Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Yoshida Brothers Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space orchi grigi degli grey catalogo NOMI effetto 2010 Nehek 2011 tattica conti 2016 cavalieri drone recensione femminili vampiro acqua caos tattiche 2014 dead indovinelli knights

 

 Yoshida Brothers

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 10:53 pm

Konichua signori :113: oggi parliamo di:


Yoshida Brothers BE6OPWLLEUYYU37NRUP2O4M3DEZEWFT7



Gli Yoshida Brothers sono due fratelli musicisti giapponese che suonano lo shamisen, Ryoichiro (Noboribetsu in Hokkaido, 26 luglio 1977) e Kenichi Yoshida (Noboribestu, 16 dicembre 1979). Nel 1999 debuttano con l'album "Ibuki" e nel 2005 debuttano anche negli Stati Uniti.
I giovani fratelli suonatori dello shamisen, oltre a suonare per la musica folclore e tradizionale, tentano di suonare il shamisen con le sonorità di vari altri generi di musica, rock, jazz, orchestra, tango, flamenco, bossa nova, ecc..

Ed ecco subito qualche accenno alla loro discografia. Questo è un pezzo molto rilassante, uno dei miei preferiti quando ho bisogno di relax:





Questo secondo brano è fantastico, veramente unico. Potrei aggiungere inviti aggettivi per catturare la vostra attenzione, ma la verità è che non c'è bisogno. Il miglior (imho) brano del repertorio Yoshida Brothers:




Last but not least; una canzone che esprime tutto lo stile dei fratelli, folkloristica ma con quell'adrenalina in più tipica degli Yoshida:






Enjoy*

Arigato gozaimasu

Urizhel's Zorn
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 2:33 pm

Guarda zorn, durante l anno he ho passato in germania ho conosciuto un paio di giapponesi (erano nella mia stessa scuola) e un giorno uno mi ha fatto sentire un CD con un po di canzoni in stile moderno suonate con degli strumenti tipici giapponesi. Ora, non so dirti se si trattava davvero di loro ma di sicuro ci sonogmiano molto... Alcune erano davvero carine pur essendo di un genere a me completamente sconosciuto :123:
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 3:14 pm

Hai passato un anno in patria teutonica? E dove di preciso?
Comunque ormai ho abbandonato la fedeltà ai generi musicali da molto tempo, e spesso mi capita di passare da una canzone dei metallica ad una di de andre, da una composizione di musica classica e una Jazz. Mi limito ad apprezzare la musica per quello che è e quello che trasmette; armonia.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 3:57 pm

Belle, particolari . Il Giappone è una terra strana, mi sembra un luogo dove tradizione e modernità si mescolano, il secondo video ne è un esempio ^^


Citazione :
I giovani fratelli suonatori dello shamisen, oltre a suonare per la musica folclore e tradizionale, tentano di suonare il shamisen con le sonorità di vari altri generi di musica, rock, jazz, orchestra, tango, flamenco, bossa nova, ecc..
Un applauso a loro quindi!! Curiosità: avresti "sottomano" dei video di pezzi simili ?

Parlando dei generi musicali, secondo me hai ragione : non bisognerebbe limitarsi ad un solo genere ( anche essendo il nostro preferito ) ma se possibile cercare quello che ci attrae un po' anche negli altri. Se ci piace una canzone o un cantante di un genere completamente diverso da quello che ci è solito ascoltare ben venga.
È solo una mia idea e la smetto qui dato che facendo discorsi simili (tipi di musica ascoltati) spesso e volentieri si degenera.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 8:47 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
Hai passato un anno in patria teutonica? E dove di preciso?
In realtà poco meno di un anno... Cmq sono stato a München e sono stati probabilmente i mesi piu belli che io abbia mai vissuto, anche perchè ho avuto la possibilità di conoscere gente da ogni angolo del mondo. Ovviamente è impossibile mantenere i contatti con tutti ma ora punto, pian piano, a andare a trovare a casa loro tutti quelli con cui sono rimasto in contatto: per ora, oltre che in germania ovviamente, sono stato in spagna, belgio, svezia, inghilterra, olanda e francia, ora mi mancherebbero un paio di destinazioni oltreoceano: messico, USA; canada e, ovviamente, anche giappone... Chissà se avrò mai il tempo a disposizione....
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 10:02 pm

Citazione :
Un applauso a loro quindi!! Curiosità: avresti "sottomano" dei video di pezzi simili ?

Parlando dei generi musicali, secondo me hai ragione : non bisognerebbe limitarsi ad un solo genere ( anche essendo il nostro preferito ) ma se possibile cercare quello che ci attrae un po' anche negli altri. Se ci piace una canzone o un cantante di un genere completamente diverso da quello che ci è solito ascoltare ben venga.
È solo una mia idea e la smetto qui dato che facendo discorsi simili (tipi di musica ascoltati) spesso e volentieri si degenera.

Idea condivisa anche da me :123:

Ecco una loro traccia blues, sono proprio pazzi :sorr::




@Maresciallo:

Come ti invidio! Beato te che ne hai la possibilità! Dovresti sfruttarle tutte! Io in Olanda sono stato, ma per altri motivi
🆗 a buon intenditor poche parole!
In Francia sono stato (Amici di famiglia ad Antibes, vicino Cannes. Due figlie una più carina dell'altra :101:), ma mi manca Spagna (che tra l'altro ci abita una mia ex fiamma :103: la quale mi ha chiesto più volte di andare a trovarla 🇮🇴) Inghilterra, Belgio e sopratutto Svezia! Quanto vorrei andare in Scandinavia!
L'Oltreoceano rimane off topic per il momento, anche se con amici stiamo progettando una vacanza nel sud-est asiatico :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 10:34 pm

Non che me ne intenda tanto di blues ma mi sembra azzeccato, poi magari un "purista" di blues mi prenderà a bacchettate ^^ , in ogni caso come già detto è piacevolmente insolito.

Ho ascoltato ( sto ascoltando in realtà ) anche Shinkiro partendo dagli altri video proposti da iutubbe dopo la fine di quello che hai postato, veramente bella! Ti dirò che mi ricorda qualcosa ma non saprei esattamente dire cosa . Ho anche riascoltato la prima perché i titoli scritti erano differenti ma me ne sono accorto solo ascoltandola :113:

Curiosità numero 2 ( mi dispiace è piu forte di me :sorr: ); non cantano mai ? Non mi fraintendere, mi piacciono le canzoni strumentali ( è raro trovarne ultimamente ) è solo per sapere se solitamente assieme a quello strumento non si canta o se è una loro scelta
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 11:32 pm

Si tratta di una loro scelta. Anche io come te, ho ascoltato le loro canzoni tramite utube, e non ne ho trovata una cantata.
Magari sono stonati :sorr:
So comunque che lo shamisen è spesso accompagnato dal canto.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 12:00 am

Citazione :
Magari sono stonati :sorr:
Già :sorr:

Bene, penso che cercherò altro di loro. Grazie per la dritta ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Yoshida Brothers Empty
MessaggioTitolo: Re: Yoshida Brothers   Yoshida Brothers Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Yoshida Brothers
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Band of Brothers"
» Space Maronzi 1500 4fun "Barbecue Brothers"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Acacia :: Go – Circolo degli artisti.-
Vai verso: