| Alti elfi nuovo codex | |
|
+4Chupacabras Manfred Il Conte Azrael 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Azrael Utente
Età : 37 Messaggi : 97
| Titolo: Alti elfi nuovo codex Lun Nov 19, 2007 10:56 pm | |
| Arcimago 225 p.ti + mago 4° livello 35 p.ti + anello della furia 40 p.ti + cristallo anuliano 40 p.ti + gioiello del tramonto 15 p.ti= 365 p.t
15 lancieri 160 + gruppo comando 25 p.ti = 185 p.ti
15 lancieri 160 + gruppo comando 25 p.ti = 185 p.ti
15 maestri di spada 225 p.ti + gruppo comando 30 p.ti + spada bianca 40 p.ti= 295 p.ti
15 guardie dela fenice 225 p.ti + gruppo comando 30 p.ti = 255 p.ti
8 elmi d'argento + scudi + gruppo comando = 200 p.ti
8 principi drago + gruppo comando +armatura di caledor 25 p.ti = 315 p.ti
2 multibaliste 200 p.ti
TOTALE 2000 p.ti
E un po insolita dato che schiero solo un grande eroe...che ne pensate? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Lun Nov 19, 2007 11:11 pm | |
| che il punto sta proprio nel grande eroe. se prrio vuoi farlo così allora lascialo di 3° con 5 perghe. è l'esercito migliore in quanto a difesa magica xkè con un solo slot ge fornisce 4 dadi 5 perghe e +1 a disperdere | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Lun Nov 19, 2007 11:27 pm | |
| Eh già se schieri solo un Arcimago e nessun altro mago, allora punta su una difesa magica e vai di pergamene :ciao: ... | |
|
| |
Chupacabras Utente
Età : 39 Messaggi : 361
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Lun Nov 19, 2007 11:32 pm | |
| Mah è equilibrato, fin troppo quasi.....hai più unità del solito, questo è sicuro......cmq cm hanno già detto altri l'arcimago giocalo sulla difesa!!!! :etwet: | |
|
| |
Azrael Utente
Età : 37 Messaggi : 97
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Lun Nov 19, 2007 11:46 pm | |
| Al posto del cristallo quindi mi converrebbe metterci 2 perghe di dispersione? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Lun Nov 19, 2007 11:50 pm | |
| 4 perghe... e 3°livello che tanto da solo non fa una cippa | |
|
| |
Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mar Nov 20, 2007 12:22 am | |
| è sicuramente una lista diversa... non mi convince molto...io ti dico anche di togliere l'anello della furia...inutile in questo caso...
ma nn sarebbe meglio mettere uno stendardiere da battaglia e un comandante...almeno ha D10 | |
|
| |
scanza Utente
Età : 38 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mar Nov 20, 2007 7:50 am | |
| a dire il vero non mi ispira molto; io sono dell'idea che almeno 2 maghi e un eroe che picchia ci vogliono.... poi gli alti anno dalle truppe fantastiche, usale!, gli arceri sono micidiali resistono e tirano ed in più attaccano per primi.... sono troppo forti.... piuttosto che unità grosse ti conviene mettere tante unità medio piccole da 5-10 modelli tanto attacchi per primo... e tutte unita di maestri è logico tanto con 2A a Fo 5 apri quasi tutto.... e alla risoluzione che te ne impporta del +1 dei ranghi se hai un camion di morti? | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mar Nov 20, 2007 2:29 pm | |
| Gli arcieri secondo me non sono così forti, perchè: -non possono tirare più su due ranghi; -hanno un tiro mediocre, altro che WE o skaven; -il fatto di attaccare per primi non serve, tanto anche se attaccano non fanno niente e muoiono comunque;
Io li metterei si, ma anche dei picchieri ;) . Poi una magia difensiva con i HE non è proprio il massimo, meglio usare quella offensiva (e mettere più eroi)... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mar Nov 20, 2007 8:57 pm | |
| gli arcieri sono forti. gli arcieri servono per fare due tre morti ad una cavalleria leggera per farla panicare, per ammazzare la ratling, per ammorbidire i volanti e così via. gli arcieri non sono cannoni organo, sono un supporto leggero, non bisogna scordarsene | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
Età : 35 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mar Nov 20, 2007 10:50 pm | |
| x me i pg ci vanno tutti sempre xo capisco che hai scelto una lista cosi
come hanno detto gli altri mago di 3à con 5 perghe
le cavallerie ti conviene farle da 5-6 e metterne d piu | |
|
| |
scanza Utente
Età : 38 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 7:50 am | |
| con la bella fanteria che si ritrova gli He la cavalleria non serve.... ricordiamoci maestri e leoni... ma perche non mettiamo anche le fenici... | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
Età : 35 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 10:18 am | |
| la cavalleria serve sempre! devi avere una truppa con alto valore di movimento senno ti aggirano e tanti saluti
la fanteria degli HE per quanto molto buona è anke molto costosa, non ne puoi mettere a frotte | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 1:14 pm | |
| La cavalleria elfica era fore una volte con le Bardature speciali, che ti permeteva di muovere e caricare senza "malus". Però anche adesso son belli forti i Principi con i due attacchi :twisted: ! | |
|
| |
scanza Utente
Età : 38 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 1:34 pm | |
| si ma con 5 principo drago mi facco 10 maestri a punti e scusa se li preferisco..... i maestri sono la fanteria migliore che si possa volere....
cmq gli elfi hanno m 5 non è facile prenderli sui finchi considerando che attaccano sempre per primi rende dura anche questa opzione.... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 1:42 pm | |
| io per esempio prenderei i 5 principi... la cavalleria è sempre meglio della fanteria, purtroppo. certo se una cavalleria è pippera o una fanteria pure non c'è storia, ma le cavallerie sono fatte apposta per fregare le fanterie perchè più veloci ed inidiose. N.b. prima che qualche storico mi frusti i palmi dei piedi: il discorso è puramente warhammeristico | |
|
| |
scanza Utente
Età : 38 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 1:50 pm | |
| si sarà meglio ma c'è da dire una cosa importante.... una balista ti colpisce un'unità di cavalieri principi drago ti fa 1 morto in CAC attacchi con 4 e sono 8 attacchi a fo 5 se carichi; se invece colpiche l'unità di fanteria maestri di spada, la colpisce 2 volte fa 4 morti arriva in CAC con 6 modelli cioà 10 attacchi a fo 5 sempre.... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 2:49 pm | |
| beh insomma... se la mettiamo su questo punto ti posso dire che allora la fantazza si becca più turni di fuoco. la cavalleria x def è molto più mobile e quindi imprevedibile e tattica. la fanteria è statica. | |
|
| |
scanza Utente
Età : 38 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 3:59 pm | |
| si è vero.... la fanteria è più vulnerabile.... bisogna saper ben equilibrare le cose | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
Età : 35 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 6:32 pm | |
| in piu i maestri con R3 e TA 5+ vengono giu a frecce, non mi sembrano sta gran cosa secondo me son meglio i leoni | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 8:18 pm | |
| - Svampiro ha scritto:
- in piu i maestri con R3 e TA 5+ vengono giu a frecce, non mi sembrano sta gran cosa secondo me son meglio i leoni
i leoni resistono melgio alle frecce, poi magari all'inizio della battaglia li puoi mettere in un bosco, tanto non hanno penalità :cvc4: ! PS: ma i Maestri non hanno più una certa abilità speciale detta "Para-frecce", una cosa del genere :sfs: ? | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 29 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Mer Nov 21, 2007 8:23 pm | |
| | |
|
| |
scanza Utente
Età : 38 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex Gio Nov 22, 2007 7:37 am | |
| infatti avevo pensato di usare piccole unità di leoni come scudo per i maestri..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alti elfi nuovo codex | |
| |
|
| |
| Alti elfi nuovo codex | |
|