Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Swords of faith Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Swords of faith Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Swords of faith Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Swords of faith Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Swords of faith Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Swords of faith Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Swords of faith Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Swords of faith Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Swords of faith Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Swords of faith Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli acqua Nehek space orchi knights vampiro 2010 grigi grey femminili tattica NOMI cavalieri catalogo 2016 2011 2014 caos conti effetto dead tattiche drone indovinelli recensione

 

 Swords of faith

Andare in basso 
+3
Raptor
Ater
Shuoni
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 7:40 pm

Cosa ne pensate del colore del mio capitolo?
Accetto consogli su come migliorare la miniatura! Premetto che lumeggiature e cose varie sono ancora da fare!

https://2img.net/r/ihimizer/img267/6603/assaltatore.jpg
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 7:46 pm

Non è male Swords of faith 176360 .
Hai in mente un bg particolare lecato alla scelta dei colori?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 7:49 pm

MMM

non sono molto amante dei colori incrociati sinceramente... poi 2 colori metallici peggio mi sento... cmq è sicuramente originale ;)

Se avessi dovuto fare 2 colori cmq avrei preferito fare:

-braccia, gambe e testa di chainmail

-busto, zaino e elmetto di bronzo ( me pare sia bronzo )

Mi avrebbe dato una impressione più... ordinata.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 7:56 pm

Swords of faith 416749 mi sembra un po' troppo lucente, il colore è troppo lucido
l'idea è senza dubbio originale
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:09 pm

L'idea di raptor mi piace, ma la usano in molti e volevo essere un po originale!
ho in mente un bg legato al colore ma è ancora in fase di lavorazione, l'effetto della lucentezza è voluta, a me piace, avendo l'imperatore che li protegge non si preoccupano se sono troppo visibili
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:35 pm

Io pensavo ad un capitolo che ha forti patti con le sorelle guerriere (da qui il colore bronzo( veramente è un insieme di blood red e dwarf bronze al 50 e 50)) e con i cavalieri grigi (da qui l'onore di avere il colore boltgun su braccio e gamba), il nome perchè aiuta a difendere la fede dell'imperatore sui mondi in cui il caos e la corruzione xeno è maggiore!
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:39 pm

Ripeto, il bg è ancora in fase di lavorazione!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:18 pm

Shuoni ha scritto:
avendo l'imperatore che li protegge non si preoccupano se sono troppo visibili

Giusto per non farti incappare in imprecisioni sul bg che ti appresterai a scrivere.

Nessun capitolo di marine si preoccupa dalle visibilità delle armature, non solo il tuo in particolare. Al contrario è fatto DIVIETO ASSOLUTO nel codex astartes di colorare l'armatura potenziata a chiazze mimetiche per mimetizzarsi con l'ambiente. Solo agli scout è concesso l'uso di mantelli mimetici per ovvi motivi tattici.
Non è il tuo caso, ma lo faccio cmq presente ;)
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:27 pm

Vista cosi questa combinazione mi ricorda vagamente i divoratori di mondi caotici.. Potresti sfruttare anche questo fattore per il BG Swords of faith 250192
Vedrei molto bene con questo schema un uso alternato dei 2 colori principali, nel senso,
-elmetto e busto, braccio destro e gamba sinistra di blood red (magari per contraddistinguere i sergenti dai truppini potresti fare l'elmetto chainmail)
-braccio sinistro e gamba destra di chainmail
(può essere che lo hai già fatto ma dalla foto non riesco a vedere molto bene Swords of faith 176360 )
Ho visto una combinazione simile ma con il verde al posto del chainmail e devo dire che era veramente molto gradevole alla vista
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:45 pm

Il blood red lo avevo già usato, ma quando per sbaglio mi è uscito questo colore( Nel mischiare non dovevo prendere il bronzo), mi è piaciuto molto e ho deciso di usarlo!

Per distinguere i sergenti, uso l'elmetto del modello corvus, come quella di Shrike!

Grazie Raptor, questa cosa non la sapevo!
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:47 pm

Secondo voi un esercito di space marine rimasto a combattere molto tempo contro il caos, vicino l'occhio del terrore, senza aiuti esterni, e avendo riparato le armature con dei pezzi presi dalle armature dei corrotti del caos abbattuti, verrebbe ancora accettato dall'imperium?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 10:26 pm

Shuoni ha scritto:
Secondo voi un esercito di space marine rimasto a combattere molto tempo contro il caos, vicino l'occhio del terrore, senza aiuti esterni, e avendo riparato le armature con dei pezzi presi dalle armature dei corrotti del caos abbattuti, verrebbe ancora accettato dall'imperium?

Sicuramente.

Pensa che quando ho iniziato a giocare giravano modelli della 13a compagnia degli Space Wolwes che avevano alcuni pezzi dell'armatura caotica. Questo perchè i marines, rimasti isolati dal capitolo hanno dovuto tirare avanti con quello che trovavano e spesso si sono dovuti arrangiare con pezzi di armatura provenienti dai nemici abbattuti. Ovviamente indossavano queste armature dopo averle purificate e avendole ripulite per bene sia da odori che simboli del caos. Un'altro esempio sono i doppi magli di Marneus Calgar. In origine erano appartenuti a un Campione del Caos, ma poi sono passati agli ultramarines che li hanno purificati, adattati all'iconografica capitolare/imperiale e poi li hanno pure messi come simbolo del maestro capitolare!
Ovviamente perchè avevano tempo hanno fatto sta roba, però avere marines lealisti con pezzi del caos non necessariamente ricolorati, ma solo con le iconografie cancellate/limate ( fallo vedere bene questo effetto sulle miniature però ) fà molto "survivors" e molto caratteristico ;)
basta non esagerare ovviamente ;)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 10:07 am

Concordo con Raptor.
Anche l'ascia di Morkai di Logan Grimnar in origine era un manufatto del chaos strappato ad un campione dei poteri perniciosi. Swords of faith 176360
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 3:11 pm

l'idea è originale, anche se personalmente non gradisco il contrasto cromatico. secondo me inoltre potresti migliorare l'effetto generale usando qualche lavatura e poi rilumeggiando, in modo da mettere in maggiore risalto i dettagli dell'armatura. direi che il badab black dovrebbe fare al caso tuo, ma occhio a non usarne troppo, sennò rischi di scurire troppo la base.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 3:28 pm

personalmente, ritengo l'accostamento di due metallici poco contrastante (cromaticamente parlando). a differenza delle armature fantasy, le ampie placche delle power armours si prestano a transizioni e sfumature maggiori, e a meno del mnm, tanto metallo risulta poco gradevole (non per niente, le armature dei gk sono decisamente più barocche).
potresti sostituire i metallici con i metallizzati (mescolando i normali colori con un metallico).

quanto al bg, eclatante il caso di grimnar, ma la politica imperiale è in tutt'altra direzione (vedi i relictor e molti altri). tuttora, nonostante le ripetute azioni contro il caos, l'inquisizione dubita della lealtà della 13^ (se non ricordo male, il racconto di guerra su wd che ne accompagnò l'uscita vide proprio sorellanza vs 13^, col testo introduttivo in cui l'inquisitore denunciava gli equipaggiamenti caotici indossati).
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:54 pm

Per le lavature ci sto ancora lavorando...sto incasinato con gli studi e ho dovuto lasciar stare le minia... Uso questo accostamento di due colori metallici perchè non sono ancora riuscito a ricreare lo stesso colore non metallizzato... infatti non ho ancora finito a colorare il resto dell'armata perchè sto cercando di creare quel colore senza l'ausilio di TIN BIZ e BLOOD RED!
Per il bg non pensavo di creare una compagnia come la 13 SW, ma che i colori dell'araldica del capitolo siano in onore ad un eroico evento successo Secoli prima ad una compagnia..o qualcosa di simile...ci sto ancora lavorando...i miei momenti liberi sono davvero pochi!! Swords of faith 84912
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 1:11 pm

guarda se può esserti utile per le parti rossastre (tutorial a metà pagina circa): LINK.
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 1:47 pm

Grazie mille! Swords of faith 250192 Sei gentilissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Swords of faith Empty
MessaggioTitolo: Re: Swords of faith   Swords of faith Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Swords of faith
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seven swords
» Flame&Faith-Progetto di un'armata-Predicatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: