Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi conti dead femminili 2016 grey effetto vampiro tattiche NOMI acqua 2010 caos knights tattica catalogo degli cavalieri indovinelli space Nehek orchi 2011 drone 2014 recensione

 

 2a edizione AEDO ZENDRIANO

Andare in basso 
+12
The Warlock
Nani4ever
Talaban
ilcappellaio
myst_swamp
Konrad von Carstein
Max.
Drakhor
Ater
Skidi
Urizhel's Zorn
Kurush-Var
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 7:44 pm

2a edizione AEDO ZENDRIANO Mostro10

Ebbene sì il grande verde intende ospitare nuovamente l'evento letterario chiamato AEDO ZENDRIANO dove gli utenti del forum a colpì di parole si sfideranno presentando i loro lavori e le loro opere alla pubblica umiliazione o all'innalzamento alle vette della gloria. Questa volta è certo che il successo sarà ancora maggiore grazie alla partecipazione di tutti gli utenti amanti della letteratura.

"Alkuni penzano ke ezzendo gobbi noi ziamo stupidi ma non è vero!!! Certo, kublic zi è infilzato con la zua lancia, Nijeg ha puzzato ad una roccaforte dei tapponzoli per chiedere del zale e Diarrea il troll ha ingoiato il grande zkiamano mentre faceva un grozza magia ma ke zi volete fare? ZOno verdonzoli Ma stranamente amiamo anche i libronzoli zoprattutto quelli di paura! Quindi vi abbiamo invitato....ehm... rapito dagli angoli di tutto il mondo per farci divertire con le vostre ztorie. Ma attenti se fallite Diarrea ha ancora fame." -Kurush-var membro del consiglio goblin

Siori e siori le regole sono molto semplici, chiunque potrà portare un racconto riguardante il fantasy, qualsiasi tipo di fantasy. Può parlare del mondo di wh o di qualcos'altro non ci sono vincoli.
Riguardo alla lunghezza del racconto mi rimetto al buon senso degli scrittori, nessun poema epico lungo 200 pagine perchè fidatevi non lo leggerà nessuno. Ma neanche un plagio di "m'illumino d'immenso" di Ungaretti.

Prima di inizare ovviamente bisognerà capire quanti sono gli interessati a questo prestigioso premio e titolo(sboroniamo un pò).

Quindi di seguito se siete interessati ditelo chiaramente, man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, se il numero sarà buono e se ci saranno persone disposte a scrivere più racconti si potrà pensare anche a diverse sezioni (per esempio wh fantasy e wh 40k) quindi tutto dipende da voi.

Ovviamente non bastano i partecipanti ma ci vogliono anche dei giudici che possano leggere i racconti e dare il proprio giudizio, anche loro sono pregati di proporsi qui. Se si riusciranno a fare più sezioni un partecipante di una sezione potrebbe benissimo essere il giudice in un altra.
Come vedete tutto dipende da voi.

Le domande potete benissimo farle qui sotto. Sotto Bagai 2a edizione AEDO ZENDRIANO 212518

Lista partecipanti:
-Urizhel's Zorn
-Tullaris
-Doc sapo
-Drakhor (?)
-myst_swamp
-Talaban
-Rumo459
-Boldro
-Corax

Lista giudici:
-Max.
-Konrad Von Karstein
-ilcappellaio
-nani4ever
-The Warlock


Ultima modifica di Kurush-Var il Dom Nov 22, 2009 8:27 pm - modificato 10 volte.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 8:49 pm

Io parteciperò. Ho già in mente cosa scrivere, ditemi solo quando ed avrete il vostro primo racconto!

Vorrei sapere come funzionerà la votazione. Saranno solo i giudici i votanti? Se si, quanti giudici ci saranno? Come avverrà la nomina? Un voto = un punto oppure fate combutta e decidete a tavolino?

Saluti a tutti

La mia penna (tastiera lol) è pronta

Vostro, Urizhel's Zorn
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 9:10 pm

Eccomi qua ^^

ho gia scritto (su carta) una buona parte del racconto, comincio a trascriverlo su word, sperando che sia il programma di riferimento...tuttavia, conoscendomi, potrei benissimo cambiare tema e riscrivere tutto. Se mi date una scadenza deciderò ^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 11:38 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
Io parteciperò. Ho già in mente cosa scrivere, ditemi solo quando ed avrete il vostro primo racconto! Appena si raggiungerà un numero di partecipanti dignitoso si deciderà una scadenza

Vorrei sapere come funzionerà la votazione. Saranno solo i giudici i votanti? Se si, quanti giudici ci saranno? Come avverrà la nomina? Un voto = un punto oppure fate combutta e decidete a tavolino?
La votazione sarà simile a quelle avvenuta nel precedente aedo, diversi giudici danno un valore alle varie caratteristiche della storia (originalità, coerenza, ecc ecc ecc) il conteggio di tutti i punti darà il vincitore, è un sistema che sembra macchinoso ma che in fondo non lo è.

Bene già due, ma ne aspetto molti altri!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 4:41 pm

Ci sono anch'io.
Non so ancora esattamente cosa porterò, ma la presenza c'è.
Aspettiamo per gli altri partecipanti.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 11:42 pm

Scusatemi ma sono ancora in forse, complice il fatto che non ho proprio in mente cosa scrivere . Comunque se decidete di farlo probabilmente ci sarò
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 11:29 am

Drakhor ha scritto:
Scusatemi ma sono ancora in forse, complice il fatto che non ho proprio in mente cosa scrivere . Comunque se decidete di farlo probabilmente ci sarò

Allora inizio a segnarti!

Dai per ora siamo a 4 non ditemi che ci sono solo 4 amanti dei racconti in tutta zendra!
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 1:30 pm

secono me si dovrebbe pubblicizzare di più la cosa, magari mettendo un topic al grande cancello o in un' area comune simile...qualcosa che attiri subito l' attenzione ad ogni modo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:14 pm

Quoto l'idea di Tullaris.
Se poi la cosa non prende comunque il volo decideremo il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 5:09 pm

Eccomi qua, il primo giudice è con voi, se non si fosse capito sono io...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 8:59 pm

Max. ha scritto:
Eccomi qua, il primo giudice è con voi, se non si fosse capito sono io...

Perfetto il primo giudice, anche loro servono. 2a edizione AEDO ZENDRIANO 212518

L'idea di mettere un avviso nel grande cancello è ottima e lo farei io stesso al momento ma sono di fretta e volevo fare qualcosa di carino, chi vuole è liberissimo di farlo se vuole aggiungendo la mia benedizione (per quanto possa valere qualcosa), proporrei per scrivere l'annuncio Zorn che per primo ha fatto richiesta di riproporre il concorso e che inoltre ha un ottima cura dell'estetica.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 9:14 pm

2a edizione AEDO ZENDRIANO 172663 urizhel è perfetto per questa cosa

speriamo arrivino molti giovani ansiosi di impugnare la penna 2a edizione AEDO ZENDRIANO 212518
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 1:51 pm

Io parteciperei anche, ma penso di non avere molto tempo in questo periodo... se fosse possibile mi candiderei come giudice, preservando la mia vena artistica per la prossima edizione^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 2:11 pm

Konrad von Carstein ha scritto:
Io parteciperei anche, ma penso di non avere molto tempo in questo periodo... se fosse possibile mi candiderei come giudice, preservando la mia vena artistica per la prossima edizione^^

Perfetto altro giudice, sembra che il Grande verde parteciperà solo come giuria, dai è attinente al bg che ho scritto all'inizio. 2a edizione AEDO ZENDRIANO 677333
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 10:33 pm

Mi occuperò del topic pubblicitario.

Forza gente, altro che giuria e giura, qui servono scrittori!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 10:38 pm

Quoto, mi sembra che Ychrael voleva partecipare lo scorso e non ha potuto così sperava nel prossimo, ma non sò quanto si connetta ultimamente . Be' si troverà qualcuno disposto a scivere :sorr:

Magari si pensa che è troppo impegnativo, insomma l'altra volta avevamo scritto un bel po' ( eravamo in due alla fine ) , questa volta si potrebbe fare, se viene abbastanza gente, una sezione di competizione chiamata "Novelle" dove si possono scrivere brevissimi racconti, appunto novelle da una o due pagine Word. Magari verrebbe più gente. Be' è un'idea ^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 11:05 pm

Drakhor ha scritto:
Quoto, mi sembra che Ychrael voleva partecipare lo scorso e non ha potuto così sperava nel prossimo, ma non sò quanto si connetta ultimamente . Be' si troverà qualcuno disposto a scivere :sorr:

Magari si pensa che è troppo impegnativo, insomma l'altra volta avevamo scritto un bel po' ( eravamo in due alla fine ) , questa volta si potrebbe fare, se viene abbastanza gente, una sezione di competizione chiamata "Novelle" dove si possono scrivere brevissimi racconti, appunto novelle da una o due pagine Word. Magari verrebbe più gente. Be' è un'idea ^^

Ychrael non si vede da tanto tempo temo non potrà esserci, per l'idea si è carina e si potrebbe fare, in fondo dipende tutto, come già detto, da quanti siamo. Continuate con i suggerimenti. 2a edizione AEDO ZENDRIANO 663715

edit: Ringraziamenti a Zorn. 2a edizione AEDO ZENDRIANO 337889
Torna in alto Andare in basso
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Anche io..   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 12:10 am

Ciao ragazzi, mi sono iscritto stasera e Urizhel's Zorn mi ha salutato dandomi una dritta sul partecipare a questo contest di racconti fantsy.. io ne ho già diversi.. (a memoria di belli ne ricordo un paio).. Non sò mi piacerebbe partecipare, per vedere che effetto fanno questi miei racconti alla gente 2a edizione AEDO ZENDRIANO 311201, sarebbe interessante.. Ci sono anche io! 2a edizione AEDO ZENDRIANO 132180
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 12:22 am

Ottimo myst!

Vedo che hai raccolto subito il mio invito. Sono sicuro che i tuoi racconti daranno spessore alla competizione!
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 2:41 am

nonostante lo sconsiglio di luca, rinnovo la mia proposta a giudice :103:
sarebbe d'aiuto un tema di riferimento, ma dato il numero incerto ed alcuni lavori già ultimati/abbozzati, l'idea è da accantonare (fermo restando il dubbio sul metro di giudizio).
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:54 am

ilcappellaio ha scritto:
nonostante lo sconsiglio di luca, rinnovo la mia proposta a giudice :103:
sarebbe d'aiuto un tema di riferimento, ma dato il numero incerto ed alcuni lavori già ultimati/abbozzati, l'idea è da accantonare (fermo restando il dubbio sul metro di giudizio).

Se sei sicuro di non incorrere nelle ire di Zorn perfetto sei tra i giudici, la giuria ristretta deriva dal fatto che probabilmente se si facesse popolare si rischierebbe di avere pochi voti buoni o tanti ma di gente che non ha letto tutto quindi incompleti, mentre hai giudici và il compito di analizzare con cura i racconti quindi a mio parere ci vuole gente motivata.
Il tema di riferimento ci avevo pensato anchio ma come hai già detto il numero incerto e il fatto che c'è già chi ha iniziato a scrivere preclude almeno per questa edizione un organzzazione simile.

@Myst: Grande! Un inizio roboante nel nuovo forum, mi piace. 2a edizione AEDO ZENDRIANO 212518
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 1:32 pm

ecco qui anche il vostro tiranide di fiducia che vi porterà un saggio della poesia tiranide che mai prima d'ora avete scoperto, perchè, ebbene si, anche i carnifex sanno essere poeti dal cuore raffinato!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 1:46 pm

talaban ha scritto:
ecco qui anche il vostro tiranide di fiducia che vi porterà un saggio della poesia tiranide che mai prima d'ora avete scoperto, perchè, ebbene si, anche i carnifex sanno essere poeti dal cuore raffinato!

2a edizione AEDO ZENDRIANO 15594 Non vedo l'ora di leggerlo^^
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 2:08 pm

servono ancora giudici?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 2:14 pm

Nani4ever ha scritto:
servono ancora giudici?

Sì nani vuoi?

DAi che adesso c'è anche Talaban non i suoi cucciolosi tiranidi 2a edizione AEDO ZENDRIANO 311201
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2a edizione AEDO ZENDRIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2a edizione AEDO ZENDRIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1a edizione AEDO ZENDRIANO
» Premiazione 2°edizione Aedo Zendriano
» 3° Edizione Aedo Zendriano Iscrizioni
» 3° Aedo Zendriano: Prigionieri
» 3° Aedo Zendriano: Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA :: Sezione scrittura :: Aedo zendriano-
Vai verso: