopra 2 squadre (splittate) da 5 con flamer (molto meglio con termico) e sergente con arma potenziata.
Il
maglio lo lascerei in valigia, dato che già picchi poco in CaC (8
attacchi di marines e 3 di sergente magliuto, 4 con la potenziata).
Dietro lasci 2 mezza tattiche de 5 con lascannon.
Infatti si fa proprio cosi!!
i termy si giocano quasi esclusivamente da controcarica, visto che i marines rendono con liste settate sul fuoco, l'unico CaC credibile che ti resta sono i termy e per quello scopo vanno benissimo anche a piedi, poi starà alla tua ablità valutare se aipparli o meno.Io nella potenziata non credo, con tutti i pezzettoni che si giocano il maglio è d'obbligo altrimenti non fai paura a nessuno,IMHO.
Resto anche convinto che i marines vincono con il fuoco assaltatori e company servono a poco, perlomeno per me che gioco chaos/tiranidi ringrazio sentitamente chi mi gioca un 'assaltatrice anche con shrike che non 5/6 land speeder al loro posto.Dopo se volete vi posto la lista marines a 1500 che ho testato per un pò di tempo e che ritengo assolutamente valida.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 6:24 pm

Ecco una possibile lista competitiva marines

biblio: zona annullamento e il vendicatore
5 termy con sergente, 4 martelli+scudo e 1 coppia di artigli
2x10 tattici, laser+termico+serg.con maglio razorback con HB
3xland speeder con HB e multitermico
3xmoto d'assalto con multitermico
2x predator autocannon e laser laterali
cannone thunderfire
Lista mobile (termy a parte) spari molto, 6 laser, 8 termici e svariate armi anti fanteria leggera (thunderfire, 5HB e 2 autocannon), CaC discreto ma lo scopo di questa lista è sparare e finire i superstiti in CaC. Ha alcune varianti ma questa è la versione più semplice e lineare.Saluti
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 7:04 pm

Black mage ha scritto:
Ecco una possibile lista competitiva marines

biblio: zona annullamento e il vendicatore
5 termy con sergente, 4 martelli+scudo e 1 coppia di artigli
2x10 tattici, laser+termico+serg.con maglio razorback con HB
3xland speeder con HB e multitermico
3xmoto d'assalto con multitermico
2x predator autocannon e laser laterali
cannone thunderfire
Lista mobile (termy a parte) spari molto, 6 laser, 8 termici e svariate armi anti fanteria leggera (thunderfire, 5HB e 2 autocannon), CaC discreto ma lo scopo di questa lista è sparare e finire i superstiti in CaC. Ha alcune varianti ma questa è la versione più semplice e lineare.Saluti

Uhm.... niente male come lista, proprio niente male, quindi tu black consiglieresti di schierare i termy appiedati per fare controcariche quando il nemico si è avvicinato.... niente Land quindi...... uhm... è da provare....
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 7:52 pm

Allora a 1500pt il LR è costoso (ed è un pò un terno a lotto), i termy puoi comunque sempre aipparli dove serve, contro orki ad esempio stanno dietro il tuo schieramento e asfaltano tutto quello che supera il tuo fuoco, l'alternativa è dare cancello al biblio e usarlo per trasportare i termy. Provatela, io mi ci sono trovato bene, se la gioca contro tutti anche se non ha punte di diamante evidenti.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 8:19 pm

Ok la proverò SM 1500 alla ricerca della competitività 36359
Anche se io sono più per l'assalto di capsule, sò perfettamente però che non sia molto competitivo, specialmente se ti butti in pappa a orki o tyr. SM 1500 alla ricerca della competitività 70779
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 8:55 pm

Kurush-Var ha scritto:
Ok la proverò SM 1500 alla ricerca della competitività 36359
Anche se io sono più per l'assalto di capsule, sò perfettamente però che non sia molto competitivo, specialmente se ti butti in pappa a orki o tyr. SM 1500 alla ricerca della competitività 70779
Capisco, visto che il titolo del topic era "alla ricerca della competitività" ho risposto di conseguenza. SM 1500 alla ricerca della competitività 70779
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:04 pm

O ma infatti te ne sono grato di aver postato la lista.... in effetti avevo in mente anche una lista che poteva forse cavarsela bene contro le orde... magari potrei proportela.....
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:16 pm

Proponi pure, comunque anche quella che ho postato se la cava bene contro le orde ;)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:27 pm

è una lista MOLTO carina quella di Black, anche se io vi apporterei qualche modifica, qua e là... tipo il vendicatore (se è quello a fiamma va benissimo :) ) al biblio

in linea di massima è buonissima.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:31 pm

Faccio un topic apposta o la posto qui? in fondo non è mica ufficiale, volevo solo pareri.....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:33 pm

Vai di topic SM 1500 alla ricerca della competitività 36359
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:50 pm

Ok allora domani con un attimo di tempo lo faccio, sarò felice di avere i vostri pareri SM 1500 alla ricerca della competitività 70779
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeSab Set 19, 2009 10:43 am

Io ho trovato interessante la lista precedente con 2 Razorback laserati e 2 squadre spilttate.
Con Predator sono 6 lascannon per il campo.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeSab Set 19, 2009 11:30 am

Citazione :
vendicatore (se è quello a fiamma va benissimo SM 1500 alla ricerca della competitività 770125 ) al biblio
E' quello, visto che perlopiù se ne andrà in giro su un razor lo userà sempre, senno vai di cancello e dentro nei termy

Citazione :
Io ho trovato interessante la lista precedente con 2 Razorback laserati e 2 squadre spilttate.
Con Predator sono 6 lascannon per il campo.
Considera però che ora come ora il miglior anticarro sono i termici, è meglio avere qualche termico in più e qualche laser in meno.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitimeSab Set 19, 2009 5:41 pm

orca paletta, mi accorgo solo ora delle risposte...ok, la mia lista ufficiosa sarà la prima, metre quella torneistica sarà la seconda proposta da black

finalmente mi sono staccato dalla guardia del corvo di raptor!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM 1500 alla ricerca della competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500 alla ricerca della competitività   SM 1500 alla ricerca della competitività Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM 1500 alla ricerca della competitività
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 Liste SMC 1500-cercando la competitività
» Orki 1500 Torneo (non sono alla ricerca dello Sgravo)
» Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività
» competitivita ai tornei dei tiranidi
» Templari neri ...uniamoci per la competitività!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: