Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua NOMI conti indovinelli cavalieri tattiche Nehek vampiro tattica space grey degli 2011 femminili knights recensione effetto grigi 2010 catalogo 2014 orchi 2016 drone dead caos

 

 Quale personaggio scegliere??

Andare in basso 
+2
The Warlock
Rumo459
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rumo459
Utente
Utente
Rumo459


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 76

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 2:09 pm

Ciao a tutti,ho bisogno di un suggerimento.Sto per iniziare una campagna,ma non ho ancora deciso il personaggio.Le mie scelte erano 3:o un umano guerriero o un nano sciamano o un goliath barbaro.Secondo voi quale è meglio?
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 2:19 pm

Edizione? 3.0, 3.5 oppure 4.0?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 6:28 pm

Se stai parlando della 4rta edizione, allora cambiano moltissime cose fra le tre perché stai pensando a ruoli diversi.
Non ti so consigliare sullo sciamano.
Sul guerriero, ti dico che in generale è un'ottima classe, essere umano ha i suoi vantaggi perché, nonostante i talenti non ti servano poi tantissimo, aumentano le tue difese (e questo è ottimo), hai accesso a ottimi talenti razziali, e soprattutto puoi sceglierti una terza at-will, molto carina.
Quindi prenditi la at will che da la scudata, quella col +2 a colpire (molto comoda, secondo me) e quella ad area.
Il barbaro ha un ruolo completamente diverso, col goliath dovresti ottenere una buona combo, mi raccomando prendi il martellone (quell'arma che fa i 2D6 brutale 1). Non pensare però che riesca a fare da defender, il guerriero in questo è molto, molto migliore. Fra gli striker è buono ma non eccelso, comunque.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 7:09 pm

The Warlock ha scritto:
Edizione? 3.0, 3.5 oppure 4.0?
Le sezioni sono appena state risistemate e siamo nella sezione 4° ed :123:
Torna in alto Andare in basso
Rumo459
Utente
Utente
Rumo459


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 76

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 7:38 pm

Pensavo di fare qualcosa che picchia duro,ma allo stesso tempo con tante difese difficile da buttare giù
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 7:49 pm

Vabbè, allora vuoi un defender, fatti il guerriero.
Comunque occhio che il pg lo devi vedere dentro un team. Se fate un team sbilanciato può essere un problema.
Torna in alto Andare in basso
Rumo459
Utente
Utente
Rumo459


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 76

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 8:59 pm

Nel team ci drovrebbero essere 1 guida(chierico),1 difensore(io che farò il guerriero)
e 2 assaltatori(1 stregone e 1 warlock).
Purtroppo non sono riuscito a convincere nessuno a fare il controllore
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:59 pm

Il controllore non completamente indispensabile, il gruppo può andare in sè, valuterei il bardo che è più versatile come guida (che oltretutto può curare a sua volta 2 volte a incontro), il chierico in questa edizione si può teoricamente anche non giocare.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 10:00 pm

Rumo459 ha scritto:
Pensavo di fare qualcosa che picchia duro,ma allo stesso tempo con tante difese difficile da buttare giù
Guardiano?? Leggi il suo profilo sul manuale del giocatore 2 e vedi se ti convince.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 12:39 am

Mah, io faccio un controllore e ti dico che varia molto da nemico a nemico.
Fidati che un mago nel gruppo in astratto non convince ma quando sei nella situazione particolare è molto utile.
Addormenta, blocca, impedisce la vista, sposta gli avversari, in generale colpisce ad area (molto utile contro i minions).
E' una categoria non propriamente obbligatoria (in 4 potete non giocarlo anche secondo me) ma non si spreca niente. Se doveste essere 5, io un controller lo prenderei.
Sul bardo ha ragione Black Mage, però valutate che il chierico ha forse le classi di prestigio più sgrave del pianeta....ci multiclassano in parecchi solo per quello....
Torna in alto Andare in basso
Rumo459
Utente
Utente
Rumo459


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 76

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 4:00 pm

Il guardiano ha meno difese di un guerriero
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 10:54 pm

Il chierico del gruppo, sono io!
L'ho scelto perchè è da sempre quello che mi ha ispirato di piu, prima ero un umano, ma poi dovo aver avuto sotto mano il manuale del giocatore II abbiamo trovato una razza perfetta per il chierico: il deva!
Per quanto riguarda rumo ti consiglio il guerriero o il barbaro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale personaggio scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale personaggio scegliere??   Quale personaggio scegliere?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale personaggio scegliere??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non sò chi scegliere
» scegliere i topi
» Quale scegliere??
» che capitolo space scegliere?
» Scegliere la sfera di magia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE E SVILUPPO PERSONAGGI-
Vai verso: