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| Tiranidi 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
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Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Tiranidi 1500 Dom Gen 31, 2010 10:38 pm | |
| QG Signore dello sciame+2 guardie: 400 (lo so, costa. Ma voglio provarlo, quindi sarà l'unico pezzo della lista su cui non si discute xD) Elite 2 Zoantropi: 120 1 Velenotropo:55 8 Genoraptor di Ymgarl: 184 Truppe Tervigone (ghiandole, tossine, catalisi):195 15 Termagaunt: 75 20 Hormagaunt (tossine): 160 12 Termagaunt: 60 Supporti pesanti Trigone Primus (ghiandole):250 1499 punti, 10 KP Gli hormagaunt fiancheggiano. Il velenotropo sta nascosto dietro la tervigone dando copertura a lei e pargoli, oppure segue il signorotto. A obiettivi la mamma si pianta sopra e devono solo provarci a levarla (dadi permettendo ). I raptor mi esaltano , sostituibili? Pensavo magari di togliere la termagaunt da 12 e dare rigenerazione alla trigone e/o tervigone, o magari prendere una spora per gli zoantropi così spaccano quel che devono spaccare e si inizia a pregare che soppravvivano , e il resto speso in terma/horma aggiuntivi. Pecco un po' di anticarro, ma il mio avversario non è un amante dei corazzati e difficilmente ne metterà molti | |
| | | OtiumPrimus Utente
Età : 36 Località : Napoli Messaggi : 25
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 12:22 am | |
| Immagino che come anticarro, potresti dividere l'unità di 2 zoantropi in due unità da 1, così possono bersagliare due carretti alla volta, magari arrivano in riserva dopo che trigone abbia scavato il tunnel. Pro è questo. Mentre il contro è che arrivato uno alla volta, non so quanto possa resistere ai fuochi nemici nonostante il tiro invul 3+. | |
| | | ahriman75 Utente
Età : 32 Località : pianeta terra Messaggi : 235
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 12:49 pm | |
| io toglierei il tervigone e metterei il parassita di mortex o un tirannofex (che come volume di fuoco è veramente bello). I genoraptor invece sono un must, con la regola speciale infiltrazione sono subito addosso al nemico e picchiano come delle bestie. Magari se ne vuoi di + gioca dei raptor normali invece che quelli speciali | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 2:32 pm | |
| Se il big boss ti piace, ok, tienilo, ma ci sono varie cosette da risistemare.
Gli zoantropi NON li dividere, mai. Raddoppi solo i kp. Piuttosto dagli una capsula, altrimenti con gittata 18" pollici vai da poche parti. Il velenotropo da solo non ha senso, un altro kp facile. Puoi anche nasconderlo, ma i primi speeder che trovi te lo falciano subito. I raptor di ymgarl sono ok, anche se io li preferisco normali con tossine. Mettili numerosi, magari anche levando i terma se scegli di metterli truppa. Per il resto più o meno ci sei, anche se il tiranno tira via un sacco di punti...
@Arhiman: guarda, il tirannofex può sembrare molto potente, ma con ab 3 serve poco, soprattutto al suo costo spropositato. Il Parassita poi non serve in una lista così, sarebbe l'unica creatura alata, molto, motlo vulnerabile alla morte immediata. | |
| | | ahriman75 Utente
Età : 32 Località : pianeta terra Messaggi : 235
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 2:37 pm | |
| può essere. secondo me il tervigone in qualsiasi caso non è il massimo, se vuoi seguire i consigli di sapo metteri un altro paio di zolli e velenotropi o se proprio vuoi fare il figo un fato di malantai | |
| | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 2:59 pm | |
| Quoto Doc per quanto riguarda il tirannofex... Difficilmente finirà in una mia lista. Gli zoantropi non ho intenzione di dividerli per gli stessi motivi che dici. Per quanto riguarda il tunnel sarebbe una mossa azzardata perchè se gli zoantropi arrivano prima o in contemporanea alla trigone partono dal mio bordo del campo... È fatta male quella regola, dovevano farla come quella di imperial armour in cui dichiari un'unità che seguirà la trigone nel tunnel, così sei sicuro che arriverà insieme a lei. Il tiranno nonostante il costo può ancora farsi valere secondo me, e non dal semplice punto di vista dei danni che causa, ma per le nuove abilità ricevute.
Ok, che ne dite così?
QG Signore dello sciame+2 guardie: 400 (lo so, costa. Ma voglio provarlo, quindi sarà l'unico pezzo della lista su cui non si discute xD)
Elite 2 Zoantropi: 120 2 Velenotropi:110 8 Genoraptor di Ymgarl: 184 OPPURE 8 Genoraptor (incluso Grande raptor con artigli falcati, vesciche di tossine): 184
Truppe Tervigone (ghiandole, tossine, catalisi):195 16 Termagaunt: 80 20 Hormagaunt (tossine): 160
Supporti pesanti Trigone Primus (ghiandole):250
Tot 1499, 9 KP
Gli artigli al grande raptor dati semplicemente perchè mi avanzavano 2 punti. | |
| | | ahriman75 Utente
Età : 32 Località : pianeta terra Messaggi : 235
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 3:35 pm | |
| io continuo a rimandere perplesso x il tervigone che potrebbe diventare dei guerrieri o degli zolli in +, ma è una buona lista | |
| | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 4:09 pm | |
| - Citazione :
- QG
Signore dello sciame+2 guardie: 400 (lo so, costa. Ma voglio provarlo, quindi sarà l'unico pezzo della lista su cui non si discute xD) ti sostengo in tutto e per tutto!! tocca a noi dimostrare che è giocabile!!
Elite 2 Zoantropi: 120 ok, anche se tre era meglio 2 Velenotropi:110 secondo me sono un' unità forte e da provare, ci lamentiamo che ce li buttano giu col fuoco pero ci sn i velenotropi!! 8 Genoraptor di Ymgarl: 184 OPPURE 8 Genoraptor (incluso Grande raptor con artigli falcati, vesciche di tossine): 184 consiglio vivamente 8 geno con signore della nidiata(grande raptor)
Truppe Tervigone (ghiandole, tossine, catalisi):195 perfetto 16 Termagaunt: 80 approvatoXD 20 Hormagaunt (tossine): 160 approvato
Supporti pesanti Trigone Primus (ghiandole):250 potresti anche fare 1 mawloc andava bene, tanto non serve come creatura sinaptica visto che non hai gargolle o divoratori...e poi cosi mettevi 3 guerrieri tra le truppe e 1 zoantropo in +....(conta che non ho fatto i calcoli)
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| | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 4:49 pm | |
| Adesso che leggo meglio le regole del signorotto, mi sono accorto che non permette a una truppa di attaccare dal fianco bensì di ripetere il tiro del dado per il lato di suddetto attacco... Riusciranno i nostri eroi Hormagaunt a raggiungere l'altro lato del campo prima che i terribili scagnozzi dell'avversario li mettano fuori combattimento? Lo scopriremo alla prossima puntata, alla stessa Bat-ora, sullo stesso bat-canale. XD In compenso posso far attaccare sul fianco i genoraptor e riuscire meglio a farli arrivare dove voglio io.
Il mawloc non mi convince per niente... sono 170 punti e rischia di non fare nulla per tutta la partita se non contestare all'ultimo. Almeno la trigone primus quando esce spara quei suoi 12 colpi a 18" che potrebbero impensierire eventuali speeder oppure sfoltire un po' di fanteria, senza contare che eviterei che andasse per i cavoli suoi nello sfortunato caso sia fuori sinapsi.
P.S: a me piace ancora chiamarlo grande raptor :P | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 6:59 pm | |
| La trigone spara 12 colpi, ma con ab3 ne dovrebbero colpire appena 6. Comunque anch'io la preferisco al mawloc, costa tanto, ma almeno è sinaptica. | |
| | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 7:26 pm | |
| si ma non conviene allora 1 mawloc e uno zoantropo in +?? o 1 squadra di guerrieri??? | |
| | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Lun Feb 01, 2010 8:12 pm | |
| Se almeno menasse in cac lo metterei il mawloc, quello che fa è una pizza f6 vp2, se gli va bene, e se viene caricato in cac combatte male e gli conviene un bel mordi e fuggi subito dopo. Non mi piace proprio | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| | | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| | | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Feb 02, 2010 6:38 pm | |
| ok decidi tu, per me è 1 pezzo valido | |
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| Titolo: Re: Tiranidi 1500 | |
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| | | | Tiranidi 1500 | |
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