Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead orchi space drone 2010 cavalieri degli femminili vampiro tattiche grey tattica 2016 grigi Nehek recensione knights caos conti 2011 acqua 2014 NOMI effetto catalogo indovinelli

 

 Axis & Allies War at Sea

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Axis & Allies War at Sea Empty
MessaggioTitolo: Axis & Allies War at Sea   Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 8:33 pm

mi pare che nessuno ha ancora parlato di questo gioco di miniature.
io l'ho conosciuto casualmente da pochissimo e mi sn subito innamorato.
parliamo di miniature pre-dipinte, di qualità scadente, che rappresentano navi, ovvero incrociatori, cacciatorpediniere, motonavi e portaerei, poi ci sono anche sommergibili e aerei. le nazioni in gioco si dividono in 2 gruppi: asse (italia, germania e giappone) e alleati (usa, uk, francia e australia).
oltre al gioco base attualmente esistono 2 espansioni, l'ultima uscita ufficialmente a settembre 2009, le quali aggiungono nuove navi alle nazioni di base e ne propongono di nuove come olanda, canada e unione sovietica.
le foto delle minia le trovate qui (set base) e qui (prima espansione task force)
insomma un appassionato come me nn poteva lasciarselo scappare, così ho deciso di comprare un pò di roba e provarlo.
dopo un paio di partite posso dirvi che il gioco è semplicissimo a livello regolistico e si basa molto sulla tattica (il secondo giocatore è sempre avvantaggiato) e davvero troppo anche sui dadi (se avete culo affondate una corazzata cn 2 siluri...).
inoltre sia gli aerei che i sommergibili fanno la differenza in ogni situazione, forse eccessivamente, infatti sul sito ufficiale sn disponibili nuove regole che aggiungono realismo al gioco, e che "limitano" la sgravosità di tali unità e per contro rendono i cacciatorpediniere meglio giocabili (di base si affondano cn gli sputi).
sicuramente è un bel giochino piacevole. nn conosco l'a&a classico basato sui carri armati e quindi nn so paragonarlo ma credo che nn siamo lontani come logica, che è molto simile a quella dei classici giochi da tavolo a&a.
come prezzi nn siamo sicuramente ai livelli di warhammer ma il prezzo si sente lo stesso eccome, e dato che si vendono a bustine (a sorpresa!) vi consiglio di acquistare direttamente dall'uk come ho fatto io, risparmiando e scegliendo le navi ke volevo Axis & Allies War at Sea 176360 .
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Axis & Allies War at Sea Empty
MessaggioTitolo: Re: Axis & Allies War at Sea   Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 8:44 pm

una foto di un bel tavolo, nn potevo nn postarla :D
Axis & Allies War at Sea Spartacon%20Axis%20and%20Allies%201
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Axis & Allies War at Sea Empty
MessaggioTitolo: Re: Axis & Allies War at Sea   Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 8:51 pm

Interessante! Nella mia ludoteca ci giocano a volte, ed ho visto le minia in vendita nella vetrina... forse provero' una partita, a detta tua sembra bello ^^
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Axis & Allies War at Sea Empty
MessaggioTitolo: Re: Axis & Allies War at Sea   Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 1:55 pm

che bella dev'essere la tua ludoteca... comunque sembra molto interessante, mi fratello ne andrebbe matto (è un fanatico di navi sottomarini e quant'altro)
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Axis & Allies War at Sea Empty
MessaggioTitolo: Re: Axis & Allies War at Sea   Axis & Allies War at Sea Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 8:05 pm

grazie per la recensione ma necessaria Piccola precisazione:
I giochi di miniature collezionabili sono stati ispirati dalla popolare serie di giochi da tavolo Axis & Allies (di cui esistono numerose versioni) le cui meccaniche di gioco sono però radicalmente diverse.

Detto ciò segnalo un link con le regole (in inglese) per giocare senza l'ausilio della poco realistica mappa esagonale:

http://www.wizards.com/default.asp?x=ah/aam/20091023
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Axis & Allies War at Sea Empty
MessaggioTitolo: Re: Axis & Allies War at Sea   Axis & Allies War at Sea Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Axis & Allies War at Sea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Axis & Allies

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: