| Rigenerazione | |
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+6Spillo_89 Logash Konrad von Carstein Yakumo-dono Abhorash Galford 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Galford Utente
Età : 37 Località : Leno Messaggi : 21
| Titolo: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 1:50 pm | |
| Fino a qualche tempo fa credevo che la regola "Rigenerazione" fosse solamente una sorta di tiro salvezza da effettuare dopo aver subito ferite, che sarebbero state rigenerate al 4+. Essendo però un tiro inefficace contro gli attacchi a base di fuoco e contro il colpi mortali (ma utile per rigenerare eventuali ferite multiple che nelle sfide pssono essere letali), non riuscivo a capire perchè oggetti che permettessero di rigenerare costassero 50 pti., mentre altri oggetti col TS 4+ costassero genericamente di meno (in quanto il TS ti permette di salvarti da un CM e non viene influenzato da un attacco a base di fuoco). Lo chiesi al mio negoziante di fiducia (che usa gli Skaven),e mi ha detto che la regola speciale rigenerazione non si limita solo a rigenerare le ferite subite al 4+, ma mi ha detto pure che tutte le ferite in eccesso subite dal modello rispetto al numero di ferite che possiede al momento vengono automaticamente rigenerate! In pratica, se un Veggente Grigio (3 Fe) ha la Corona del Ratto Cornuto (non so se c'è ancora nel nuovo Codex) e mettiamo che in una sfida subisce 10 ferite complessive da un condottiero del Caos su Drago, 7 vengono automaticamente rigenerate, e per le altre 3 devi tirare al 4+. Volevo sapere se anche a voi risultava che la regola fosse così. | |
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Abhorash Utente
Età : 31 Località : Senigallia Messaggi : 1572
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 2:43 pm | |
| Le ferite che ti fanno devi rigenerarle sempre al 4+....tranne con gli attacchi a base di fuoco | |
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Galford Utente
Età : 37 Località : Leno Messaggi : 21
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 3:03 pm | |
| - Abhorash ha scritto:
- Le ferite che ti fanno devi rigenerarle sempre al 4+....tranne con gli attacchi a base di fuoco
A me il negoziante ha detto che quelle in eccesso vengono sempre rigenerate. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 3:38 pm | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 3:58 pm | |
| Sinceramente non mi pare proprio. Si limita ad essere un semi-tiro salvezza. Costa molto probabilmente perchè è cumulabile con il ts. Praticamente, quando ti fanno una ferita puoi salvare con il ta, poi usi la regen e poi il ts. è un discreto vantaggio no? Conta poi che non tutti gli eserciti hanno il ts al 4+ negli oggetti magici... (nani e poi? Non ricordo) mentre le regen a 50 punti sono più frequenti | |
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Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 7:00 pm | |
| a dire il vero i nani il ts al 4+ ce l hanno !!! cmq la rigenerazione era un tiro che si faceva dopo aver subito le ferite quindi in vecchia edizione effettivamente le ferite in eccesso erano scartate in 7 invece la rigenerazione funziona come un ts (quindi devi tirare per tutte e 10 le ferite) il vantaggio sta nel fatto che non é un ts e quindi un modello puo avere un ta un ts e la rigenerazione quindi maggiori possibilità di evitare le ferite( prima tiri i ta , per le ferite non salvate effettui i ts ed infine se ci sono ancora ferite non salvate effettui i tiri rigenerazione per chiudere sono piu frequenti i ts delle rigenerazioni di solito , il vantaggio sta nella possibilita di sommarre le due protezioni , inoltre i ts sono comuni tra gli eroi le rigenerazioni invece sono generalmente presenti in modelli tipo mostri (troll in primis) | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 9:29 pm | |
| però anche se nn attinente al post... che ordine del cippo che danno ai salvataggi... cito testualmente: il ts è la possibilità, data da un potente oggetto magico, o da una grande fortuna, di evitare il colpo.... allora mi chiedo... se il ts serve per evitare il colpo, xkè prima faccio ta e rigene? cos'è: arriva un colpo di cannone, ta negato(armatura distrutta), mi passa attraverso(rigenerazione fallita), ma.... con il ts c'è il rewind tipo prince of persia e non mi sono fatto una cippa... beeeeelllooo... XD | |
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Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 9:31 pm | |
| no no , ti sbagli , l ordine giusto é : ta - ts - rigenerazione | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 9:36 pm | |
| già : sfonda l'armatura, vedi se le protezioni magiche reggono... ti strappa il braccio che si riattacca | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 10:35 pm | |
| ah ok...mi sembrava strano... XD | |
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Galford Utente
Età : 37 Località : Leno Messaggi : 21
| Titolo: Re: Rigenerazione Mar Dic 15, 2009 11:59 pm | |
| - Spillo_89 ha scritto:
- però anche se nn attinente al post... che ordine del cippo che danno ai salvataggi... cito testualmente: il ts è la possibilità, data da un potente oggetto magico, o da una grande fortuna, di evitare il colpo.... allora mi chiedo... se il ts serve per evitare il colpo, xkè prima faccio ta e rigene? cos'è:
arriva un colpo di cannone, ta negato(armatura distrutta), mi passa attraverso(rigenerazione fallita), ma.... con il ts c'è il rewind tipo prince of persia e non mi sono fatto una cippa... beeeeelllooo... XD La rigenerazione è dopo il TS. Infatti un TS può bloccare il colpo prima che possa causare eventuali ferite multiple, mentre la rigenerazione permette prima la moltiplicazione delle ferite, e poi la loro rigenerazione. | |
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Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: Rigenerazione Mer Dic 16, 2009 2:31 pm | |
| no no , nella nuova edizione la rigenerazione é proprio come un ts , ovvero si usa dopo del ts ma prima di moltiplicare le ferite multiple | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Rigenerazione Mer Dic 16, 2009 3:00 pm | |
| - Logash ha scritto:
- a dire il vero i nani il ts al 4+ ce l hanno !!!
E io che ho detto? Comunque alla fine è un ts a tutti gli effetti ma cumulabile con i ts veri e propri e che viene però negato dal fuoco e dal colpo mortale (ma non sempre, dato che su i personaggi grossi quanto un troll il CM non ha effetto) | |
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dottorfive Utente
Età : 44 Località : Ferrara Messaggi : 26
| Titolo: Re: Rigenerazione Dom Dic 27, 2009 1:42 am | |
| Una domanda, che ci sono sempre posti, ma siete sicuri che il tiro rigenerazione eviti, se passa, le ferite multiple? Cioè da quello che si legge generalmente delle ferite multiple è: ogni ferita non salvata infligge XYZ ferite, quindi la rigenerazione, tirata dopo TA e TS deve rigenerare ogni ferita che viene inflitta, anche quelle multiple...abbiamo sempre sbagliato quindi? | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Rigenerazione Dom Dic 27, 2009 12:08 pm | |
| - Citazione :
- no no , nella nuova edizione la rigenerazione é proprio come un ts , ovvero si usa dopo del ts ma prima di moltiplicare le ferite multiple
due messaggi fa :closedeyes: Dal manuale: - Citazione :
- Questa regola concede al modello uno speciale tiro rigenerazione che funziona esattamente come un tiro salvezza di 4+, eccetto per:
-Le ferite inflitte da attacchi a base di fuoco non possono essere rigenerate, contro attacchi di questo tipo non è consentito il tiro rigenerazione; -I tiri rigenerazione non sono tiri salvezza pessono quindi essere effettuati dopo aver fallito i tiri armatura e i tiri salvezza! Riguardo alle ferite multiple: - Citazione :
- tira per colpire e per ferire come di consueto e poi esegui i tiri armatura e salvezza che devono essere applicati. Infine, per ognuna di queste ferite che non viene salvata, tira i dadi appropriati e somma il loro risultato per determinare quante ferite sono state provocate.
Problema risolto Ora credo si possa chiudere. | |
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Stile Guardiano di Zendra
Età : 34 Località : Monfalcone (Go) Messaggi : 3845
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Galford Utente
Età : 37 Località : Leno Messaggi : 21
| Titolo: Re: Rigenerazione Dom Dic 27, 2009 2:49 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
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- Citazione :
- no no , nella nuova edizione la rigenerazione é proprio come un ts , ovvero si usa dopo del ts ma prima di moltiplicare le ferite multiple
due messaggi fa :closedeyes:
Dal manuale: - Citazione :
- Questa regola concede al modello uno speciale tiro rigenerazione che funziona esattamente come un tiro salvezza di 4+, eccetto per:
-Le ferite inflitte da attacchi a base di fuoco non possono essere rigenerate, contro attacchi di questo tipo non è consentito il tiro rigenerazione; -I tiri rigenerazione non sono tiri salvezza pessono quindi essere effettuati dopo aver fallito i tiri armatura e i tiri salvezza! Riguardo alle ferite multiple: - Citazione :
- tira per colpire e per ferire come di consueto e poi esegui i tiri armatura e salvezza che devono essere applicati. Infine, per ognuna di queste ferite che non viene salvata, tira i dadi appropriati e somma il loro risultato per determinare quante ferite sono state provocate.
Problema risolto
Ora credo si possa chiudere. Aspetta... Solo gli attacchi a base di fuoco non si possono rigenerare, oppure anche i Colpi Mortali? | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Rigenerazione Dom Dic 27, 2009 2:59 pm | |
| ma il librone pesa troppo? - Citazione :
- Se un modello con la regola speciale Colpo Mortale bla bla, uccide sul colpo l'avversario, senza che questi possa effettuare tiri armatura nè tiri per la Rigenerazione, ma può effettuare gli eventuali tiri salvezza
eccetera eccetera | |
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| Titolo: Re: Rigenerazione | |
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