Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BG Xorax Slye Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua dead NOMI Nehek femminili catalogo 2014 grigi indovinelli caos orchi recensione tattiche tattica conti effetto degli 2011 2010 space knights drone cavalieri 2016 vampiro grey

 

 BG Xorax Slye

Andare in basso 
+3
nunzio
djbens90
Shuoni
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:11 pm

Xorax Slye, fratello capitano della seconda compagnia del capitolo delle “Swords of Faith”, è uno space marine da quasi 350 anni!
La sua storia è strana... inizialmente semplice fante della guardia imperiale di Kirea, suo pianeta natale, venne notato dal capitolo delle Swords of Faith quando la sua squadra, sotto il suo comando ( poiché rimasta senza sergente), resistette per ben 2 giorni ai continui attacchi da parte di alcuni pirati eldar!
Quando vennero salvati, le sue capacità vennero notate dal maestro capitolare, il quale lo arruolò affinché difendesse l'imperium dell'uomo come space marine.
Il percorso per diventare l'élite dell'imperatore fu arduo, ma grazie alla sua fede e alla sua dedizione, riusci dove molti altri fallirono.
Come space marine, affrontò ogni nemico che osasse affrontare il dio imperatore, dalle sterminate orde di pelleverde, agli infidi adoratori del caos.
Come sergente, guidò la sua squadra in attacchi arditi contro i punti nevralgici del nemico.
Venne promosso al grado di capitano durante una guerra contro la Legione nera, dove, contro gli ordini, con la sua squadra andò in soccorso ad un distaccamento di cavalieri grigi in difficoltà.
La sua insubordinazione fu dovuta al fatto che in quel distaccamento vi era il fratello-bibliotecario Richardus, suo grande amico fin da quando era un semplice esploratore.
Nonostante sapessero che sarebbero stati puniti per la loro insubordinazione, Xorax e la sua squadra rubarono delle moto e si diressero sul luogo dell'attacco.
Il loro arrivo fu quanto meno provvidenziale; il piccolo distaccamento era circondato da tutti i lati; ovunque si posasse lo sguardo non si vedevano altro che raffiche di requiem e feroci combattimenti corpo a corpo.
Arrivando a tutta velocità, investirono quanti più traditori poterono, per poi abbandonare le moto e affrontare il nemico nella pugna del combattimento ravvicinato.
Appena scese, Xorax individuò il suo amico in grave difficoltà, perché sotto l'attacco di un condottiero del caos.
Xorax lo caricò con tutta la forza che aveva, riuscendo a colpirlo grazie all'effetto sorpresa.
Il condottiero si riprese immediatamente e lo ingaggio in un duello all'ultimo sangue.
Nonostante si impegnasse più che poteva, il vile traditore era superiore a lui, e poco dopo l'inizio dello scontro, Xorax venne trafitto in pieno petto dalla lama del condottiero.
Il nemico rideva mentre girava la spada nelle carni del prode space marine, il quale si accascio in ginocchio sotto la spinta del impuro.
In quel preciso istante, in un raptus di odio, Xorax riusci a spezzare la lama con le sole mani, sfilò dal petto quel che restava della lama e con un sol colpo decapitò il nemico, per poi cadere a terra svenuto.
-È una fortuna che sia vivo-... -Il solito testa calda-... le voci erano vicine e distanti allo stesso tempo...
Riaprì gli occhi... il tempo di mettere a fuoco le immagini che Richardus gli si parò davanti e disse: -Bentornato nel mondo reale-... Xorax si girò e vide l'apotecario parlare con il maestro capitolare e con un estraneo: -Ha perso il cuore secondario e il multipolmone; non sarà possibile reimpiantarli-.
Il maestro si avvicinò e con voce calma ma allo stesso tempo severa disse:- dovrei farti punire severamente per quello che hai fatto, ma il fratello capitano Stern non è dello stesso parere... quando ti sarai ripreso presentati nella cappella della nave.
Quando si riprese, si avvio immediatamente verso la cappella; appena entrò vide tutti i suoi confratelli che creavano un lungo corridoio verso l'altare.
La cappella era maestosa; dal soffitto pendevano degli arazzi che raffiguravano l'Imperatore e i primarchi... lungo le pareti erano disposti gli stendardi delle compagnie del capitolo, mentre dietro l'altare vi era lo stendardo capitolare, che si ergeva in tutta la sua magnificenza.
Il Maestro capitolare Elrhoys, Il fratello capitano Stern, i cappellani capitolari e il capo bibliotecario erano in attesa proprio di fronte a esso.
Appena Xorax si fermo ai piedi dell'altare e si inginocchiava, Elrhoys proferì parola:
-Per l'enorme atto eroico compiuto di fronte al nemico, e per il coraggio dimostrato nell'andare contro degli ordini pur di salvare delle vite, con il potere concessomi dal dio Imperatore degli uomini io ti nomino capitano della seconda compagnia delle Swords of Faith!-
In quell'istante da tutti i confratelli guerrieri si levo il grido di battaglia del capitolo per festeggiare la sua promozione!
Il capitano Stern si avvicino e disse:- Per il tuo aiuto concesso ai miei uomini sono lieto di farti dono di una delle nostre armature benedette; che ti protegga come solo la tua fede possa fare- .
Richardus si avvicinò con un'alabarda in mano.
Xorax riconobbe subito la lama che si ergeva sull'asta; era la stessa che il condottiero del caos usava...:-Tieni fratello capitano; che l'arma del tuo nemico ora porti morte e sofferenza ai nemici dell'imperium dell'uomo-...



Spero vi piaccia... non sono molto bravo a scrivere BG Xorax Slye 610384 ...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 6:29 pm

no no 6 stato bravo!!! molto bello come racconto ma cmq dai + spessore all'ambientazione,alla Narrazione,agli altri personaggi.cmq è molto bello =)
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 6:35 pm

L'idea è buona,ma se accetti una critica,è un po' povero...
primo:come si conoscono Xorax e Richardus?
secondo:io ho letto un'anteprima di "Salamander" della black library nella quale (credo di aver capito,era solo uno stralcio e per giunta in inglese) uno delle salamandre era andato ad uccidere un'unità di cultisti molto pericolosa,però ciò era contrario agli ordini,e quindi poichè aveva disobbedito e aveva fatto morire compagni viene ucciso,non premiato.Ora non so se nelle Lame della Fede funzioni in maniera diversa.
terzo:perchè Xorax già che c'è non uccide l'intera legione nera,stermina da solo un'invasione di tiranidi e sgretola l'impero tau?ciò solo per dire che la narrazione è un po' iperbolica...
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 6:45 pm

Bah, nunzio sei il solito...

Citazione :
terzo:perchè Xorax già che c'è non uccide l'intera legione nera,stermina da solo un'invasione di tiranidi e sgretola l'impero tau?ciò solo per dire che la narrazione è un po' iperbolica...

La storia degli space marine è piena di atti eroici, da capitan Cortez a Marneus Calgar, poi non mi sembra che Xorax ne sia uscito illeso...

Citazione :
quindi poichè aveva disobbedito e aveva fatto morire compagni viene ucciso,non premiato.Ora non so se nelle Lame della Fede funzioni in maniera diversa

Questo dipende dal modus operandi del capitolo. Uriel Ventris capitano della quarta compagnia degli Ultramarine venne allontanato dal capitolo con un Death Oath per esempio e non ucciso.

Citazione :
primo:come si conoscono Xorax e Richardus?

Qua sono curioso anche io
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 6:50 pm

Metalliko ha scritto:
Bah, nunzio sei il solito...

Citazione :
terzo:perchè Xorax già che c'è non uccide l'intera legione nera,stermina da solo un'invasione di tiranidi e sgretola l'impero tau?ciò solo per dire che la narrazione è un po' iperbolica...

La storia degli space marine è piena di atti eroici, da capitan Cortez a Marneus Calgar, poi non mi sembra che Xorax ne sia uscito illeso...

Citazione :
quindi poichè aveva disobbedito e aveva fatto morire compagni viene ucciso,non premiato.Ora non so se nelle Lame della Fede funzioni in maniera diversa

Questo dipende dal modus operandi del capitolo. Uriel Ventris capitano della quarta compagnia degli Ultramarine venne allontanato dal capitolo con un Death Oath per esempio e non ucciso.

Citazione :
primo:come si conoscono Xorax e Richardus?

Qua sono curioso anche io

no,mi pare che il solito sia tu

1)Atti eroici?Ok,pero tieni conto che qui un sergente tattico abbatte un condottiero del chaos.
Ora,non è raro che un comandante ne uccida un altro,però qui parliamo di un sergente tattico normale,non si fa riferimenti a magli o armi potenziate,ed è un dato di fatto che sergente tattico<<<<<<<<<<<<<campione del chaos,che magari è anche dotato di doni demonici
2)Infatti ho ammesso la possibilità.Dipende dal modus operandi,però la seconda compagnia addirittura...e vabbè
3)eh,vedi? ci sono delle lacune e le faccio notare,benchè a te dia fastidio
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 6:59 pm

Rinuncio ad instaurare una discussione costruttiva con te.è assolutamente impossibile.

Tornando al discorso, Shuoni come ti è venuto in mente il personaggio di Xorax? Ovverosia ti sei ispirato a qualche personaggio del mondo di WH40K?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:04 pm

Allora prima di tutto calmatevi se no tacche e si locca e la cosa non sarebbe giusta per Shuoni.

Citazione :
Atti eroici?Ok,pero tieni conto che qui un sergente tattico abbatte un condottiero del chaos.
Ora,non è raro che un comandante ne uccida un altro,però qui parliamo di un sergente tattico normale,non si fa riferimenti a magli o armi potenziate,ed è un dato di fatto che sergente tattico<<<<<<<<<<<<<campione del chaos,che magari è anche dotato di doni demonici
Nunzio anche i più grandi eroi dell'imperium sono stati marine tattici e come sono diventati capitani cappellani ecc ecc ecc? COn simili atti eroici, io lo trovo giustificabilissimo ma se tu lo vuoi vedere dal profilo delle regole allora hai confuso la sezione .

Al massimo si può consigliare o far notare delle incongruenze ma in modo civile, per esempio: Il racconto non è affatto male, solo alcune cose stonano. COme detto da Nunzio lo space marine pur avendo disobbedito non viene punito, ora non dico debba essere ucciso ma subire una giusta punizione per aver disobbedito, dopo di che magari la promozione per l'effettivo riconoscimento dell'atto eroico.
Altra cosa, difficilmente una guardia imperiale viene presa tra gli space marine sono ormai troppo grandi per reggere i numerosi impianti infatti solitamente vengono prese giovani.

Passando all'originalità, ottima solo cambierei il nome del capitano stern, troppo conosciuto, avrei preferito che fosse stato l'amico ad essere il capitano. Riguardo al motivo per cui si conoscono suggerisco che iniziarono l'addestramento insieme ma che in seguito i GK giunsero a prelevarlo per le sue doti.
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 12:40 am

Per il personaggio di Xorax non ho preso spunto da nulla..mi sono inventato tutto! BG Xorax Slye 84912

Durante la stesura avevo intenzione di inserirci una punizione..ma non l'ho fatto perchè non me ne è venuta in mente nessuna! Se potete darmi dei consigli sono ben accetti!
L'amicizia tra XOrax e Richardus non l'ho messa perchè l'avrei scritta nel bg di Richardus...voglio fare un bg di ogni PG (sergenti, cappellani...) perchè non mi va di avere un capitolo anonimo!
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 6:34 am

Citazione :
Durante la stesura avevo intenzione di inserirci una punizione..ma non l'ho fatto perchè non me ne è venuta in mente nessuna! Se potete darmi dei consigli sono ben accetti!

Beh, credo potresti prendere esempio da Uriel Ventris che venne allontanato dal capitolo finchè non concluse il suo death oath
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 7:44 am

sai, l'unica critica che mi sento di muoverti è di carattere stilistico: ci sono troppi "punto e accapo". l'azione è frammentata e inutilmente rallentata da questo: prova nei limiti del possibile a modificare la struttura delle frasi in modo da metterci qualche virgola e costruire periodi più lunghi.
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 11:46 am

Chiedo venia per gli errori BG Xorax Slye 610384 ...sono anni che non scrivevo un racconto... sono più abituato ai numeri che alle lettere BG Xorax Slye 84912
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 2:02 pm

Non ti devi scusare: ogni cosa che partoriamo dalla nostra mente è perfetta per noi e imperfetta per gli altri, in ogni caso.
Io, se fossi in te, riscriverei lastoria, ampliandola e "correggendola" fino a che non ti verrà da dire: "wà! Che figata!"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BG Xorax Slye Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Xorax Slye   BG Xorax Slye Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BG Xorax Slye
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QG Xorax Slye

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: