Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone orchi indovinelli tattica effetto dead space knights 2010 conti recensione caos cavalieri catalogo 2011 2016 acqua femminili NOMI degli Nehek vampiro 2014 grey grigi tattiche

 

 Alti elfi nuovo codex

Andare in basso 
+4
Chupacabras
Manfred
Il Conte
Azrael
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 10:56 pm

Arcimago 225 p.ti + mago 4° livello 35 p.ti + anello della furia 40 p.ti + cristallo anuliano 40 p.ti + gioiello del tramonto 15 p.ti= 365 p.t

15 lancieri 160 + gruppo comando 25 p.ti = 185 p.ti

15 lancieri 160 + gruppo comando 25 p.ti = 185 p.ti

15 maestri di spada 225 p.ti + gruppo comando 30 p.ti + spada bianca 40 p.ti= 295 p.ti

15 guardie dela fenice 225 p.ti + gruppo comando 30 p.ti = 255 p.ti

8 elmi d'argento + scudi + gruppo comando = 200 p.ti

8 principi drago + gruppo comando +armatura di caledor 25 p.ti = 315 p.ti

2 multibaliste 200 p.ti

TOTALE 2000 p.ti

E un po insolita dato che schiero solo un grande eroe...che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 11:11 pm

che il punto sta proprio nel grande eroe. se prrio vuoi farlo così allora lascialo di 3° con 5 perghe. è l'esercito migliore in quanto a difesa magica xkè con un solo slot ge fornisce 4 dadi 5 perghe e +1 a disperdere
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 11:27 pm

Eh già se schieri solo un Arcimago e nessun altro mago, allora punta su una difesa magica e vai di pergamene :ciao: ...
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 11:32 pm

Mah è equilibrato, fin troppo quasi.....hai più unità del solito, questo è sicuro......cmq cm hanno già detto altri l'arcimago giocalo sulla difesa!!!! :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 11:46 pm

Al posto del cristallo quindi mi converrebbe metterci 2 perghe di dispersione?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 11:50 pm

4 perghe... e 3°livello che tanto da solo non fa una cippa
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 12:22 am

è sicuramente una lista diversa...
non mi convince molto...io ti dico anche di togliere l'anello della furia...inutile in questo caso...

ma nn sarebbe meglio mettere uno stendardiere da battaglia e un comandante...almeno ha D10
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 7:50 am

a dire il vero non mi ispira molto; io sono dell'idea che almeno 2 maghi e un eroe che picchia ci vogliono.... poi gli alti anno dalle truppe fantastiche, usale!, gli arceri sono micidiali resistono e tirano ed in più attaccano per primi.... sono troppo forti....
piuttosto che unità grosse ti conviene mettere tante unità medio piccole da 5-10 modelli tanto attacchi per primo... e tutte unita di maestri è logico tanto con 2A a Fo 5 apri quasi tutto.... e alla risoluzione che te ne impporta del +1 dei ranghi se hai un camion di morti?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 2:29 pm

Gli arcieri secondo me non sono così forti, perchè:
-non possono tirare più su due ranghi;
-hanno un tiro mediocre, altro che WE o skaven;
-il fatto di attaccare per primi non serve, tanto anche se attaccano non fanno niente e muoiono comunque;

Io li metterei si, ma anche dei picchieri ;) . Poi una magia difensiva con i HE non è proprio il massimo, meglio usare quella offensiva (e mettere più eroi)...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 8:57 pm

gli arcieri sono forti. gli arcieri servono per fare due tre morti ad una cavalleria leggera per farla panicare, per ammazzare la ratling, per ammorbidire i volanti e così via. gli arcieri non sono cannoni organo, sono un supporto leggero, non bisogna scordarsene
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 10:50 pm

x me i pg ci vanno tutti sempre xo capisco che hai scelto una lista cosi

come hanno detto gli altri mago di 3à con 5 perghe

le cavallerie ti conviene farle da 5-6 e metterne d piu
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 7:50 am

con la bella fanteria che si ritrova gli He la cavalleria non serve.... ricordiamoci maestri e leoni... ma perche non mettiamo anche le fenici...
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 10:18 am

la cavalleria serve sempre! devi avere una truppa con alto valore di movimento senno ti aggirano e tanti saluti

la fanteria degli HE per quanto molto buona è anke molto costosa, non ne puoi mettere a frotte
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 1:14 pm

La cavalleria elfica era fore una volte con le Bardature speciali, che ti permeteva di muovere e caricare senza "malus". Però anche adesso son belli forti i Principi con i due attacchi :twisted: !
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 1:34 pm

si ma con 5 principo drago mi facco 10 maestri a punti e scusa se li preferisco..... i maestri sono la fanteria migliore che si possa volere....

cmq gli elfi hanno m 5 non è facile prenderli sui finchi considerando che attaccano sempre per primi rende dura anche questa opzione....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 1:42 pm

io per esempio prenderei i 5 principi...
la cavalleria è sempre meglio della fanteria, purtroppo. certo se una cavalleria è pippera o una fanteria pure non c'è storia, ma le cavallerie sono fatte apposta per fregare le fanterie perchè più veloci ed inidiose.
N.b. prima che qualche storico mi frusti i palmi dei piedi: il discorso è puramente warhammeristico
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 1:50 pm

si sarà meglio ma c'è da dire una cosa importante.... una balista ti colpisce un'unità di cavalieri principi drago ti fa 1 morto in CAC attacchi con 4 e sono 8 attacchi a fo 5 se carichi; se invece colpiche l'unità di fanteria maestri di spada, la colpisce 2 volte fa 4 morti arriva in CAC con 6 modelli cioà 10 attacchi a fo 5 sempre....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 2:49 pm

beh insomma... se la mettiamo su questo punto ti posso dire che allora la fantazza si becca più turni di fuoco.
la cavalleria x def è molto più mobile e quindi imprevedibile e tattica. la fanteria è statica.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 3:59 pm

si è vero.... la fanteria è più vulnerabile.... bisogna saper ben equilibrare le cose
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 6:32 pm

in piu i maestri con R3 e TA 5+ vengono giu a frecce, non mi sembrano sta gran cosa secondo me son meglio i leoni
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 8:18 pm

Svampiro ha scritto:
in piu i maestri con R3 e TA 5+ vengono giu a frecce, non mi sembrano sta gran cosa secondo me son meglio i leoni
i leoni resistono melgio alle frecce, poi magari all'inizio della battaglia li puoi mettere in un bosco, tanto non hanno penalità :cvc4: !

PS: ma i Maestri non hanno più una certa abilità speciale detta "Para-frecce", una cosa del genere :sfs: ?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 8:23 pm

A quanto pare no
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 7:37 am

infatti avevo pensato di usare piccole unità di leoni come scudo per i maestri.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - Alti elfi nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi nuovo codex   codex - Alti elfi nuovo codex Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi nuovo codex
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» Codex Alti Elfi
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» più forti alti elfi o elfi oscuri???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: