Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche vampiro indovinelli NOMI knights catalogo 2014 grey tattica conti orchi femminili caos 2016 drone dead cavalieri effetto acqua 2010 recensione grigi degli Nehek space 2011

 

 Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt

Andare in basso 
+2
manithu
Stramarvelous
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Stramarvelous
Utente
Utente
Stramarvelous


Età : 40
Località : Tortona
Messaggi : 35

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeMar Set 15, 2009 3:02 pm

Allora posto una possibile prima lista..
Queste sono diciamo le miniature che possiedo ora, con 5 Segnalini in attesa di prender altre scatole...


10 Guardie delle Radure
10 Guardie delle radure

(Musico campione e/o stendardo??)

5 cavalieri delle radure
5 cavalieri delle radure

(Gruppo di comando?)

8 Driadi
8 Driadi
(ne ho 12 per ora)

5 Danzatori
5 Danzatori
(gruppo di comando)

5 Esploratori
(ne ho 4)

Poi ho un Eroe Con grande Arma (Conversione da Eroe Elfi Alti)
E un Maghetto....


Ultima modifica di Stramarvelous il Mar Set 15, 2009 7:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeMar Set 15, 2009 3:17 pm

a quanti punti sarebbe? 1000?
Torna in alto Andare in basso
Stramarvelous
Utente
Utente
Stramarvelous


Età : 40
Località : Tortona
Messaggi : 35

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeMar Set 15, 2009 3:19 pm

Da un breve conto, senza equip e gruppi di comando circa 1200....
almeno dovrei arrivar a 1500....2000 con magari aggiunta di un grande eroe e almeno un altro eroe..
Torna in alto Andare in basso
telerif
Utente
Utente
telerif


Età : 32
Località : palermo
Messaggi : 60

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeMar Set 15, 2009 5:40 pm

allora io consiglio ovviamente di farla arrivare a 2250.....
metti un altra di guardia delle radure(e non mettere il gdc) togli una di cavalieri delle radure,
metti pure un altra di driadi,se ti va fai un altra di esploratori(che secondo me è necessari), fai un solo gruppo di danzatori da 7 metti il pino e altri 2 eroi(fra cui un altro mago) e il grande eroe...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeMar Set 15, 2009 5:51 pm

I topic non rispetta le linee guida. Metti prima prova lista silvani x punti (x è il numero a cui vuoi farlo) nel titolo o rischi la chiusura da parte di un mod.

10 Guardie delle Radure
10 Guardie delle radure

(Musico campione e/o stendardo??)

io metterei solo il musico devo frecciare non combattere

5 cavalieri delle radure
5 cavalieri delle radure

(Gruppo di comando?) no
10 sono ok non di più

8 Driadi
8 Driadi
(ne ho 12 per ora)
giocane 2 da 12 con campione

5 Danzatori
5 Danzatori
(gruppo di comando)

gruppi da 7

5 Esploratori
(ne ho 4)
toglili pure


Poi ho un Eroe Con grande Arma (Conversione da Eroe Elfi Alti)
io giocherei un eroe danzatore con lame di loec infestazione di ragnetti spilla ts 3+ e qualche altro ammenicolo

E un Maghetto.... io ne metterei due. con doppia perga

un sire alter con frecciona

e un pino o due se ci stanno coi punti
Torna in alto Andare in basso
Eldan
Utente
Utente
Eldan


Età : 44
Località : Mugello
Messaggi : 5

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDom Set 20, 2009 10:24 am

Ciao!
Direi che tutto quello che hai in lista è utile, ovviamente parlando di silvani (la mia armata da 10 anni Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt 66229 ) molto dipende dallo stile di gioco che vorrai adottare, ad esempio guerriglia estrema, molto tiro, molto cac o un mix di tutto.
In merito a quello che hai ora direi che:

GUARDIE - bene, 10x2 sono la base imprescindibile di ogni armata silvana, raggiungono il top pulite senza gruppo comando, al limite un musico se ti avanzano pt.
CAVALIERI DELLE RADURE - 5 con musico sono molto utili, per quanto riguarda gli altri 5 potresti cercare di modificare i pezzi per ottenere un reggimento di cavalieri di Kurnous (utili e divertenti da giocare).
DRIADI - sempre utilissime 8x2 sono la base ma anche da 9 vanno bene, attenzione a non eccedere o perderanno la loro utilità...
DANZANTI - 6/7 con musico sono l'ideale, non mettere campioni (a meno che non gli usi come guardie del corpo per maghi) perchè di fatto tramite sfida ti verrebbe annullata una delle danze più forti "morte turbinante".
SCOUT - molto molto utili, non tanto per lo sparo ma perchè hanno un paio di caratteristiche che combinate mancano al resto dell'esercito: soffrono la psicologia e costano il giusto (85pt) ho detto tutto...
EROI - bene il mago da giocare per ora con 2 dispel poi in futuro a seconda della lista cambierà anche l'equipaggiamento.
L'eroe con arma a 2 mani potrebbe essere indirizzato verso il clan alter ma attenzione perchè essendo sempre bersagliabile la concentrazione è d'obbligo, in alternativa senza clan specifici equipaggiato con arco di Loren, dardi arcani e pietra del lago cristallo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lancespezzate.org/
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDom Set 20, 2009 10:53 am

Eldan ha scritto:
GUARDIE - bene, 10x2 sono la base imprescindibile di ogni armata silvana, raggiungono il top pulite senza gruppo comando, al limite un musico se ti avanzano pt. Quoto, lascia pure da parte il musico^^ Io ne giocherei sempre 3x10 a 2000 ma va a gusti^^

CAVALIERI DELLE RADURE - 5 con musico sono molto utili, per quanto riguarda gli altri 5 potresti cercare di modificare i pezzi per ottenere un reggimento di cavalieri di Kurnous (utili e divertenti da giocare). Qui entra in gioco il tuo modo di giocare (pessimo gioco di parole), se preferisci la "guerriglia" fatta di mordi e fuggi, reazioni alla carica e frecciatine aggiuntive, vai di radurosi, sennò i kurnous ci stanno sempre^^

DRIADI - sempre utilissime 8x2 sono la base ma anche da 9 vanno bene, attenzione a non eccedere o perderanno la loro utilità... 2x8 sicuramente imprescindibili, al massimo da 9. Ne giocherei 3x8

DANZANTI - 6/7 con musico sono l'ideale, non mettere campioni (a meno che non gli usi come guardie del corpo per maghi) perchè di fatto tramite sfida ti verrebbe annullata una delle danze più forti "morte turbinante". Qui non so che aggiungere. Concordo appieno^^

SCOUT - molto molto utili, non tanto per lo sparo ma perchè hanno un paio di caratteristiche che combinate mancano al resto dell'esercito: soffrono la psicologia e costano il giusto (85pt) ho detto tutto... Vero, ma non puoi dirmi che costano il giusto, 17 punti per AB4 e un'archetto che a breve gittata non va nemmeno a Fo4... inoltre sono vincolati alle unità di guardie delle radure... per un punto in meno ci sono le ombre dei DE con AB5, AC5, odio, possibilità di grande arma e balestrax2 con penetrazione... mamma mia...

EROI - bene il mago da giocare per ora con 2 dispel poi in futuro a seconda della lista cambierà anche l'equipaggiamento. Indubbiamente
L'eroe con arma a 2 mani potrebbe essere indirizzato verso il clan alter ma attenzione perchè essendo sempre bersagliabile la concentrazione è d'obbligo, in alternativa senza clan specifici equipaggiato con arco di Loren, dardi arcani e pietra del lago cristallo. Come GE assolutamente d'accordo, lo metterei anche su aquila. Come eroe un alter con grande arma, fsf ed elmo lo vedo assai bene... se prendi questa configurazione, aggiungi una cantamagie con altre 2 dispel
Torna in alto Andare in basso
Eldan
Utente
Utente
Eldan


Età : 44
Località : Mugello
Messaggi : 5

Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:09 pm

Rispondo sul discorso scout: si! 17pt per uno scout silvano sono una cosa spropositata ma attenzione... 5 scout sono 85pt (quindi pochi se rapportati alle altre unità dell'esercito) e NON sono immuni alla psicologia.
Non parlo di mere fughe da cariche per farle fallire, per quelle ci sono già i cavalieri delle radure o le guardie, parlo di tattiche che solo loro possono farti fare con un' armata silvana... chi gioca lucertole e quindi ha gli scinchi può ben capire a cosa mi riferisco!
Insomma, per capirci gli scout muoiono in maniera meravigliosa (per noi)!!
Sul discorso che per il resto siano inutili sono pienamente daccordo, vengono comunque bene anche per proteggere un tessimagie con spilla di Elynett...

la valutazione di questo tipo di unità trascende l'impiego per il quale erano stati pensati all'inizio! ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.lancespezzate.org/
Contenuto sponsorizzato





Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt   Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima lista di prova, Silvani Circa 2000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima lista elfi silvani 1000 pt
» CV:Prima mia lista 2000
» prima lista nani 2000
» Lista Elfi Silvani 2000
» Lista Silvani 2000 pti no limits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: