Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Infiniti e planet strike Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grey grigi drone 2011 Nehek acqua caos recensione dead femminili tattica tattiche NOMI indovinelli effetto vampiro 2014 orchi 2010 2016 cavalieri conti degli knights catalogo

 

 Infiniti e planet strike

Andare in basso 
+4
Caporale
berengario
Gianki93
Lictor
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 9:33 am

Gaunt infiniti, sul codex dice che una volta spazzati via, il turno successivo rientrano in gioco dal bordo del tavolo tiranide come se fosse un'unità diversa da quella originaria. Ok.
In una partita di planet strike, giocando gaunt infiniti nel ruolo di attaccante, essi una volta spazzati via devono entrare dalla zona di atterraggio, o possono di nuovo entrare in aip?
Perchè su planet strike c'è scritto che l'attaccante può schierare la fanteria O nella zona d'atterraggio O in attacco in profondità.
Il dubbio è: devo dare precedenza al codex e farli entrare dalla zona d'atterraggio o posso andare di nuovo in aip?
La frase di planet strike ''Tutte le unità in precedenza relegte a terra possono entrare in gioco con l'attacco in profondità'' mi fa intendere che posso andare in aip, ma magari mi sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 1:35 pm

Se giochi a planet strike puoi giocarli in aip visto ke è la regola ke possiede l'attaccante(ma puoi anke farli entrare del bordo Infiniti e planet strike 176360 ).Invece se giochi una partita normale li devi far entrare dal bordo per forza(non sono sicuro al 100% ma credo sia così Infiniti e planet strike 250192 ).
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 1:56 pm

Gianki93 ha scritto:
Se giochi a planet strike puoi giocarli in aip visto ke è la regola ke possiede l'attaccante(ma puoi anke farli entrare del bordo Infiniti e planet strike 176360 ).Invece se giochi una partita normale li devi far entrare dal bordo per forza(non sono sicuro al 100% ma credo sia così Infiniti e planet strike 250192 ).
si..anche io sono del tuo stesso parere..
in attacco planetario penso tu possa usare entrambe le opzioni^^
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 2:02 pm

Non conosco la regola infiniti alla lettera in quanto non gioco tiranidi ma se da codex dice che devono rientrare dal bordo del tavolo non possono usare l'AIP in quanto il codex ha la precedenza..
giusto? :blink:
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 2:18 pm

Sul codex dice, dopo aver spiegato in cosa consiste far rientrare in gioco l'unità, "Entra sul tavolo dal bordo del tavolo del giocatore dei tiranidi" (citato testualmente), e questo mi fa pensare che devo metterli in zona d'atterraggio, ma quello che dice Planetary strike che possono entrare tutti in aip ad eccezione di alcuni tipi di unità (veicoli, moto etc...) mi mette il dubbio. L'aip di assalto planetario viene prima del codex e sul fatto che un'unità possa farlo o meno. Non è molto chiara la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 2:23 pm

mmmmmm alla fine le regole di planet strike sono da intendersi a mio parere come parti supplementari al regolamento e se cosi fosse il codex avrebbe la precedenza sulla regola dell'aip obbligando i gaunt a rientrare dal bordo tiranide, che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 2:49 pm

Una possibile lettura della cosa potrebbe anche essere:
L'entrare dal bordo equivale ad uno schierarsi dalle riserve (senza
tiro perchè automatico), planetary strike dice che ogni unità può
schierarsi con attacco in profondità (tranne le eccezioni di bestie,
moto etc a meno che non lo abbiano di proprio).

Spero di aver reso meglio il perchè del dubbio.
Torna in alto Andare in basso
TiranidMaster
Utente
Utente
TiranidMaster


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 39

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 3:13 pm

teoricamente il "bordo del tavolo del giocatore dei tiranidi" in planet strike sarebbe il cielo E la zona d'atterraggio,. quindi potresti giocarle sia in aip sia dalla zona a terra,,.,.

ovviamente la cosa sarebbe molto più semplice se tu non mettessi la regola infiniti a dei gaunt comunque inutili, incapaci di sparare e/o combattere e/o pensare razionalmente...

e io ricordo a tutti che le regole sono fatte per essere infrante, le regole sono più che altro una sorta di "traccia" e che "cessante ratione legis cessat ipsa lex"...

che la ragione umana risorga ed elimi dall'universo ogni suo nemico, tra cui quegli immondi dei tiranidi...

(tiranid master è mio fratello...)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 3:57 pm

uhm... domanda interessante... cmq a mio modo do vedere ha ragione il sergente di ferro: bordo del tavolo vuol dire solo e unicamente bordo del tavolo....
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 4:14 pm

quindi non vuol dire zona d'atterraggio? o intendi zona d'atterraggio e bordo sono la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 2:54 pm

imho non vuol dire zona d atterraggio ma SOLO e unicamente bordo del tavolo...
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 30
Località : Casa mia
Messaggi : 336

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 3:03 pm

Il codex ha la precedenza sui regolamenti.
Le regole dell'assalto planetario non sono un codex sono un regolamento
Quindi il codex ha la precedenza, comunque concorderei bene con l'avversario prima di iniziare a giocare, prima di iniziare a colpirvi con i rispettivi codex per la supremazia...
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 3:33 pm

no tendo a specificare k in attacco planetario l' att nn ha 1 vero e proprio bordo del tavolo xke lo prepara il difensore e può decidere anke di occupare tutto il campo quindi...
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 3:48 pm

belmont95 ha scritto:
no tendo a specificare k in attacco planetario l' att nn ha 1 vero e proprio bordo del tavolo xke lo prepara il difensore e può decidere anke di occupare tutto il campo quindi...

Negativo passo,
"Dopo che il difensore ha disposto il terreno, l'attaccante sceglie quale bordo del tavolo è più vicino alla zona di atterraggio"
Al massimo il difensore può annullare un bordo del tavolo con lo stratagemma "zona di sbarco negata" ma l'attaccante può sempre scegliere da quale bordo arrivare.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 4:26 pm

allora in questo caso mi scuso Infiniti e planet strike 610384 ...devo rileggermi assalto planetario...allora si, entrano dal bordo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Infiniti e planet strike Empty
MessaggioTitolo: Re: Infiniti e planet strike   Infiniti e planet strike Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Infiniti e planet strike
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» infiniti
» Planet side ll
» THIS IS OUR PLANET tentativo di racconto a puntate
» Vorrei un gioco tipo Lost Planet....
» Elite Forces Jungle Strike

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: