Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Warmachine & Hordes Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 NOMI tattica 2014 femminili recensione acqua cavalieri grigi indovinelli effetto dead degli drone tattiche caos space vampiro 2011 2010 orchi conti grey Nehek knights catalogo

 

 Warmachine & Hordes

Andare in basso 
+14
Tutatis
Odino's Child
metalgiamma
poulie
Kharn il traditore
The Candyman
Harlock083
Mattew
Nani4ever
The Warlock
golgfag
The_Green_Knight
Rogal Dorn
Emperor's Chosen
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:27 pm

Wei raga, io e talaban abbiamo scoperto questo magnifico gioco!! Praticamente l'ultima volta che ci siamo visti in ludoteca con rogal, dopo la partita ho incontrato mio cugino, che mi ha mostrato il gioco. Mi sono persino iscritto al loro foro e seguendo la partita di mio cugi, piu' le spiegazioni degli utenti posso assolutamente affermare che:

Warhammer in confronto a Warmachine e' una pozzanghera... in quanto riguarda a profondita' e tattica di gioco.

E' semplicemente fantastico! Per farvi un esempio:

ci sono 30 modelli nemici che si frappongono tra voi ed il vostro bersaglio? In warhammer dovreste caricare la squadra da 30, sopravvivere e poi andare dal vostro bersaglio ( magari prima sparando, e sto facendo un esempio con orki vs orki) In warmachine potete travolgere la squadra nemica, letteralmente attraversarla con il robottone, prendere il nemico di peso e scagliarlo dove volete!!

ci sono un sacco di altri esempi, ma sappiate che sono esaltatissimo, io Fanatico di warhammer, che trovo un gioco piu' bello.. davvero assurdo XD

Le miniature sono bellissime, secondo me molto superiori a quelle gw ( sara' poi che sono tutte di metallo), e per iniziare costa di meno di warhammer...

In warhammer avete mai sognato di far combattere space marine contro gli skaven? Beh in warmachine e' possibile, dato che Hordes, la controparte fantasy del gioco e' assolutamente compatibile con warmachine, e si possono dunque picchiare tra di loro!

Io la mia razza l'ho gia' scelta, i Cryx, molto simili ai necron..

Talaban ha scelto i mercenari, dove dentro ha un robottone che sembra un big daddy di bioshock, ed un pazzo identico a V per vendetta.

Rogal, penso di averti contagiato anche a te vero?

Anche fatalday si e' unito a noi con il protettorato di menoth, e per puro caso ho trovato nel foro Coccobrillo, un zendriano che gioca a warmachine da 3 anni.


Non ho ancora giocato, ma appena lo faro' vi raccontero' com'e' andata!

Se diventeremo di piu' voglio la sezione warmachine XDXD

vi saluto lasciandovi il link della casa produttrice delle minia ( il regolamento e' scaricabile gratis!!!)

http://privateerpress.com/warmachine


LINK PER LE CARTE:

http://privateerpress.com/files/WM_MkII_Cards_0.pdf

LINK PER IL REGOLAMENTO:

http://privateerpress.com/files/WARMACHINEMkII%20Core%20Rules.pdf


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mer Ott 28, 2009 6:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:35 pm

Emperor's Chosen ha scritto:


Rogal, penso di averti contagiato anche a te vero? ebbene ...si!


ho dato uno guardo alle minia e sono molto carine, anke se c'è da dire ke sono praticamente uguali x tutti i popoli, fanti, eroi robottoni...ke dire, aspetto di veere una partita, la prossima volta ke passi in ludoteca a giocà fammelo sapere, attendo con ansia di assistere a una partita Warmachine & Hordes 66229
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:37 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:


Rogal, penso di averti contagiato anche a te vero? ebbene ...si!


ho dato uno guardo alle minia e sono molto carine, anke se c'è da dire ke sono praticamente uguali x tutti i popoli, fanti, eroi robottoni...ke dire, aspetto di veere una partita, la prossima volta ke passi in ludoteca a giocà fammelo sapere, attendo con ansia di assistere a una partita Warmachine & Hordes 66229

anche io lo pensavo, ma prenditi 15 minuti e guardale una ad una.. solo i Jack delle 3 razze umane sono simili, dato che sono robottoni tipo gundam, e' normale che abbiano una base uguale no?

tutti gli altri sono totalmente diversi te lo assicuro ;)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:39 pm

mi piacessero le steammachines anche anche, peccato che le odi XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:40 pm

se non ti piacciono c'e' sempre Hordes, dove non ci sono robot, ma solo bestie o demoni, cose strane.. ( a me piacciono molto quelli della legione)

Warmachine & Hordes Typhon


fatti un giro: http://privateerpress.com/hordes/gallery


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mar Ott 06, 2009 7:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:41 pm

lo so già, e manco quelle mi piacciono, per quanto possa essere bello il gioco o le miniature :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:42 pm

ah peccato... hai visto la razza nuova di warmachine? i retribution?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:47 pm

i retribution sono molto carini...io ho un po di domande

1)ma sono + o - in scala warhammer

2) esiste la vaga possibilità di trovare un regolamento in italiano

3) ma davvero è possibile usare ark ie frecce contro fucili? non si hanno penalità?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:51 pm

1) mi pare che siano in scala 25mm ( i jack sono grossi come dreddy)

2) si a gennaio escono tutti i codex ed i regolamenti in italiano.. che cmq puoi scaricare gratis in inglese

3) si lo e' , dato che loro spareranno si proiettili, fuoco o che ne so.. tu hai golem enormi, lanci montagne, evochi lava XDXD

ricordati cmq che in qualsiasi dei 2 giochi: LA MAGIA DOMINA
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 8:01 pm

da quanto ho capito è solo inglese vero?quindi le minia sono solo mail order giusto?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 8:13 pm

no e' anche italiano, le minia le trovi in qualsiasi ludoteca in giro per l'italia, fiera, oppure mail order.. se compri dall'america costa la meta'!

adesso trovi il regolamento mk1 in italiano di tutti e 2 i giochi

m2 uscira' in italiano a gennaio, se pero' hai l'ansia puoi scaricarlo in inglese, gratuitamente nella versione " no frills" senza fronzoli.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 8:16 pm

Hordes/Warmachine mi ha sempre affascinato, pur non avendo mai avuto occasione di provarlo. Non ho mai letto il regolamento (non sapevo si potesse scaricare), ma le razze mi ispirano decisamente un sacco!
Diciamocelo, gli umani hanno un'aria davvero patetica, ma come potrebbe un pazzoide come me non trovare affascinanti i giganteschi mostri della Legione, i fighissimi Sanguetroll e quelle pallotte pelose del Circolo Orboros (l'ho scritto giusto?); per non parlare dei Cryx, che sembrano dei necron pompati alla massima potenza.
Sacerdote Necron, Super Sayan di 4° Livellooooooooooo!!
Washoooooomm!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 8:20 pm

si specialmente lui:

super saian

Warmachine & Hordes M1181655_99060110022_LordResOrbMain_445x319

super saian livello 2

Warmachine & Hordes Iron-lich-asphyxious

super sayan livello 3

Warmachine & Hordes Lich-lord-asphyxious


hohohoh

poi c'e' l'energia sferica:

Warmachine & Hordes Witch-coven-of-garlghast-and-the-egrogore
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 8:26 pm

mi alletta molto l'idee, ma non credo inizierò a giocare;se mi capitera conprero le minia per il gusto di dipingerele ma niente di piu
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 1:15 pm

ripeto, non sapete cosa vi perdete, questo gioco e' assurdo!! ci sono cosi' tante gabole, poteri, movimentim, armi che si possono fare, che davvero vado in estasi...

oggi scavando nei cryx ho trovato sti cosi :Warmachine & Hordes Blackbanes-ghost-raidersWarmachine & Hordes Soulhunters
Warmachine & Hordes Brute-thrall



TROOOPPO FIGHI I CRYX!!!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 1:46 pm

empy io ho pensato più volte di iniziare ma se non c'è nessuno con cui giocare... peròtrovare un paio di giocatori vicino a milano... mi fa ritornare l'idea in mente
Torna in alto Andare in basso
Mattew
Utente
Utente
Mattew


Età : 34
Località : Lecce
Messaggi : 212

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 1:48 pm

le minia sono davvero stupende Warmachine & Hordes 70779

però mi tocca quotare Nani Warmachine & Hordes 543927
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 2:04 pm

eccolo un giocatore di milano! ke io sappia siamo io, emperor kurush e altri, di warmacine emperor e talaban a volte...e forse ank'io!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 2:07 pm

ragazzi ma siete ciechi allOra XD

vado alla ludoteca di uguzzone da inizio agosto quasi.. ed ogni volta quando andavo c'era sempre gente che giocava a warmachine, SEMPRE!

Mio cugi ci gioca pure li, ed io ho scoperto li il gioco ^^

e sono fuori milano neh!

ah giusto per informazione vi metto qua quello che dice wikipedia brevemente:

Warmachine è un wargame tridimensionale con miniature da 30mm, edito negli Stati Uniti dalla Privateer Press. Il gioco è ambientato negli Iron kingdoms, un mondo in stile steampunk che presenta caratteristiche fantasy mescolate a elementi tecnologici moderni.

Per quanto riguarda i regolamenti è stato pubblicato un manuale base, Prime (ristampato nel 2007 con il titolo Prime: Remix) e tre espansioni: Escalation, Apotheosis e Superiority. Nel 2003 il manuale base è stato pubblicato anche in italiano con il titolo Primus.

La caratteristica principale di questo wargame è che oltre alle truppe base gli eserciti fanno uso di possenti macchine da guerra chiamate warjack, grossi automi antropomorfi mossi dalla forza del vapore. Queste macchine sono comandate dai Warcaster (Tecnomanti), i pezzi principali dell'esercito e praticamente i generali delle armate, e possono compiere tutta una serie di azioni speciali in virtù delle loro dimensioni e della loro forza bruta.

Le regole di Warmachine sono compatibili con quelle di Hordes, altro gioco della Privateer Press uscito nel 2006.



Le quattro principali nazioni che si contendono il predominio sugli Iron Kingdoms (i reami in cui è ambientato il wargame) sono:

* Khador: all'estremo nord del continente si estende il reame di Khador. I suoi abitanti sono fanatici nazionalisti, temprati dal gelo e dalle intemperie del nord. Gli eserciti Khador usano la forza bruta per prevalere sugli avversari, le loro macchine da guerra sono lente, corazzate e implacabili.
* Cygnar: regno considerato illuminato e retto dal benevolo re Leto, è considerato la culla della civiltà, della tecnologia e della scienza. I suoi fucilieri sono rinomatissimi e le forze dei Cygnar fanno largo uso di truppe capaci di riversare sui nemici piogge di fuoco. Le loro macchine da guerra sono costituite da un mix bilanciato di warjack leggeri e pesanti.
* Protettorato di Menoth: ubicato nelle desertiche distese meridionali, il Protettorato è una realtà politica nata dalla secessione dei fedeli del dio Menoth dal regno di Cygnar, devoto al dio Morrow. Gli abitanti di questa teocrazia sono in maggior parte zeloti fanatici pronti a sacrificare le loro vite nel nome del loro dio. Le loro truppe sono votate al sacrificio e al martirio e diventano più potenti man mano che i loro compagni cadono sul campo di battaglia. Hanno a disposizione macchine da guerra leggere e pesanti, molte armate con cannoni incendiari e lanciafiamme, poiché il fuoco purificatore è un'arma gradita a questi zeloti.
* Cryx: le lontane isole occidentali sono il dominio dei Cryx, i terribili non morti al servizio del padre di tutti i draghi, Lord Toruk. Implacabili abomini di carne e metallo non conoscono la paura e si gettano contro il nemico senza nessuna reticenza. Le truppe Cryx sono diabolicamente astute e usano la loro capacità di infiltrazione per arrivare non visti dietro le linee nemiche e colpire gli avversari senza pietà. Le macchine da guerra dei Cryx sono per la maggior parte warjack leggeri e veloci, costruiti per colpire duro e in fretta, o per permettere ai Warcaster dei Cryx di riversare sui loro nemici una tempesta di incantesimi offensivi.


Mancano i Retribution of Schyrat e i Mercenari, i primi : sono degli elfi maghi guerrieri figosi XD appena esce qualche info in ita ve la posto, altrimenti per adesso in inglese:


Not long ago the Retribution of Scyrah was an outlawed fringe organization of zealous and violent elven fanatics. Their goal has been the eradication of human wizards and sorcerers, whom they hold responsible for the ills of their species. Until recently they have had to work in secrecy from numerous cells within Ios’ neighboring human kingdoms. Now things have changed. Their message has found a voice inside Ios and they have won new allies to their cause. They are no longer forced to hide their affiliations and have begun to organize into an army capable of waging open warfare. The Retribution is now large and influential enough to abandon secrecy at home and to become a recognized political, religious, and military power.

The Retribution has gained access to a significant portion of the armed might of the nation, including hundreds of myrmidons brought by House Shyeel as well as the Dawnguard legions of House Nyarr, who are among Ios’ most formidable warriors. While their size and the scope of their military capability has increased almost a hundredfold from what it was, their army remains relatively small compared to those of the nations they plan to strike. They are also competing for resources inside Ios with the force assigned to defend the nation’s borders.

This has prompted the Retribution to adopt unconventional strategies, including a unique doctrine of engagement. They wield their forces like a spear set against the weakest point in the armor of their enemies. Comprehensive reconnaissance combined with rapid redeployment is the key to Retribution strategy. Their forces are uniquely equipped with advanced arcanika, giving them the tools to wage this type of warfare and thereby represent a threat far greater than numbers alone suggest. Working to the Retribution’s advantage is the fact that the human kingdoms know little about their capabilities, while their own intelligence-gathering efforts have been thorough.

The resolve of Iosan soldiers is strengthened by the knowledge that they fight for their survival as a species. They intend to strike against enemies thought to have played a hand in the extinction of their gods. At their core they remain a fiercely dedicated and religiously charged organization, one that now has access to a powerful and sophisticated armory as well as sufficient soldiers to wage war against humanity.



I mercenari sono invece:

The term “mercenary” was once used as a slur among fighting men. In certain kingdoms, notably Khador, the term is still used as a disdainful appellation for those who have no attachment to their homeland. Nevertheless, where war and wages thrive mercenaries inevitably follow; with the occupation of Llael, mercenary bands have cropped up all over the kingdoms.

Mercenaries are so common in the Iron Kingdoms that some speculate it was mercenaries who helped bring them about and ultimately are hindering their solidarity. After all a mercenary’s wage comes from war, and conflicts keep mercenaries in business. For example, the once-powerful Thunderhelm Irregulars, recently laid low by Khadoran forces, were practically permanent occupants of Llael, and the Blackshields are so closely tied to Cygnar that they have become an official branch of the army in all but name.

There is perhaps no greater display of material wealth and military might than the ability to hire mercenaries. Some leaders hire mercenaries as political and fiscal displays of power to intimidate their enemies. Battles have been won by the mere presence of an overwhelming force, and mercenaries can help pad a weak army. A mercenary force can turn a rich man into a dangerous one.

Conversely, mercenaries make for expensive friends. Unpopular dictators gladly pay for fighting men they feel they can trust. Since mercenaries have no political affiliation, they are viewed by some as the ultimate neutral force and a means of “fighting bitterly while keeping the peace” as King Leto once said of Khadoran mercenaries on the north borders of Cygnar and Ord. It goes without saying that this parasitic relationship can quickly turn predatory if an employer fails to keep his mercenaries well paid.



:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Harlock083
Utente
Utente
Harlock083


Età : 40
Località : Alessandria
Messaggi : 40

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 6:04 pm

Allora: la scala è ben superiore al 25mm. Si tratta di un ibrido intorno al 30/32.

Le regole e le carte sono SCARICABILI GRATIS dal sito della Privateerpress.com (in inglese al momento), ovviamente per il nuovo regolamento MK2

Hordes e Warmachine sono TOTALMENTE compatibili e molto equilibrati tra loro.

Per quanto mi riguarda, si tratta del miglior wargame (parlo sia di WM che di Hor) che abbia mai giocato.

Entrambi sono estremamente tattici (anche se in modo diverso) e FINALMENTE consentono DAVVERO di metter sul campo I MODELLI CHE PIACCIONO e non solo "quelli forti".

Sicuramente da provare: non ve ne pentirete.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 12:39 pm

io lo ho iniziato da un po' di mesi ma ho giocato ben poche volte.

Hordes non mi piace perché mi riporta in mente warhammer, che lo giocavo da ragazzino e non mi piaceva.

Faccio i Cryx semplicemente perché ci sono le gnocche (Skarre, la tipa di Goreshade e le satire XD XD), ma ero molto indeciso sui Khador (madonna quanto mi piace quel Warjack rosso supercorazzato che sembra quasi una palla da tanto che è metalloso). Ma se forse i Khador sono un po' più belli, la gnocca è stato il fattore determinante.

Peccato che io per giocare devo andare a Genova (circa un'ora di viaggio tra autobus e treno) e di solito ci vado in quel negozio quando sono già lì per l'università.....e non mi sembra una buona idea portarmi in giro nello zaino le miniature, col pericolo che si rompano.....

Non c'è nessuno di Genova vero?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 5:17 pm

talaban iniziera' con i mercenari e piu' genovese di lui non conosco nessuno XD

piemmagli ;)

anche a me piace molto la gnocca cryx, li iniziero' moolto presto!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:36 pm

Oggi ho fatto la mia prima partita a warmachine, Cryx vs cygnar, pacco introduttivo contro pacco introduttivo.

come dico sempre a qualsiasi cosa mi piaccia da matti: E' UNA FIGATA ASSURDA!!

il gioco e' equilibratissimo, i cryx saranno anche specializzati nel casterkiller, ma i cygnar con il tiro mi hanno fatto male, anche in cac mica poco!

non ho tempo di scrivere ora un br, ma davvero e' molto tattico e bello, avrei potuto vincere al 3° turno, ma ho avuto una sfiga pazzesca sui dadi ( potevo o fargli 1 ferita, o morte immediata al caster vincendo, su di 50\50 , ho fatto solo 1 ferita..XD)

alla fine ho perso..

davvero molto soddisfatto e non vedo l'ora di rifarla, mi hanno persino regalato meta' armata XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 4:04 pm

il punteggio minimo per giocare non lo so, ma ieri abbiamo giocato con le scatole base cryx e cygnar, l'equivalente di egressus ater per dire.

Ricordate che in warmachine non si giochera' mai con piu' di 15 modelli in campo, e' molto zoommato, tipo necromunda, ma 100000 volte piu' figo.

Nuove in italia costano 50 euro a scatola , in america la meta', e dove vado io 35.

Dentro trovi un caster ( qg) e poi dipende dalla razza, in quella dei cryx ci sono 3 jack medi ed uno pesante

mi hanno regalato il caster ( denegra) 2 cagnolini, 2 pistol wraith. praticamente mi manca 1 cagnolino, 1 skarloc ed 1 jack ed ho finito piu' o meno XD

fatto e' che se uno vuole cambiare caster deve anche rivedere un attimo la lista...

dipende, ma tendenzialmente e' meno costoso di warhammer, con 100 euro hai un armata per giocare a quello che nel 40k sarebbe 1000\1500 p

Io sto comprando roba al 50% da un sardo, spendero' niente ed avro' tutti i modelli cryx.

Oggi leggendo le regole varie ho scoperto che ci sono dei cosi chiamati bile thraal , comandati da un mega ciccioso thraal

sti cosi vanno in giro, preferibilmente gli casti addosso una magia che gli da tipo i mantelli elfici del lotr( non possono essere bersagliati dal tiro o dalle cariche se non entro 5 pollici), e appena arrivano entro 8 dal nemico, spari bile acida, e poi li fai saltare in aria!!! kamiiikaazzeeee

il megaciccione se esplode fa un area di 12 pollici hohoho

la bile oltre al danno da esplosione fa danno corrosivi ogni turno, spegnendo sistemi jack o facendo 1 danno a turno a qualsiasi cosa vivente XD

Avete letto sopra i cagnolini vero? sono dei jack medi, sembrano cani, si usano nei cryx come Arconodo.

Praticamente si lanciano addosso al nemico, di 14 alla volta, e poi attraverso di loro l'eroe puo' incanalare magie verso il caster nemico e seccarlo.

Ogni caster ha una sua area di controllo, il mio in particolare ha 14, i jack se sono entro questo 14 ed hanno arco nodale contano come dei " portali" per le magie del tuo eroe, praticamente per misurare la gittata delle magie, non parti dall'eroe ma dal jack, quindi se una magia ha gittata 8, e tu hai un jack entro 14, fai 8+14 ed ecco la reale gittata magica.

La velocita' e le magie letali cryx sono quello che li fanno eccellenti caster killer, io ieri al 3 turno stavo per seccare l'eroe avversario ( e vincere dunque) senza aver subito perdite, e non aver intaccato alcuna unita' nemica.

Ho usato il cagnolino per incanalare 2 volte la magia veleno, ho tirato i dadi.. ed ho sfigato!!

porco cane XD

ogni eroe ha armi, abilita' e magie se e' un mago. Le abilita' si chiamano feat, e possono venir usate 1 volta sola a partita, per esempio il mio, una volta a partita da -2 a tutte le caratteristiche dei nemici entro 14 da lui ( immaginatevi che un marine diventi con ac2, ab2, r2, fo 2, i2....) e quindi devasto totale XD

Se volete poi vi spiego come funziona fare danni e colpire, in warmachine non esistono save ( se non ci sono regole strane che lo daNNo) e' come nel sda.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 5:12 pm

Ok, Chosen, dopo questo tuo post ho stabilito che Hordes/Warmachine, seppur dotati di miniature spettacolari, sono un casino spaventoso Warmachine & Hordes 9907
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: Warmachine & Hordes   Warmachine & Hordes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warmachine & Hordes
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Novita' per warmachine e hordes
» La guida a Warmachine e Hordes!!
» Hordes vs. Warmachine
» Warmachine & Hordes - Tier
» Abbreviazioni di Warmachine / Hordes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: