Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Licantropia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Licantropia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Licantropia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Licantropia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Licantropia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Licantropia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Licantropia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Licantropia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Licantropia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Licantropia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2016 effetto knights femminili Nehek grey NOMI acqua orchi degli caos tattica cavalieri space catalogo tattiche 2014 2010 2011 grigi vampiro conti indovinelli recensione drone

 

 Licantropia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Licantropia   Licantropia Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 8:49 pm

Qualche giorno fa il mio personaggio (guerriero umano di terzo livello) si è beccato la licantropia attaccatagli da un cinghiale mannaro.
Ora, essendosi ammalato, dovrebbe ricevere i vantaggi del licantropo ma anche gli svantaggi dati dal Level adjustment. Qualcuno mi sa spiegare:
- se la cosa è tutto sommato vantaggiosa, svantaggiosa, ininfluente dal punto di vista del combattimento
- come si differenzia il licantropo nell'acquisizione dei punti esperienza e tra quanto si livella se si ha il personaggio licantropo?
Grazie a tutti per l'attenzione!
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Re: Licantropia   Licantropia Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 3:10 pm

la differenza dovrebbe essere che:

-se parti licantropo ai gia tutti i vantaggi della razza compreso il lep
-se lo diventi durante il gioco si dovrebbe seguire una tabella che si trova nel manuale delle specie selvaggie( se non ricordo male) dove salendo di livello aquisti nel tempo i vantaggi del licantropo....salendo con questi livelli tu non cresci con la classe, quindi resti liv 3, ma solo con la razza che ti fa avere il lep

in teoria il licantropo ha lep 3, con quella tabella tu salendo i tuoi prox 3 livelli aquisti tutte le capacità del lica ma resti di terzo liv, ciò significa che quando sarai al 7° liv di Pg tu sari un guerriero di 4° con lep 3.....

la diff è che non sali più di livello di classe, poi tutto stà a vedere il master, lui ha sempre l'ultima parola
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Re: Licantropia   Licantropia Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 6:40 pm

Io sapevo che ti beccavi il lep di 2 e quindi contando come pg di livello superiore prendi meno esperienza....che non potessi salire di livello non pensavo. Come sarebbe a dire che "prendo livelli nella classe del mostro"?
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Re: Licantropia   Licantropia Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 7:38 am

Yakumo-dono ha scritto:
Io sapevo che ti beccavi il lep di 2 e quindi contando come pg di livello superiore prendi meno esperienza....che non potessi salire di livello non pensavo. Come sarebbe a dire che "prendo livelli nella classe del mostro"?

si sali come classe di razza e non di pg... equivale a farsi il lep però non incidi sul gruppo, perchè se nel grupo c'è un livello superiore di 2 non sei solo tu a prendere meno exp ma anche il gruppo...

un consiglio che ti posso cerca un chierico e fatti togliere la malattia..... ti conviene...sei più forte con 2 liv in più, ma poi sta a te decidere

cmq come prima ti dicevo sta al master decidere come farti affrontare la malattia....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Re: Licantropia   Licantropia Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 5:15 pm

Scusa se te lo chiedo, ma dove trovo indicazioni su come avanzare di classe come animale? Sul capitolo riferito ai licantropi non c'è scritto nulla.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Re: Licantropia   Licantropia Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 8:03 am

ora non ricordo bene dovrei metteremi a spulciare tutti manuali,su quello del master o dei mostri non c'è li dovresti trovare solo l'archetipo per i PNG, hai provato a guardare sul manuale delle specie selvagge? potrei sbagliarmi ma dovrebbe essere su quello... cmq appena recupero i miei manuali provo a dere un'ochio....

io ti dico ciò perche la stessa cosa è successa a me.... volevo diventare mezzo Avoral ( stirpe planare, cioe mezzo celestiale ) e il master ha trovato su un manuale le tabelle per diventare archetipo propio come avoral,mezzo drago e licantropo....

Poi io consiglio di evitare ciò gli archetipi tendono solo a ridurre le potenzialità del pg ma poi sta al giocatore decidere e al master se permetterlo e come farlo gestire... è la prima regola di D&D il master può tutto....
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Re: Licantropia   Licantropia Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 4:07 pm

scanza ha scritto:
Poi io consiglio di evitare ciò gli archetipi tendono solo a ridurre le potenzialità del pg ma poi sta al giocatore decidere e al master se permetterlo e come farlo gestire... è la prima regola di D&D il master può tutto....


Ho trovato molto a riguardo dei licantropi nel manuale del reame del terrore. La licantropia naturale è diversa dalla malattia.

COme diceva Scanza secondo il Master deve intervenire in modo singolo sul caso perchè un PG licantropo è troppo forte. A me è capitato di avere un chierico-mannaro ed è stato bellssimo perchè se non superava la prova (come avviene per i vampiri) non restava cosciente e alla mattina i PG trovavano tante piume di polli e e carcasse pecore in giro per casa.. poi bellissimo perchè il chierico quando prendeva coscienza della cosa soffriva moltissimo per l'accaduto...

THE MASTER HAVE THE KEY :libro: :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Licantropia Empty
MessaggioTitolo: Re: Licantropia   Licantropia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Licantropia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE E SVILUPPO PERSONAGGI-
Vai verso: