Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights conti Nehek effetto caos vampiro femminili grigi 2016 tattica catalogo 2014 cavalieri 2011 grey space NOMI degli drone acqua dead tattiche orchi 2010 indovinelli recensione

 

 Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro

Andare in basso 
+2
Asurian
Rob Lucci
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:45 pm

Ciao ragazzi, volevo proporvi un quesito.

I Tumuli sono o non sono utili nel formato Euro?
Sentendo alcune persone mi hanno confermato che hanno un importanza fondamentale, altre proprio non riescono a vederli in una lista Euro....

Secondo voi? Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro 250983
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 5:21 pm

la mia opinione te la do tra 10 giorni, dato che al torneo ci porto una bella fantazza di tumuli rigenerante :P
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 7:03 pm

Mah, dipende ovviamente da cosa ci costruisci intorno^^

Io ce li vedo in una lista magicosa (per quanto possa essere magicosa ad euro) e potrebbero rendere certo, Rigeneranti ancora meglio^^
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 9:08 pm

guarda io ti dico che faccio partite a 1500 euro... e ho un mattone da 20 di guardie dei tumuli(purtroppo lasciando a casa rocca ombre ecc ecc) ti dico solo che:
20 tumuli con:
ta 4+
vampiro stendardiere rigenerazione 4+
(se vuoi che non venga mai ucciso il tuo generale mettilo nella truppa dei tumuli)
stendardo di strigos o tumuli(dipende se hai davanti 2 vampiri invece che 2 tumuli)
solo nella risoluzione senza contare le ferite che fai con i tumuli e 1 o 2 vampiri:
superiorità ce l'hai di sicuro 1
minimo 2 ranghi ce li hai 2
alfiere dei tumuli 1
alfiere del sdg 1
risoluzione 5

poi se ci metti di fianco dei lupi che negano i ranghi al nemico... ti bastano loro x vincere
tanto se te ne muore qlc... al 4+ li ritiri su... e non fai molta fatica a farlo
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 11:01 pm

Spillo_89 ha scritto:
guarda io ti dico che faccio partite a 1500 euro... e ho un mattone da 20 di guardie dei tumuli(purtroppo lasciando a casa rocca ombre ecc ecc) ti dico solo che:
20 tumuli con:
ta 4+
vampiro stendardiere rigenerazione 4+
(se vuoi che non venga mai ucciso il tuo generale mettilo nella truppa dei tumuli)
stendardo di strigos o tumuli(dipende se hai davanti 2 vampiri invece che 2 tumuli)
solo nella risoluzione senza contare le ferite che fai con i tumuli e 1 o 2 vampiri:
superiorità ce l'hai di sicuro 1
minimo 2 ranghi ce li hai 2
alfiere dei tumuli 1
alfiere del sdg 1
risoluzione 5

poi se ci metti di fianco dei lupi che negano i ranghi al nemico... ti bastano loro x vincere
tanto se te ne muore qlc... al 4+ li ritiri su... e non fai molta fatica a farlo

Per la precisione hai 3 ranghi, numero, alfiere, bsb e stendardo da battaglia...7 di partenza...
comunque ad euro preferisco mettere i ghoul. Già giochi a 2000 punti, se ci metti i tumuli ti rimane poco poco poco... al loro posto vedrei bene i cavalieri neri.
Ah, l'alfiere con drakenhof fallo re dei tumuli... non ha senso il quarto vampiro.
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 10:52 am

Baldorius ha scritto:
Spillo_89 ha scritto:
guarda io ti dico che faccio partite a 1500 euro... e ho un mattone da 20 di guardie dei tumuli(purtroppo lasciando a casa rocca ombre ecc ecc) ti dico solo che:
20 tumuli con:
ta 4+
vampiro stendardiere rigenerazione 4+
(se vuoi che non venga mai ucciso il tuo generale mettilo nella truppa dei tumuli)
stendardo di strigos o tumuli(dipende se hai davanti 2 vampiri invece che 2 tumuli)
solo nella risoluzione senza contare le ferite che fai con i tumuli e 1 o 2 vampiri:
superiorità ce l'hai di sicuro 1
minimo 2 ranghi ce li hai 2
alfiere dei tumuli 1
alfiere del sdg 1
risoluzione 5

poi se ci metti di fianco dei lupi che negano i ranghi al nemico... ti bastano loro x vincere
tanto se te ne muore qlc... al 4+ li ritiri su... e non fai molta fatica a farlo

Per la precisione hai 3 ranghi, numero, alfiere, bsb e stendardo da battaglia...7 di partenza...
comunque ad euro preferisco mettere i ghoul. Già giochi a 2000 punti, se ci metti i tumuli ti rimane poco poco poco... al loro posto vedrei bene i cavalieri neri.
i cavalieri neri non mi piacciono propio... costano il doppio di 1a guardia(solo x avere il ta al 3+ e 1 attacco in + da ac2 fo 2, e se te ne muoiono 2 con l'evocazione ne tiri su solo 1... non sono 1 gran che)
Ah, l'alfiere con drakenhof fallo re dei tumuli... non ha senso il quarto vampiro.
io a 2000 punti ce li metto fissi i tumuli xkè si mangiano di tutto e preferisco che l'alfiere sia 1 vampiro xkè cosi ho 1 altro dado potere o 2(dipende come lo fai) o cmq hai 1 dado dispersione in +... che a 2000 punti è parecchio importante...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 12:46 pm

intanto i cavalieri neri hanno AC 3 e Fo4... ma se mi dici che non fanno molto di più non hai capito il senso dei neri... ti dice niente che hanno cavallo scheletro??...ecco.
per i dadi dipende da come giochi il lord... a me avanzano sempre, poi vedi tu.
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro 250192
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 1:29 pm

mah x me i tumoli sn forti un unità cm scorta x il generale ce la vedo bn anke in formato euro
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 3:03 pm

Baldorius ha scritto:
intanto i cavalieri neri hanno AC 3 e Fo4(cioè una guardia dei tumuli e l'ac 2 fo 3 è quella del cavallo scheletro... cioè 12 punti in + solo x il movimento e un +1 nel ta mi sembra esagerato)... ma se mi dici che non fanno molto di più non hai capito il senso dei neri... ti dice niente che hanno cavallo scheletro??avranno pure il cavallo scheletro con il movimento ethereo... ma a meno che nn ci metti come portatore di stendardo il re con cavallo(quindi perdi 1 o 2 dp e 1 dd) da soli fan poco se ci metti invece il vampirello... addio movimento ethereo.... preferisco di gran lunga i tumuli... almeno con 1 4+ porti su un d6 tumuli... non solo 1...ecco.
per i dadi dipende da come giochi il lord... a me avanzano sempre, poi vedi tu.
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro 250192
in un formato euro mi chiedo come fanno ad avanzarti dadi visto che il limite è 9 e ti servono tutti x castare qlc... soprattutto contro i nani XD
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 6:30 pm

Penso che Baldorius intendesse che gli avanzano dadi per la dispersione...

Comunque i cavalieri neri non sono affatto male. Ragazzo mio, con le barde abbiamo dei simpatici ragazzi che per 28 punti hanno:
-M7 (etereo)
-ta 2+
-Fo6 in carica e Fo4 base (alla faccia!)
-Colpo mortale
-Paura
-Rievocabili (è vero, limitatamente, ma sempre possibile. Già in tre fanno male)
-Con Strigos o stendardo dei tumuli fanno tranquillamente da martello

Non sono affatto male. Come in 6a i guardiani dei tumuli erano una (forse l'unica) fanteria pesante potente, i cavalieri non erano da meno, e davano filo da torcere a naggaronti, bretoniani, imperiali... ahò son forti^^
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 6:40 pm

Ma se vogliamo proprio dirla tutta tutta al momento la lista euro che inizia a farsi strada è quella con 9 cavalieri neri con drakenhof, 3 pizze di ghoul e lord magico
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 11:19 pm

insomma, tra Ta al 2 e Ta al 4 cambiano le cose... poi scusa, ma giocando il lord con 6DP, più i dadi di base sei già a 8...più 2 maghi sei a 10 se sono di primo...quindi... avresti un DD in meno...
Il fatto è che il tumulo non si ammazza... con R5 e ben 3 ferite... poi vedi tu, il giorno che ti becchi uno slann con il feticcio ne riparliamo! Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro 250192
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 6:57 pm

Il lord ti dà 4 massimo 5 dadi potere, chi è quel folle che lo fa magico senza sapere proibito ed evoca ghoul (quindi via già 50 punti di doni). Se poi usi il talismano nero, cmq da qualche parte li devi generare prima.

Il re tumulo comunque è tutta un'altra cosa rispetto al vapiro come BsB, davvero corazzato, ma ti quel DD in meno e quel paio di poteri in meno (tipo evoca creature della notte) alla fine si senton parecchio. Io son proprio indeciso per la lista che devo portare domenica ad un torneo, ma al momento propendo per il vampiro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro   Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modifica ai guardiani dei tumuli
» Domanda sui tornei euro
» Guardia dei tumuli :P
» Guardie dei Tumuli
» guardia dei tumuli wip

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: