Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi degli catalogo recensione effetto 2011 2010 acqua drone indovinelli knights caos femminili 2014 grey vampiro tattica space tattiche conti cavalieri Nehek dead orchi NOMI 2016

 

 Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 12:31 am

Salve a tutti!
Stavo pensando di cominciare a giocare a warmachine. il gioco mi ispira molto e mi sembra anche ben equilibrato. Sono però totalmente ignaro riguardo ad alcune cose e mi appello a voi per qualche consiglio ragazzi!
Per iniziare volevo chiedervi se è buona cosa cominciare col prendere i battlegroup o se sono poco utili...
Pensavo di iniziare una warband cygnar oppure una warband di mercenari pirati che mi piacciono davvero ma davvero molto!
Se mi butto sui cygnar penso di prendere il battlegroup...ma se dovessi costruire una squadra iniziale di pirati mi piaceva molto l'idea di schierare phinneus...solo che non saprei che tipo di warjack assegnargli e che cosa costruirgli di contorno. Considerate che l'idea è di non spendere moltissimo ma di avere una piccolissima warband per iniziare qualche scaramuccia con un mio amico che vorrebbe iniziare anche lui e quindi anche costruendo una banda di pirati pensavo di partire con warcaster, un warjack pesante e uno leggero o roba simile. Per ora tutte le mie ipotesi sono state principalmente fatte scegliendo i modelli partendo dal bg e dalla bellezza delle minia che mi ispiravano...non so se le fazioni che ho scelto sono facili o difficili da giocare...
Grazie a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:45 pm

ogni battlegroup e' un ottima scelta per iniziare, l'unico problema e' che molti dei modelli che contiene sono stati rifatti a nuovo, e tra poco verranno messi in commercio, quindi non so quanto ti convenga.. ( perche' poi alcuni modelli tipo denegra vecchia.. son proprio brutti XD)

benvenuto nel mondo senza pieta' di warmachine!
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:25 pm

Grazie...
Attualmente ho pensato di fare così: aspetto che escano i deck riassuntivi delle fazioni a gennaio dopodichè proxerò un po' giusto per essere sicuro che mi piaccia la fazione ecc ecc ecc. A quel punto comprerò i modelli ma credo che li prenderò separatamente perchè dovrebbero uscire dei kit multicomponente per i warjack no?
Per iniziare...sono orientato o verso cygnar o verso menoth...però ho letto che cygnar sono abbastanza semplici da usare e ben bilanciati mentre menoth (di cui mi piacciono davvero tantissimo le minia) è molto più difficile da usare...cosa mi consigliereste? Thanks! Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? 250192
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 8:40 pm

Eccomi qua!
Intanto due buone notizie potrei venderti sia l'uno che l'altro ,ma andiamo ad analizzare la cosa tra l'altro conosco benissimo shae ed i cygnar

Premettiamo che un mio carissimo amico ha avuto lo stesso dubbio che hai avuto tu per cui spero veramente di aiutarti,anche se da subito ti posso dire che solitamente chi ha questo genere di dubbio sceglie pirati /mercenari perchè comunque hanno un fascino particolare per cui se li hai notati probabilmente sono la tua fazione,del cygnar un pò dappertutto ti diranno che sono bravi a sparare ecc,senza però togliere che possono dire la loro anche in altri campi.

Dei pirati invece ti parlo io (gioco bartolo insieme al mio amico che gioca shae e di cui tutti hanno terrore)
Shae ha un enorme vantaggio! si chiama cannone commodoro non esito a dire che è il pezzo più forte di tutto warmachine/hordes forte sia contro le truppe sia contro le cose più grosse.
L'esercito dei pirati vanta dei straordinari solitari che combinandosi insieme riescono a fare macelli!
Ecco una lista da 35 punti veramente competitiva che però puoi cambiare a tuo piacere .

Captain Phinneus Shae6Buccaneer3
Freebooter6
Freebooter6
Commodore Cannon & Crew (Commodore and 3 Crewmen)4
Press Gangers (Leader and 9 Grunts)6
Sea Dog Crew (Leader and 9 Grunts)8
Mr. Walls Sea Dog Crew Quartermaster2
Doc Killingsworth2
First Mate Hawk2
Lord Rockbottom2



Hai 2 jack pesanti che non vanno per terra combo facile ed estremamente efficace è riuscire a buttare un pezzo (compresi caster) a terra e poi fargli tanto male con la regola che tirano un danno in più contro i modelli per terra ma come fare questo? semplice il cannone può slammare mi sembra a 20 pollici metti un qualsiasi tuo modello (anche lo stesso jack che poi lo picchierà) in raggio di slam e poi picchia (con un tuo modello guarriero è più facile) poi arriva un freebother che distrugge qualsiasi cosa!
Shae ha magie sia protettive che offensive imparerai presto ad usarlo e la feat è veramente molto bella poichè ti dà una varibilità eccezionale.

I solitari in lista:
-Mr. Walls Sea Dog Crew Quartermaster dàa vanzato alla truppa ed ha una specie di mini feat molto forte
-Doc Killingsworth rende resistenti a chi ce l'ha al 4+ (compreso il caster)
First Mate Hawk potenzia i sea dogs molto bene ed picchia bene
Lord Rockbottom dà resistente e potenzia qualsiasi truppa compreso il cannone..

E poi in campo è uno spettacolo,ti consiglio comunque di dare un'occhiata alle carte e sceglierti solitari e jack sicuramante oltre al caster non dovrebbero mancare :cannone 1 truppa seadogs con hawk dok rockbottom ed almeno un freebother.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 9:33 pm

Innanzitutto grazie davvero! Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? 250192
Sto iniziando a leggiucchiare un po' le regole e per ora ci capisco ancora poco Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? 384472 però senza ombra di dubbio mi sembrano davvero interessanti le tattiche dei mercenari così come mi ispirano parecchio i modelli. Ho pensato un po' ai cygnar ma alla fine per quanto belli i jack ecc ecc ecc... mi sembrano un po' la fazione "classica" e mi piacerebbe giocare un esercito un po' più caratterizzato quindi alla fine la scelta finale ricadrà o sui piratonzi o sui Menoth, perchè anche loro hanno dei jack che mi piacciono moltissimo e mi sembrano una fazione molto ben caratterizzata. Rompo troppo le scatole se vi chiedo un parere anche proprio sui Menoth?

@Dantes: Grazie per la super spiegazione mercenaria, eventualmente cosa mi consiglieresti per iniziare come battlegroup? E se li vendi quanto farsti i pezzi? Thanks!!!! Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? 250192 Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? 250192 Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? 250192
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 10:02 pm

Non preoccuparti i fà sempre piacere aiutare,anche perchè fra tutti i giochi a cui ho giocato warmachie/hordes resta il migliore,per cui sono felice di aiutare un nuovo discepolo :)

I menoth sono un esercito abbastanza difficilotto da usare e questo è vero ;
BONUS: si basa molto sulla magia avendo complessivamente caster che hanno più focus degli altri e cose che aiutano in tal senso.

MALUS: 2 su tutti assenza completa di pathfinder e assenza quasi totale di magie ecc che possano proteggere il caster (che se poi muore finisce la partita..)

La velocità è media così come la resistenza e la forza è un esercito che si basa molto sulle sinergie potenziandosi quando qualcuno muore o fà qualcosa,diciamo che è contrario ai pirati che si pompano tramite solitari ,invece i menoth si pomapano se altri dell'esercito muoiono (sembrerà strano ma è così)
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 12:00 am

Dato che sono io l'amico con cui il doc comincerebbe a guerreggiare
"steam-punkosamente" (già guerreggiamo in maniera fantasy e futuristica) vorrei sfruttare le conoscenze del gran maestro per chiedere qualche info sull'esercito che più mi ispira: khador.
Mi piacciono molto i warjack pesanti e come truppe i man'o'war.
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 4:37 pm

Eccomi oggi ancora prima da voi per illuminarvi (almeno spero).

Intanto puoi leggere il topic sui khador ( che proprio ora ho aggioranto con un'introduzione) poi nel caso fai qualche domanda più specifica,giusto per non ripetere le cose.

p.s guardati anche i nani se ti piacciono i khador ed i demolition
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 6:45 pm

qualcuno? XD questi topic son cosi' vecchi ormai..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?   Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi piacerebbe iniziare...posso chiedervi qualche consiglio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MI piacerebbe
» non posso mandare MP.perchè?
» che arma posso mettrerci...
» Posso fare i CV cosi??
» Come la posso chiamare... Araldica??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: