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| | Lista Tiranidi 1500 | |
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+6Drakhor Niou zell Gianni djbens90 custode 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
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custode Utente
Età : 44 Località : monzuno (bo) Messaggi : 24
| Titolo: Lista Tiranidi 1500 Mar Set 22, 2009 11:46 am | |
| Devo fare una partita contro i templari neri, e volevo provare questa lista (premetto che è la seconda partita che mi accingo a fare):
1 Tiranno (bioplasma,+1 I, +1 AC, +1 TA,+1 FO, artigli falcati x2) 155punti 3 guardie 135 punti
1Grande Raptor (+1 TA, tentacoli nutritivi, +1 FO) 93 punti 10 genoraptor (carpace esteso) 200 punti
18 temagant 108 punti 12 lucrogant 84 punti
4 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, lucro(x3), costrittore(x1)) 163 punti 3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, sputamorte(x2), venefico (x1)) 124 punti
1 lictor 80 punti
1 Carnifex (+1 AC, artigli falcati x2) 105 punti 1 Carnifex (+1 Ac, artigli falcati x2) 105 punti 1 Carnifex (+1 Ab, venefico, costrittore) 148 punti
Tot 1500 punti
Cosa ve ne pare?
Molto incentrato sul cac, tiranno e guardie che corrono in mischia insieme ai carnifex da cac, coperti dal fuoco dei guerrieri e del carnifex da tiro... Raptor con seguito e lictor per sfoltire le retrovie... | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 12:48 am | |
| mi sembra buona...toglierei una unità di guerrieri(magari quella da 124 punti)e metterei + trupazza....tipo hormagant o termagant vedi tu..al limite,sboronaggine,un altro carnifex e lo fai cagare sotto con 4 carnifex in campo!!!! dimmi tu!!!! ciauzzz XD | |
| | | custode Utente
Età : 44 Località : monzuno (bo) Messaggi : 24
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 2:08 am | |
| Grazie dei consigli... il 4 carnifex da tiro (doppio lucro e +1 AB) 113 punti cosi diventa di elite
Il lictor è forte? altrimenti potrei utilizzare quei punti per innalzare i 2 carnifex da Carnifex (+1 AC, artigli falcati x2) 105 punti a Carnifex (+1TA, +1FE, +1 AC, artigli falcati x2) 145 punti
Altra domanda, conviene dare l'attacco inoculante al tiranno e guardie? | |
| | | Gianni Utente
Età : 36 Località : Sora Messaggi : 247
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 8:06 am | |
| ciao :ciao: devo dirti che è una lista carina x divertirsi una serata... l'attacco inoculante e buono contro i QG ma io lo uso su i tiranni alati che sono moolto + veloci... e molto - resistenti rispetto qulli con le guardie... il lictor è un bel pezzo da giocara..... ma sinceramente costa toppo e ha una resistenza che lo rende un modello quasi inutile e poco temibile. se il tuo avversario ha esperienza nn avrai speranze sul campo... poi queste sono mie supposizioni... xò una bella serata giocando con la tua lista la farei volentieri. tanto x cambiare ^^ cmq spero che in battaglia fari un buon pasto | |
| | | custode Utente
Età : 44 Località : monzuno (bo) Messaggi : 24
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 11:57 am | |
| Grazie dei consigli, come ho scritto è la seconda partita, quindi non so neanche cosa dovrei aspettarmi dal mio avversario, che ha sicuramente più esperienza di me... Non mi aspetto di creare una lista "sgravata" ma solo di capire quali sono le meccaniche che governano lo schieramento tiranide e i modelli che possono o meno farne parte.
Quindi: niente inoculante al QG... Tengo il lictor per provare com'è sul campo... 3 carnifex e 7 guerrieri o 4 carnifex e 4 guerrieri? | |
| | | zell Utente
Età : 39 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 12:23 pm | |
| il lictor provalo ma non ti aspettare troppo da lui..non è il massimo. se vuoi essere più performante meglio 4 carnifex e 4 guerrieri,se invece vuoi divertirti di più(scelta consigliata)andrei su 3 carnifex e 6 guerrieri divisi in due truppine da 3^^ solo un consiglio personale: il venefico non metterlo ai guerrieri,lascialo ai carnefici^^ i guerrieri(da tiro)sono il massimo con quadrilurco o con sputamorte binato^^ buona fortuna! | |
| | | Niou Utente
Età : 44 Località : milano Messaggi : 20
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 12:41 pm | |
| Ciao! L'inoculane sul tiranno da CaC io lo metterei...in generale mette paura all'avversario che non ti manda i suoi "multiferite" così alla leggera! come già detto da altri il Lictor è pressochè ingiocabile,tieni presente che nella migliore delle ipotesi riesce anche ad assaltare ma con R4 e TS5+ le prende un po' da tutti... Sui guerrieri anche ci sarebbe da discutere...(vedi discorso lictor)ma facendoli da fuoco e giocandoli bene in copertura potrebbero avere un senso,anche se farli alati o balzanti tutti full CaC sono molto piu divertenti da giocare!
buona partita e facci sapere come è andata !! | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 12:45 pm | |
| Ti dico come la penso io.
Il Tiranno da CaC a piedi è un'idea che ho avuto anche io un po' di tempo fa molto divertente anche se non ha combinato molto per vari motivi, imho puo servire di più uno da sparo ( magari con una guardia in meno ) ma visto che vuoi fare lista fullCaC se vuoi lascialo.
Il big Daddy per i geno è bello e forte, personalmente mi piace ( attenzione qui sono molto di parte ^^) , ma li rallenta togliendo la corsa+assalto. Eventualmente puoi tenerli in riserva e farli entrare come gli esploratori con Infiltrazione ( mi sembra che puoi, o mi sbaglio ? ). Ottimi i tentacoli su di lui ma per valorizzarli completamente sarebbe bello dare ai geno le fauci invece del carapace ( tanto in un modo o nell'altro vanno giù ) così binano tutto al primo turno , terrificante XD In questo caso dovresti sempre tenerli un po'coperti altrimenti anche i requiem te li disintegrano subito, so che puo essere difficile ma se non vuoi spendere altri 40 pti di carapace ... Oddio, puoi ma sono 40 pti ^^
Imho i gaunt con lurco fanno schifo, costano un botto e solo per un'arma a Fo 2 ?? Anche se bina la vedo molto male contro i marine che vuoi sfidare ( 12 colpi, colpiscono in 6 . In media uno ferisce. Con il binato sono uno e qualcosa . Wow xD ) e proprio non conviene. Già i termagaunt sono un po' costosetti e in genere si ripagano poco ma vedi tu , non so quanto potranno sparare sui marine ^^
Secondo me i lurchi non binati sui guerrieri non sono poi sto gran che , preferisco di gran lunga gli sputamorte come nella tua seconda squadra ( per due punti hai l'area, gittata piu lunga , piu due di forza e vp 5 . Non c'é molto paragone ), poi personalmente preferisco mettere il costrittore al venefico che tanto arriva a massimo fo 7 . Magari i falcati al posto dei dilanianti. Forse contro quei marine ti conviene mettere la I in piu ma in genere no , in genere pero li terrei mooolto lontani dai templari ^^ Ricorda che fare i guerrieri ibridi costa molto di pou che specializzarli e fanno la metà delle cose
Il lictor contro i marine ? solo se vuoi tentare di distruggere un veicolo, in ogni caso hai una possibilità su millemila e nella stragrande maggioranza delle volte non si ripaga quindi ...
Carnifex da CaC contro i templari ? Ma non erano mica strapotenti in CaC per essere dei marine ? Se è così te lo sconsiglio vivamente perché te li arano ( se non finiscono a laserate prima )
Direi che togliendo il lictor, modificando i gaunt più cambiare qualcosina qui e la potresti mettere una squadra di geno sfuggenti e/o un secondo carnifex da tiro al posto del primo . Non so esattamente che dirti, ti ho dato consigli generali perché non conosco i bt molto bene | |
| | | djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Mer Set 23, 2009 2:54 pm | |
| nnte male...potenzia anche i carni già presenti!!!! li pompi e fanno male!!!! =) | |
| | | custode Utente
Età : 44 Località : monzuno (bo) Messaggi : 24
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Gio Set 24, 2009 12:53 am | |
| Grazie a tutti dei consigli, molto molto utili... Quindi la lista definitiva diventa: 1 Tiranno (bioplasma,+1 I, +1 AC, +1 TA,+1 FO, artigli falcati x2, attacco inoculante) 167punti 3 guardie (attacco inoculante) 153 punti
1Grande Raptor (+1 TA, tentacoli nutritivi, +1 FO) 93 punti 10 genoraptor (carpace esteso) 200 punti
15 termagant 90 punti 15 termagant 90 punti
3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO, +1 TA, doppio lucro(x2), doppio costrittore(x1)) 128 punti 3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO, +1 TA, sputamorte(x2), doppio costrittore(x1)) 136 punti
1 Carnifex (+1TA, +1FE,+1 AC, artigli falcati x2) 145 punti 1 Carnifex (+1TA, +1FE,+1 AC, artigli falcati x2) 145 punti 1 Carnifex (+1 Ab, venefico, costrittore, fila di aculei) 153 punti
Tot 1500 punti
Domani sera ho la partita... vi farò sapere com'è andata... Grazie... | |
| | | custode Utente
Età : 44 Località : monzuno (bo) Messaggi : 24
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Ven Set 25, 2009 11:17 am | |
| Purtroppo ieri ho vinto a tavolino... l'avversario non si è presentato... Vuol dire che ho una settimana in più per mettere a posto la lista... Se avete altri consigli sono ben accetti... I guerrieri con il doppio costrittore vanno bene? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Ven Set 25, 2009 12:27 pm | |
| allora vediamo: Il tiranno se vuoi farlo da cac per me è molto più performante alato con campo warp, ti muovi di 12 e sei una minaccia ben più pesante che a piedi. Le guardie se vuoi giocarle due sono a sufficienza, cambiagli l'equipaggiamento così che puoi allocare le ferite e te ne devono fare 3 prima di ucciderti una guardia. ai genoraptor toglierei il carapace, se proprio vuoi mettergli altro o le fauci acide o gli artigli falcati, ma il carapace è pressochè inutile. Le truppe sono ok, anche se preferisco gli spinogant, non sarebbe male riuscire a infilarne una terza limando punti qua e la.
ehm onestamente il doppio costrittore è una cosa stupida, al massimo ritiri il dado deviazione essendo binato ma considerando che hai area grande ed AB4 la deviazione sarà sempre minima O_o
I carnifex solo da cac difficilmente si ripagano, spesso non arrivano manco in tempo a combattere! io proverei a farli misti, tipo con venefico/costrittore e falcati, almeno puoi sparare mentre avanzi! anche perchè in questa lista il tuo unico anticarro dalla distanza è il venefico del carnefice, infatti il tiranno e il grande raptor per fare danni devono arrivarci in cac | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Ven Set 25, 2009 3:46 pm | |
| - custode ha scritto:
- Devo fare una partita contro i templari neri, e volevo provare questa lista (premetto che è la seconda partita che mi accingo a fare):
1 Tiranno (bioplasma,+1 I, +1 AC, +1 TA,+1 FO, artigli falcati x2) 155 punti ma x favore! giocalo bilurcato coi sensi al posto dell'AC+1 3 guardie 135 punti una sferza è d'obbligo
1Grande Raptor (+1 TA, tentacoli nutritivi, +1 FO) 93 punti questi nn si possono vedere, via e metti un tiranno come sopra ma alato e senza guardie 10 genoraptor (carpace esteso) 200 punti
18 temagant 108 punti 12 lucrogant 84 punti via e fai 8 spino con infiniti assolutamente una o 2 di 8 geno con sfuggenti e i tentacoli
4 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, lucro(x3), costrittore(x1)) 163 punti potrebbero starci 3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, sputamorte(x2), venefico (x1)) 124 punti via ke fan un po pena e metti un carinifex elite con
1 lictor 80 punti
1 Carnifex (+1 AC, artigli falcati x2) 105 punti con questi nn vai da nessuna parte...falli almeno cannone venefico e ostrittori e sensi 1 Carnifex (+1 Ac, artigli falcati x2) 105 punti idem 1 Carnifex (+1 Ab, venefico, costrittore) 148 punti
Tot 1500 punti
Cosa ve ne pare?
Molto incentrato sul cac, tiranno e guardie che corrono in mischia insieme ai carnifex da cac, coperti dal fuoco dei guerrieri e del carnifex da tiro... Raptor con seguito e lictor per sfoltire le retrovie... | |
| | | Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Ven Set 25, 2009 9:06 pm | |
| scusate magari mi sbaglio ma se non ricordo male i guerrieri tirandidi possono avere biomorfi da tiro su entrambe le coppie di braccia , ma non essendo creature mostruose non possono usarle entrambe nella stessa fase bensi' scelgono son quale tirare ogni volta , quindi se un guerriero a una coppia di lurchi(un lurco viene "impugnato" con due mani) ovvero due biomorfi lurchi sulle quattro braccia (scusate se non riesco a spiegarmi bene) non bina un bel niente , spara con un unico lurco ad ogni fase di tiro e quindi il secondo lurco é inutile (la stessa considerazione vale per tutte le altre armi da tiro dei guerrieri) | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Ven Set 25, 2009 9:20 pm | |
| mi pare che sia uno dei motivi principali per il quale i guerrieri fanno schifo...
ma non vorrei sbagliarmi ed e' troppo tardi per leggere il codex XD | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Ven Set 25, 2009 9:25 pm | |
| ora, non posso controllare che il codex è a genova, ma se non ricordo male è specificato che una doppia arma da tiro uguale conta come se fosse binata | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Ven Set 25, 2009 9:27 pm | |
| sarebbe una regola che ha anche un riscontro nel codex eldar...
booh | |
| | | Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Sab Set 26, 2009 12:21 pm | |
| nemmeno io ho il codex sottomano però l ho letto da poco ed é specificato che la doppia arma é considerata binata ma con delle eccezzioni , se ci si fa caso i carnifex ed i tiranni nelle opzioni dei biomorfi vi é specificato lurchi binati come singolo biomorfo arma invece nei guerrieri ce scritto 1 lurco come singolo biomorfo arma , poi nel codex é specificato che solo le creature mostruose possono fare fuoco con entrambi i biomorfi armi (quindi se sono uguali li binano) , tutti gli altri che hanno due biomorfi arma devono scegliere quale usare in ogni fase e NON é binato se ne hanno due uguali (per le creature non mostruose sono binati solo quei singoli biomorfi dove é specificato binato , ovvero solo lo spinefist) quindi via quei doppi lurchi e doppi cannoni ai guerrieri e metti lurchi e falcati o sputamorte e falcati ecc ( ed a uno il costrittore/venefico e i falcati) | |
| | | zell Utente
Età : 39 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Sab Set 26, 2009 1:13 pm | |
| no. se un guerriero impugna due armi uguali (ad esempio due sputamorte)diventano binate.(spari un solo colpo ma binato) se ne era già discusso in passato. | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 Sab Set 26, 2009 8:31 pm | |
| Quoto, scritto a pagina 30 : "Un tiranide con due simbionti arma uguali li considera binati"
Forse avete pensato così perché ( mi sembra ) sul brb c'è scritto che solo i cicci le binano in questo modo ma siccome il codex ha la precedenza ... | |
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| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500 | |
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| | | | Lista Tiranidi 1500 | |
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